D@rK-SePHiRoTH- Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Inviato 16 Agosto 2009 Probabile che l'abbia inventata lui. Perché non provi a indagare prendendo il discorso alla lontana? Digli così: "Secondo te un Master deve creare i PNG attenendosi alle stesse limitazioni dei giocatori, o può anche inventare una classe o una razza, se serve ai fini della trama, senza che questo significhi "barare"? Tu che mi consiglieresti se dovessi fare il DM? Secondo me è giusto anzi se è per la storia uno deve piegare le regole e poi l'inventiva non va limitata" Poi fermati e ascolta la sua risposta. Se ha creato una classe, a questo punto probabilmente te lo dirà lui stesso. Non serve che sia io a dirti che non devi assolutamente fare riferimento all'incarnato e al fatto che hai sbriciato i suoi appunti, mai e poi mai, neanche se te li fa vedere.
Nzgur Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 Probabile che l'abbia inventata lui. Perché non provi a indagare prendendo il discorso alla lontana? Digli così: "Secondo te un Master deve creare i PNG attenendosi alle stesse limitazioni dei giocatori, o può anche inventare una classe o una razza, se serve ai fini della trama, senza che questo significhi "barare"? Tu che mi consiglieresti se dovessi fare il DM? Secondo me è giusto anzi se è per la storia uno deve piegare le regole e poi l'inventiva non va limitata" Poi fermati e ascolta la sua risposta. Se ha creato una classe, a questo punto probabilmente te lo dirà lui stesso. Non serve che sia io a dirti che non devi assolutamente fare riferimento all'incarnato e al fatto che hai sbriciato i suoi appunti, mai e poi mai, neanche se te li fa vedere. Bell'idea! Quando andiamo a giocare glielo chiedo. L'unica cosa che ancora mi stupisce è il fatto che io e i miei compagni gli chiediamo ogni volta se le classi che usa lui le conosciamo anche noi e lui dice sempre di si, questo mi puzza un pochetto.
bragi Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Salve a tutti, è da circa un anno che non rigioco alla 3.5 edizione, dovrei ricominciare con un PG del 16° lvl adatto per uno sviluppo epico, per le caratteristiche non sono un problema, il DM è di manica larga, vorrei creare un chierico combattente, avrei bisogno di qualcuno che mi spiegasse una build passo passo con l'utilizzo dei talenti di metamagia oppure un alternativa, naturalmente tutti i manuali sono permessi, anche se mi dite cose strane vi pregherei di dirmi in che manuale si trovano. Quasi sempre ho interpretato guerrieri/barbari oppure ranger Grazie dell'aiuto
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Ti consiglio il classico Chierico di Boccob (o di un altro Dio che conceda il Dominio della Pianificazione del Perfetto Combattente) che si focalizzi su Incantesimi Persistenti e Metamagia Divina [Persistenti] (li trovi nel Perfetto Sacerdote), magari con Scacciare Extra e Sag e Car alte. In alternativa anche il Sacerdote Guerriero è forte in mischia, ma prende incantesimi solo a livelli alterni. Dovrebbero esserci un po' di topic riguardo ai Chierici da mischia, alcuni aperti in questi giorni; ti consiglio di leggerli con la funzione cerca.
matumbo Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 ciao a tutti, nel mio party siamo un ladro, un mago, un monaco, un chierico e un guerriero... siamo di 5° quasi 6° livello gl'allineamenti vanno dal CB al LN volevo qualche consiglio per lo sviluppo dei personaggi, sia sul come multiclassarli e con relative CdP, sia con che talenti etc. svilupparli. visto che siamo appena entrati nella capanna danzante di babayaga e che ci si arriva fino al 15°/17° volevo dei consigli per le build. per il ladro credo di stare a posto (almeno fino al 13°) visto che lo volevo fare ladro 6°/ ladro accrobata 4° / sacro liberatore 3°... poi per il resto si vedrà^^ quindi mi servono de consigli per le build (classi e talenti) (la maga vorrebbe pure una qualche classe tipo l'arciere arcano). grazie in anticipo P.S. mi potete anche mettere i manuali di riferimento alle classi e ai talenti che mi consigliate pls grazie^^
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Senza altri dettagli esistono centinaia di costruzioni possibili per questi Pg; servirebbe sapere come ognuno di voi vuole specializzare il proprio. monacoCdP come il Kensai sono utili, mentre CdP come Maestro Dello Stile Dell'Ubriaco o Monaco Tatuato sono carine da interpretare, ma meno potenti del Monaco base. In alternativa multiclassare con Guerriero (prendendo i Combattere Con Due Armi) o con il Paladino (se è LB e prende il talento che ne unisce i privilegi) sarebbe utile per poter avere al 20° livello più attacchi con la raffica. chiericoGerofante per massimizzare le cure perdendo un livello incantatore, altrimenti consiglio sempre il Contemplativo per interpretare un bellissimo Pg e avere incantesimi potenti. I consigli classici sui talenti prevedono Incantesimi Persistenti e Metamagia Divina, combinati con Scacciare Extra, per avere attivi sempre sul proprio Pg incantesimi potenti come Giusto Potere, Potere Divino et similia. guerrieroSe combatte con rapidità e grazia e gli piace lo stile con due armi, multiclassare con Rodomonte per intraprendere CdP come Derviscio e Tempesta sarebbe un'ottima cosa. Se preferisce il colpo brutale con un'arma a due mani, Maestro Delle Armi Esotiche e Barbaro si dimostrano ottime alternative; personalmente non apprezzo il Guerriero puro, tanti talenti per nessun privilegio. la maga vorrebbe pure una qualche classe tipo l'arciere arcanoSconsigliala, classi come quella sono per Gish o Combattenti che vogliono un pizzico di magia, oppure per Incantatori che vogliono perdere il loro potenziale. Per mantenere un buon livello di potere un Mago dovrebbe cercare di non perdere nessun livello incantatore; se proprio vuole combattere con un Arco o con un'altra arma anche in mischia, consigliale le CdP dell'Uccisore Di Draghi, Incantaspade e Cavaliere Mistico per prendere il Bab di un Guerriero, poter usare un'armatura leggera senza penalità (Giaco di maglia in Mithral) e perdere soltanto un livello incantatore.
Marcus the mage Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Ciao a tutti, premetto che ho provato a cercare qualche parola chiave ma non ho trovato nessun topic, quindi se mi sono sbagliato vi chiedo 2 cose: 1) non sgridatemi troppo; 2) mandatemi il link al topic giusto. Grazie. Un mio amico mi ha passato un paio di fogli con una cdp di cui mi interessava almeno il primo livello. La cdp è Furia Felina: non so se esiste in un qualche manuale o se è la creazione di qualcuno che l'ha messa in rete e basta. Volevo sapere se la conoscete e nel caso in che manuale la posso trovare. In particolare mi interessavano le abilità speciali Vista Interiore e Disciplina della Pantera: mi sapreste dire dove le posso trovare e soprattutto se secondo voi sono utili? PS: ho un monaco con il voto di povertà (quindi mi baso solo sui colpi senz'armi) che ha 8 livelli da monaco e 1 di Fist of the Forest. Grazie in anticipo per le risposte.
Morwen Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Non è una classe ufficiale, la trovi qui. ^^
Marcus the mage Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 E quindi immagino che anche tutte le abilità speciali che compaiono siano tutte non ufficiali, vero? Scusa l'ignoranza, ma con tutte le vagonate di possibilità di farsi un personaggio che ci sono nei manuali, che senso ha creare classi nuove? Comunque grazie.
Morwen Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 A parte Cammino interiore, che compare con altri nomi in alcune CdP per monaci, mi pare che le altre siano state inventate al pari della classe.. Non ricordo di averle viste da nessuna parte. Personalmente come CdP non mi piace tantissimo, c'è di meglio, e molto, tra le classi ufficiali. Per quanto riguarda l'altra domanda, è vero che con tutto il materiale pubblicato è possibile creare praticamente qualsiasi personaggio, ma immagino che sia per il bisogno di avere qualcosa di particolare e che magari non è stato preso in considerazione nei manuali o che nei manuali è sviluppato da schifo (es. Samurai). Qualche volta vengono fuori dei bei lavori (ci sono alcune classi anche nell'area download del sito), talvolta migliori di quelli presentati sui manuali; per contro, quando si mescolano capacità di CdP ufficiali solo per avere il pg powa, vengono fuori delle schifezze inguardabili. In due parole: che senso ha? Dipende da quello che vien fuori. ^^ 1
matumbo Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 grazie^^ il gueriero è un tipico tizio in full plate e ascia a 2 mani qualche talento consigliabile per il mago? i talenti tipo "incantesimo massimizzato" etc. etc. non li ho mai tenuti molto in considerazione visto che occupano slot superioeri e alla fine convengono solo quando hai un livello relativame alto.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Agosto 2009 il gueriero è un tipico tizio in full plate e ascia a 2 maniSe ha intenzione di focalizzarsi su quell'arma, consiglio allora Guerriero/Barbaro puro oppure con CdP Berserker Furioso. Potrebbe optare anche per un Combattente Orso/Mutaforma Combattente, ma solo per una scelta interpretativa o di caratterizzazione dato che non è così potente. qualche talento consigliabile per il mago?Se vuole qualcosa di Metamagico ai livelli bassi e che non costi nulla sarebbe carino Sostituzione Energetica [Elettricità] seguito da Nato Dai Tre Tuoni (entrambi su Perfetto Arcanista). In alternativa la Metamagia Immediata, ma per un Mago di è in generale consigliabile una verga all'utilizzo di questi talenti.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Agosto 2009 che senso ha creare classi nuove?Il senso della creazione di nuove CB e CdP è lo stesso spiegato nella GdDM alla fine delle capitolo Personaggio: caratterizzare al meglio una campagna, creando qualcosa di esclusivo per far divertire ancora di più il gruppo. Condivido inoltre quanto detto da Morwen: per quanto possa essere divertente creare RAW personaggi potentissimi anche se difficili da giocare per adattamento, essere al centro dell'attenzione in una campagna perchè si ha intrapreso una CdP esclusiva e ad essa legata è una sensazione impagabile. Meno male che nascono e nasceranno sempre nuove CB e CdP dalle menti di DM e Giocatori abili e ricchi di una florida immaginazione perchè, come mi è stato ricordato tempo fa da Megres, «L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana» Giacomo Leopardi
Maldazar Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 Se vuole qualcosa di Metamagico ai livelli bassi e che non costi nulla sarebbe carino Sostituzione Energetica [Elettricità] seguito da Nato Dai Tre Tuoni (entrambi su Perfetto Arcanista). Certo, carino lo dico anche io... ma non con tutta questa utilità: se lanci un incantesimo dei tre tuoni diventi scemo per il resto del round (o per quello dopo, non ricordo...).
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Agosto 2009 se lanci un incantesimo dei tre tuoni diventi scemo per il resto del round Rimani frastornato fino all'inizio del tuo Round successivo. Se utilizzato dopo un'azione di movimento (o dopo un'azione di movimento e una veloce) in pratica ti nega solo: la possibilità di compiere AdO fino all'inizio del tuo prossimo round o agire compiere azioni immediate o gratuite fino all'inizio del tuo prossimo round Considerando che non vi sono malus alla CA e ciò che aggiunge senza modificare lo slot incantesimo della magia non mi pare così malvagio come talento: se non sono nell'area della magia, i suoi alleati dovrebbero ringraziarlo. Chissà se prendendo anche Metamagia Divina si può usare in combinazione con il talento del Freddo Estemo: sarebbe a dir poco scenico! .
.:V0dK4:. Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 sono sempre io... scusate ma volevo sapere se era possibile fare una razza stile rettile simil a quelle di Final Fantasy 12... quei mercenari che all'inizio danno la caccia a balthier... come avanzamento di classe dovrei poi fare l'infiltrato epico... e sarei di primo livello se faccio prima il ladro epico o comunque una classe che mi dia i requisiti minimi da infiltrato... poi come razza avevo pensato a un bugbear rettile... lo stesso che c'è nelle specie selvaggie... avrebbe un mod di livello di +2 rinunciando ai due livelli da umanoide che poi eventualmente farei scendere spendendo dei punti exp... sarei comunqe infiltrato di 1° livello con i relativi livelli prima... che ne pensate?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Agosto 2009 era possibile fare una razza stile rettile Senza dover ricorrere ad Archetipi credo che anche Lucertoloidi, Trogloditi o Coboldi possano rendere l'idea.
tamriel Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Nel manuale dei mostri 3 ci sono delle razze lucertoloidi che potrebbero fare al caso tuo.
.:V0dK4:. Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 andrebbe bene quindi un bugbear rettile giusto?
matumbo Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 grazie per i consigli mis ono stati utilissimi volevo chiedervi un altro favorone, su che manuale stanno Incantesimi Persistenti e Metamagia Divina? inoltre, a cuasa dell'avventura, il chierico ha perso il contatto con la divinità... che classe gli consigliate (considerando che non può più castare)?
Messaggio consigliato