skallo Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Mi sembra decisamente sgrava così... non penso sia sgrava. non ho messo nemmeno il compagno animale, ne tutte le altre abilità da druido come la forma elementale. anzi. è di gran lunga molto più sgravo un druido puro se hai a disposizione tutti i manuali. in questo modo è solo un po più alternativo.. ho giocato un druido (quasi) puro per mesi e mesi, in maniera PP assieme ad altri 2 power player, ormai il nostro DM era costretto a creare avversari esagerati perchè non esisteva nulla del manuale dei mostri che resistesse per più di 1 round.
octoberrust Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 wow grazie a tutti delle risposte! mi avete dato un sacco di idee interessanti... anche se avevo pensato di scartare la forma selvatica all'inizio, ora mi sembra già più appetibile!
Iena Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 Volevo solo aggiungere che nel manuale dove è descritta la CdP del pugno illuminato (perfetto arcanista??) è scritto esplicitamente che la CdP può essere convertita per incantatori divini facendo avanzare il livello di incantatore una volta ogni 2 livelli di CdP...sennò era troppo sgravato...come se un mago puro non lo fosse...
Luxor di Antares Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Ho iniziato una nuova campagna con pg druido puro umano di 6 lvl per versione 3.5 For 10 Dx 12 Cos14 Int 12 Sag19 Car 14 Compagno animale: Gorilla I manuali accettati dal master sono tutti quelli in italiano. Volevo concentrare il mio pg su trasmutazioni varie di terreno, pareti, avversari ecc... I talenti che avevo intenzione di prendere sono 1)focalizzato trasmutazione 1)incantatore provetto (piu 1 a tutte le cd) 3)focalizzato superiore trasm 6)incantesimi naturali Qualcuno ha qualche consiglio su combo di incantesimi (lvl 1, 2, 3, 4, 5) e futuri talenti oppure altri consigli? Ho dato un'occhiata a diversi post cercando ma c'è molto riguardo alle forme animali poco sugli incantesimi sopratutto di lvl basso... Grazieeee
ChrisLavel Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 manuali? poi i talenti che hai scelto non li puoi cambiare, vero? perchè magari un "incantesimi estesi" ti potrebbe fare comodo...
luciop1989 Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 A livello basso ci sono un sacco di incantesimi carini (spine,carica del leone e simili). Però forse ti conviene puntare al corpo a corpo,anch'io mi ero convinto che il druido fosse ottimo per il cast,ma a effettivamente è meglio da corpo a corpo. Non vorrei andare OT,ma ho un dubbio per un incantesimi di terzo lvl: girallon blessing(benedizione del girallon) compare sullo spell compendium come incantesimo di terzo livello da druido,ma in qualche topic che non riesco più a trovare ho letto che un druido usava un anello per ottenerlo.Perchè?l'han tolto?
LudTW Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Non vorrei andare OT,ma ho un dubbio per un incantesimi di terzo lvl: girallon blessing(benedizione del girallon) compare sullo spell compendium come incantesimo di terzo livello da druido,ma in qualche topic che non riesco più a trovare ho letto che un druido usava un anello per ottenerlo.Perchè?l'han tolto? Probabilmente il druido in questione aveva il talento creare oggetti meravigliosi, non ho mai sentito parlare di un anello del genere!
Luxor di Antares Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Volendo potrei cambiarli visto che non ho ancora fatto la scheda... mi consigliate incantesimi estesi rinunciando al focalizzato superiore? mi elencate qualche vantaggio palese che avrei? Un'altra domanda come funzionano i ts degli oggetti magici... mi sembra di ricordare che fossero 2 più i ts base di colui che li impugna giusto? Carica del leone è di secondo o di terzo??? Se è di terzo molto meglio "balla con la natura" Inoltre spine non ho capito se dà un piu 2 e basta o un piu 2 per lvl
orcus Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Però forse ti conviene puntare al corpo a corpo,anch'io mi ero convinto che il druido fosse ottimo per il cast,ma a effettivamente è meglio da corpo a corpo. Il druido è ottimo in qualsiasi ruolo. Se vuoi fare un druido che punta al cast lo puoi fare e sarà anche un controller devastante. logicamente se vengono scelti gli incantesimi giusti.
luciop1989 Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Da solo un +2 a colpire,ma +1 x lvl ai danni,sgravatissima. Leggi attentamente carica del leone,lo lanci rapido(non metamagizzandolo,ma proprio perchè si lancia rapido) e ti da l'attacco completo..E' fortissimo. Come talenti forse metterei: 1/1 iniziativa migliorata-combattere con2armi 3 inc estesi 6 incantesimi naturali 9 combattere con due armi migliorato 12 multiattacco 15combattere con2armi superiore 18persistenti Sono però molto in dubbio per iniziativa migliorata e multiattacco,che non so se è meglio cambiare con maestria in combattimento e sbilanciare.
LudTW Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Il druido è ottimo in qualsiasi ruolo. Se vuoi fare un druido che punta al cast lo puoi fare e sarà anche un controller devastante. logicamente se vengono scelti gli incantesimi giusti. Completamente daccordo, il druido è forse la classe più completa sotto questo punto di vista (insieme al mago trasmutatore). Anche a livelli bassi ha degli incantesimi di buff spettacolari (basti pensare a crescita animale e a zanna magica che potenziano non poco il tuo compagno animale...)
orcus Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Completamente daccordo, il druido è forse la classe più completa sotto questo punto di vista (insieme al mago trasmutatore). Anche a livelli bassi ha degli incantesimi di buff spettacolari (basti pensare a crescita animale e a zanna magica che potenziano non poco il tuo compagno animale...) esatto, e un incantesimo che ai livelli bassi viene un pò dimenticato ma che può risultare davvero pesante: intralciare.
luciop1989 Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 esatto, e un incantesimo che ai livelli bassi viene un pò dimenticato ma che può risultare davvero pesante: intralciare. Ok,avrà qualcosa di carino,ma visto che è in grado di ammazzare un nemico a round(se fatto da corpo a corpo),due se sono vicini e se si ha fortuna con i dadi, questo riduce l'appetibilità degli altri tipi di druido.
Gogeth Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 non è detto, tutto dipende da chi c'è nel party se il gruppo è già pieno di picchiatori, allora è quasi inutile utilizzare il druido come ennesimo corpo a corpo, ci pensano già il barbaro ed i guerrieri in quel caso il druido diventa un ottimo ground controller, con gli incantesimi di buff/debuff giusti, oltre che gli ottimi "spari ad area"
orcus Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Ok,avrà qualcosa di carino,ma visto che è in grado di ammazzare un nemico a round(se fatto da corpo a corpo),due se sono vicini e se si ha fortuna con i dadi, questo riduce l'appetibilità degli altri tipi di druido. Dipende dalle creature che affronti. A volte andare in mischia non è sempre la cosa piu' saggia da fare. Trasformarsi in una bestia volante e controllare il campo di battaglia dall'alto ( magari friggendo i nemici che stan sotto) può risultare altrettanto distruttivo ed appagante. questo per dirti che non credo che il druido sia piu' forte in mischia. E' forte sempre, punto e basta:cool: dipende solo da come lo vuoi sviluppare. anche perchè senza i giusti talenti ed equip in forma selvatica il druido si ritrova spesso con classi armature ridicole. uno dei motivi che personalmente non mi fanno apprezzare la forma selvatica in mischia.
LudTW Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Invece io preferisco prendere tre livelli da ammaestratore e il talento legame naturale. In questo modo il mio compagno animale diventa una vera e propria macchina da guerra mentre io lancio incantesimi di buff, questo per far capire la quantità di strade che puoi decidere di intraprendere con questa stupenda classe;-)
luciop1989 Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Dipende dalle creature che affronti. A volte andare in mischia non è sempre la cosa piu' saggia da fare. Trasformarsi in una bestia volante e controllare il campo di battaglia dall'alto ( magari friggendo i nemici che stan sotto) può risultare altrettanto distruttivo ed appagante. questo per dirti che non credo che il druido sia piu' forte in mischia. E' forte sempre, punto e basta:cool: dipende solo da come lo vuoi sviluppare. anche perchè senza i giusti talenti ed equip in forma selvatica il druido si ritrova spesso con classi armature ridicole. uno dei motivi che personalmente non mi fanno apprezzare la forma selvatica in mischia. Voli,lanci incantesimi,fai qualche danno. Se ti potenzi,prendi 2bastoni ferrati e li usi con 4 mani fai una marea di danno. Bite of werebear,spine,rovi,avatar della natura,benedizione del girallon,zanna magica. con i talenti di combattere con2armi ecc.. danno una marea di attacchi da una valanga di danni ciascuno.non si può fare di meglio con gli incantesimi. Perchè intralciare o provare a trasmutare il nemico quando posso ucciderlo?
ChrisLavel Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Perchè intralciare o provare a trasmutare il nemico quando posso ucciderlo? si potrebbe fare la domanda inversa poi non si devono trasmutare i nemici, ma i propri alleati, poi avere due possibilità di trasformarsi in un mostro direi che non sono proprio da buttare via poi ognuno può fare quello che vuole, ma sinceramente sfruttare tutto il potenziale del druido solo per uccidere in 2 round un avversario non lo trovo così divertente, come magari vedere un avversario immobilizzato o sbilanciare a mai finire da un guerriero con catena aumentato di taglia
ghine91 Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Se ti interessa una combo interessante per il druido, che però non c'entra con la trasmutazione, guarda quì!!!
iKaR Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 1)incantatore provetto (piu 1 a tutte le cd) In 3.5 non alza le CD... E' la versione 3.0 che lo faceva. In 3.5 aumenta la caratteristica fondamentale solo ai fini degli incantesimi bonus. [PGtF] E comunque si chiama incantatore prodigio... incantatatore provetto è quello che ti alza fino a 4 l'LI quando perdi livelli dell'incantatore...
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