CiccoMan Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Quindi direi che è meglio acqisire una CA elevata tramite armature mantelli amuleti e anelli e tenere un martellone o un'ascia con un danno elevato. Visto che ho 10 livelli a disposizione mi conviene acquisire una CdP? Casomai quale tra quelle sul perfetto combattente per il combattimento con un'arma grande?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Novembre 2009 quale tra quelle sul perfetto combattente per il combattimento con un'arma grande?Intendevi arma a due mani? Ti sconsiglio di usare Armi Grandi. Se scegli un'arma esotica come la Spada Bastarda o l'Ascia Da Guerra Nanica potresti vedere i privilegi concessi dal Maestro Delle Armi Esotiche.
Essegi Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Se vuoi usare un'arma grossa grossa con scudo senza perdere 1,5 x forza di danni puoi usare uno scudo animato (fattibile ma non so se conveniente a quel livello, vale come +3 se non erro) oppure un buckler (però dà un -2 a colpire se impugni a 2 mani ed è piccolino. Non ho idea se esistano talenti che eliminano la penalità).
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Novembre 2009 oppure un buckler (però dà un -2 a colpire se impugni a 2 mani ed è piccolinoE' inutile indossare un Buckler se ci si focalizza nel combattimento con arma a due mani, in quanto oltre ad un malus di -1 non è possibile applicare il bonus di Scudo alla CA se nello stesso turno si attacca.
Essegi Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 E' inutile indossare un Buckler se ci si focalizza nel combattimento con arma a due mani, in quanto oltre ad un malus di -1 non è possibile applicare il bonus di Scudo alla CA se nello stesso turno si attacca. Ah ok, non ricordavo e non ho i manuali sottomano (nonchè l'srd bloccata:banghead:)! Grazie della delucidazione!
CiccoMan Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Intendevi arma a due mani? Ti sconsiglio di usare Armi Grandi. Se scegli un'arma esotica come la Spada Bastarda o l'Ascia Da Guerra Nanica potresti vedere i privilegi concessi dal Maestro Delle Armi Esotiche. L'ascia da guerra nanica è considerabile arma esotica anche se sono un Nano? Ji ji diceva che essendo nano guerriero posso brandirla con una sola mano senza penalità... ho capito male? [EDIT] così a occhio mi pare che il manuale armi esotiche non sia in nostro possesso... [/EDIT]
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Novembre 2009 L'ascia da guerra nanica è considerabile arma esotica anche se sono un Nano?Sei competente nel suo uso, ma rimane un'Arma Esotica con la quale ti qualifichi per il Maestro. essendo nano guerriero posso brandirla con una sola mano senza penalitàE' esatto.
CiccoMan Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 [EDIT] così a occhio mi pare che il manuale armi esotiche non sia in nostro possesso... [/EDIT] Scusate, ho detto una cavolata... non avevo visto che maestro delle armi esotiche è sul Perfertto Combattente... sono nuovo Mi serve assolutamente di avere sotto i manuali... in rete si trovano troppe informazioni, sono in overdose...
Ji ji Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Visto che ho 10 livelli a disposizione mi conviene acquisire una CdP? Casomai quale tra quelle sul perfetto combattente per il combattimento con un'arma grande? Se vuoi fare un personaggio più rozzone, potresti fare il barbaro/guerriero invece del guerriero puro.
CiccoMan Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 Mi piacerebe conservare un minimo di signorilità A paret gli scherzi, non so quanto mi convenga biclassare. I miei compagni sono tutti puri e ho paura di rimanere con LP troppo bassi. Ripeto,allimite una CdP, ma devo spulciare bene il manuale per vedere che cosa perdo e cosa guadagno e soprattutto, eventualmente, come distribuire i livelli Scusate se doppio posto, ma vorrei sapere a cosa fa riferimento di preciso il Manuale del Giocatore 2. Riguarda sempre la 3.5? Grazie
Kraigan Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 Ho una domanda da farvi: come avversario finale di un'avventura voi mettereste: -Malaugrym -Doppelganger -Doppelganger superiore ??? Ovviamente avrete capito di che genere di "mostro" si tratti.. Nel mio pensiero doveva essere un bardo o qualcosa del genere.. ipotizzandolo al 16° livello poi a crescere fino al 22/23° livello circa.. son pure io d' accordo sul dominatore mentale però prendi anche in considerazione l' Iniziato dell' ordine dei 7 veli (perfetto arcanista)!!
Ji ji Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 Sì, è un manuale di espansione 3.5 che presenta nuove classi, talenti eccetera oltre a nuove regole ed idee. Molto carino, non è mai stato tradotto in italiano.
zenot Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 Premetto che è la prima campagna che gioco... quindi potrei dire qualche blasfemia senza volerlo...scusatemo il mio gruppo è composto da un barbaro, un ladro, un mago, e io io ho sempre amato i pg caster, anche in altro giochi (WoW, mufight...) e mi piacerebbe giocarne uno... e visto che nel gruppo un curatore non starebbe male, ero partito con l'idea di fare un chierico, ma il Dm mi ha consigliato di giocare un mistico, per via dell'ambientazione che a quanto a capito gli dei hanno fatto un pò come gli pare... dando una sguardo ad alcuni manuali, ho visto che le differenze pricipali tra chierico e mistico sono: il chierico conosce tutti gli incantesimi del livello mentre il mistico li impara il chierico deve prepare gli incantesimi, il mistico li casta senza problemi mi sorge un dubbio...ma il chiericoha per forza necessità di un dio? non posso seguire un ideale? e poi... che vantaggi mi darebbe un chierico inconfronto a un mistico e viceversa? sono pieno di dubbi!
Demerzel Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 Non sono esperto di mistici, ma: mi sorge un dubbio...ma il chiericoha per forza necessità di un dio? non posso seguire un ideale? Certo, è scritto chiaramente sul manuale del giocatore.
Fenice Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 In Dragonlance i chierici non possono non seguire una specifica divinità. Demerzel dice bene, ma il manuale dell'ambientazione di Dragonlance fa una specifica deroga a quella regola del Manuale del Giocatore, un po' come accade anche per l'ambientazione di Faerûn. La differenza a livello ruolistico è quindi evidente. Il chierico è un sacerdote, mentre un mistico è uno che entra in comunione con le forze spirituali del mondo senza adorare necessariamente nulla. La differenza a livello di regole è sostanzialmente: il chierico è più forte. In generale gli incatatori che preparano sono sempre più forti di quelli che lanciano spontaneamente, ma nel caso del chierico-mistico questa differenza è ancora più accentuata. Uno dei punti forti del chierico, infatti, è di avere a disposizione una grande varietà di incantesimi, mentre il mistico è necessariamente costretto a scegliere tra un piccolo numero di questi. Come se non bastasse, a questa disparità se ne aggiungono altre: - il mistico ha accesso a un solo dominio, mentre il chierico a due; - il chierico parte con la competenza nelle armature pesanti mentre il mistico no; - il mistico lancia lo stesso numero di incantesimi al giorno dello stregone, mentre il chierico lancia più incantesimi al giorno di un mago; - il chierico già dispone del lancio spontaneo degli incantesimi cura, che diminuisce l'utilità del poter lanciare tutti gli incantesimi spontaneamente. Ciò detto, nulla ti impedisce di giocare con profitto un mistico. Nel farlo, ti conviene scegliere con accuratezza il tuo dominio, in modo da ottenere una più grande possibile varietà di incantesimi. Per esempio, ti sconsiglio vivamente il dominio della Guarigione, che ti dà ad ogni livello un incantesimo di cura. Sarebbe tanto assurdo come uno stregone che si impara tutti gli evoca mostri di ogni livello. Se disponi anche del manuale di Dragonlance Era dei Mortali, lì ci sono ottime classi di prestigio per il mistico che possono aiutarti a renderlo più versatile.
Redalon Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 Dipende in che era giocate, se giocate in certi periodi non ci sono dei, ergo nessun potere per i chierici, ma i mistici comparvero abbastanza tardi nell'ambientazione. Dipende se vuoi lanciare un'infinità di incantesimi al giorno o se ti piace anche andare in mischia. Ultima cosa (e più importante) come vuoi il tuo pg, un sacerdote devoto alla sua divinità, o una persona che incanala le energie mistiche senza nessun aiuto o intervento esterno. A te la scelta:bye:
CantoreDiLama Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 In Dragonlance i chierici non possono non seguire una specifica divinità. La differenza a livello di regole è sostanzialmente: il chierico è più forte. In generale gli incatatori che preparano sono sempre più forti di quelli che lanciano spontaneamente, ma nel caso del chierico-mistico questa differenza è ancora più accentuata. Sono d'accordo che il chierico sia più forte del mistico, ma è assurdo dire che quelli che preparono gli incantesimi sono più forti degli spontanei... io gioco uno stregone di 12 e sono molto più forte di un mago perchè lancio molto di più e lancio ciò che mi pare non quello che preparo! Comunque voto per il chierico, in 3.5 è potensissimo Vai su complete champion e dai un'occhio alla CDP Ordained Champion
zenot Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 ok! io per come sono fatto preferirei scegliere il chierico... sarò strano...ma il mistico mi sa di... boh...una specie di aborto xD anche se...moolto più facile da interpretare secondo me, non dovendo seguire una divinità. sbaglio? come premesso sono moolto nooob! il chierico deve preparare prima gli incantesimi? cioè? mi spiegate per benino sta cosa? e poi... è stato detto che ha il cast spontanei per guarigione...ma cosi di natura o è un talento/abilità? mi piacerebbe fare il caotico che domini scegliere? grazie mille! edit mi sono risposto da solo...andando a cercare per bene benino le cose nel manuale! grazie a tutti ! [MOD] Ciao, benvenuto! ^^ Ti segnalo il tasto Modifica in basso a destra del tuo ultimo post per editare post recenti (inviati cioè da meno di 24 ore), giacché il regolamento vieta post consecutivi. ^^ Buona permanenza! - Morwen
zenot Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 come da titolo, è il mio primo pg che creo, giocai già anni fa in una campagna...ma subentrai a campagna entrata quando un giocatore mollo. sto creando un Mistico, ambientazione dragonlance come razza sceglierei umana il gruppo siamo un ladro, un mago, barbaro e io come punti caratteristica ho 18/16/16/14/12/12 (credo buoni visto che il master e gli altri personaggi rosicavano abbastanza...) che disporrei for = 12 des=14 cos=16 int=16 sag= 18 car=14 sbaglio? essendo umano...devo scegliere 2 talenti... e non ho idea di quali!! poi... i gradi delle abilità, sono moolto indeciso e infine anche il dominio da scegliere! io preferirei essere caotico neutrale nel gruppo serve un curatore... e io dovrei rivestire quel ruolo...si accettano consigli di qualsiasi tipo! grazie [MOD] Giuro, non ti sto perseguitando! Ad ogni modo ho unito le due discussioni da te aperte, visto che in entrambe si parlava dello stesso pg. ^^ - Morwen
Messaggio consigliato