Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Bè, va benissimo il druido puro, per questo fine.

Altrimenti, se vuoi maggiore versatilità nelle forme che puoi assumere, puoi giocare un druido 7°/warshaper 3°/master of many forms10°.

Il warshaper si trova nel Complete Warrior, ed il master of many forms nel Complete Adventurer: alla fine della storia, puoi diventare quasi qualsiasi tipo di creatura, e tramite un incantesimo di druido di 4° livello ne ottieni anche le capacità speciali (come la guarigione rapida dell'idra o la rigenerazione del troll, tanto per dirne un paio).

Personalmente, preferisco la versione multiclassata del personaggio, ma sono gusti. ^^


Inviato

ti consiglio la cdp del maestro delle forme! anche io sono un druido e dato che voglio specializzarmi nel mutare la mia forma è trovato questa cdp azzeccatissima (si strova nel perfetto avventuriero [complete adventurer]) :-p

Inviato

Ciao ragazzi chiedo a voi che siete esperti va... Ho da poco creato 1 druido d&d 3.5 (sono di 2 lvl) solo che non so dove andare a vedere i talenti adatti x la mia classe... sul manuale del giocatore ci sono solo i talenti generali.... x me c'è poco niente.... mi piacerebbe farlo evocatore però... sono aperto a consigli di qualsiasi tipo! e magari anche del materiae in ita se lo avete!!

Grazie!!!!

Inviato

ecco qua

Attacco Naturale Migliorato (Manuale dei Mostri)

Dragon Wild Shape (Draconomicon) – forma di drago acquisendo anche le sue capacità straordinarie e soprannaturali limitato a taglia Piccola o Media.

Exalted Wild Shape (Book of Exalted Deeds) – forma di Unicorno. Abilità soprannaturali e straordinarie incluse. Inoltre, quando ci trasformiamo in qualsiasi animale possiamo applicare anche l’archetipo Celestiale.

Frozen Wild Shape (Frostburn) – trasformarsi in bestia magica con sottotipo freddo. Niente capacità straordinarie o soprannaturali

Lion's Pounce (Complete Divine) – permette di spendere un utilizzo di Forma Selvatica per ottenere la capacità Assalto per un round

Lottare Migliorato (Manuale del Giocatore)

Multiattacco (Manuale dei Mostri) – riduce la penalità al TxC delle armi secondarie

ed ovviamente Magia Selvatica per usare la poca magia anche in forma selvatica

3.0

Assume Supernatural Ability (Savage Species)

Quick Change (Savage Species) – trasformazioni più rapide

Inviato

[..] creatura, e tramite un incantesimo di druido di 4° livello ne ottieni anche le capacità speciali [..]

Sia il settimo livello da MoMF che l'incantesimo parlano solo di capacità straordinarie, quindi avresti un effetto ridondante.

Se fai la CdP completa è meglio fare Druido5/MoMF 10/Warshaper 5

:bye:

Inviato

Un druido evocatore?

Incantesimi focalizzati Evocazione, manuale giocatore

Augmented summoning, manuale giocatore

Greenbound summoning Lost empire of faerun.

Rashemi elemental summoning Irragiungibile Est.

Rapid spell. Manuale giocatore

Metamagic school focus evocazione. Boh complete arcane mi pare.

Inoltre ci stanno delle cdp a posta per evocatori druidi su qualche manuale di eberron, ma non so indicarteli con accuratezza ( non ho i manuali )

Per chiudere se vuoi dai un occhiata alla mia mini guida sul gerofante arcano, parlo anche di druidi evocatori.

Inviato

Prova a dare un'occhiata al perfetto sacerdota (anche se mi pare che non ci sia niente di bello per un evocatore).

Confermo che sul parecchio sacerdote ci sono parecchie cose per un druido e qualche talkentino utili soprattutto per quando avrai la forma selvatica e anche dei nuovi incantesimi, anche se quelli li trovi su qualsiasi manuale che contenga nuovi incantesimi

Inviato

ed ovviamente Magia Selvatica per usare la poca magia anche in forma selvatica

Il talento si chiama incantesimi naturali...

E aggiungerei magari forma selvatica extra e rapida...dovrebbero essere sul perfetto avventuriero

Inviato

Si prima forma selvatica rapida ( movimento ) e successivamente c'è la forma selvatica Swift, mi pare sul complete champion. Ora, trasformazione e attacco completo in un round non è male.

Inviato

uhmm... mi sono soltanto dimenticato di dire un picccolissimo particolare... il mio master pultroppo solo per questa avventura... non ci da accesso ad altri manuali ma solo al manualde del giocatore per le varie abilità ecc...:banghead:

Inviato

uhmm... mi sono soltanto dimenticato di dire un picccolissimo particolare... il mio master pultroppo solo per questa avventura... non ci da accesso ad altri manuali ma solo al manualde del giocatore per le varie abilità ecc...:banghead:

Con solo il MdG non c'è molto, a parte, come già suggerito, Incantesimi focalizzati (evocazione) e Aumentare evocazione.. ^^

Per migliorare le creature evocate, puoi comunque ricorrere all'incantesimo Crescita animale da druido..

Altri talenti che ti possono tornare utili sono quelli di metamagia: Rapidi (per preparare qualche evocazione rapida o per qualche cura o potenziamento di basso livello per le tue creature) ed Estesi.. ^^

Inviato

uhmm... aumenta evocazione non lo trovo mica.... sarà mica incantesimo prolungato? però se non vado errato non si può fare sulle evocazioni

e cmq incantesimo focalizzato evocazione mi aumenterebbe soltanto di 2 la classe difficoltà dei tiri salvezza... uhmm... non comprendo l'utilità

Inviato

Aumentare evocazione è sul MdG, e si tratta di una cosa diversa dal talento di metamagia Incantesimi prolungati.. ^^

Aumenta di 4 la forza e la costituzione delle creature evocate.. Talento immancabile per un evocatore. ^^

Incantesimi focalizzati (evocazione) è prerequisito per Aumentare evocazione.. ^^

Inviato

Incantesimi focalizzati da solo +1 alle cd.

Considerando questo e il fatto che non trovi aumentare evocazione mi sorge spontanea una domanda: sei sicuro di non avere tra le mani il manuale 3.0?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...