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Inviato

Controllare Vegetali in 3.0 è un incantesimo di 4 lv (quindi disponibile dal 7 lv da druido) mentre in 3.5 Controllare Vegetali ed è un incantesimo di 8 lv (quindi disponibile dal 5 lv da druido). Per cui, se giochi in 3.5 ma il DM ha reso utilizzabile Signori delle Terre Selvaggie, IHMO, Controllare Vegetali lo prendi al 15 lv ;-)

Se il master ha reso utilizzabile Signori delle Terre Selvagge, IMHO, dovrebbe cambiare i requisiti:lol:

O almeno aggiornarli.

Control Plants

Transmutation

Level: Drd 8, Plant 8

Command Plants

Transmutation

Level: Drd 4, Plant 4, Rgr 3

Controllare vegetali della 3.5 è Comandare vegetali della 3.0 (8° livello), mentre Controllare vegetali della 3.0 è Comandare vegetali della 3.5 (4° livello). Insomma hanno scambiato i nomi degli incantesimi ( http://www.wizards.com/dnd/files/DnD35_Core_Books.zip pag 6, cambiamento ai nomi degli incantesimi).


Inviato

dato che gioco anche io un druido, che ne diresti di prendere incantesimi naturali? lo so che la forma selvatica la prendi tra 2 livelli, ma è comunque un ottimo incantesimo, per non dire obbligatorio.

Io ho questi talenti e sono al 12

Forma selvatica extra x2

Forma selvatica veloce

Guaritore Spontaneo

Incantesimi Naturali

Balzo del leone

Non necessariamente in quest'ordine. Non mi ricordo come gli ho presi, ma ti assicuro che vedersi arrivare un'orso crudele che fa attacco completo in carica, e che si lancia incantesimi da solo non è una bella cosa, specialmente quando è accompagnato nella carica dal suo piccolo compagno animale Lars il rinoceronte.

Scusa larin, ma non l'ho mai sentito Grennbound Summoning, non è che mi daresti una rapida delucidazione su cosa fa?

Inviato

Aumentare evocazione influenza mica il compagno animale?

No.

dato che gioco anche io un druido, che ne diresti di prendere incantesimi naturali? lo so che la forma selvatica la prendi tra 2 livelli, ma è comunque un ottimo incantesimo, per non dire obbligatorio.

Non puoi prendere incantesimi naturali PRIMA di avere la capacità di traformarti. Incantesimi naturali è il talento del 6° livello. La tua progressione talenti è almeno in parte sbagliata, visto che tutti i talenti tranne uno richiedono l' abilità di trasformarsi. Senza contare che parecchi talenti sono pure alquanto inutili.

Per me le possibilità si dividono in:

Talenti per combattere:

Colpo senz' armi migliorato ->> Lottare migliorato

Maestria ->> Sbilanciare migliorato

Oppure per evocazioni:

Greenbound summoning

Incantesimi focalizzati evocazione ->> Aumentare evocazione

Incantesimi rapidi (Evochiamo le creature con una standard)

Metamagic school focus Evocazione (3 volte al giorno il costo di un talento metamagia su evocazione viene abbassato di 1)

Oppure per i Buff:

Incantesimi estesi

Sculpt spell (Cityscape)

Greenbound summoning applica il template Green bound a tutti gli animali che evochi. Il che è una cosa sgravissima a bassi livelli, visto che:

Si prendono dei bonus stats niente male: Tipo +6 For ect

Riduzione del danno 10/magico

Guarigione rapida

Tutti i tratti delle piante

un +4 a lottare

altri bonus e perfino degli incantesimi, che però non dovrebbero poter usare visto che l' int rimane 2.

Lo trovi nel libro "imperi perduti del faerun"

Sommalo ad aumentare evocazione ti ritrovi tutti gli animali evocati con +10 forza... E tutti gli altri bonus.

Altro talento ultra sgravo per druidi è:

Rashemi elemental summoning, che potenzia in modo astruso gli elementali, Talento da 9° o 12° livello per druidi. Un po' più in la per i maghi. Lo trovi nel libro "Irragiungibile est"

Inviato

[spero sia la sezione giusta °° ]

Devo creare per un'amica(secondi fini? io??) un compagno animale per la sua druida catkin di 17° e mi sto ammazzando per questi motivi:

1) sta scritto nel MdG il limite di metà dei livelli da druido per i DV di ogni compagno animale? Io l'ho trovato nel signori delle terre selvagge ma non ho trovato riscontro nel mdg.

2) Ho sta lince con 1 DV e devo portarla a livello X con l'archetipo animale leggendario. primo problema, non trovo esattamente l'archetipo come influisce a parte nell'orion's 3.6 revisited animal compendium. secondo problema, applico prima l'archetipo poi lo sviluppo o viceversa? un animale leggendario con quanti DV nasce? i +10DV che il druido conferisce all'animale quando ce li metto? appena lo addomestica? ma a 1DV o 1+quanto conferito da animale leggendario?

insomma non so nemmeno dove siano i problemi figuriamoci le soluzioni :-\ qualcuno sa consigliarmi dove cazz lo trovo sto archetipo e come ovviare al mio problema? In sostanza devo creare un bel lincione che il suo master non possa segare senza ricorrere all'infarto è_é

Inviato

allora

Signori terre selvagge è 3.0 e non guardarlo.

tu metti talenti, abilità, ts, tiro per colpire e tutto.

l'unica cosa è che i dv bonus NON aumentano la taglia

e purtroppo non ho il MM2 e su srd non riesco a trovare l'archetipo:banghead::banghead:

dovrai attendere qualcun altro

Inviato

ah vero è 3.0 quel manuale...

Ok sono un pir-la, in fondo al MM2 c'è mostro leggendario e io mi illudevo ci fosse da qualche parte animale leggendario -_-"

Ok quindi prendo sta bastarda di una lince, la pompo come da MdG nella tabella del druido e poi applico l'archetipo? Per il GS+2 dico.

Ho qualche limite per DV\GS complessivo?

Inviato

tu pigli la lince e aggiungi tutti i vari modificatori che dà il druido

in teoira non sarebbe contemplato l'archetipo però se lo dici al dm basta toglierle 2 dv bonus e conseguenti altri bonus e direi che è ok

Inviato

Il fatto è che deve essere il tuo master a lasciarti usare un animale con template. La lista dei compagni animale è ben definita e non prevede compagni animali leggendari (anche se ci sono liste ampliate in altri manuali). E' possibile personalizzarla in quella maniera solo con il consenso del master.

Inviato

IMHO dovresti prima applicare l'archetipo e poi cercare un animale nella lista del druido che abbia lo stesso GS (es. tutti i compagni alternativi che richiedono livello 16 hanno GS 8-9), in modo da avere una linea guida.

Se ti serve qui c'è l'aggiornamento alla 3.5 del MM2.

Inviato

Salve a tutti!

Stavo cercando tra i manuali una variante del druido...

Non mi ricordo come si chiama ma (importantissimo!!!) invece di avere un compagno animale ha come alleato un elementale...

Qualcuno si ricorda dove è scritto???

Lo cerco perchè devo fare un druido di 1 livello e mi sarebbe piaciuto provarlo a giocare dagli inizi, inoltre volevo vedere di trovare una buona razza (senza lep, ovviamente) per giocare un druido interessante e propenso a picchiare...

Qualcuno ha dei consigli?

Inviato

Sai almeno l'edizione o la particolare abientazione in cui dovrebbe trovarsi questa variamte del druido (io non l'ho mai sentita :lol:)

Una buona razza poter fare un druido che picchia è l'umano (un talento bonus è ottimo in questo caso)

Inviato

sul manuale delle miniature c'è una classe di prestigio (ed3.5) incantatore con famiglio elementale: evocatore vincolato, però è una cdp non una classe ed è accessibile solo da chi ha un famiglio...

Ospite
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