Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (7)


Messaggio consigliato

Ecco, probabilmente quello è un altro metodo. Se non sbaglio per il vampiro psionico il risucchio di Saggezza sostituisce il risucchio di Costituzione del vampiro base, no? Non mi pare che abbiano LA diverso.

Quindi se un vampiro base vampirizza tramite risucchio di Cos, un vampiro psionico vamiprizzerà per risucchio di Sag, altrimenti si ritroverebbe solo con progenie vampiriche come schiavetti, mentre il suo cugino vampiro base potrebbe avere al suo comando vampiri che a loro volta hanno sotto il loro controllo vampiri che a loro volta... insomma, capito, no? :mrgreen:

mmm veramente hai fatto un casino clamoroso...:lol:

intanto si chiama vampiro psichico e non psionico. poi potrebbe anche essere psionico, ma di classe non di razza...

per il vampiro psichico il risucchuo di saggezza sostituisce il risucchio di energia, mentre quello che tu chiami risuccho di costituzione (cio+ risucchio di sangue) ce lo hanno entrambi.

un vampiro base vampirizza tramite risucchi di sangue e risucchi di energia, mentre un vampiro psichico lo fa tramite risucchi di sangue e risucchi di saggezza.

è il risucchio di sangue a generare vampiri (cosa che hanno entrambe le variabili di vampiro), se questi hanno almeno 5 DV. se ne hanno meno o se si vampirizza tramite risucchi di energia (vampiro classico) o risucchi di saggezza (vampiro psichico) vengono generate progenie.

le progenie vampiriche possono riprodursi esattamente allo stesso modo dei vampiri.

:teach:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non sono sicuro che si possa usare per gli archetipi ereditati.
I rituali maggiori parlano solo del LEP della creatura finale, sacrificando propri DV o livelli di classe per compensare il MdL della creatura assunta.

L'esempio riportato è quello della trasformazione in Ogre, ma non credo che pagare il MdL di un Mezzo Drago con tre livelli di classe sia diverso, dato che non è specificato. ;-)

Vi sono Errata o FAQ (visto il manuale in questione, non credo proprio :lol:)?

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto. poi sul liber mortis c'è un macchinario infernale tio lavatrice pieno di pezzi di cadaveri di esterni, che se ti ci infilano dentro e ti fanno la centrifuga epr giorni ne esci con dei pezzi attacacti addosso. rigorosamente random.

nè questo nè gli innesti di abissi ed inferi rendono malvagi comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho in mente un PNG per la mia campagna e mi servirebbe una mano per costruirlo e per alcune questioni legate al suo background

Background:

Spoiler:  
Il personaggio in questione odia profondamente la magia e tutti coloro che la utilizzano. Egli era figlio di un esponente della nobiltà di un potente regno in cui gli incantatori ricoprivano spesso ruoli di potere, in particolare gli stregoni venivano visti come prescelti e non era inusuale il matrimonio tra fratello e sorella per preservare la linea di sangue e quindi la magia

Essendo il primogenito era erede del feudo paterno, che consisteva di una vallata, completa di castello, un borgo che attorno ad esso cresceva e una schiera di piccoli villaggi che gli avrebbero permesso di vivere di rendita. Avrebbe inoltre ereditato le montagne intorno alla valle, valicabili solo attraverso un unico passo presidiato da torri e guarnigione e pertanto ottima risorse dal punto di vista strategico ma anche commerciale, con il pedaggio imposto. Nell'eredità era incluso anche un tratto di costa che, opportunamente edificato con porti e borghi che davano sul mare, avrebbe fornito un'ulteriore fonte di guadagno. Tuttavia non ricevette mai l'eredità

Nacque durante un particolare evento astronomico (non ho ancora deciso cosa, penso un eclissi lunare o il passaggio di una cometa) che secondo le credenze popolari e le previsioni del maestro guaritore del castello del padre, sarebbe stato presagio della nascita di un grande stregone e un audace condottiero. Tuttavia la previsione si rivelò errata poiché lui era completamente privo di poteri magici e totalmente inetto con una spada in mano poiché non possedeva la forza prodigiosa del padre che insisteva nel fargli maneggiare armi troppo pesanti o lunghe per la sua età, la sua statura e la sua corporatura. Per compiacere i genitori iniziò ad allenarsi utilizzando due scimitarre rubate dall'armeria e utilizzando un suo stile personale basato più sull'agilità che sulla forza bruta.

Nel frattempo venne stipulato un contratto matrimoniale tra lui e una giovane lady figlia di un lord alfiere di suo padre. Nonostante fossero stati messi insieme dai rispettivi genitori tra i due adolescenti nacque l'amore

La vita del nostro eroe fu sconvolta dalla nascita del secondogenito, poiché il padre, pur di privarlo dell'eredità che gli spettava, lo dichiarò bastardo e convinse la figlia del suo attendente a denunciare pubblicamente di essere stata violentata da lui, in modo da poterlo esiliare.

Il piano riuscì e il nostro eroe si ritrovo senza casa, eredità, famiglia e amore, poiché la giovane lady che era stata a lui promessa venne data in sposa ad un altro, sempre scelto poiché aveva "il sangue dei draghi"(la diceria della discendenza degli stregoni veniva data per vera in questo regno).

Nonostante il regno cadde successivamente, il feudo del padre mantenne l'autonomia, ma nel frattempo la sua mancanza di magia aveva causato la sua rovina

Nella sua mente si formò quindi un profondo odio per la magia, che egli si convinse essere la causa di tutti i suoi problemi, e il suo proposito di vendetta fu quello di distruggere chiunque la utilizzasse. Egli riprese ad allenarsi e a girovagare, mettendo da parte la pietà e il desiderio di una vita normale, focalizzandosi sul suo rancore e traendo da esso il potere.

Ora ho dei dubbi sia dal punto di vista regolistico che interpretativo:

1)Voi come lo rendereste in termini di classi e talenti?Specifico subito che nonostante la sua mente non sia lucidissima, conosce la potenza della magia e difficilmente attaccherà a vista urlando come un pazzo appena vede qualcuno che la usa. Più probabile che lo uccida nel sonno. Quindi eviterei barbari o guerrieri,meglio ranger o ladri.

2)Allineamento?

3)Un personaggio così profondamente avverso nei confronti della magia potrebbe utilizzare oggetti magici?

4)Dovrebbe odiare anche la magia divina?

scusate il lunghissimo post e grazie in anticipo a chiunque abbia la pazienza di leggerlo fino in fondo :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

La cdp dell'Uccisore dell'Occulto (Perfetto Combattente) odia la magia (sia arcana che divina). Crede che i mortali siano troppo irresponsabili per maneggiare la magia e quelli che la usano meritano la morte.

Sia Ranger che Ladri (visto le indicazioni che prima hai dato) possono accedervi.

Un talento carino è Uccisore di Maghi (Perfetto Arcanista) che impedisce agli incantatori minacciati di castare sulla difensiva al quale si aggiunge Penetrare Protezione Magica (Perfetto Arcanista) che come azione standard dà la capacità di attaccare senza considerare i bonus alla CA derivanti da incantesimi (con la successiva eliminazione degli stessi).

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuri che non rendono malvagi?

ora non ho il libro a portata di mano ma ricordo qualcosa tipo:

l'innesto sussurra parole di perversione al personaggio... tiro salvezza... cambiare allineamento

quoto: il pg deve superare un tiro salvezza sulla volonta' per non diventare malvagio.

Informazioni sugli innesti si trovano anche sul "ritorno al tempio del male elementale"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...