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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (7)


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Eccolo qua se proprio ci tieni

Oh signore, tutto quell'inglese ha già azzerato la mia curiosità :lol:

Comunque cosa ne pensate della forma draconica per un druido? Fermarsi alla taglia media è un peccato, merita comunque o sarebbe meglio un orso enorme?

EDIT: cancellate tutte le mie precedenti parole, ho visto la luce :-)

Grazie alla guida di Ikar a proposito dell'archivista mi è venuta voglia di giocarne uno. La built da lui proposta (un pg arciere nella sostanza) mi piace molto, ma come Ikar stesso sostiene, può essere migliorata. Mi dareste una mano?

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chiedo perdono per la punteggiatura,ma se vediamo che ore erano quando ho scritto sono facilmente scusabile xD.

Scherzi a parte ho pensato anche io di ritirarmi,infondo ne avrei tutti i diritti credo,però mi spiacerebbe farlo, sono un tipo che difficilmente molla solo perchè la campagnia non si addice al mio ideale... quindi ho deciso di tenerla come ultima risorsa.

Il druido come idea è quella che mi stuzzica di più, in effetti, pompando un po' la saggezza sarei in grado di fare più cose di quelle che all'inizio avevo pensato possibili da druido...(mai giocato un druido, classe da me sempre sottovalutata ma ora sto cambiando idea...) ok ragazzi provo a metterlo giù allora direi, dato che domani si gioca e devo averlo pronto grazie mille e scusate sia per i miei errori di decisioni che posso aver preso sia per quelli grammaticali:banghead: :lol:

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per la punteggiatura:

tranquillo lo so che era più uno scherzo che un rimprovero, per questo, ammetto i miei errori da dislessico e ci rido su :lol:

per il chierico:

lo avevo pensato, ma non sono assolutamente capace di giocare un chierico a meno che non sia fatto per l'interpretazione gdr. Non sono proprio in grado di "Ruolare" un chierico fatto per combattere ...lo so è una grossa pecca. :banghead:

Comunque, ormai ho fatto il nuovo personaggio e già dopo una sessione gli altri cominciano ad avere problemi. Sai un Druido che aiuta i nemici invece del party non è una cosa bella, sopratutto facendolo in modo da sviare il fatto che stia cercando di ucciderli con la propria "incapacità" xD

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Eccomi di nuovo qua, pronto a trascrivervi la build proposta da Ikar (con leggere modifiche):

Razza : Umano

Classe: 11 Archivista/ 1 Ladro/ 1 Guerriero/ 1 Esorcista Sacro/ 1 ???

1° Ladro: Tiro Ravvicinato, Tiro preciso

2° Archivista: Scrivere Pergamene

3° Archivista: Incantesimi Estesi

4° Archivista

5° Archivista

6° Archivista: Arciere Zen

7° Archivista

8° Archivista

9° Esorcista Sacro: Craven

10° Guerriero: Tiro Rapido

11° Archivista

12° Archivista: Tiro Multiplo

13° Archivista: Incantesimi Persistenti

14° Archivista

15° ???

Bene, questo personaggio mi piace molto, però non ho ben capito il ruolo del Cacciatore Anatema delle Ombre (che viene proposto per il 15°-16° e 17° livello) ed infatti l'ho messo in "sospeso".

Un'altra cosa che non mi è chiara di quella build sono i 9d6 di furtivo...come è possibile?

Inoltre, avendo 200000 mo a disposizione, pensavo di prendere:

-Cintura dell'Eccellenza +4 (100000)

-Bracciali dell'Arciere Superiori (25000)

-Talismano della Saggezza +6 (36000)

-Fascia dell'Intelletto +4 (16000)

- ???

Resterebbero 23000 per la creazione di un "bell'arco"; quali potenziamenti potrebbe avere? (Potente, poi?)

Ho anche abbozzato le statistiche (comprese di punti spesi e oggetti):

For 8+7+4= 19

Des 8+0+4= 12

Cos 8+2+4= 14

Int 8+10+8= 26

Sag 8+12+10= 30

Car 8+0+4= 12

EDIT: Avremo 260k iniziali, quindi ne avanzano ancora 83000

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salve^^ vediamo se riusciamo a mandare fuori di testa qualcuno^^

a breve dovrei partecipare a una campagna molto particolare, di test di numerosissime varianti dell' unearthed.

per una campagna particolare ci vuole un pg particolare^^

intanto vi illustro le regole di costruzione e le varianti interessanti:

88 punti abilità da distribuire 1:1. valore di partenza delle stat 0

due talenti al primo e ogni 3 livelli invece dell' uno standard.

+2 punti abilità a livello per tutti.

divine metamagic non richiede il talento di metamagia base, ma se la metamagia in questione ha requisiti, richiede la versione divina di questo (ovvero se voglio divine metamagic persistenti devo prendere anche divine metamagic prolungati)

l'idea era quindi di fare un azurin e di prendere tre livelli da chierico e due da incarnate legale neutrale, e poi salire di sapphire hierarch.

mi basterebbe riuscire a sistemare anche solo i primi 9/12 livelli

tra le opzioni che avevo valutato c'era dmm persistenti, il retrive spell del C.champ, e il midnight metamagic di magic of incarnum oltre a tanto scacciare extra.

il problema è che per come li combino non riesco a ottenere niente che mi soddisfi a pieno...

trè talenti al primo, due al 3° e due al 6 e via dicendo.

spero che qualcuno che conosca magic of incarnum ^^

grazie in anticipo!!!!

bye!

aggiungo per completezza, edizione 3.5; manuali accessibili: lo scibile umano;ambientazione: custom

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Volevo sapere se posso trovare la classe del maestro d'armi aggiornata alla 3.5 in qualke manuale ufficiale , altrimenti potete consigliarmi le modifiche da apportare per aggiornarlo alla 3.5?

Confermo non è stata aggiornata alla 3.5, e a ben vedere dico io...

Col sistema di critici ridimensionato una cdp così avrebbe sballato tutto di nuovo.

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