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Inviato

@Cantore di Lama

Niente OT, ti rispondo per MP. ;-)

@zenot

Come ti ho già detto, zenot, dovresti postare qualche informazione in più sul tipo di personaggio che intendi interpretare. Finora l'unica informazione che hai dato è che vorresti che sapesse curare, cosa non particolarmente difficile, basta scegliere cura ferite come incantesimi conosciuti.


Inviato

@zenot

Come ti ho già detto, zenot, dovresti postare qualche informazione in più sul tipo di personaggio che intendi interpretare. Finora l'unica informazione che hai dato è che vorresti che sapesse curare, cosa non particolarmente difficile, basta scegliere cura ferite come incantesimi conosciuti.

il verò problema è che non lo sò...

non avendo mai giocato, non sò quale siano le potenzialità della classe e le varie strade che può prendere,

sono mooolto confuso...

ma credo che all'inizio sia stato cosi più o meno per tutti no?

Inviato

caro amico, mi scuso e premetto di non aver letto tutto il post per questioni di tempo in quanto scappo... per come la vedo io ci sono varie combinazioni per fare il PP tra talenti super power e classi... per come la vedo io per powepleyerare bisogna essere un buon incatatore che sia capacissimo di picchiare selvaggiamente in mischia.

io ti consiglio un buono psionico... intanto fa il caffè per come la vedo io

allora la mia bild sarebbe

lv1 - warrior 1

lv2- ranger 1

lv3 a lv6- psion

lv7 a lv16- uccisore illilith

lv 17 a lv22- psion

in tutto ciò hai 4 attacchi oltre il lv 20 da buon picchiatore in + i poteri spionici che giuro fanno il loro dovere per non parlare di alcuni poteri psionici..

oppure in alternativa un completo caster Mago - Psion con eventuale cdp che per livello 30 ti permette di castare di 9... ma io preferisco la prima mia build

Inviato

Non parlo di potenzialità di classe. Parlo del tuo personaggio, spero che ne avrai pensato uno, no?

Cioè, il tuo personaggio avrà un nome, un background, uno stile. Se non sai nulla del tuo personaggio, allora il tuo problema non è che non hai mai giocato a questo gioco, ma che non ne hai compreso lo spirito. ;-)

Inviato

- Warlock / Hellfire Warlock / Stregone / Eldritch Theurge;

Te la rielaboro dal lato divino, magari ti piace.

Binder 1/warlock 4°/sacerdote ur 2°/eldritch disciple 2°/hellfire warlock 3°/eldritch disciple +8.

Invocazioni come un warlock di 17° livello, lanci incantesimi divini di 9° livello con un livello dell'incantatore di 18.

Il tuo eldritch blast infligge 14d6 danni.

Il binder ti serve per utilizzare la vestigia Naberius, che ogni round ti cura 1 danno a tutte le caratteristiche; si trova nel Tome of Magic

Poi il master ha detto che ha trovato una CdP che mi permette di evitare i danni alla costituzione. Non so di cosa si tratti, appena posso vi faccio sapere.

Ogni volta che usi l'hellfire blast, subisci 1 danno alla costituzione.

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Inviato

Te la rielaboro dal lato divino, magari ti piace.

Binder 1/warlock 4°/sacerdote ur 2°/eldritch disciple 2°/hellfire warlock 3°/eldritch disciple +8.

Invocazioni come un warlock di 17° livello, lanci incantesimi divini di 9° livello con un livello dell'incantatore di 18.

Scusa, ma non dovrebbe essere un LI 15?

Inviato

Scusa, ma non dovrebbe essere un LI 15?

Beh, i livelli avrebbe un CL di 10 per i livelli da sacerdote Ur (2, più 8 per la cdp). Al tempo stesso, ha un CL di 17 per il warlock che va a sommarsi al 50% per determinare il CL del sacerdote Ur.

Quindi, 18.

Inviato

Beh, i livelli avrebbe un CL di 10 per i livelli da sacerdote Ur (2, più 8 per la cdp). Al tempo stesso, ha un CL di 17 per il warlock che va a sommarsi al 50% per determinare il CL del sacerdote Ur.

Quindi, 18.

Ah, giusto, mi confondevo con le classi marziali che contano meta dei livelli non marziali.

Inviato

Non parlo di potenzialità di classe. Parlo del tuo personaggio, spero che ne avrai pensato uno, no?

Cioè, il tuo personaggio avrà un nome, un background, uno stile. Se non sai nulla del tuo personaggio, allora il tuo problema non è che non hai mai giocato a questo gioco, ma che non ne hai compreso lo spirito. ;-)

Ah allora ok! xD

scusa ma non avevo inteso

nome: Greta Collins

razza:umana

classe:mistico

allineamento: caotico neutrale

ambientazione: Dragonlance

veramente il background lo devo ancora stilare per bene benino...

per ora c'è un abbozzo della sua storia

Greta collins nata nel403 in una cittadella di erghot sud, Dairing,

rimasta orfana di madre al momento del parto e abbandonata dal padre a 3 mesi.

adottata successivamente all'eta di 3 anni da una famiglia nobile, ma...non è mari riuscita a considerare i genitori adottivi come tali.

sempre stata ribelle, forse per il passato burrascoso trascorso,ma ha sempre ripudiato tutto ciò che limita la sua libertà personale,imprevedibile, agisce in base al suo umore.

all'eta di 16 anni se ne è andata di casa e ha cominciato a viaggiare inc erca di avventura

** da all'ora si arrangia come può, compiendo qualche furtarello e rimediando un posto per dormire.

**

Vive alla giornata, alla ricerca di soddisfazione personale.

la parte tra gli asterischi è ancora mooolto in dubbio(più del resto) perchè...non sò che professione dargli e se dargliene una!

per il resto, me la immagino un pò troietta, senza troppi scrupoli per arrivare allo scopo, ma con un briciolo di pietà.

Diplomatica quanto basta per trarre profitto dalle situazioni.

in combattimento...bè mi piacerebbe se menasse anche con l'arma oltre che lanciare solo spell, visto che le spell sarebberò concentrate principalmente sul curare

poi non sò cosa altro aggiungere...se serve altro chiedi!

e grazie!:-D

Inviato

Ok, cambio di programma.

Il master ha cambiato idea, niente più Warlock.

Questo mi ributta nella scelta fra più classi.

Visto da cosa è composto il mio gruppo, cosa mi consigliereste?

Riassunto:

- Tank (non ricordo la classe);

- Un picchiatore / curatore (il chierico/paladino...abbiate fiducia in lui);

- Un jolly.

Il jolly sarebbe il mago / chierico, per il semplice fatto che di solito fa personaggi inutili e quindi non lo contiamo mai quando cerchiamo di bilanciare il team (vi dico solo che vuole multiclassare a bardo)

Io notavo che manca un furtivo / cercatore di trappole!

C'è un qualche modo per fare un ladro / caster che possa essere di supporto ai danni arcani del mago inutile?

Anche se il necromante del terrore ancora mi attira...

Accetto consigli per qualsiasi build e CdP, basta che ricordiate che:

- I malvagi sono banditi (quindi niente assassino!);

- I Warlock sono banditi;

- I Psion sono banditi;

- Comincio dal livello 5;

- Si possono usare tutti i manuali, sia eng che ita;

- Giochiamo la 3.5.

PS: Domandina...esiste un modo per cambiare un talento durante il game? Qualche oggetto particolare, qualche rito...per curiosità, pensando a cosa poteva fare uno che dopo aver portato a livello 20 il Necromante del Terrore si ritrova con Anima Sepolcrale fra le palle!

Inviato

Io notavo che manca un furtivo / cercatore di trappole!

C'è un qualche modo per fare un ladro / caster che possa essere di supporto ai danni arcani del mago inutile?

Allora...

Spellthief 1°/mago 4°/unseen seer (Complete Mage) 2°/mistificatore arcano 10°/unseen seer +3.

Incantesimi come un mago di 19° livello.

Capacità di rubare incantesimi di 9° livello tramite il talento master spellthief (Complete Scoundrel).

Attacco furtivo per 8d6 danni, che possono salire ulteriormente se con l'advanced learning dell'unseen seer prendi l'incantesimo hunter's eye (PHBII).

Variante consigliata: mago generalista elfico (Razze delle Terre Selvagge).

PS: Domandina...esiste un modo per cambiare un talento durante il game? Qualche oggetto particolare, qualche rito...per curiosità, pensando a cosa poteva fare uno che dopo aver portato a livello 20 il Necromante del Terrore si ritrova con Anima Sepolcrale fra le palle!

Nel PHBII ci sono le regole del retraining tramite cui si possono anche cambiare i talenti precedentemente presi.

Inviato

La sintesi del precedente post sarebbe:

"Larin, se lo conosci, lo eviti. Se non lo conosci, non ti uccide!" :lol:

Tornando IT, credo che le builds di Larin spacherebbero il resto del tuo gruppo in 5 secondi netti, quindi forse sarebbero un po' troppo PP, ma fai tu. ^_^

Inviato

La sintesi del precedente post sarebbe:

"Larin, se lo conosci, lo eviti. Se non lo conosci, non ti uccide!" :lol:

:-p

Tornando IT, credo che le builds di Larin spacherebbero il resto del tuo gruppo in 5 secondi netti, quindi forse sarebbero un po' troppo PP, ma fai tu. ^_^

Mah, dipende da quanto ottimizzati sono gli altri personaggi.

E da come Viandante se la gioca ;-)

Inviato

Wow grazie, ora do un'occhiata...ma una domanda: perchè due "Unseen Seer" nelle classi?

No, no: l'unseen seer è solo uno, ma prima ne prendi 2 livelli (unseen seer 2°) e dopo aver completato il mistificatore arcano ne prendi altri 3 (unseen seer +3).

Inviato

Allora, L'dea finale che ho sviluppato è questa:

Nano Guerriero puro con ascia e scudo.

Arma focalizzata sup, arma specializzata.

attaccare con due mani, difendere con due mani.

Incalzare.

Spezzare migliorato.

Attacco poderoso.

Presa della scimmia.

Estrazione rapida (il nano ha una VB bassa, così posso impugnare l'arco o un'arma da lancio gratis).

Armare il PG con uno scudo torre animato (ma se animo uno scudo torre Posso sgravarmi del peso e della penalità al TxC?).

Aumentare la taglia dell'ascia da guerra nanica.

Come opzione impugnare un'arma leggera sulla mano secondaria che oltre a pettermi un'attacco in più con poca penalità sul TxC mi permette di aggiungere alla CA un +1 che a questo punto può sommarsi a quella dello scudo animato.

Grazie :-D

Inviato
Il jolly sarebbe il mago / chierico, per il semplice fatto che di solito fa personaggi inutili e quindi non lo contiamo mai quando cerchiamo di bilanciare il team (vi dico solo che vuole multiclassare a bardo)
Giochi con Kursk?
Inviato

Nano Guerriero puro con ascia e scudo.

Arma focalizzata sup, arma specializzata.

attaccare con due mani, difendere con due mani.

Incalzare.

Spezzare migliorato.

Attacco poderoso.

Presa della scimmia.

Estrazione rapida (il nano ha una VB bassa, così posso impugnare l'arco o un'arma da lancio gratis).

Armare il PG con uno scudo torre animato (ma se animo uno scudo torre Posso sgravarmi del peso e della penalità al TxC?).

Aumentare la taglia dell'ascia da guerra nanica.

Come opzione impugnare un'arma leggera sulla mano secondaria che oltre a pettermi un'attacco in più con poca penalità sul TxC mi permette di aggiungere alla CA un +1 che a questo punto può sommarsi a quella dello scudo animato.

Grazie :-D

Non ho capito esattamente come combatterà il tuo nano, ma vabeh :-D

Comunque rispondo intanto ai tuoi dubbi:

Animated: Upon command, an animated shield floats within 2 feet of the wielder, protecting her as if she were using it herself but freeing up both her hands. Only one shield can protect a character at a time. A character with an animated shield still takes any penalties associated with shield use, such as armor check penalty, arcane spell failure chance, and nonproficiency.

Quindi sì, secondo me hai il -2 ai TxC anche se lo scudo è animato.

Il +1 del Difendere con due armi (non due mani ;-)) non si somma in nessun caso al bonus dello scudo, dato che come ho già specificato, sono entrambi buons "scudo" e quindi vige la regola: bonus uguali non si sommano.

Comunque davvero, come combatte il tuo PG che non ho capito?

Inviato

Mi piaceva l'idea di combattere con due armi, ma volevo evitare di penalizzare troppo la CA visto che sto facendo un PG da mischia.

Sto cercando di scegliere i talenti in modo da permettere ad un Grr di fare il maggior danno possibile.

Però sto pensando che forse è il caso di abbandonare l'idea della doppia arma e specializzarmi nelle cariche (carica poderosa) in modo da sopperire alla scarsa VB del nano.

Se però così fosse dovrei abbandonare attaccare con due armi e difendere con due armi (presa della scimmia mi piace, posso attaccare con un'arma gigante conservando lo scudo).

Alla fine mi rimarrebbe da assegnare un talento... critico poderoso?

Al limite potrei sacrificare un'altro talento per critico migliorato...

Ma con estrazione rapida posso Colpire una volta con l'ascia e scoccare una freccia subito dopo oppure se comincio l'attacco con un'arma devo terminarlo con quella?

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