Cuppo Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 Dai un'occhiata al Signore delle Tempeste sul Perfetto Sacerdote. Non perde livelli da incantatore ed ha abilità molto belle. Prima o poi me ne devo fare uno.
Portgas D. Ace Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 E' una CdP molto bella: il personaggio continua ad avanzare come Incantatore Divino (ottenendo un Dominio bonus) ed instaura un legame con un cucciolo di Drago, del quale dovrà prendersi cura. Raggiunto il 10° livello, sarà possibile evocare una volta al giorno un Drago della stessa specie di quello protetto. forte l'Accolito!! sarebbe interessante avere un cucciolo di drago! adesso mi vado anche a guardare il Signore delle Tempeste e le altre classi del perfetto sacerdote! ma il Draconomicon è uscito anche in italiano??
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 il Draconomicon è uscito anche in italiano?Certo.
Laurelfindon Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 Ciao a tutti! Il problema è presto detto: entro breve mi unirò ad un party che ha da poco intrapreso l'avventura "Ritorno al Tempio del Male Elementale", ma sono estremamente indeciso su che classe e di conseguenza razza scegliere per il mio Pg. Il party è attualmente composto da un Guerriero, un Chierico, una Druida, uno Stregone ed un Bardo; premetto che il mio livello di partenza è il 3, e vorrei possibilmente evitare di incappare in LEP. Avevo iniziato a prendere in considerazione il Warlock ed il Warmage, in quanto vorrei restringere il campo a classi non combattenti, però vorrei sentire anche qualche parere esterno! Le statistiche del personaggio sono: 10-12-13-14-15-17 Grazie a tutti in anticipo!
skallo Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 Ciao a tutti! Il problema è presto detto: entro breve mi unirò ad un party che ha da poco intrapreso l'avventura "Ritorno al Tempio del Male Elementale", ma sono estremamente indeciso su che classe e di conseguenza razza scegliere per il mio Pg. Il party è attualmente composto da un Guerriero, un Chierico, una Druida, uno Stregone ed un Bardo; premetto che il mio livello di partenza è il 3, e vorrei possibilmente evitare di incappare in LEP. Avevo iniziato a prendere in considerazione il Warlock ed il Warmage, in quanto vorrei restringere il campo a classi non combattenti, però vorrei sentire anche qualche parere esterno! Le statistiche del personaggio sono: 10-12-13-14-15-17 Grazie a tutti in anticipo! umano ladro dato che manca il furtivo, o in alternativa umano warlock visto che di incantatori con le palle ce ne son gia troppi..
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 vorrei restringere il campo a classi non combattenti, però vorrei sentire anche qualche parere esterno!Concordo con Skallo, al gruppo farebbe bene un Ladro, anche biclassato. Potresti giocare un semplice Mago/Ladro/Mistificatore Arcano, così da avere buoni incantesimi ed essere comunque un ottimo cerca trappole.
tomahawnk Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 Ciao! riguardo il problema della scelta del pg, che manuali avete a disposizione? che allineamento?
Maldazar Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 e vorrei possibilmente evitare di incappare in LEP Difficile, il LEP ce l'hai sempre... avrai voluto dire ML, nè? Avevo iniziato a prendere in considerazione il Warlock ed il Warmage, in quanto vorrei restringere il campo a classi non combattenti Fortuna che non volevi le classi combattenti umano ladro dato che manca il furtivo Concordo. Al gruppo manca il furtivo, che però viene facilmente rimpiazzato da tutti gli altri. Il gruppo è già completo di tutto il necessario per sopravvivere egregiamente, questo ti da la possibilità di fare quel cavolo che ti pare, quindi il mio responso è... ... a donnine il ladro e vai di warlock.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 9 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 Come è stato già detto da qualcuno il gruppo è discretamente assortito (anche se non ne condivido la conclusione "questo ti da la possibilità di fare quel cavolo che ti pare"), ma se vuoi fare qualcosa di seriamente studiato dovresti dirci come intendono giocare i propri pg gli altri giocatori, e poi si sceglie di conseguenza; altrimenti gioca quello che ti sembra più divertente Ad ogni modo, imho al gruppo manca versatilità "arcana"; un bardo e uno stregone hanno una lista di incantesimi decisamente limitata, e forse si potrebbe sentire la mancanza di un mago vero e proprio. Inoltre per gruppi numerosi spesso è difficile buffare tutti allo stesso modo, per cui potrei consigliare di orientarti verso il war weaver (Heroes of Battle), ovviamente quando avrai livelli a sufficienza.
Saito Hajime Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 Ma secondo me ci starebbe bene anche un bel tiratore, magari un ranger così fai tandem e controparte con il druido
Laurelfindon Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 Intanto grazie a tutti per i primi consigli! Difficile, il LEP ce l'hai sempre... avrai voluto dire ML, nè? Sì, intendevo il modificatore... Fortuna che non volevi le classi combattenti Nel senso che preferisco evitare classi da mischia! Ciao! riguardo il problema della scelta del pg, che manuali avete a disposizione? che allineamento? Più o meno tutti credo, forse il DM storcerebbe il naso se gli presentassi uno psion, riguardo l'allineamento van bene tutti tranne i Malvagi. In effetti forse il warlock è più indicato, però anche il prospetto Mago/Ladro/Mistificatore Arcano è intrigante! Il gruppo non è ancora molto caratterizzato, dato il livello non altissimo, comunque comprende un Guerriero umano specializzato nella catena, un Chierico di Chauntea, una Druida con lupo a cui piace evocare spesso, Stregone classico e il Bardo...Bardo! Il Ranger arciere non mi ispira tantissmo come classe, specie una volta che si arriva a livelli medio/alti. Psion ho paura che il DM non me lo faccia passare, il Beguiler è la classe specializzata sulle illusioni vero? Ho paura sia troppo poco versatile, il Binder lo terrò in considerazione!
Portgas D. Ace Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 cosa sarebbero il Beguiler e il Binder?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 cosa sarebbero il Beguiler e il Binder?Il Beguiler è una CB del Manuale del Giocatore II, mentre il Binder del Tome Of Magic.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 9 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 un Chierico di Chauntea Vuol dire tutto e niente; più che la divinità servirebbe sapere se cura, casta o picchia, o almeno a quale di queste tre cose dedica più attenzione. Il Ranger arciere non mi ispira tantissmo come classe, specie una volta che si arriva a livelli medio/alti. Se pensi che non faccia danno a sufficienza prova a leggere qui o Daelric nella mia firma.
Saito Hajime Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 Senza considerare l'utilità dei nemici prescelti! ho fatto 2 ranger in vita mia e tutti e 2 avevano umnoidi e non-morti, e fidati che erano abbastanza devastanti
Laurelfindon Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 Vuol dire tutto e niente; più che la divinità servirebbe sapere se cura, casta o picchia, o almeno a quale di queste tre cose dedica più attenzione. Hai ragione... principalmente cura e casta; ha una buona CA come tutti i chierici, ma non è il tipo che va in mischia se non messo alle corde. Se pensi che non faccia danno a sufficienza Non intendevo dire questo, so bene che un buon Ranger è in grado di portare molti attacchi e di infliggere parecchi danni grazie ai nemici prescelti, semplicemente però preferisco orientarmi verso altre classi, magari qualcosa sempre nel ramo arcano per bilanciare la poca versabilità di stregone e bardo! Grazie comunque del suggerimento, non si sa mai!
Supermoderatore Ithiliond Inviato 10 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 magari qualcosa sempre nel ramo arcano per bilanciare la poca versabilità di stregone e bardo! Grazie comunque del suggerimento, non si sa mai! Da questo punto di vista ci sono varie scelte: un bel trasmutatore (magari war weaver in seguito), un mago elfico generalista con sostituzione razziale (Races of the Wild) con successive cdp, un teurgo mistico/arcane hierophant (war weaver anche lui), oppure uno gnomo illusionista shadowcraft mage.
Laurelfindon Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 C'è qualche modo per ridurre il dislivello in build come il Mistificatore Arcano o il Teurgo Mistico? Per recuperare cioè in qualche modo i livelli da incantatore persi per strada?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 10 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 Per il Mistificatore Arcano basta accedere prima alla CdP Unseen Seer sul manuale Complete Mage. Per il Teurgo Mistico ci sono vari modi: se sei illumian [Races of Destiny] puoi prendere la illumian word: Naenhoon più il talento Incantesimi Intensificati, e fare Chierico 1/Mago 2 (o Stregone 2)/ Teurgo Mistico; oppure puoi prendere Incantesimi Intensificati e Metamagic School Focus (qualsiasi) [Complete Mage]; oppure Earth Sense, Earth Spell [Races of Stone], Incantesimi Intensificati
Messaggio consigliato