Croce Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 eccomi allora per il mistificatore ci stavo pensando però pensvo di rimanere piu sul corpo a corpo!! mi ispirava anche l'ombra danzante il salto nel ombra e nascondersi in piena vista mi sembrano molto utili!! adesso do un occhiata alla spia!! per il mago bè cè un altro ragazzo che deve fare il pg e mi sa proprio che lo fa lui! poi nn sono un tipo da mago!!! ok ho pensato a cosa fare!! penso di rimanere solo ladro massimizzando le abilità come usare oggetti magici e visto che la campagna è investigativa aumento anche diplomazia ragirare raccogliere informazioni e percepire intenzioni!! però per i talenti non so prorpio cosa fare.... pensvo di caratterizzarlo un po facendolo un po cacasotto cioè cerca sempre di scappare dagli scontri ecc... consigli sui talenti??? a le statistiche sono 8,11,15,16,17,17... mi devo inventare anche un background per sto pg...
KlunK Inviato 7 Agosto 2009 Segnala Inviato 7 Agosto 2009 Prova a dare un'occhiata a questo topic, mi pare che il PG sia simile a quello che vuoi fare tu
NecroShadow91 Inviato 7 Agosto 2009 Segnala Inviato 7 Agosto 2009 non so perchè ma asso nella manica mi dice...bardo:lol: per quanto riguarda il ladro invece visto che lo vuoi fare un pò cagasotto o per meglio dire lo vuoi fare più ladro visto come il furfante che evita di esser preso a mazzate direttamente e sfianca i nemici direi il bel trio di talenti per attacco rapido a livello 9 azzoppare che per fuggire è una manna dal cielo e alzi molto abilità come acrobazia e artista della fuga oltre a nasconderti se non pensi di usare una cdp o una classe che ti dia nascondersi in piena vista prenderei anche diversivo migliorato (perf avventuriero) che è molto caratteristico per un ladro in arcani rivelati c'è poi il tratto rapido...perdi 1 pv a livello ma aggiungi 3 metri di movimento nel caso volessi invece una classe adattissima alla fuga e all'esplorazione c'è sempre l'esploratore sul perfetto avventuriero rispetto al ladro perde utilizzare ogg magici e un pò di danni da furtivo ma offre capacità fantastiche e non viene rallentato da terreni insidiosi se deve fuggire
dacki Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 Salve vorrei chiedervi un aiuto nella scelta di un equipaggiamento per questo pg. Lo so che è ancora una cosa molto grezza ma per ora non ho tempo di lavorarci come vorrei. Così vi chiedo quali sono gli oggetti migliori per questo pg. Mi raccomando evitate il ferro come la peste perché la campagna sarà ambientata in età preistorica e non dimenticatevi di inserire l'anello del sostentamento(dopo l'ultima esperienza ho rivalutato l'assenza di cibo ed acqua, che tu sia maledetto Dalamar ). pg pbf preistorico.pdf
il signore oscuro Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 se avete il duengeon scape ti consiglio il factotum, lui ha letteralmente sempre un' asso nella manica
Croce Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 grazzie sapevo che potevo contare su di voi per dei consigli seri!!!! adesso studio un po come evolverlo e vi faccio sapere!! do un occhiata anche al factotum e poi chiedo al dm!! grazie ancora!! vi terrò informati!
Aaron Dael Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 ciao a tutti... cerco idee su come fare un pg... deve essere elfo della luna, pensavo ad un pg votato più alla destrezza che alla forza bruta, di allineamento buono o neutrale (con possibile passaggio al lato oscuro della forza successivo) momentaneamente devoto a corellon le scelte principali cadrebbero su ranger o ladro o una combinazione di entrambi ma il problema è che non trovo una bella cdp sulla quale orientare il PG senza cadere nel monotono assassino o ombra danzante o iniziato dell'ordine dell'arco, magari con qualcosa che dia la capacità di lanciare qualche incanto manuali consentiti per CLASSI: MdG manuali consentiti per talenti: MdG, perfetti CdP a discrezione dell'approvazione del DM (scartare a priori le fosche tenebre) help me Edit per correzione errori ortografici
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Agosto 2009 deve essere elfo della luna, pensavo ad un pg votato più alla destrezza che alla forza bruta, di allineamento buono o neutrale (con possibile passaggio al lato oscuro della forza successivo) momentaneamente devoto a corellon manuali consentiti per CLASSI: MdG manuali consentiti per talenti: MdG, perfetti CdP a discrezione dell'approvazione del DM (scartare a priori le fosche tenebre) Se vuoi combattere con Armi da mischia e apprezzi le scimitarre potresti cercare, con un Ladro/Guerriero, di qualificarti per il Derviscio (CdP del Perfetto Combattente), che permette di usare con queste ottime armi Arma Accurata. Se sei molto devoto a Corellon e vuoi esaltare questo rapporto, potresti diventare Crociato Divino (CdP del Perfetto Sacerdote). Infine, se come Ranger di Corellon decidi che una delle tue motivazioni è eliminare gli orchi dal globo, potresti diventare Predatore Dei Boschi (altra CdP del Perfetto Combattente).
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Agosto 2009 penso di rimanere solo ladro massimizzando le abilità come usare oggetti magici e visto che la campagna è investigativa aumento anche diplomazia ragirare raccogliere informazioni e percepire intenzioni!! Come classi di prestigio per avventure investigative, ti suggerirei queste classi di prestigio (a parte l'ultima, hanno requisiti in abilità come Raccogliere Informazioni e Percepire Intenzioni): - il Giustiziere (Perfetto Combattente), che combatte usando anche manette e furtivi non letali per catturare i criminali e arrestarli; - il Segugio (Perfetto Avventuriero), simile al precedente; - il Vigilante (Perfetto Avventuriero), una guardia cittadina con piccole capacità simili al Paladino e qualche incantesimo arcano di supporto; - il Ladro Acrobata (Perfetto Avventuriero), se vuoi focalizzarti sull'agilità, anche per le fughe.
il signore oscuro Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 l' ultima ha come requisito, se non mi sbaglio, essere un membro di rilievo nella gilda dei ladri cittadina...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Agosto 2009 l' ultima ha come requisito, se non mi sbaglio, essere un membro di rilievo nella gilda dei ladri cittadina... No, richiede semplicemente "Eludere" e 8 gradi in quattro abilità (Acrobazia, Equilibrio, Saltare e Scalare).
il signore oscuro Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 No, richiede semplicemente "Eludere" e 8 gradi in quattro abilità (Acrobazia, Equilibrio, Saltare e Scalare). mi ricordavo che fosse uno dei requisiti, oppure era per la 3.0 così ... a volte mi confondo
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Agosto 2009 mi ricordavo che fosse uno dei requisiti, oppure era per la 3.0 così ... a volte mi confondo Forse ti eri confuso con "Infiltrato" e "Militante" della gilda del Canto Notturno, altre CdP su Avventuriro.
il signore oscuro Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 Forse ti eri confuso con "Infiltrato" e "Militante" della gilda del Canto Notturno, altre CdP su Avventuriro. no, con la versione della 3.0, che aveva quel requisito
Blackstorm Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 - il Vigilante (Perfetto Avventuriero), una guardia cittadina con piccole capacità simili al Paladino e qualche incantesimo arcano di supporto; Il vigilante è una classe stupenda. Ha il difetto di essere molto legata ad una città, ergo molto difficile da giocare.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Agosto 2009 Il vigilante è una classe stupenda. Ha il difetto di essere molto legata ad una città, ergo molto difficile da giocare. [Demi OT] Condivido pienamente, è davvero bella da interpretare. Penso sarebbe carina anche una versione malvagia, classico antieroe, con Individuazione del Bene a volontà al primo livello. Avrebbe molto più spessore di una Guardia Nera o di un Assassino. [/Demi OT]
zadek Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 Ciao a tutti, ho bisogno di una buona build per un pg che usa magie arcane,o mago o stregone o mago combattente, ho tutti i libri a disposizione. Grazie :bye:
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Agosto 2009 Ciao a tutti, ho bisogno di una buona build per un pg che usa magie arcane,o mago o stregone o mago combattente, ho tutti i libri a disposizione. Grazie :bye: [Demi OT] Più generico di così non potevi essere! Credo ti convenga dare altri dettagli, altrimenti ti converrà usare la funzione "Cerca" per spulciare tra le decine di costruzioni proposte quella che ti interessa maggiormente. [/Demi OT] Mago puro/Arcimago.
DarkLight Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 Ciao ragazzi vorrei chiedervi un'informazione sulla 3.5: esiste una classe (possibilmente NON di prestigio) che interagisca con i draghi? Intendo dal punto di vista delle evocazioni e degli alleati naturali, se esiste potreste dirmi il nome del manuale e qualche informazione al riguardo?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Agosto 2009 Ciao ragazzi vorrei chiedervi un'informazione sulla 3.5: esiste una classe (possibilmente NON di prestigio) che interagisca con i draghi Lo Stregone ottiene i suoi poteri, secondo le leggende, grazie al suo retaggio draconico. A parte questo, su Draconomicon, i Manuali base e i Perfetto base (Arcanista, Sacerdote, Combattente, Avventuriero) classi così non ce ne sono. Se vuoi passare a controllare le classi di prestigio, Draconomicon ne è pieno, mentre negli altri mi viene in mente il "Discepolo Dei Draghi" (Guida del Dungeon Master).
Messaggio consigliato