Jump to content

Featured Replies

comment_276985

beh, allora fai un lirista di fochlucan o come diavolo si scrive, così provi entrambi.

poi quoto ikar per quello che ha detto.

però aggiungo che in fatto interpretazione sono tutti e due allo stesso punto e che se fatti bene fanno male entrambi

Che poi è comunque la stessa cosa che ha detto Ikar :-D il quale quoto in pieno.

Se vuoi più consigli dacci più notizie su quello che cerchi.

In linea di massima io preferisco il druido, non per la forza e non per l'interpretazione, mi paice l'idea del pg che fondamentalmente può fare tutto quello che vuole.

• Risposte 999
  • Visualizzazioni 133,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• presa della scimmia, perfetto combattente.... -2TcP +1 alla taglia utilizzabile dell'arma ed ergo arma ancora più grande :Q____ buco portatile per nascondere l'arma forse... non ricordo le dime

• Salve a tutti sono nuovo di qui vorrei chiedervi dei piccoli aiuti. Ho un druido elfo al 5° lv. e sto giocando con la versione 3. Vorrei chiedervi secondo voi quali sono i talenti miglio

• sei di dodicesimo con talento e CdP 12(livelli di classe) +3(talento) +3 (Cdp) = 18 18-14= 4 Quindi direi che la risposta imo è sì, salvo incomprensioni mie Metti che avessi tenut

comment_276990

In linea di massima io preferisco il druido, non per la forza e non per l'interpretazione, mi paice l'idea del pg che fondamentalmente può fare tutto quello che vuole.

Fare tutto quello che vuole è esagerato, diciamo che hai molte scelte.

Anche il bardo non è male se fatto bene, io consiglierei, come cdp, l'accordo sublime.

Tendo a sconsigliare il lirista di fochlucan in quanto perderesti veramente una caterva di livelli da incantatore rendendo il pg molto inefficace, oltretutto i due livelli da ladro che devi avere per prendere eludere sono oltremodo penalizzanti.

comment_276991

Tendo a sconsigliare il lirista di fochlucan in quanto perderesti veramente una caterva di livelli da incantatore rendendo il pg molto inefficace, oltretutto i due livelli da ladro che devi avere per prendere eludere sono oltremodo penalizzanti.

Il lirista è MOLTO MOLTO flavour. Però ha il problema di essere giocato bene solo a livelli alti.

Con i metodi di ingresso alternativo e un minimo di flessibilità del master [che li ammetta, dato che un paio sono un po' rule-breaking] riesci a non perdere troppi LI.

Ne avevo uno in gruppo [ma era un party LEP21] ed era molto bello interpretativamente e buono dal punto di vista del combattimento.

comment_276997

allora grazzie per le risposte comunque, vorrei un pg che possa fare una buona quantita di danni e che possa supportare il gruppo:bye::bye:

comment_277011

Il lirista è MOLTO MOLTO flavour. Però ha il problema di essere giocato bene solo a livelli alti.

Con i metodi di ingresso alternativo e un minimo di flessibilità del master [che li ammetta, dato che un paio sono un po' rule-breaking] riesci a non perdere troppi LI.

Ne avevo uno in gruppo [ma era un party LEP21] ed era molto bello interpretativamente e buono dal punto di vista del combattimento.

Anche io avevo in mente di fare il lirista perchè lo ritenevo molto bello stilisticamente, mi sono ricreduto quando ho visto i requisiti assolutamente stratosferici (2 livelli da ladro)

comment_277018

allora grazzie per le risposte comunque, vorrei un pg che possa fare una buona quantita di danni e che possa supportare il gruppo:bye::bye:

Se vuoi fare tanti danni scordati il bardo, perché è una cosa che il bardo non fa.

Fai un druido, magari specializzato sulle forme selvatiche e che lancia incantesimi su di sé e il gruppo

comment_277024

Se vuoi fare tanti danni scordati il bardo, perché è una cosa che il bardo non fa.

Fai un druido, magari specializzato sulle forme selvatiche e che lancia incantesimi su di sé e il gruppo

Oppure, come suggerisce Garv, un buon chierico con metamagia divina e incantesimi permanenti che è un buon combattente e usa gli incantesimi di cura per supportare il gruppo...

comment_277062

Anche io avevo in mente di fare il lirista perchè lo ritenevo molto bello stilisticamente, mi sono ricreduto quando ho visto i requisiti assolutamente stratosferici (2 livelli da ladro)

Non è RAW ma quei due livelli da ladro potrebbero essere sostituiti da 2 di oracolo divino [che innalza l'LI da druido].

L'oracolo ottiene una capacità identica ad eludere ma con un nome diverso. Di solito un master non troppo fiscale la ammette.

Inoltre esiste un'altra CDP da bardo/druido su un numero di dragon e, se si convince il master ad ammetterla [non è affatto sbilanciante, anzi, è la più logica premessa al lirista] aiuta a mantenere un buon CL su entrambi i lati caster.

comment_277127

Inoltre esiste un'altra CDP da bardo/druido su un numero di dragon e, se si convince il master ad ammetterla [non è affatto sbilanciante, anzi, è la più logica premessa al lirista] aiuta a mantenere un buon CL su entrambi i lati caster.

allora tanto vale fare un bardodruidoteurgo mistico umano così è la stessa cosa

comment_277166

a questo punto un bardo con qualche talento preso da qualche Complete o anche da Il Canto e Il Silenzio e vedrai che risulterai più utile di qualsiasi altro nel gruppo;-)

comment_277189

In un gruppo del genere sicuramente il bardo sarebbe utile, anche perché a parte il chierico non vedo chi potrebbe fare da voce per il gruppo

Certo non sarebbe una cattiva idea anche fare un mago o uno stregone

comment_277209

Certo non sarebbe una cattiva idea anche fare un mago o uno stregone

certo ma nessuno li vuole fare, forse perche ce la siamo spesso cavati anche senza nelle vecchie campagne :bye::bye:

comment_279145

Ciao,

Come PG vorrei essere druido, ma che classe di prestigio mi conviene!!!!!!!!!!!:confused:

Senno quale è il piu forte personaggio in assolutooooooooooooo:confused:

comment_279149

guarda, essendo il tuo primo personaggio, io non

punterei troppo in la...

fai un druido puro, scegli qualche forma animale che ti piaccia e sei a posto.

comunque il druido è già forte di suo

Guest
This topic is now closed to further replies.