andrea15172 Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 le idee chiare su pg buoni fatti decisamente bene di certo non le ho come scritto prima non l'ho mai fatto ed ho deciso di farlo per il semplice fatto che voglio essere contro il gruppo ed il master ha detto che me lo permette dato che facilmente morirò quindi da bravo testa di C***o ho deciso di accettare la sfida... ' se avessi le idee chiare non avrei chiesto qui^^ Brutto affare, sia per l'argomento sia per la punteggiatura. Intanto, se la compagnia è malvagia, nessuno ti obbliga a fare per forza un PG di allineamento buono . Puoi fare benissimo un PG malvagio che per motivi suoi è ostile al gruppo, malvagio pure lui . E' la situazione del DM che mi preoccupa , che ti dice chiaramente che "facilmente morirai" . non è un buon viatico, tanto che hai dichiarato di odiare la quest. hai pensato a una lodevole ritirata strategica dal gruppo, in attesa di tempi migliori . Per quanto riguarda il PG, non conoscendo la composizione del gruppo, ti consiglio un chierico fatto benino. Sii consapevole che comunque hai poche speranze
Maestro Psyphobia Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 wow come sfida è affascinate... magari fa un neutrale falso buono che in realtà è molto più malvagio degli altri...tipo un druido/rinnegato...parti in sordina con gli incantesimini e guadagnati al loro fiducia, poi quando avrai ben capito le meccaniche e le situazioni che usa il master e quando avrai studiato gli altri pg, puoi facilmente sorprenderli, ed inoltre a dar fuoco a boschi e ad infilzare pipistrelli e topi ci prendi pure gli incantesimi...
Flare_brewmaster Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 non è gravo, ma se il master è corto di braccia con gli oggetti o se tende a farli rubare diventa pro. COMUNQUE è più un eprsonaggio da interpretazione per sua natura
Zarevich Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 E se, anzichè un chierico, facessi un druido? Quale potrebbe essere la scelta più "pauer" ? Magari incentrato sulla forma selvaggia?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 E se fosse un monaco con i voti di povertà ecc? Ora non li ricordo bene.... Se ti piace combattere a mani nude puoi provare lo Swordsage versione Unarmed. Perdi la competenza nelle armature, ma ti basta avere uno o due livelli da guerriero e/o barbaro per riottenerla. Puoi quindi permetterti un'armatura media e avere nello stesso tempo il bonus SAG alla CA. Guerriero2 Barbaro2 Swordsage16 che combatte con due armi è molto forte. Se poi prendi una razza o un archetipo con tante armi naturali, che si qualifica per Multiattacco, tra attacchi bonus e manovre arrivi a fare delle belle valanghe di attacchi. Un'altra bella combinazione è il combattente orso / fist of the forest / warshaper Praticamente un PG che vive la vita selvaggia diventando orso e facendosi spuntare protuberanze... combatte senz'armi, o meglio con le armi naturali, e somma la COS alla CA.
Zarevich Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 Se ti piace combattere a mani nude puoi provare lo Swordsage versione Unarmed. Perdi la competenza nelle armature, ma ti basta avere uno o due livelli da guerriero e/o barbaro per riottenerla. Puoi quindi permetterti un'armatura media e avere nello stesso tempo il bonus SAG alla CA. Guerriero2 Barbaro2 Swordsage16 che combatte con due armi è molto forte. Se poi prendi una razza o un archetipo con tante armi naturali, che si qualifica per Multiattacco, tra attacchi bonus e manovre arrivi a fare delle belle valanghe di attacchi. Un'altra bella combinazione è il combattente orso / fist of the forest / warshaper Praticamente un PG che vive la vita selvaggia diventando orso e facendosi spuntare protuberanze... combatte senz'armi, o meglio con le armi naturali, e somma la COS alla CA. Purtroppo il DM ha detto che non accetta il ToB...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 Purtroppo il DM ha detto che non accetta il ToB... Allora appoggio il Monaco. Viene molto bene con questo tipo di combattente.
Zarevich Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 Allora appoggio il Monaco. Viene molto bene con questo tipo di combattente. Quindi Monaco puro Umano liv 15. Talenti: -Voto Sacro -Voto di Povertà -Arma preferita (colpo senz'armi) -???????????????????????? inoltre per le caratteristiche pensavo: For 8+2= 11 Des 8+12= 20+6= 26 Cos 8+6= 14+2= 16 Int 8 Sag 8+10= 18+4= 22 Car 8 Esiste qualche talento che mi permette di aggiungere la Des(o la Sag) ai danni?
KlunK Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 Se vuoi un PG PP il monaco è una pessima classe da fare. Fai un mago, chierico o druido. Anche puri senza strane CdP a quei livelli e oltre sono migliori sotto ogni aspetto.
Maldazar Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 inoltre per le caratteristiche pensavo: For 8+2= 11 Coff, coff... Fai un mago, chierico o druido Quoto. il monaco con voto di povertà a mio avviso è allegramente sgravato O_O'... Coff, coff... -Chierico con Metamagia Divina, incantesimi persistenti, ti casti Giusto potere e Potere Divino persistenti, è sufficiente per essere oscenamente forti, per il resto ottimizza come credi. Bruciala. pun pun Così, a memoria, non è per niente sgravo.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Agosto 2009 Così, a memoria, non è per niente sgravo. Era ironica vero?
Zarevich Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 Il mago l'ho scartato in partenza perchè già usato troppe volte... Chierico e druido sono sempre forti...di chierico non "ho voglia" Ma un buon druido ottimizzato su cosa potrebbe essere incentrato?
Maldazar Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 Era ironica vero? No. A memoria, mi pare che gli serva troppo tempo per diventare IL pun pun, Massacratore di Tarrasque e Arcidemoni... Ma un buon druido ottimizzato su cosa potrebbe essere incentrato? Non certo unicamente sulla forma selvatica.
Zarevich Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 No. Non certo unicamente sulla forma selvatica. Beh, neanche con incantesimi naturali (sempre che si chiami così)?
Dark_Megres Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 Bene, appena finita la scheda del mio maghetto di 3° livello mi arriva un messaggio da parte di un altro dei giocatori: "Il DM ha cambiato idea, dobbiamo parlare..." E su e giù, e tric e trac...sta di fatto che quell'avventura è stata accantonata ed è stato deciso di portare avanti quella "vecchia". Il guio è che il mio amato pg, avendo già portato a termine i propri "incarichi", non ha più senso di esistere... Qui entrate in gioco voi Dato che si partirà a livello 15 e si approderà agli epici, vorrei un parere (o delle built) da Power Player; perchè a sto giro non ho voglia di interpretare molto, bensì vorrei tirare manciate di dadi o tirare fuori la calcolatrice per capire quanti danni infliggo Qualunque razza, classe, libro, oggetto, manuale...ogni cosa che vi passi per la testa Per le statistiche avremo 31 punti (ad ogni punto speso ne corrisponde uno guadagnato, tutte partono da 8) Grazie a tutti! Tutto dipende da cosa intendi per PP. Se vuoi avere un personaggio davvero potente che ti dia tante soddisfazioni ci sono alcune built interessanti. Se invece vuoi essere il pg capace di fare tutto e ribaltare le sorti della campagna a tuo piacimento sentendoti enormemente figo allora ascolta il Merin-Siglio.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 Ma cosa sarebbe il pun pun? Si tratta di una build che, sfruttando alcuni bug del regolamento, riesce a diventare onnipotente: vince automaticamente tutte le iniziative, ha azioni infite, fa danni infiti, punti ferita infiniti, tiri salvezza infiniti, CA infinita, attacchi di opportunità infiniti con portata infinita che si estende perfino agli altri piani di esistenza.
Zarevich Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 Si tratta di una build che, sfruttando alcuni bug del regolamento, riesce a diventare onnipotente: vince automaticamente tutte le iniziative, ha azioni infite, fa danni infiti, punti ferita infiniti, tiri salvezza infiniti, CA infinita, attacchi di opportunità infiniti con portata infinita che si estende perfino agli altri piani di esistenza. Esiste una cosa simile???????????????? E' malatamente affascinante XD Vediamo se il tasto cerca può aiutarmi, altrimenti spero che qualcuno voglia "illuminarmi" EDIT: il tasto cerca non mi ha aiutato... Chi mi spiegherebbe come creare questo mostro?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Agosto 2009 Chi mi spiegherebbe come creare questo mostro?Chiunque abbia voglia di uccidere il tuo gioco e far terminare le tue partite di D&D ancora prima di cominciare.
Zarevich Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Inviato 27 Agosto 2009 Chiunque abbia voglia di uccidere il tuo gioco e far terminare le tue partite di D&D ancora prima di cominciare. Ma ormai mi avete messo la pulce nell'orecchio, la curiosità mi logora
Messaggio consigliato