Demerzel Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Se hai deciso per lo Scout Schivare, Mobilità, Attacco rapido abbinati alla schermaglia, Arma accurata, visto che indosserai armature leggere. Iniziativa migliorata non fa mai male. Danger sense potrebbe andare d'accordo con il tipo di pg. Cdp: Dungeon delver? Highland stalker? Ladro acrobata? Tutti dal Perfetto avventuriero.
meran Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Se hai deciso per lo Scout Schivare, Mobilità, Attacco rapido abbinati alla schermaglia, Arma accurata, visto che indosserai armature leggere. Iniziativa migliorata non fa mai male. Danger sense potrebbe andare d'accordo con il tipo di pg. Cdp: Dungeon delver? Highland stalker? Ladro acrobata? Tutti dal Perfetto avventuriero. ok grazie...per adesso prendo i talenti arma accurate e schivare...piu avanti prenderò gli altri...higland stalker cos'è in italiano??e come equipaggiamento cosa consigliate oltre alla spada corta in dente di drago? ho 8000 mo e non posso spendere piu di 4000 per un singolo oggetto
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Hai già il classico Zainetto Pratico di Heward (GdDM)?
meran Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Hai già il classico Zainetto Pratico di Heward (GdDM)? no...non ho ancora preso niente aspettavo che qualcuno di voi mi aiutasse...comunque no non c avevo ancora pensato...dite che puo servire?cumunque come armatura pensavo ad un bel giaco di maglia in mithril:-D...qualche altro consiglio?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Io la farei in Pelle di Drago, è molto più in linea con il Pg e non essendo incantatore non perderesti nulla per il mancato -10% al fallimento.
meran Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Io la farei in Pelle di Drago, è molto più in linea con il Pg e non essendo incantatore non perderesti nulla per il mancato -10% al fallimento. non sapevo facessero i giachi di maglia con la pelle dei draghi...comunque quanto da alla ca??e per la des max?io stavo pensando a quello in mithril perche mi da +4 alla ca ed ha una des max di +6...e prendendo i guanti della destrezza sfrutterei al massimo quella armatura!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Con la pelle di Drago puoi forgiare Armature Complete, di pelle, corazze di bande e mezze armature; le trovi a pag. 117 del Draconomicon.
meran Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Con la pelle di Drago puoi forgiare Armature Complete, di pelle, corazze di bande e mezze armature; le trovi a pag. 117 del Draconomicon. eh ma credevo fosse piu semplice fare una corazza composta da piu piastre messe assieme che fare un giaco di maglia fatto ad anelli...comunque quanto da alla ca??e alla dex massima?(non ho il manuale sotto mano e non posso guardare)
Demerzel Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Il giaco di maglia non è elencato tra le armature creabili con pelle di drago, ma non penso ci siano problemi a farne uno. Il problema potrebbe essere il costo, visto che un Giaco di maglia di pelle di drago verrebbe 3100 mo. In alternativa potresti utilizzare le regole sulla DMG per i materiali speciali: neanche qui il giaco di maglia è elencato tra i prodotti dragheschi, ma non vedo difficoltà a da aggiungerlo; il costo sarebbe 500 mo. In entrambi i casi l'armatura sarebbe un Giaco di maglia perfetto: per quello con le regole del Draconomicon la penalità è ridotta di un ulteriore punto, ottieni resistenza 5 all'energia abbinata al drago utilizzato e l'armatura è considerata più leggera di una categoria (ma non cambia niente per il giaco). Potrebbe interessarti anche una Dragonfang weapon: arma perfetta che in più fa 1 danno da energia, abbinata al drago, a +300 mo. Probabilmente è ciò di cui parlava Seller ^^ L'Higland stalker è il Predatore delle montagne.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Il giaco di maglia non è elencato tra le armature creabili con pelle di drago, ma non penso ci siano problemi a farne uno.Credo ce ne siano invece, dato che quelle che ho riportato da Draconomicon non sono le prefabbricate, ma gli unici modelli che si possono creare (come le limitazioni al metallo el Mithral). Probabilmente è ciò di cui parlava SellerEsatto. Dai, questo punto non me lo metto nel nostro conteggio delle precedenze...
Demerzel Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Non intendevo problemi dal punto di vista regolistico. Il DM potrebbe sempre fare un'eccezione. Anche se ora che ci penso gli anellini in pelle/scaglie di drago potrebbero essere difficili da fare... Al limite un'armatura in pelle, ma costerebbe 6'000 + X mo, e il limite è 4'000 a oggetto. Dovrà ripiegare sul mithral.
meran Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Non intendevo problemi dal punto di vista regolistico. Il DM potrebbe sempre fare un'eccezione. Anche se ora che ci penso gli anellini in pelle/scaglie di drago potrebbero essere difficili da fare... Al limite un'armatura in pelle, ma costerebbe 6'000 + X mo, e il limite è 4'000 a oggetto. Dovrà ripiegare sul mithral. è proprio quello che mi stavo chiedendo adesso...com'è possibile fare un'armatura ad anelli con le scaglie di un drago?!?!...mha...comunque ho deciso di tornare al mithril...ma se avete qualche armature migliore dite pure
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Non intendevo problemi dal punto di vista regolistico. Il DM potrebbe sempre fare un'eccezione. Non riesco neanche a immaginare un giaco di pelle - a che serve? - Però si sposa bene con l'idea di un personaggio pazzo.
Demerzel Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Qualcosa tipo un giaco con scaglie (piccole) al posto degli anelli? ^^
meran Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 Qualcosa tipo un giaco con scaglie (piccole) al posto degli anelli? ^^ ne dovrò parlare con il master... ho parlato con il master e mi ha detto che non si puo fare il giaco di maglia con le scaglie di drago se no la considera come armatura a scaglie(e credo abbia ragione)...quindi...mithral!
Imlach_Il_Rosso Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 Ciao a tutti =) Avrei bisogno di qualche informazione riguardo al CAmpione di Corellon Larethian(Manuale Razze Selvagge). Inoltre mi premerebbe sapere se è limitato solo ad Elfi o và bene anche per i mezzelfi. Ho cercato di ottenere il manuale ma non sono riuscito a trovarlo in nessun modo. Grazie in Anticipo. =)
tamriel Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 La cdp può essere intrapresa anche dai mezz'elfi.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 I Mezzelfi hanno come tratto razziale la stirpe elfica per effetti di sangue legati alla razza (uso di Oggetti magici, Armi e CdP Elfiche).
Seroth Luxor Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 l'ho già sentita questa classe di prestigio, solo che nemmeno io possiedo tale manuale che fa di bello?
angelus87 Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 E' una CDP bella come concetto e forte come sviluppo ecco una breve descrizione: E' una cdp da guerrieri quindi il dado vita è il d10, inoltre ha buoni tiri salvezza su tempra e volontà. Da la possibilità di curare con l'imposizione delle mani come un paladino, da talenti bonus, da la capacità di aggiungere il modificatore di destrezza al danno con certe armi e permette di usare per alcuni round al giorno un'abilità che avvolge la spada in una luce potenziandola. Infine permette di usare armature leggere e medie senza che impediscano il movimento e qualsiasi armatura si indossi il massimo modificatore destrezza che l'armatura permette è aumentato di uno.
Messaggio consigliato