Vai al contenuto

Il Druido (2)


Messaggio consigliato

E' più forte di me,non riesco a pensare di giocare un duido che pur potendo castere l'ira di dio preferisce trasformarsi e picchiare corpo a corpo.

E l'idea di castare tutto rapido e massimo mi attira troppo,oltre ad essere secondo me una cosa sgravissima.ma proverò in una campagna,e sono sicuro che con la beneamata metamagia divina possa tranquillamente superare anche i caster arcani..

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende anche dai gusti..se elimino il livello da gerofante e il talento di creazione oggetto preferisco usare un talento come incantesimi naturali e trasformarmi in qualcosa che proprio non si noti mentre casto incantesimi(sempre massimi e rapidi,proprio perchè mi piacciono :) )

L'idea di buttarmi sul nemico in forma di mucca proprio non mi attira,e sono convinto che potrò fare un botto di danno anche così..c'è solo da provere ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero puoi farlo anche con trsformazione.

Con il planar shepard lo fai solamente un 5 - 10 livelli prima.

Ah, ti prendi anche tutte le abilità straodinarie, supernaturali, e pensa un po' anche le spell like ability.

Tanto per capire, al 14° un planar sheperd con il piano giusto, può trasformarsi in un planetar e lanciare incantesimi come un chierico di 17°.

A differenza di trasformazione dura ore livello. Non è come trasformazione, è molto meglio, e arriva molti livelli prima.

Ritornando sul lancio degli incantesimi, mi nomini qualche incantesimo così incredibilmente eclatante da druido che abbia senso massimizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

be'..sono tanto affezionato a incantesimi come tempesta di fuoco o colpo infuocato,che si possono lanciare massimizzati.

Ma ho ancora tempo,se proiprio non riesco a trovare un modo di ottimizzare la massimizzazione posso usare incantesimi ripetuti,ma sono quasi sicuro di riuscire a sparare abbastanza.

Ripetuti mi piacerebbe,ma l'ho letto da qualche parte nel pc ed ora si è perso in un manuale lasciato in un labirinto assurdo di sottocartelle..

Link al commento
Condividi su altri siti

gli unici massimizzabili decenti da usare sono

-arco di fulmini (1d6/liv a 2 creature vicine)

-hypotermia (1d6/liv, la versione "ice" della palla di fuoco)

-colpo infuocato (1d6/liv)

il resto quasi non conta. incantesimi massimizzati è più che altro uno sfizio da togliersi.

e a livelli alti la CD per dimezzare la superano tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma tempesta di fuoco e compo infuocato non sono niente di particolare comparati alle controparti del mago. Su tutte Maw of chaos :lol:

In altre parole, se vuoi fare un blaster, perchè farlo druido? O rigirandola dall' altro lato, ha senso fare un druido blaster?

La mia è pura curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo caso devo darti ragione wazabo, un mago o un incantatore arcano è mooolto più adatto per fare il blaster.

il druido però ha a suo vantaggio la componente fisica o da mischia, a questo punto il giocatore deve scegliere da che parte andare, se potenziare la componente "fisica" o quella "Magica". si possono fare entrambe le cose per avere un personaggio completo (ed è stata la mia scelta) ma questo per essere veramente funzionante richiede un altissimo numero di livelli (circa 35 per intenderci, di cui druido 30, chierico 1 e gerofante 4) e comunque contro un incantatore arcano di pari livello ben costruito è molto difficile cavarsela, per non dire quasi impossibile, nonostante sia possibile lanciare tutti gli incantesimi dal 1 livello al 9 come rapidi senza metamagia divina, e anche 2 o 3 a round.

sviluppando il druido in uno solo dei 2 modi si è fortissimi da un lato, ma incredibilmente deboli dall'altro.

per questo la scelta di fare il blaster non la consiglio più di tanto. è divertente, ma non di sicuro PP.

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a livello 20 il druido ha la possibilità di alzare la cd con l'uppamento della saggezza,o se proprio è necessario si può fare incantesimi ?superiori? (alzi lo slot dell'incantesimo con la metamagia) con metamagia divina,e con i nightstick infilati in ogni buco del corpo si dovrebbe poter alzare a livelli interessanti.

ci sono anche sciame di fulmini,e diverse evocazioni carine(elementale anziano e sciame elementale),che se lanciate rapide posso dare anche molti problemi.

il compagno animale è il bersaglio ideale di incantesimi di potenziamento,e non dimentichiamo che il druido in tutto questo può anche curare e buffare,ha quindi anche diversi scopi.Poi magari mi troverò in difficoltà,ma sono quasi sicuro che quel metamagia divina,se scelto con attenzione,e se il master lascia comprare al druido tonnellate di bastoni della notte,possa diventare un caster spettacolare.

Dal 20°livello in poi(sempre a patto che il master lasci fare conoscenze natura e nn sapienza magica) funziona benissimo come incantatore,ma di quello non mi preoccupo ora,giocando ancora a lvl bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi usare incantesimi rapidi sulle evocazioni, hanno un tempo di lancio di un round. Devi usare prima incantesimi veloci. Non puoi nemmeno evocare e lanciare un incantesimo rapido, semplicemente l' evocare ti toglie tutti i tipi di azione per un round. Ti serve per forza incantesimi veloci se vuoi fare una cosa del genere.

Ma anche cosinderando che tu voglia evocare, ci sono molteplici talenti migliori di incantesimi massimizzati che ti consentono di potenziare spropositatamente le tue evocazioni.

Se io fossi in te, lascerei perdere massimizzati e metamagia divina massimizzati e cercherei di infilare dentro i seguenti talenti:

Incantesimi foc evocazione, aumentare evocazione, incantesimi veloci, greenboud summoning (Imperi perduti del faerun), Rashemi elemental summoning (Irragiungibile est) oppure ashbound se giochi eberron.

Almeno così hai qualche talento veramente dedicato ai druidi che può dare qualche livello di profondità al tuo personaggio, oltre che ad essere dei talenti incredibilmente utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto il bersaglio ideale dei potenziamenti sei tu, e il tuo compagno animale se ti sta vicino condivide con te.

per aumentare la CD ti devi ASSOLUTAMENTE persistere owl's insight, che ti da bonus cognitivo pari a metà del tuo livello alla saggezza.

all'epico sono fondamentali multiincantesimo selezionato più volte e incantesimi rapidi automatici.

più che massimizzati è preferibile aver metamagia divina su raddoppiati.

a livello 24 con 2 talenti multiincantesimo (uno al 21 e uno al 24) sei in grado di lanciare la bellezza di 8 magie rapide e raddoppiate in un round.

ovviamente devi andare in giro con un autotreno di nightsticks.

ad esempio, se si parla di archi di fulmini, sono 160d6 da fulmine a 2 creature..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciamo perdere gli epici, non ha nemmeno senso parlarne. Un potrebbe crare il suo spell epico (disintegro il mondo) e potrebbe farlo per davvero. Quindi direi che parlare di casters all' epico o di epico in generale, ha pochissimo senso, per come è stata presentata la magia epica.

Epic spellcasting > qualsiasi cosa.

Quindi fondamentalmente basta che il master conceda di mettere sag su sapienza magica e il problema dell' epico è risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo lo so benissimo come funzionano le magie epiche ed è un'esagerazione.

da un certo livello in poi non c'è nemmeno più gusto a giocare.

c'è troppo divario tra i picchiatori e gli incantatori epici.

per questo sono molto restio nel considerare le magie epiche e tratto più volentieri quelle "normali".

Link al commento
Condividi su altri siti

owl's insight sarebbe senno del gufo?Ottimo incantesimo se è quello.

Per la metamagia divina su raddoppiati si,mi sembra buono,ottimo anche su incantesimi che non vanno a numeri.

Lo sostituisco a massimizzati.

Il problema del cambiare forma col druido è che non vedo perchè debba buttarmi in mischia e quindi lanciare meno incantesimi quando posso mandare in mischia il compagno animale e le evocazioni e castare tutto come un pazzo.

Ho controllato,la cd degli incantesimi sale con la saggezza,quindi se si riesce ad alzarla decentemente non resta così facile da superare.

Resto della convinzione che druido is the best caster

Link al commento
Condividi su altri siti

le evocazioni sono utili solo a bassi livelli, e picchiando fai più danno sicuramente.

senza contare che potresti benissimo lanciare un incantesimo di attacco rapido e poi buttarti in mischia..

comunque fidati.. il druido non è il miglior caster. non ha fermare il tempo, che è uno degli incantesimi più sgravati della storia di d&d.

trovati davanti un maghetto che ferma il tempo, ti spara addosso 6 o 7 palle di fuoco ritardate e si allontana di 1000 metri e vedi subito come cambi idea..

contro avversari del genere è fondamentale vincere l'iniziativa e spazzarli via prima che possano fare del danno serio.

per non parlare dell'infamissima disgiunzione di mordenkainen, che un druido non ha.

vedi poi come vanno a farsi benedire tutti i tuoi sogni di gloria assieme all'equipaggiamento e agli incantamenti..

(il nostro master è buono e permissivo, ma l'unica volta che ha voluto fare lo st...zo ci ha letteralmente rovinati)

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi trovo di fronte un mago..posso sparargli addosso 2 colpi infuocati,magari raddoppiati,sono dv * 4d6 danni.

il compagno animale se vince l'iniziativa può caricare,e se ero conscio dell'imminenza del combattimento ho qualche evocazione da usare.

se punto tutto sulla metamagia posso lanciare i 2colpi massimizzati,rapidi e raddoppiati.

Questo ipotetico mago non sopravvive.senza contare che ai livelli alti col druido posso usare la persistenza degli incantesimi (da applicare a2 incantesimi: interdizione alla morte e invulnerabilità agli elementi),se mi alzo la mattina e questi sono la prima cosa che faccio non vedo che vantaggio possa avere su di me un mago..

giusto il livello 17,dove l'arcano ha già gli incantesimi di lvl 9 ed io no mi lascia in svantaggio..

/////////////

una cosa,cos'è bite of werebear in italiano?e dove lo trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

bite of the werebear è sullo spell compendium.

ti conferisce bonus di potenziamento di +16 alla forza, +8 alla cos, +2 alla des, +7 all'armatura naturale, infliggi 1d8 coi colpi senz'armi e 2d6 col morso. e come se non bastasse ti regala i talenti combattere alla cieca e attacco poderoso.

per questo è buono da persistere.

ad ogni modo puoi dire di essere avvantaggiato con le resistenze agli elementi e robe simili, il che è vero, ma ci sono moolti modi in cui un mago ti può mandare al creatore.

lo dico perchè anche io gioco un druido e penso sia decisamente più PP del tuo (anche se è più monotono e meno spettacolare da usare) e basta sbagliare un tiro del dado per morire. è capitato nonostante al livello 20 avessi dei tiri salvezza su tempra e volontà vicini alla quarantina, riflessi un banale 25.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo cercare questo spell compendium,è stato tradotto?lo prendo in inglese,ma sarà 1dramma,per me inglese e teologia applicata sono la stessa cosa..

Pensiamo ad un lvl alto: cosa può fare un druido tutto incentrato sul cast?

colpo infuocato rapido,massimizzato,raddoppiato.

colpo infuocato massimo,raddoppiato.

(dobbiamo essere a lvl 18 o +)

è in grado di infliggere 12*15 danni da fuoco + 12*15 danni divini= 180 danni da fuoco + 180 danni divini

(se siamo all'aperto possiamo usare cometa,se il bersaglio è un'incantatore finisce sicuro a terra)

Se stiamo affrontando un incantatore dovrebbe già ora essere in difficoltà,ma ipotizzando che abbia anche lui un turno dopo se risponde con attacchi elementali o simili a dito della morte spreca tempo. (resta il rischio della disgiunzione,prendiamo atto della gravità della cosa,ma rendiamoci conto che non ha un grande senso distruggere tutto l'equip ad un poveretto controllato dal dm quando possiamo ucciderlo)

Se siamo contro qualcuno che ci attacca in corpo a corpo possiamo farci scudo di evocazioni,e sparare comunque.

in tutto questo(a parte gli scacciare,ma riempiendosi di nightstick non dovrebbe exere 1problema) abbiamo sprecato solo 2 incantesimi di quarto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...