meran Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Spesso ci si riferisce al Derro come sottorazza dei Nani, ed è un mostro comune del Manuale dei Mostri (pag. 52); non mi sembra affatto più esotico o strano di un Goblin della giungla. Prova a dargli un'occhiata: se poi proprio non lo puoi usare potresti prenderlo come esempio per strutturare in D&D il tuo personaggio pazzerello (nota già le caratteristiche: Sag 5, Car 16). ma nn ce lo vedo buck come nano...e che caratteristiche da?
Demerzel Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Poison Use (Ex): Derro typically carry 2d4 doses of greenblood oil or Medium monstrous spider venom, applying it to their crossbow bolts. Derro are not at risk of poisoning themselves when handling poison. Sneak Attack (Ex): Any time a derro’s opponent is denied his Dexterity bonus to AC, or if a derro flanks his opponent, he deals an extra 1d6 points of damage. This ability is just like the rogue’s sneak attack and subject to the same limitations. Spell-Like Abilities: Caster level 3rd. The save DCs are Charisma-based. At will - darkness, ghost sound; 1/day - daze, sound burst. Vulnerability to Sunlight (Ex): A derro takes 1 point of Constitution damage for every hour it is exposed to sunlight, and it dies if its Constitution score reaches 0. Lost Constitution points are recovered at the rate of 1 per every 24-hour period spent underground or otherwise sheltered from the sun. Skills: Derro have a +4 racial bonus on Hide and Move Silently checks. +4 Des, +2 Cos di base. Se è anche pazzo Madness (Ex): Derro use their Charisma modifier on Will saves instead of their Wisdom modifier, and have immunity to confusion and insanity effects. A derro cannot be restored to sanity by any means short of a miracle or wish spell. ha anche +6 Car, -6 Sag.
meran Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 +4 Des, +2 Cos di base. Se è anche pazzo ha anche +6 Car, -6 Sag. ma ha qualche lep?se ha dei lep il master nn me lo accetta!!e come disporreste le caretteristiche per un personaggio del genere??
Demerzel Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Ha 3d8 e LA indefinito. Se è pazzo ha 3d8 e un LA di +2.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 No, se giochi quello pazzo ha 3 DV da Umanoide Mostruoso piccolo e non ha modificatore di livello. Il +2 è solo per i sani.
meran Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 comunque ho sentito il master e ha detto che il derro non lo accetta...quindi opterei per l'halfling della giungla...adesso...le caratteristiche... For15 Des20 Cos14 Int14 Sag12 Car12 la difficolta di questo pg sta nei talenti...cosa consigliate??
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 In questo caso il TxC richiesto è lo stesso per entrambi i bersagli, quindi l'attacco è considerato un volley attack e i danni da precisione vengono aggiunti solo ad uno dei due. Trovi tutto spiegato da iKaR qui.
Demerzel Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 No, se giochi quello pazzo ha 3 DV da Umanoide Mostruoso piccolo e non ha modificatore di livello. Il +2 è solo per i sani. ho letto "+2 if insane" invece di "+2 if sane". Invece di esploratore un esploratore/ranger? magari con nemico prescelto (animali). Talenti utili: Iniziativa migliorata, Estrazione rapida, Riflessi in combattimento, Schivare, Mobilità, Attacco rapido... solo rimanendo nel MdG. Senso del pericolo (ritiri iniziativa 1/g), Perfetto avventuriero. Qualche Luck feat, o Skill trick dal Complete scoundrel, su cui trovi anche Improved skirmish. PS: se vuoi su Specie selvagge c'è la donnola antropomorfa (taglia piccola). PPS: Gnomo qualcosa/uccisore di giganti?
meran Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 il complete scoundrel non ce l'ho......non c'è qualche altro talento utile che potrebbe sostituirli?ho il perfetto avventuriero e il perfetto combattente...e le caratteristiche vanno bene come le ho messe o cambieresti qualcosa?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Potresti prendere Ricognizione Rapida (Perfetto Avventuriero). Io porterei a 8 o 10 Sag, incrementando Car e Cos.
meran Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Potresti prendere Ricognizione Rapida (Perfetto Avventuriero). Io porterei a 8 o 10 Sag, incrementando Car e Cos. ok...quindi: For15 Des20 Cos14 Int14 Sag10 Car14 puo andare??...essendo che sarò di 5°lv che talenti mi consigli di mettere???e come potrei proseguire con il personaggio??
Thorfiend Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Buck lo farei gnomo ranger con tratti somatici animalesci e tanti gradi in scalare ed acrobazia e una spada corta magica come arma(il coltello ricavato dal dente del dinosauro bianco)
meran Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Buck lo farei gnomo ranger con tratti somatici animalesci e tanti gradi in scalare ed acrobazia e una spada corta magica come arma(il coltello ricavato dal dente del dinosauro bianco) ma per me un personaggio alla buck dovrebbe essere uno pg agilissimo...si con tratti somatici animaleschi...ma uno gnomo non mi sembra abbastanza agile per impersonificare buck...quindi ho scelto l'halfling della giungla per il ranger invece potrbbe essere...però visto che nel film attacca sempre mentre si muove mi sembrava piu appropriata la schemaglia
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 coltello ricavato dal dente del dinosauro biancoSuggerirei una Spada Corta in Dente Di Drago Bianco +1.
meran Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Suggerirei una Spada Corta in Dente Di Drago Bianco +1. potrebbe essere...ma cosa ne dite di halfling della giungla esploratore/uccisore di draghi???anzichè fermarci hai dinosauri allargo i miei orozzonti ai draghi...deve essere una figata!!!un piccolo halfling che se ne fa in giro ad ammazzare i draghi...hahaha....
meran Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 essenso che sono al 5°lv come talenti credo di mettere arma accurata e schivare....cosa ne dite?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 esploratore/uccisore di draghiCapisco la somiglianza tra Draghi e Dinosauri, ma sinceramente credo che questa CdP non abbia nulla a che fare con il Personaggio in questione. Inoltre il bonus non verrebbe applicato ai Dinosauri, a differenza di un Ranger con Animale/Drago come nemico prescelto. Ps Se devi aggiungere note ad un messaggio lasciato nelle ultime 24 ore, utilizza il tasto Modifica in basso a destra; i doppi post sono vietati dal regolamento.
meran Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Capisco la somiglianza tra Draghi e Dinosauri, ma sinceramente credo che questa CdP non abbia nulla a che fare con il Personaggio in questione. Inoltre il bonus non verrebbe applicato ai Dinosauri, a differenza di un Ranger con Animale/Drago come nemico prescelto. Ps Se devi aggiungere note ad un messaggio lasciato nelle ultime 24 ore, utilizza il tasto Modifica in basso a destra; i doppi post sono vietati dal regolamento. ok...grazie...comunque riguardando un po il personaggio stavo pensando:perchè non farlo guerriero...d'altronde questo pg combatte solo con una spada corta...quindi credo abbia bisogno di arma focalizzata,specializzata e tutti i talenti che potenziano i danni dell'arma...cosa ne dite?? poi...come potrei svilupparlo piu avanti?
Demerzel Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Guerriero? Non doveva essere simile a un furetto psicopatico che vive nella giungla saltando da un albero all'altro? Il guerriero ti darà tanti talenti, ma per il resto è inutile: TS riflessi basso, pochissimi punti abilità (e ancor meno abilità), competenza in armature e scudi inutile, nessun altra capacità di classe. Per me è molto meglio un esploratore con schivare, mobilità, attacco rapido e i talenti dal PHB2 per fare più attacchi durante l'attacco rapido.
meran Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Guerriero? Non doveva essere simile a un furetto psicopatico che vive nella giungla saltando da un albero all'altro? Il guerriero ti darà tanti talenti, ma per il resto è inutile: TS riflessi basso, pochissimi punti abilità (e ancor meno abilità), competenza in armature e scudi inutile, nessun altra capacità di classe. Per me è molto meglio un esploratore con schivare, mobilità, attacco rapido e i talenti dal PHB2 per fare più attacchi durante l'attacco rapido. il manuale del giocatore 2 non ce l'ho...comunque ho pensato al guerriero solo per i talenti che mi aumentano i danni...io parto dal 5° lv che talenti mi consigli di prendre per adesso??e che cdp mi consigliate di fare??io stavo pensando a qualcosa del tipo uccisore dei draghi o qualcosa del genere....
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