Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ok.. Niente discepolo.. Per quanto riguarda l'elfo grigio, non abbiamo tutti quei manuali, abbiamo solo i classici 3 più il Draconomicon, il Liber Mortis e qualce Complete..

Sul Liber Mortis che c'è di interessante secondo voi?

Inviato

Per quanto riguarda l'elfo grigio, non abbiamo tutti quei manuali, abbiamo solo i classici 3 più il Draconomicon, il Liber Mortis e qualce Complete..

Sul Liber Mortis che c'è di interessante secondo voi?

Allora le premesse erano decisamente errate...

Parola d'ordine:

Sbizzarritevi! :cool:

:rolleyes:

PS: L'elfo grigio è una delle sottorazze di elfo descritte sul manuale dei mostri...

[-2 Str +2 Dex -2 Con +2 Int]

Inviato

mighty wallop greater

Incantesimo di 3° di transmutazione da mago/stregone del races of the dragon. Aumenta il danno di un'arma contundente come se aumentasse di taglia e l'aumento dipende dall'LI con il limite della taglia colossale.

Inviato

Ciao a tutti sono più o meno nuovo,e avrei bisogno di una mano.

Passo ad illustrarvi la situazione:

Il mio gruppo ha giocato a d&d per piu o meno 1 anno,interrompendosi per vari problemi e impegni in università,riuscendo a mantenere di conseguenza una continuità non proprio ideale diciamo...Inoltre abbiamo provato a turno a fare il dungeon master ma nessuno di noi si è rivelato realmente soddisfacente.Ora abbiamo trovato un nuovo master che conosce molto bene le regole e che ha esperienza di 5 anni da DM e che è disposto a giocare con noi.

E qui sorge il problema: la scelta della classe

Io e mio cugino(che fa parte del gruppo) ci troviamo in difficolta sulla classe da scegliere,poichè spulciando su internet è davvero difficile trovare quello che si cerca.Vi spiego in parole semplici quello che vogliamo,poichè di classi conosco solo quelle base e poche altre:

Io cercavo un personaggio che combatta con uno spadone a 2 mani,e che come supporto utilizzi magie se possibile solamente d'acqua(non ghiaccio proprio acqua).Avete presente Kisame di naruto?^^

A lui piaceva uno spellcaster che utilizzi solamente fulmini,cosi da eventualmente poter inventare delle interessanti combo con me.

So che probabilmente nessuna delle due classi esiste di per se...Per questo volevo chiedervi se siete in grado di indicarmi una progressione,una CdP o un multiclassamento adatto a tutti e 2..

Vi ringrazio tantissimo e scusate la niubbaggine e il papiro di post ce ho scritto ma dato che stiamo per intraprendere una campagna seria vorremmo giocare un pg che ci piaccia veramente.

Inviato

Io non sono certo un esperto in caster e magie(non amo giocarne, druidi a parte), ma mi sorge un dubbio sulla fattibilità del tuo pg(il simil-Kisame).

Il dubbio non riguarda la build, ma la lista incantesimi. Se ti vuoi rifare al personaggio, suppongo vorresti poter usare gli squali esplosivi e le sue tecniche personali, che dubito siano presenti in dnd, quindi dovresti crearti gli incantesimi da solo, prima di studiare build o quant'altro.

Tutto chiramente IMHO.

Inviato

Io cercavo un personaggio che combatta con uno spadone a 2 mani,e che come supporto utilizzi magie se possibile solamente d'acqua(non ghiaccio proprio acqua).Avete presente Kisame di naruto?^^

Cavaliere mistico, magari con una base shugenja.

A lui piaceva uno spellcaster che utilizzi solamente fulmini,cosi da eventualmente poter inventare delle interessanti combo con me.

sapiente elementale.

PS: le combo interessanti che stai pensando non si possono fare, per diversi motivi.

Inviato

No, ma come detto potresti fare un guerriero/mago o stregone/cavaliere mistico, scegliendo come incantesimi solo quelli che hanno a che fare con l'acqua (ispirati magari al dominio dell'acqua)

O alternativamente, un chierico con domini guerra e acqua ma ce lo vedo meno

Mago o stregone con il talento sostituzione energetica, e magari la CdP del sapiente elementale (aria)

Ma tieni conto che non saranno molte le "combo" di cui parli...

Anzi, con dei PG troppo focalizzati su un elemento, se incontri un nemico con immunità o resistenza la cosa diventa dura (come un demone che è immune all'elettricità)

Inviato

Per tuo cugino lo stregone\sapiente elementale sarebbe perfetto,per te invece la scelta e' estremamente difficile,anche se ho individuato 3 possibili soluzioni:

1: Guerriero con oggetti magici che emulano incantesimi dell'acqua(buon combattente,poi non saresti obbligato a scegliere,come incantatore,anche incantesimi che non ti piacciono).

2: mago\stregone con competenza in armi da guerra( scelta pessima, in quanto in mischia,oltre a fare pena, non resisteresti un granche', poi dovresti anche scegliere inantesimi non d'acqua)

3: Chierico Kuo-toa(dominio dell'acqua), che oltre a darti gli incantesimi che tanto agogni, di darebbe la possibilita' di creare ogni 1d4 round un fulmine da 2d6 con tuo cugino,sempre a patto che anche lui sia un chierico kuo-toa

Inviato

Intanto grazie mille per le risposte fulminee che mi avete dato,ho trovato su un pdf con tecniche di naruto e personaggi adattati a D&D,molto ben fatto a mio parere,e sono riuscito ad individuare le tecniche che mi interessavano...Forse potrei adattarle al gioco "tradizionale"?Nel caso fosse possibile,dato che le tecniche non sono poi cosi tante,vi sarei grato se qualcuno si rendesse disponibile ad aiutarmi nel "convertirle"

I manuali a disposizione dobbiamo ancora concordarli bene ma il dm ha detto che in linea di massima si possono usare tutti,a parte quello delle arti psioniche

Avevo gia pensato al cavaliere mistico che a parte l'orrendo disegno sul manuale del Dm sembra una classe ottima e molto divertente..In alternativa ho letto un po in giro dell'incantaspade che non è proprio quello che cerco ma è un valido PG.

Però riuscire a riprodurre kisame insomma non mi dispiacerebbe,perche come stile di combattimento mi piace davvero tanto

Per la storia delle resistenze è vero,sarebbe effettivamente penalizzante,credo che dovro farlo presente a mio cugino e nel caso si dovesse incapponire,ne parleremo col master per vedere come si puo fare.

Peccato per le combo :-(

Aspetto altri utili consigli come quelli che mi avete appena dato al mio ritorno stasera a casa magari avrò un'idea piu chiara di questo splendido "mondo" :-D

Tecniche Kisame.doc

Inviato

Scusa, ma non fareste prima a giocare direttamente a Naruto d20, visto che hai scaricato il manuale dal forum?

Io l'ho provato con degli amici, siamo partiti dal lvl 1 e siamo arrivati al 15 e ti assicuro che, pur avendo i suoi limiti, è divertente. Attenti però ad una cosa: fino al lvl 5 circa siete molto molto limitati come tecniche, quindi vi consiglio di cominciare con qualcosa di polifunzionale e a bassi costi in PC, e di puntare più avanti alle tecniche più potenti

Inviato

Un talento che potrebbe risolvere almeno in parte il problema delle resistenze:

Piercing Evocation (Complete Mage, pag 46): Richiede mago evocatore o Incantesimi Focalizzati (Invocazione). Quando lanci una magia di invocazione, puoi far si che 10 danni di energia diventino senza tipo, evitando resistenze ed immunità (non è moltissimo ma è già qualcosa)

Per la razza dà un'occhiata al Darfellan (Stormwrack pag 37), in breve un Darfellan stà ad un'orca come Kisame sta ad uno squalo.

• Supermoderatore
Inviato

ho letto un po in giro dell'incantaspade che non è proprio quello che cerco ma è un valido PG.
Simili a quelle citate, vi sono anche le CdP Abiurant Champion (Complete Mage) e Uccisore di Draghi (Draconomicon): potresti far adattare quest'ultima sostituendo il nemico prescelto (Kisame ad esempio avrebbe Bijou).

riuscire a riprodurre kisame insomma non mi dispiacerebbe,perche come stile di combattimento mi piace davvero tanto
Visti gli ultimi sviluppi dovresti prendere allora qualche livello da Maestro Trasformista o simili... :rolleyes:
Inviato

Nono giocare a Narutod20 è fuori discussione dato che solo io mi sono fissato sul riprodurre un personaggio di quel manga ;-) ma forse mi conviene abbandonare l'idea e accettare di creare un pg che usi qualsiasi tipo di incantesimo,non solo d'acqua...Il cavaliere mistico non mi dispiacerebbe,poi ho letto in un'altra discussione un talento molto interessante che permette di recuperare livelli incantatore persi per la CdP...Se per caso utilizzassi quel talento in combinazione col cavaliere mistico alla fine riuscirei a recuperare tutti i livelli persi oppure non tutti?E' che al momento non ho il manuale sottomano e non posso controllare.

Se a qualcuno viene comunque in mente un'idea su come riprodurre l'amato Kisame si faccia pure avanti :-D:-D

Inviato

Penso tu intenda Incantatore Esperto che puoi trovare sul perfetto sacerdote e sul perfetto arcanista

Il cavaliere mistico perde solo un livello, e comunque ricorda che il talento non conta ai fini degli incantesimi conosciuti e lanciabili, ma solo riguardo le variabili degli incantesimi

Inviato

Ahhh ok allora avevo capito male!

Beh alla fin fine 1 solo livello perso non è poi cosi tanto.

Consigli sulle build?Parto dal livello 1 e prediligo iniziare come guerriero per avere una base di PF e attacco solida,ma datemi voi consigli!!(immagino ci siano altre 2000 discussioni su questa classe ma non riesco a trovarle,chiedo scusa se vi costringo a scrivere sempre le stesse cose)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...