Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Settembre 2009 mancano questi tre ruoli: -Tank -curatore Se la Lama Iettatrice non è malvagia anche un Png Paladino potrebbe ricoprire bene questi due ruoli: usa le bacchette dei primi quattro curare senza problemi o prove; si corazza facilmente per andare in mischia; potrebbe usare la cavalcatura speciale e fare non poco male; visto il codice di condotta da rispettare rigorosamente, può allontanarsi dal gruppo in ogni momento con poco BG; è un ottimo leader e potresti conquistare in fretta la loro fiducia.
staant Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 sto sfogliando i manuali alla ricerca di qualche capacita soprannaturale di un mostro fra...Draghi,Melme,folletti,elementali,animali,umanoidi, umanoidi mostruosi,giganti,parassiti,aberrazioni e vegetali "tutte forme che sono in grado di assumere essendo maestro dalle molte forme" l'idea sarebbe quella di impararmi una capacita soprannaturale forte grazie al talento "assumere capacità soprannaturale(specie selvagge)" al momento ne ho trovata una interessante quella del tritamente zenthal "mostri 3" quando si entra in lotta con una creatura si fanno 1d4 danni alla saggezza SENZA TIRO SALVEZZA!!! ora il tritamente non è tanto forte in mischia ma potrei risultare forte se potenziato e cmq potrei mettere in difficolta un incantatore abbassandogli anke il tiro salvezza sulla volontà così da renderlo facile bersaglio di incantesimi d'ammaliamento, Conoscete qualke altra capacità sop?
Fox Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 beh io ti consiglio il beholder potresti avere tutti i raggi oculari che a dirla tutta non sono niente male e anche il doppleganger che con la sua capacità di cambiare forma fa la sua porca figura.
staant Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 sarebbero buoni , purtroppo io ho car 10 e quindi la cd dei raggi sarebbe troppo bassa "15"
Blackstorm Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 nel frattempo però, quali qualità (o incantesimi da rendere permanenti, o simili) posso conferire a questo pg con l'aumentare dei livelli? a parte aumentare bonus di armatura naturale e miglirare la RD ovviamente... Aumentare RD e rigenerazione è già tanto. Al più gli puoi concendere una volta al giorno corpo di ferro o qualcosa di simile, ma non direi di aggiungere molto altro: tieni conto che un'armatura naturale si può aumentare con i talenti, e se si arriva agli epici si può aumentare anche la rigenerazione, se non erro.
Maestro Psyphobia Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 Aumentare RD e rigenerazione è già tanto. Al più gli puoi concendere una volta al giorno corpo di ferro o qualcosa di simile, ma non direi di aggiungere molto altro: tieni conto che un'armatura naturale si può aumentare con i talenti, e se si arriva agli epici si può aumentare anche la rigenerazione, se non erro. sì pensavo anche io di regolarmi così...per questo sono partito pianino, perchè spalmare miglioramenti di tratti così determianti su 20 livelli non è facile...
darktz Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 per la riduzione del danno etc.. puoi prendere esempio dai bonus che ti da il voto di povertÃ
KAZAO DES Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 il fato elementale è forte. Non so il manuale (lo usa un mio compagno) ma ha come capacità soprannaturale tutte le divinazioni (rivela locazioni, scrutare, conoscenza delle leggende...)
Maldazar Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 a parte che (anche se avesse senso procurarsi un dizionario per sapere dove si trova una classe di D&D) con 38 di febbre non mi alzerei neanche se nell'altra stanza ci fosse il sutra del pensiero calmo in carta ed inchiostro, non bastava rispondere semplicemente? grazie comunqe Credevo non conoscessi nemmeno il significato del termine... ho a che fare con tanti di quegli ignoranti ultimamente, che risposte così mi vengono di slancio il chierico ci vorrebbe, perchè mena pure, però se lo buttano giù essendo in prima linea chi lo cura? di solito sta indietro, ma poi gli incantatori vorranno andare ancora più dietro, e quando il chierico se ne accorgerà tornerà più indietro lui...quindi avrai un party di gamberi. rischioso. poi il ketchup ce lo mettono gli avversari. Un chierico è in grado di fare quel che deve dalla prima all'ultima fila. è specializzato in pompamenti, evocazioni e cure. Elargisce ciò indipendentemente dal punto esatto in cui si trova.
Maestro Psyphobia Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 Credevo non conoscessi nemmeno il significato del termine... ho a che fare con tanti di quegli ignoranti ultimamente, che risposte così mi vengono di slancio saccente!!!! Un chierico è in grado di fare quel che deve dalla prima all'ultima fila. è specializzato in pompamenti, evocazioni e cure. Elargisce ciò indipendentemente dal punto esatto in cui si trova. sì certo ma è solo un mio modo di interpretare il personaggio. lo so che mena pure, ma se lo abbattono poi chi lo cura? per questo di solito lo metto in fondo...ma se mancano i picchiatori puri, di certo in un party del genere è quello più portato. almeno fallo nano però!!....
staant Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 mmmm.... pensavo se conoscete un modo per far diventare la capacità sop un' azione più veloce ,magari anke gratuita
black mark Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 Chierico sacerdote radioso di pelor?(... non mi ricordo bene come si chiama la CdP)
Maldazar Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 saccente!!!! Un filino, dai sì certo ma è solo un mio modo di interpretare il personaggio. lo so che mena pure, ma se lo abbattono poi chi lo cura? per questo di solito lo metto in fondo...ma se mancano i picchiatori puri, di certo in un party del genere è quello più portato. almeno fallo nano però!!.... Oh, si, punti di vista... anche io preferisco il chierico incantatore puro (dato che la versione picchiatrice l'ho sempre reputata inferiore), però va tanto di moda quella porcheria madornale che è estesi-persistenti-metamagia... Chierico sacerdote radioso di pelor?(... non mi ricordo bene come si chiama la CdP) è un falso curatore Sembra devastante, ma se vai a leggere meglio vedi che tutti i benefici si applicano solo agli incantesimi di dominio, ergo hai solo 9 incantesimi al giorno (massimo) a cui applicare i benefici della cdp.
Luxor di Antares Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 Druido umano con talenti: 1lvl colpo senz'armi migliorato 1 lvl iniziativa migliorata 3 lvl lottare migliorato 6 lvl incantesimi naturali 9 lvl forma selvatica veloce 12 lvl forma selvatica draconica 15 lvl (fai un po te) 1 oggetto magico da farti costruire che ti dia l'incantesimo "ingrandire persone" Forma selvatica di Elefante ingrandito di 1 taglia e lotti con un bel +36 e non causi attacco di opportunità (a cui puoi aggiungere forza del toro e arrivare a +38) più o meno il bonus di lotta di un drago di dimensione enorme
Vortas Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 Ho optato per il chierico, così cura e all'occorrenza picchia. però ho evitato la combinazione metamagia divina con incantesimi estesi e persistenti. Per quanto riguarda il servitore radioso di pelor, non l'ho nemmeno preso in considerazione perchè in termini ruolistici, non vedo molto bene un chierico di Lathander (uso forgotten realms) che picchia in mischia, ho optato per un chierico di Tyr.
zetsu Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 dovrei creare un pg lucertoloide per un imminente campagna mostruosa livello di partenza 6(3 lep+ 3 di classe) manuali tutti poi il master decide ma devo chiedere io classe: io pensavo di fare un combattente caratteristiche 32 point buy vi lascio campo libero e vi ringrazio in anticipo
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Settembre 2009 pg lucertoloideSe hai un approccio caotico alla mischia, Barbaro/Berserker furioso. Se vuoi essere più tattico, Guerriero/Maestro Delle Armi Esotiche.
manfredellobello94 Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Inviato 4 Settembre 2009 è un falso curatore Sembra devastante, ma se vai a leggere meglio vedi che tutti i benefici si applicano solo agli incantesimi di dominio, ergo hai solo 9 incantesimi al giorno (massimo) a cui applicare i benefici della cdp. E' buono solo a livelli epici perchè esiste un talento che ti permette di lanciare incantesimi di dominio molte più volte (scusate l'ignoranza ma non mi ricordo nè il nome nè gli effetti)
Dogo Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Inviato 4 Settembre 2009 Se vuoi essere più tattico, Guerriero/Maestro Delle Armi Esotiche. ho giocato un pg del genere ed è piuttosto interessante,secondo potrebbe essere una buona scelta..
MizarNX Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Inviato 4 Settembre 2009 Io lo farei così: 1 Brb - Arma Foc (Spadone), Att Pod, Ira Distruttiva 2 Brb - 3 Grr - Imp Bull Rush, Ira Intimidatoria 4 Grr - Incalzare 5 Grr - 6 Grr - Arma Spec (Spadone), Shock trooper 7 Fbr - 8 Fbr - 9 Fbr - Critico Migl (Spadone) 10 Fbr - 11 Fbr - 12 Fbr - Melee Weapon Mastery 13 Fbr - 14 Fbr - 15 Fbr - Slashing Flurry 16 Fbr - 17 Brb - 18 Brb - Ira Extra I talenti li trovi su: PH1, PH2 e Complete Warrior. Ho supposto che tu faccia uso delle regole di Arcani Rivelati per eliminare il +1 di LA del lucertoloide, avendo così a disposizione 18 livelli prima degli epici e non 17. Magari sappici dire se ti è concesso il tome of battle
Messaggio consigliato