Laurelfindon Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 Posso rubare incantesimi come uno Spellchief di pari livello, ma poi per poterli lanciare non devo possedere un punteggio di Carisma almeno di pari livello a quello dell'incantesimo rubato? EDIT: Ho dato un'occhiata allo Spellwarp Sniper (Complete Scoundrel), non sembra niente male, voi cosa ne pensate? Altro problema, sono parecchio indeciso su quale razza scegliere: il dubbio principale era se farlo Umano oppure Elfo Grigio, però sono aperto anche ad altre proposte!
MizarNX Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 Altro problema, sono parecchio indeciso su quale razza scegliere: il dubbio principale era se farlo Umano oppure Elfo Grigio, però sono aperto anche ad altre proposte! Halfling cuoreforte. Bonus alla Des e talento bonus. Oltre che i soliti bonus per essere di taglia piccola. Altrimenti per qualcosa di veramente differente il Goliath
skallo Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 puoi fare bardo 5/dominatore mentale1/ ur priest 2/accordo sublime1/teurgo mistico 10. e spari di 9° arcano e divino..
Marley89 Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 Salve a tutti! Mi rivolgo a voi perchè iniziaremo tra un pò una nuova campagna...prima di tutto vi fornisco qualche coordinata: l'ambientazione è totalmente inventata dal dm così come le divinità..come razze sono permesse tutte quelle del manuale del giocatore tranne gli gnomi più lucertoloide centauro aasimar tiefling che saranno adattati ad avere lep 0..giochiamo alla 3.5 e abbiamo a disposizione praticamente qualsiasi cosa...abbiamo un totale di 90 punti per fare le caratteristiche (si lo so sono tanti)..ah rigorosamente non malvagi(ahimè)...detto tutto ciò io sarei intenzionato a fare un'incantatore o arcano o divino..soprattutto o mago o druido..il fatto è che non so decidermi al momento tra l'uno o l'altro perciò volevo sentire da voi qualche proposta su possibili interessanti progressioni di questi due o se avete qualche proposta diversa sono aperto a tutto...grazie mille:-D!!
zetsu Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 Salve a tutti! Mi rivolgo a voi perchè iniziaremo tr un pò una nuova campagna...prima di tutto vi fornisco qulache coordinata: l'ambientazione è totalmente inventata dal dm così come le divinità..come razze sono permesse tutte quelle del manuale del giocatore tranne gli gnomi più lucertoloide centauro aasimar tiefling che saranno adattati ad avere lep 0..giochiamo alla 3.5 e abbiamo a disposizione praticamente qualsiasi cosa...abbiamo un totale di 90 punti per fare le caratteristiche (si lo so sono tanti)..ah rigorosamente non malvagi(ahimè)...detto tutto ciò io sarei intenzionato a fare un'incantatore o arcano o divino..soprattutto o mago o druido..il fatto è che non so decidermi al momento tra l'uno o l'altro perciò volevo sentire da voi qualche proposta su possibili interessanti progressioni di questi due o se avete qualche proposta diversa sono aperto a tutto...grazie mille:-D!! e perchè non farli entrambi? umano druido3/mago3/arcane hierophant10/teurgo mistico4 casti di nono arcano e divino e riunisce entrambe le tue idee qui c'è la bellissima guida di wazabo leggila è molto utile... caratteristiche (se ho capito bene il funzionamento del vostro sistema per i punti) se ogni punto equivale ad 1 punto caratteristica fai così for 10 des 16 cos 18 int 18 sag 18 car 10
Marley89 Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 e perchè non farli entrambi? umano druido3/mago3/arcane hierophant10/teurgo mistico4 casti di nono arcano e divino e riunisce entrambe le tue idee qui c'è la bellissima guida di wazabo leggila è molto utile... caratteristiche (se ho capito bene il funzionamento del vostro sistema per i punti) se ogni punto equivale ad 1 punto caratteristica fai così for 10 des 16 cos 18 int 18 sag 18 car 10 purtroppo per me questi collage di classi non mi sono mai piaciuti troppo..mi sembrano troppo artificiosi..comunque ci faccio un'idea non si sa mai:eek:
Maldazar Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 purtroppo per me questi collage di classi non mi sono mai piaciuti troppo..mi sembrano troppo artificiosi..comunque ci faccio un'idea non si sa mai L'idea base è la stessa, studio di magia druidica e arcana per proteggere la natura.
Marley89 Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 L'idea base è la stessa, studio di magia druidica e arcana per proteggere la natura. questo non cambia la mia opinione...purtroppo sono gusti;-)
Maldazar Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 questo non cambia la mia opinione...purtroppo sono gusti Credevo ti riferissi al "collage" come qualcosa che no sta in piedi bgsticamente, non a un tuo gusto rispetto alle build
Wazabo Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 Che poi non ci sono altri medoti di giocarlo, se si vuole giocare un gerofante arcano o un teurgomistico bisogna incrociare una classe arcana e una divina. P.s. Mago 3 - Druido 3 non si qualifica per il gerofante, Bab troppo basso. Serve mago 3 - Druido 4 (o il contrario) oppure Mago 3 - Druido 3 - Teurgomistico 2.
zetsu Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 Che poi non ci sono altri medoti di giocarlo, se si vuole giocare un gerofante arcano o un teurgomistico bisogna incrociare una classe arcana e una divina. P.s. Mago 3 - Druido 3 non si qualifica per il gerofante, Bab troppo basso. Serve mago 3 - Druido 4 (o il contrario) oppure Mago 3 - Druido 3 - Teurgomistico 2. si errore mio non era quello l'ordine in cui prendere le classi sorry
Viandante Inviato 13 Dicembre 2009 Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 Niente Ur-Priest, il gruppo è buono e l'allineamento limite tollerato è il neutrale. Inoltre il bardo non è che mi piaccia molto come classe!
Marley89 Inviato 13 Dicembre 2009 Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 Credevo ti riferissi al "collage" come qualcosa che no sta in piedi bgsticamente, non a un tuo gusto rispetto alle build no no anzi probabilmente verrebbe anche fuori una bella cosa bgsticamente parlando..e infatti devo dire che ci sto pensando un'attimino a questa opzione allora dopo attenta riflessione ho deciso di provare a fare un mago...mi piaceva l'imaskari delle profondità come razza..ma a voi la parola...sbizzaritevi su eventuali build(anche mago specialista è un'opzione che considero, soprattutto illusionista e ammaliatore)
Viandante Inviato 13 Dicembre 2009 Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 Vorrei vedere come esce la build di Larin (Spellthief / Mago / Unseen Seer / Mistificatore arcano) ben buildata...che faccio, apro un nuovo topic o mi date una mano qui? Mi piacerebbe sapere con quali talenti (oltre a Master Spellthief e arma accurata) lo buildereste. Non ho mai giocato caster, quindi un aiuto su incantesimi / talenti / equip mi farebbe comodo!
Laurelfindon Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 Allora, dopo una discussione con il DM è emerso che alla fine i vari Complete non sono accettati, tuttavia è a disposizione il Manuale Completo delle Arti Psioniche. Alla luce di questi nuovi eventi, e non potendo più contare su talenti e cdp, ho deciso di accantonare il Mistificatore Arcano per provare a fare uno Psionico. L'unica pecca è che non ho minimamente esperienza in questo settore, quindi mi servono consigli a raffica! Nessuno? Dando un occhio credo opterò per lo Psion, però sono ancora un po'indeciso sulla razza e sui vari talenti... Ogni aiuto è ben gradito!
Isokynetik Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 Ciao a tutti, sul manuale del perfetto combattente ho dato uno sguardo al talento tre montagne ma non mi viene in mente come applicarlo su un pg. l'idea di attaccare il bersaglio e nusearlo facendogli quindi perdere il turno, poi riattaccarlo e cosi via non è male, ma per essere efficace servono 2 cose: -colpire almeno 2 volte -avere un buon mod di forza ora la prima cosa ke mi è venuta in mente era quella di un barbaro (poi berserker in caso) che risolve tranquillamente il problema con un alto TxC e alta forza (arriverebbe al lv 20 a una cd oltre 40 con un paio di oggettini) il problema è ke un barbaro non ha bisogno di nauseare tanto se arriva a tiro macina tutto io volevo sfruttare il talento per un ruolo più di supporto che possa non dico avere la certezza di nauseare tutti i turni, ma con una buona possibilità avete qualche consiglio?
lloyd_88 Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 volendo un bel ladro atipico, con qualche incantesimuccio per colpire alla sprovvista^^
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 volevo sfruttare il talento per un ruolo più di supporto che possa non dico avere la certezza di nauseare tutti i turni, ma con una buona possibilitàSecondo me potrebbe essere un buon talento per Pg combattenti con accesso ad Incantesimi come Metamorfosi, soprattutto ai livelli medi. Lo vedo un po' sprecato per Incantatori da mischia, Gish e Chierici (basati sui soliti Persistenti), soprattutto per la catena di requisiti che ha.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 I Manuali concessi sono gli stessi per la razza? Personalmente non ti consiglierei di specializzarti; se puoi usare i Perfetti, un Mago / Iniziato dei Sette Veli / Arcimago potrebbe essere un buon personaggio.
Marley89 Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 I Manuali concessi sono gli stessi per la razza? Personalmente non ti consiglierei di specializzarti; se puoi usare i Perfetti, un Mago / Iniziato dei Sette Veli / Arcimago potrebbe essere un buon personaggio. beh si qualsiasi manuale possa esistere è utilizzabile...l'iniziato dei sette veli non mi convince molto, da quello che ho visto è fondamentalmente un'abiuratore no?
Messaggio consigliato