Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (7)


Messaggio consigliato

sarà un clichè, ma il minotauro lo vedrei meglio barbaro che guerriero, così che in ira potenzi ancora di più For e Cos che ha già alte di suo. Magari un bel lucertoloide che tira con l'arco (a tua scelta se farlo ranger, guerriero o esploratore)? o, sempre per la mischia, sarebbe simpatico anche un Wemic. Comunque questi gladiatori sono dei lottatori "indipendenti", cioè ognuno combatte per sè, o hanno già combattuto assieme nell'arena e quindi conoscono il gioco di squadra?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me vengono in mente

-Minotauro Barbaro

-Wemic Barbaro

-Siv Monaco (una specie di rana antropomorfa)

-Lucertoloide Druido (specializzato nella forma selvatica, magari solo nei rettili)

-Coboldo Ladro (magari con anello dell'invisibilità)

-Umano Guerriero (classico, magari di indole buona che combatte perchè costretto, i PG potrebbero aiutarlo a fuggire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualunque cosa sia di taglia grande e abbastabnaza scveglio da poter prendere maestria in combattimento.

Da far scendere in campo con una catena chiodata ed il talento sbilanciare/disarmare migliorato: ha stile, fa molto gladiatore ed è anche molto potente

Magari dei retiari ogre ^^

Quoto, per lo stesso motivo di sopra (e anche perchè me li vedo proprio gli ogre reziari)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Venerdì comincio per la prima volta una campagna nelle vesti di giocatore, giochiamo durante la quinta era di Dragonlance, poco dopo il 39 SC per chi conosce l'ambientazione.

Ora, il gruppo è costituito da:

Gandalf (bella fantasia eh:-(): mago umano, più classico di così

Jarlaxle (come sopra:-(): guerriero elfo(non sò se silvanesti o qualinesti), in futuro cacciatore di draghi

??? (o monaco o chierico) umano

??? :confused:

Garagash (ovvero io) nano guerriero ed in futuro cavaliere di draghi.

Ed è questo il punto,come dovrei farlo secondo voi?

Per i punteggi caratteristica pensavo ad un alto valore di forza e di carisma (mi serve per il drago) ed un valore di destrezza di 12, costituzione 10 o più,per saggezza ed intelligenza non sò.

Le abilità le concentrerò su cavalcare e diplomazia (anche se è di classe incrociata).

Per i talenti non ho idee, a parte, naturalmente, tutti i talenti riguardanti il combattimento in sella (forse eccezion fatta per quelli inerenti al tiro).

Suggerimenti? :dwarf:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La CdP che intraprenderai è quella presentata nel Draconomicon?

In quel caso, visti i pochi livelli della CdP, non sarebbe male qualificarsi anche per il Difensore Nanico.

In ogni caso rimarrei sul classico Nano Guerriero, anche se viste le caratteristiche non sarebbe male partire come Paladino (sempre che ti piaccia essere LB), cercando poi di prendere il Drago come Cavalcatura Speciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il maggior numero di punti abilità credo potresti svolgere meglio il ruolo diplomatico che volevi concedere al personaggio, aumentando inoltre Cavalcare per il Drago.

Mmm... devo dire che il ranger mi ha sempre affascinato...

Però non va bene col backgound e sinceramente, non me lo vedo proprio un nano a combattere con due armi o con un arco.:elf:

Meglio se resto guerriero:dwarf:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, il gruppo è costituito da:

[...]

Jarlaxle (come sopra:-(): guerriero elfo(non sò se silvanesti o qualinesti), in futuro cacciatore di draghi

[...]

Garagash (ovvero io) nano guerriero ed in futuro cavaliere di draghi.

A parte questa accoppiata, che sinceramente mi ha fatto un po' ridere, anche se immagino che in realtà vi aiuterete nella caccia di draghi malvagi... e non che uno tenti di uccidere la cavalcatura dell'altro...

Dico che in effetti il guerriero si rende necessario per i tanti talenti, ma a mio modesto parere qualche livello del paladino della libertà (famosa variante di Arcani Rivelati) non sarebbe da scartare a priori, ovviamente però dipende molto anche dal BG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...