Lone Wolf Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 sarà un clichè, ma il minotauro lo vedrei meglio barbaro che guerriero, così che in ira potenzi ancora di più For e Cos che ha già alte di suo. Magari un bel lucertoloide che tira con l'arco (a tua scelta se farlo ranger, guerriero o esploratore)? o, sempre per la mischia, sarebbe simpatico anche un Wemic. Comunque questi gladiatori sono dei lottatori "indipendenti", cioè ognuno combatte per sè, o hanno già combattuto assieme nell'arena e quindi conoscono il gioco di squadra?
Medar Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 Pensavo a scontri 1 vs 1... ...e tutti da mischia...
Ghon Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 - Centauro con due armi - Coboldo barbaro () - Gargoyle guerriero - Gnoll barbaro - Qualche creatura mannara - Ogre barbaro o guerriero ...ce ne sono tante di possibilità.
Demerzel Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 Cubo gelatinoso immondo monaco (letto in un articolo sul sito della wizard, si può fare!). Thri-kreen, magari un ladro con spade corte, se fiancheggia sai quanti furtivi .
Ji ji Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 Ladri/rodomonte non sono male come tipo. Oppure fare dei classici retiari romani, che usino rete e tridente. Magari dei retiari ogre ^^
Lone Wolf Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 a me vengono in mente -Minotauro Barbaro -Wemic Barbaro -Siv Monaco (una specie di rana antropomorfa) -Lucertoloide Druido (specializzato nella forma selvatica, magari solo nei rettili) -Coboldo Ladro (magari con anello dell'invisibilità) -Umano Guerriero (classico, magari di indole buona che combatte perchè costretto, i PG potrebbero aiutarlo a fuggire)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Settembre 2009 Porporrei anche un po' di Slaad (magari salendo di colore per ogni scontro successivo, di modo che la difficoltà aumenti) e qualche Ogre Magi Ladro (Invisibilità a volontà).
KAZAO DES Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 essendo gladiatori non sarebbero male un gladiatore e un gladiatore thayan. Non e` sui manuali nominati ma un grig e` sempre carino (un folletto che e` di taglia piccola e puo` dventae di taglia grande)
Hinor Moonsong Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 Qualunque cosa sia di taglia grande e abbastabnaza scveglio da poter prendere maestria in combattimento. Da far scendere in campo con una catena chiodata ed il talento sbilanciare/disarmare migliorato: ha stile, fa molto gladiatore ed è anche molto potente Magari dei retiari ogre ^^ Quoto, per lo stesso motivo di sopra (e anche perchè me li vedo proprio gli ogre reziari)
Medar Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Nessun mezzo incantatore che possa barare con la magia?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Nessun mezzo incantatore che possa barare con la magia?Se non ti bastano le capacità magiche degli Ogre Magi potresti utilizzare dei Drider.
Redalon Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Ciao a tutti. Venerdì comincio per la prima volta una campagna nelle vesti di giocatore, giochiamo durante la quinta era di Dragonlance, poco dopo il 39 SC per chi conosce l'ambientazione. Ora, il gruppo è costituito da: Gandalf (bella fantasia eh:-(): mago umano, più classico di così Jarlaxle (come sopra:-(): guerriero elfo(non sò se silvanesti o qualinesti), in futuro cacciatore di draghi ??? (o monaco o chierico) umano ??? Garagash (ovvero io) nano guerriero ed in futuro cavaliere di draghi. Ed è questo il punto,come dovrei farlo secondo voi? Per i punteggi caratteristica pensavo ad un alto valore di forza e di carisma (mi serve per il drago) ed un valore di destrezza di 12, costituzione 10 o più,per saggezza ed intelligenza non sò. Le abilità le concentrerò su cavalcare e diplomazia (anche se è di classe incrociata). Per i talenti non ho idee, a parte, naturalmente, tutti i talenti riguardanti il combattimento in sella (forse eccezion fatta per quelli inerenti al tiro). Suggerimenti?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 La CdP che intraprenderai è quella presentata nel Draconomicon? In quel caso, visti i pochi livelli della CdP, non sarebbe male qualificarsi anche per il Difensore Nanico. In ogni caso rimarrei sul classico Nano Guerriero, anche se viste le caratteristiche non sarebbe male partire come Paladino (sempre che ti piaccia essere LB), cercando poi di prendere il Drago come Cavalcatura Speciale.
Redalon Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Uso quello illustrato sull'ambientazione di dragonlance, il nano è CB (lo sò che è strano per un nano ma non mi piacciono tanto gli allineamenti legali), e come drago pensavo ad un drago d'ottone
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Visto l'allineamento al posto del Paladino potrebbe risultare interessante il Ranger. Con il maggior numero di punti abilità credo potresti svolgere meglio il ruolo diplomatico che volevi concedere al personaggio, aumentando inoltre Cavalcare per il Drago.
Redalon Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Con il maggior numero di punti abilità credo potresti svolgere meglio il ruolo diplomatico che volevi concedere al personaggio, aumentando inoltre Cavalcare per il Drago. Mmm... devo dire che il ranger mi ha sempre affascinato... Però non va bene col backgound e sinceramente, non me lo vedo proprio un nano a combattere con due armi o con un arco. Meglio se resto guerriero:dwarf:
Demerzel Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Anch'io voto per il ranger. Magari prendi 1-2 livelli da guerriero se ti servono talenti. Ricorda che anche lo scudo è un'arma
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Settembre 2009 Potresti sfruttare le migliorie che la classe apporta all'arco per arrecare danni anche dalla distanza, in quanto in mischia sarai verosimilmente impegnato in cariche e attacchi con la lancia in sella (tecnica nella quale investirai molti talenti).
HolBrandyKellogs Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Ora, il gruppo è costituito da: [...] Jarlaxle (come sopra:-(): guerriero elfo(non sò se silvanesti o qualinesti), in futuro cacciatore di draghi [...] Garagash (ovvero io) nano guerriero ed in futuro cavaliere di draghi. A parte questa accoppiata, che sinceramente mi ha fatto un po' ridere, anche se immagino che in realtà vi aiuterete nella caccia di draghi malvagi... e non che uno tenti di uccidere la cavalcatura dell'altro... Dico che in effetti il guerriero si rende necessario per i tanti talenti, ma a mio modesto parere qualche livello del paladino della libertà (famosa variante di Arcani Rivelati) non sarebbe da scartare a priori, ovviamente però dipende molto anche dal BG.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Simile al Paladino CB è anche la CdP del Sacro Liberatore, a mio parere molto carina dal punto di vista interpretativo.
Messaggio consigliato