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Inviato

Salve, avrei bisogno di un favore, in una partita i miei compagni giocano pg abbastanza potenti e io ho provato a giocare un pg perchè mi era simpatico ma di livello molto inferiore e il livello della partita era troppo alto quindi sono morto in fretta. Adesso devo crearne uno nuovo ma questa volta voglio farlo abbastanza potente. Parto dal livello 6, le caratteristiche si fanno con 32 punti. Le idee di base sono nano guerrriero\discepolo di dispater o un trasformista(druido o qualcosa del genere) o un incantataore che si potenzia per andare in mischia. I manuali sono perfetto combattente-arcanista-sacerdote, manuale giocatore-master-mostri, specie selvagge, abissi e inferi, draconomic, il tomo e il sangue e libro delle fosche tenebre(giochiamo in 3.5 ma usiamo lo stesso quei due ultimi manuali). Vi prego di non scrivere cose di altri manuali altrimenti non ci capisco niente. Grazie in anticipo :bye:

se vuoi fare un incantatore che si potenzia in mischia puoi fare anche solo druido o chierico, ci sono tutte le cose per diventare una macchina da guerra, ma soffre tanto i dispell magic.. la storia del nano discepolo di dispater mi piace tanto!

fare nano grr6/discepolo di dispater 10/grr4

caratteristiche

FOR 16 +1 =17

DES 14

COS 18 +2 razziale =20

INT 14

SAG 10

CAR 10-2 =8

talenti: 1°maestria

bonus grr attacco poderoso

grr 2° arma focalizzata falchion

3° discepolo dell'oscurità

grr 4° arma specializzata falchion

grr ° spingere migliorato

6° truppa d'assalto

9° critico migliorato

12° critico poderoso

ecc ecc

è un personaggio basato sui critici, arriva ad avere se non sbaglio critico 9-20 x2.

forse ci sono armi più potenti del falchion, ma questo lo sanno gli esperti..


Inviato

Tutto corretto, l'arma più indicata però è lo spadone, almeno con forza così bassa.

Se riesci ad inserire un livello di maestro delle armi esotiche (perfetto combattente) e predere la prodezza "colpo prodigioso" l'ascia da guerra nanica o la spada bastarda sono superiori.

Inviato

Tutto corretto, l'arma più indicata però è lo spadone, almeno con forza così bassa.

Se riesci ad inserire un livello di maestro delle armi esotiche (perfetto combattente) e predere la prodezza "colpo prodigioso" l'ascia da guerra nanica o la spada bastarda sono superiori.

beh si potrebbe scambiare FOR con COS, avrebbe comunque FOR 19 e COS 18 escludendo eventuali oggetti. anzi forse così è meglio..

a livelli alti ipotizzando di dare tutti gli incrementi in forza arriverebbe a:

18 base+ 5 incrementi +5 tomo +6 oggetto= 34 (+12)

con la spada bastarda e un livello di maestro delle armi esotiche avrebbe critico 11-20 x2 con almeno 1d10+26 che con potenziamenti vari ed eventuali arriva a 1d10 +37

contro un critico 9-20 da 2d4+ 20 che col resto va attorno ai 2d4+31

hmm direi che la bilancia in fatto di danni tende di più verso la spada bastarda.. si hai ragione mizar:-D:-D

Inviato

Inanzitutto, grazie mille per i consigli, però a livelli alti, sempre che ci arrivi, io pensavo di aggiungeri la classe difensore nanico, mi sempra un'ottima classe.

Inviato

Inanzitutto, grazie mille per i consigli, però a livelli alti, sempre che ci arrivi, io pensavo di aggiungeri la classe difensore nanico, mi sempra un'ottima classe.

mah.. ti dirò.

ha più che altro la funzione di colonna. peccato che non hai la guida del giocatore a faerun altrimenti per il nano c'èra il martello di moradin che.. wow è troppo bello..

Inviato

Inanzitutto, grazie mille per i consigli, però a livelli alti, sempre che ci arrivi, io pensavo di aggiungeri la classe difensore nanico, mi sempra un'ottima classe.

Con il discepolo di dispater? Vado errato o il discepolo richiede l'allineamento caotico? Fra l'altro, la build migliore, dal punto di vista dell'efficienza è grr4/bbr2/ddd10.

Inviato

Si, ma fosche tenebre è 3.0. Quindi o il master non gli concede la somma del DDD con Critico Migliorato, oppure la sua minaccia di critico salirà alle stelle :lol:

12-20, se non ci metti il mestro d'armi. anche se io più che il falchion, preferisco lo spadone. Minore minaccia, ma maggiore efficacia.

Inviato

12-20, se non ci metti il mestro d'armi. anche se io più che il falchion, preferisco lo spadone. Minore minaccia, ma maggiore efficacia.

Giustissimo, come già detto a quei livelli di forza il danno base dello spadone fa ancora la differenza. Poi, vista l'ampiezza di minaccia di critico pari a 12-20, direi che la probabilità di colpire e minacciare un critico sia ben superiore al 50% (tipicamente è difficile che un pg con tali statistiche possa colpire con un tiro di dado inferiore al 10 circa, quindi se colpisce è molto probabile che minacci un critico!).

Inviato

Dispater è un arcidiavolo, quindi legale: non richiede l'allineamento caotico.

Quindi un discepolo di Dispater/difensore nanico (DDDDN?) è perfettamente creabile, e anche carino da interpretare: una perfida colonna di morte e acciaio, un baluardo delle forze infernali e un flagello di tutto ciò che è puro/libero.

Inviato

Dispater è un arcidiavolo, quindi legale: non richiede l'allineamento caotico.

Quindi un discepolo di Dispater/difensore nanico (DDDDN?) è perfettamente creabile, e anche carino da interpretare: una perfida colonna di morte e acciaio, un baluardo delle forze infernali e un flagello di tutto ciò che è puro/libero.

Boia d'un cane, mi sbaglio sempre... Tutte le volte. In ogni caso, personalmente il difensore nanico mi fa cagare, anche perchè la posizione difensiva è l'inutilità fatta cdp per un tanker massive damage.

Inviato

Posso modificarlo, anche perchè per ora ho partecipato in via simulativa (stavo li, e intanto vedevo cosa avrei fatto), visto che il mio PG ancora non è stato introdotto.

Comunque i talenti che avevo selezionato sono:

Arma focalizzata

Arma focalizzata sup

arma specializzata.

attaccare con due mani

difendere con due mani.

Incalzare.

Spezzare migliorato.

Attacco poderoso.

Presa della scimmia.

Estrazione rapida

A questo punto potrei togliere:

- presa della scimmia

- difendere con due mani

- spezzare migliorato

- estrazione rapida (se proprio necessario...)

In favore di:

- attacco con lo scudo migliorato

- carica poderosa

- combattere con due armi sovrabbondanti

- affondo poderoso (il master ieri sera mi ha detto che se non sono state apportate modifiche i talenti della 3.0 possono essere riutilizzati)

Sbilanciare migliorato non lo posso prendere, serve int 13.

Inviato

A questo punto potrei togliere:

- presa della scimmia

- difendere con due mani

- spezzare migliorato

- estrazione rapida (se proprio necessario...)

In favore di:

- attacco con lo scudo migliorato

- carica poderosa

- combattere con due armi sovrabbondanti

- affondo poderoso (il master ieri sera mi ha detto che se non sono state apportate modifiche i talenti della 3.0 possono essere riutilizzati)

Dunque.

Direi che i cambiamenti ci stiano tutti!

Se ti permette Affondo Poderoso, ok. Shield Charge quindi hai deciso di non prenderlo? Effettivamente in carica se non vuoi sbilanciarlo è meglio colpirlo con l'ascia che così fai più danni. (Ricordati che dopo una carica puoi fare un solo attacco, indipendentemente da quanti te ne concede il tuo BaB. Questo salvo incantesimi o capacità di classe.)

Per Estrazione Rapida, se proprio lo vuoi tenere, potresti pensare di togliere Carica Poderosa, che comunque, anche prendendo il Superiore arriverai a fare 2d6 di danni solo in carica.

Vedi tu. Alla fine il PG è tuo e devi fare principalmente qualcosa che ti piaccia. I nostri sono solo suggerimenti! ;-) Leggi i talenti e costruiscitelo come più ti piace.

Sbilanciare migliorato non lo posso prendere, serve int 13.

Hai ragione. My fault! Mi scordo sempre di Maestria come prerequisito.

Inviato

Se il tuo master ha anche il Complete Champion non può mancare un livello di Lion Totem Barbarian.

Nella lista talenti vedo che mancano Truppa d'Assalto e Attacco in Salto. Me li sono persi io o è deliberata la cosa?

Inviato

Attacco in salto lo aveva escluso.

Truppa d'assalto invece non era stato ancora proposto :-D

Per la variante Lion Totem la volevo proporre anche io, ma mi pareva di aver capito non volesse biclassare Barbaro.

Nel caso, CiccoMan, prendi in considerazione la cosa. Per un personaggio che carica è una manna! ;-)

Inviato

Quello che voglio dire è che o si fa un charger completo ("come si deve") o si passa ad un differente concetto.

Un buon charger è un combattente con 2 mani, magari maestro delle armi esotiche, con tutti i talenti necessari (e sappiamo quali sono).

Attacco in Salto ha dei requisiti ridicoli, un guerriero li ottiene senza sforzi. Altro talento che si inserisce bene è battle jump (Unapproachable East), oltre che la solita trafila del PH2.

Per un pg differente anche Knowledge Devotion (Complete Champion) potrebbe essere utile.

Inviato

Quello che voglio dire è che o si fa un charger completo ("come si deve") o si passa ad un differente concetto.

Un buon charger è un combattente con 2 mani, magari maestro delle armi esotiche, con tutti i talenti necessari (e sappiamo quali sono).

Attacco in Salto ha dei requisiti ridicoli, un guerriero li ottiene senza sforzi. Altro talento che si inserisce bene è battle jump (Unapproachable East), oltre che la solita trafila del PH2.

Per un pg differente anche Knowledge Devotion (Complete Champion) potrebbe essere utile.

per fare il charger per eccellenza dovrebbe fare

barbaro2 (con la variante del lion totem)/guerriero 4/maestro delle armi esotiche1/berserker furioso10/poi boh 3

talenti

-incalzare (se ti danno un difetto)

-ira intimidatoria

-ira distruttiva

-competenza nelle armi esotiche (un armone a 2 mani esotico)

-arma focalizzata (quella sopra)

-attacco poderoso

-attacco in salto

-spingere migliorato

-truppa d'assalto

-critico migliorato

-critico poderoso (in 3.0 dichiara automaticamente critico, se colpisce è già confermato)

con addosso oggetti che potenziano di brutto la forza e la pelle di rinoceronte della 3.0 (raddoppia tutti i danni in carica)

arriva a fare diverse centinaia di danni in un colpo solo..

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