SolKanar Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Inviato 28 Settembre 2009 Entrambe le idee sono buone, l'idea del ninja al posto del ladro rende più spettacolare e stiloso il suo modo di combattere, per la chierica mi applicherò per renderla davvero pericolosa. Non ho ancora costruito un bg per questi due malfattori, ma intendo agire sullo stereotipo Drow della donna che comanda l'uomo a bacchetta, applicata al fatto che la Drow sia una con Carisma 18 Come consiglio (un po' personale): cerca di rendere quello che vuoi fare dando ai due PNG caratteristiche "coerenti" con quelle dei PG. Se puoi, invece di dare loro tutti 18 e 20, potresti cercare di attribuire le caratteristiche con lo stesso sistema con cui le hanno generate i PG, in modo da avere avversari di "livello più alto" ma non fuori scala rispetto a loro. Consigli per la Chierica: scegli bene gli incantesimi. Essendo lei di livello più alto, cose come evoca mostri VII sono in grado di creare gruppi di avversari interessanti per i tuoi PG (magari per coprire la ritirata dei due PNG), così come barriera di lame e i vari muri possono essere usati in modo creativo per bloccare gli inseguitori o dividere i PG. Difficilmente la tua Chierica sarà un tipo da corpo a corpo (da quel che mi pare di capire), quindi puoi trascurare la sua Forza e darle qualche sistema (ad es: Dominio della Magia o simili) per diventare invisibile e rimanerlo anche mentre lancia incantesimi...ad esempio, ricorda che anche la semplice invisibilità permane se non si lanciano incantesimi di attacco (e le evocazioni di mostri non contano come incantesimi di attacco). Con invisibilità disponibile nel Dominio dell'Inganno, che forse ha anche Lolth, può rimanere invisibile e continuare ad evocare mostri sui tuoi PG, per aiutare magari anche il Drow a non essere "preso in mezzo".
Bomba Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Inviato 28 Settembre 2009 Come consiglio (un po' personale): cerca di rendere quello che vuoi fare dando ai due PNG caratteristiche "coerenti" con quelle dei PG. Se puoi, invece di dare loro tutti 18 e 20, potresti cercare di attribuire le caratteristiche con lo stesso sistema con cui le hanno generate i PG, in modo da avere avversari di "livello più alto" ma non fuori scala rispetto a loro. Consigli per la Chierica: scegli bene gli incantesimi. Essendo lei di livello più alto, cose come evoca mostri VII sono in grado di creare gruppi di avversari interessanti per i tuoi PG (magari per coprire la ritirata dei due PNG), così come barriera di lame e i vari muri possono essere usati in modo creativo per bloccare gli inseguitori o dividere i PG. Difficilmente la tua Chierica sarà un tipo da corpo a corpo (da quel che mi pare di capire), quindi puoi trascurare la sua Forza e darle qualche sistema (ad es: Dominio della Magia o simili) per diventare invisibile e rimanerlo anche mentre lancia incantesimi...ad esempio, ricorda che anche la semplice invisibilità permane se non si lanciano incantesimi di attacco (e le evocazioni di mostri non contano come incantesimi di attacco). Con invisibilità disponibile nel Dominio dell'Inganno, che forse ha anche Lolth, può rimanere invisibile e continuare ad evocare mostri sui tuoi PG, per aiutare magari anche il Drow a non essere "preso in mezzo". queste tattiche mi intrigano molto, devo dire. Per i valori non ho intenzione di essere troppo esagerato. I png avranno valori adeguati, da alcune parti forti, mentre altre saranno normali, così da non essere davvero troppo inverosimili...
Demerzel Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Inviato 28 Settembre 2009 Lui è un Ladro 4/Monaco 3/ Duellante 5, usa uno stocco e fa sfoggio di Critico Migliorato, Maestria in Combattimento, Schivare e Mobilità oltre che dei vantaggi del monaco per avere la CA al massimo senza usare armature. Perché 3 livelli da monaco? Sarebbe meglio solo uno, se poi hai deciso per il ninja elimina direttamente anche il monaco, dato che non aggiungerebbe due volte la saggezza alla CA. Magari aggiungi tre livelli da rodomonte (Perfetto combattente), che ti permette di aggiungere l'intelligenza ai danni. Tipo: Ladro 3/Monaco 1/Rodomonte 3/Duellante 5 o Ninja 6/Rodomonte 3/Duellante 5 se scegli il ninja.
Bomba Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Inviato 28 Settembre 2009 o Ninja 6/Rodomonte 3/Duellante 5 se scegli il ninja. Ma in questo caso sarebbe di livello 14, cerco di non esagerare troppo...
Demerzel Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Inviato 28 Settembre 2009 Scusa, intendevo Ninja 4/Rodomonte 3/Duellante 5 ^^
Bomba Inviato 3 Ottobre 2009 Segnala Inviato 3 Ottobre 2009 Ciao a tutti, dopo la creazione dei Drow fratelli, ho avuto l'idea (per una futura campagna) di introdurre un gruppo di PNG nemici. Il gruppo che mastero è attualmente formato da 5 personaggi abbastanza eterogenei tra di loro e a questo scopo volevo creare un gruppo altrettanto eterogeneo formato dallo stesso numero di membri in stile "Squadra Giniu" (inutile che vi dica da dove ho tratto ispirazione). Non vorrei però creare semplici copie di allineamento opposto dei miei personaggi, bensì un gruppo che si completi bene e che sia molto coordinato. Quali classi mi suggerite per questi membri?
Ghon Inviato 3 Ottobre 2009 Segnala Inviato 3 Ottobre 2009 Se non dici come è formato il party è un po' difficile consigliarti così su due piedi.
Bomba Inviato 3 Ottobre 2009 Segnala Inviato 3 Ottobre 2009 Ormai i baldi eroi stanno per arrivare al sesto livello e sono formati da: Mezzorco Guerriero Umano Psion Elfo Samurai Umano Necromante Umano Chierico-Stregone A parte il Chierico/Stregone (l'unico per ora ad aver raggiunto il sesto livello), gli altri hanno classi pure, tranne il samurai che si è preso un livello da Guerriero... Le tattiche di combattimento sono abbastanza le solite: Il mezzorco, il samurai e lo psion menano, il chierico/stregone si occupa della parte magica, mentre il necromante evoca a tutto spiano. E' proprio su questa linearità di tattica che vorrei basare una strategia degli avversari...
KlunK Inviato 3 Ottobre 2009 Segnala Inviato 3 Ottobre 2009 Così su due piedi direi Umano Chierico (non da combattimento, più da potenzia gruppo) Umano Paladino (stessa divinità, se il gruppo è cattivo potresti usare le varianti di Arcani rivelati) Mezz'orco barbaro Elfo Mago Evocatore Druido di qualche razza mostruosa (se malvagio) o Elfo (se tendente al buono)
Magoselvaggio Inviato 3 Ottobre 2009 Segnala Inviato 3 Ottobre 2009 Vedo che non ci sono nani... perchè allora non contrapporgli un bel gruppo tutto di nani? (sicuramente è particolare...) Diciamo così: Paladino Chierico (da mischia) Chierico (da retrovie) Guerriero Mago (forse un pò strano il nano mago ma può starci.... se non ti piae metti un altro guerriero) Magari puoi anche farlo rientrare in qualche conflitto che i pg possono aver avuto o potranno avere con qualche comunità nanica...
Bomba Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Uhm, allineamento del party? Chierico/Stregone = Legale Buono Samurai = Legale Buono Psionico = Legale Neautrale Mezzorco Barbaro = Caotico Neutrale Necromante = Legale Malvagio lo so... è veramente una strana compagnia! inserire un nano mi piacerebbe, ma basarci un intero gruppo non mi convince... avrei preferito una certa eterogeneità di razze a discapito cmq di una grande varietà di classi che sappiano compensarsi a vicenda.
Thagol the swordsage Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Potresti far leva, per quanto riguarda la sorpresa, su classi fuori dal comune (scout, ninja, archivista, hexblade, spellthief) e razze con archetipi presenti sui manuali dei mostri più recenti (V IV III)
KlunK Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Chierico/Stregone = Legale Buono Samurai = Legale Buono Psionico = Legale Neautrale Mezzorco Barbaro = Caotico Neutrale Necromante = Legale Malvagio lo so... è veramente una strana compagnia! inserire un nano mi piacerebbe, ma basarci un intero gruppo non mi convince... avrei preferito una certa eterogeneità di razze a discapito cmq di una grande varietà di classi che sappiano compensarsi a vicenda. Più che altro, passi il solito mezz'orco barbaro CN (ma non era guerriero?), ma come fanno il chierico e il samurai a non dir nulla sul necromante malvagio? Ti propongo due gruppi Mostruso Malvagio Umano Chierico di Nerull (non da combattimento, più da potenzia gruppo) NM Hobgoblin Paladino della tirannia di Nerull LM Orco barbaro CM Goblin Mago Evocatore NM Gnoll Druido NM Elfico, per qualche ragione in conflitto coi PG (magari per il necromante ) Elfo alto Chierico di Corellon NB Elfo dei boschi Ranger arciere LN Elfo dei boschi Ranger con 2 armi LN Elfo grigio Mago NN Elfo grigio Druido NB I due ranger ce li vedrei bene anche come fratelli gemelli
Bomba Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Più che altro, passi il solito mezz'orco barbaro CN (ma non era guerriero?), ma come fanno il chierico e il samurai a non dir nulla sul necromante malvagio? Ti propongo due gruppi Malvagio Mostruso Umano Chierico di Nerull (non da combattimento, più da potenzia gruppo) NM Hobgoblin Paladino della tirannia di Nerull LM Orco barbaro CM Goblin Mago Evocatore NM Gnoll Druido NM Elfico Elfo alto Chierico di Corellon Elfo dei boschi Ranger arciere Elfo dei boschi Ranger con 2 armi Elfo grigio Mago Elfo grigio Druido Per il mezzorco faccio mea culpa, ho sbagliato la prima volta a scrivere. Confermo che è un barbaro. Il negromante è stato parecchio furbo: inizialmente non ha rivelato le sue capacità e la sua natura, quindi quando ha potuto ha strappato ai buoni la promessa di immunità dopo avergli salvato la vita in una battaglia... poi ti dico che comunque quello del samurai non è neanche sto gran genio. Nella campagna di ieri gli ho fatto incontrare i due drow di un'altra mia discussione in un contesto inizialmente "tranquillo". Il nostro buon samurai, irretito dal buon 20 di carisma della drow si è perfino esibito in un baciamano! @_@ penso di non dover aggiungere altro oltre alla detrazione in PE che ne è seguita... Circa i gruppi che mi hai proposto devo dire che mi piacciono molto, però non ho il manuale per la Cdp del Paladino della tirannia... qual è?
Lone Wolf Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Il paladino della tirannia è una variante del normale paladino (sostituisce alcuni privilegi del paladino con altri decisamente più malvagi), la trovi su Arcani Rivelati
Magoselvaggio Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Stiamo creando un nuovo gruppo e la mia ragazza vorrebbe fare l'Amazzone, non per ragioni particolari solo perchè le piace l'idea. Il problema è che non so nemmeno se esiste una classe del genere... Qualcuno può darmi lumi?
MizarNX Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Vedrei bene un barbaro, oppure un ranger. Opterei per il barbaro, perché a mio avviso rende meglio il lato selvaggio delle Amazzoni. Se sei a corto di talenti un paio di livelli da guerriero ci possono stare.
Magoselvaggio Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Quindi mi pare di intire che non esiste niente di prestabilito...
Blackstorm Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Stiamo creando un nuovo gruppo e la mia ragazza vorrebbe fare l'Amazzone, non per ragioni particolari solo perchè le piace l'idea. Il problema è che non so nemmeno se esiste una classe del genere... Qualcuno può darmi lumi? Ranger a cavallo specializzato in arco e risolvi il problema. Credo di aver visto da qualche parte una classe del genere, ma non so se era una classe ufficiale o no.
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