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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (7)


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Se vogliamo badare al bg direi senza ombra di dubbio direi paladino, magari con 2 livelli da guerriero.

Serve un bonus di attacco base di +7 quindi direi 2 livelli da guerriero e 5 da paladino. Per i talenti sono indispensabili (nel senso che sono requisiti alla classe)

schivare, maestria in combattimento e combattere in sella.

Combattere in sella è il nostro più grande problema in quanto, visto che il campione di corellon non ottiene bonus alla cavalcatura, quindi a mio parere è un talento un po buttato nel cesso, ma le regole sono regole.

Come talenti da prendere competenza nelle armi esotiche(spada cortese elfica, oppure lama sottile elfica) ancora meglio quel talento di cui non ricordo il nome che da la competenza in qualsiasi arma che abbia la parola "elfica" come parte del nome. Anche arma accurata è d'obbligo, e abbiamo gia occupato tutti i talenti disponibili fino all'ottavo livello dove diventeremo campioni di corellon (schivare, competenza nelle armi esotiche, maestria in combattimento, combattere in sella, arma accurata).

Altrimenti sarebbe carino anche se forse meno attinente come bg un bel rodomonte 3 guerriero 4, così otterresti arma accurata come talento bonus del rodomonte, la capacità di sommare anche l'intelligenza ai danni più altri 5 talenti. Avresti inoltre accesso anche a arma specializzata. Come arma io ci vedrei bene una lama cortese elfica(2 mani, 1d10 danni critico 18/20 x2).

Le caratteristiche nel primo caso le metterei così: des>cos>car>for>int>sag.

Nel secondo caso invece des>int>cos>for>car>sag con possibilità di invertire il carisma con la forza.

Spero di esserti stato utile

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piutosto... ma è l'unica classe con "elegant strike" (permette di aggiungere il bonus DEX ai danni)?

cmq. la CdP l'ho trovata solo sul manuale in inglese 3.0 Races of the wild.

"Races of the wild" è un manuale 3.5 ; in 3.0 esiste un manuale dal nome simile "Masters of the wild" ;-)

Esistono altri modi di mettere la Des ai danni, se segui questo utile link ne troverai un elenco accurato (comprensivo di talenti, varianti e dragon magazine)

http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19871590/X_stat_to_Y_bonus

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Premesso che a livelli maggiori del 20° gli oggetti magici fanno da padrone (almeno per me) quali sono secondo voi gli oggetti che un PG combattente/furtivo dovrebbe avere, per esempio cintura, manuali ecc. che mi aumentano le caratteristiche, e poi? Che tipo di armatura mi potrebbe servire per un alto bonus di destrezza? Grazie per l'aituo

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  • Supermoderatore

Che tipo di armatura mi potrebbe servire per un alto bonus di destrezza?
Se hai un punteggio di Des maggiore di 35 la migliore protezione in assoluto è conferita dalla Veste Fluente Gnomica.

In caso contrario, a pag. 219 della GdDM trovi l'Armatura Celestiale, una Cotta Di Maglia (CA +5) con bonus massimo di destrezza +8 (armatura leggera, incantamento base di +3, Volare 1/giorno, 22.400 MO).

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  • Supermoderatore

Veste fluente Gnomica nel races of stones giusto?
Esatto.

Oggetti che danno una resitenza alla magia oppure dei bonus a delle abilità quali potrebbero essere?
Se può esserti utile anche cavalcare, in questa discussione Demerzel ha riportato la descrizione dei Ferri della cavalcatura leggendaria:
Horseshoes of the Peerless Steed: These horseshoes magically adhere to the feet of any hoofed creature. Anyone riding the creature gains a +10 competence bonus on Ride checks and is treated as having ranks in the appropriate Ride skill (and thus does not take the -5 penalty for riding an unfamiliar mount). The horseshoes grant the creature (or its rider, as appropriate) the effects of the Trample, Ride-By Attack, and Spirited Charge feats. The wearer of the horseshoes gains spell resistance 32 against enchantment effects. In addition, the ground speed of the creature wearing the horseshoes doubles.

Caster Level: 20th; Prerequisites: Craft Wondrous Item, Craft Epic Wondrous Item, Ride skill, haste, spell resistance; Market Price: 217,000 gp; Weight: 1 lb. each.

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Ho bisogno di un aiuto per un pg chameleon. Devo biclassarlo con una di queste classi base:

monaco

guerriero

barbaro

ranger

mago

stregone

shugenja

wu-jen

ninja

samurai

shaman

shoei

psion

combattente psichico

innato

Devo poi scegliere i talenti (oltre ad Able learner richiesto dal chameleon). Per i talenti usate tutti i manuali, vi dirò io se vanno bene o no.

OK? Altre domande?

Sbizzarritevi :-D

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salve a tutti mi servirebbe un aiuto.

sto ristrutturando l'avventura del tempio del male elementale e sto pensando ad una battaglia contro zuggtmoy, la dea dei funghi e muffe e il dio tarizdum, ma non possiedo le caratterische,gli attacchi e le capacità di nessuno di loro.

sapreste dirmele?

grazie mille;-)

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Ascolta, sono delle divinità. Cioè, parliamo di roba che nemmeno un personaggio epico può sconfiggere (bastino solo un numero di aizoni gratuite -che con gli aggiornamenti si traducono in swift - pari al loro grado divino ogni round, per dirne una a caso). Il tempio del male elementale, a meno che tu non la stia adattando per personaggi più che epici, non è che abbia chissà che pg ad affrontarla. Il che vuol dire che lo scontro te lo fai solo a livello narrativo. Vedila così: le stat sono a titolo puramente informativo, perchè "devono" esserci, anche per un dio. Ma vai tranquillo, che non ti servono.

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Ascolta, sono delle divinità. Cioè, parliamo di roba che nemmeno un personaggio epico può sconfiggere (bastino solo un numero di aizoni gratuite -che con gli aggiornamenti si traducono in swift - pari al loro grado divino ogni round, per dirne una a caso). Il tempio del male elementale, a meno che tu non la stia adattando per personaggi più che epici, non è che abbia chissà che pg ad affrontarla. Il che vuol dire che lo scontro te lo fai solo a livello narrativo. Vedila così: le stat sono a titolo puramente informativo, perchè "devono" esserci, anche per un dio. Ma vai tranquillo, che non ti servono.

sai che? in linea geneale non si può non essere d'accordo con te ma, visto che da giocatore covavo l'idea di deicidio tutti i santi giorni, penso che magari per riuscirci ci vorrebbe più un buon piano che una battaglia più che epica. intendo una grande idea, una furbata. sfruttando magari anche tanto un errore interpretativo del master, quanto un suo magari voler premiare al di là delle statistiche, appunto, questa idea che non si deve limitare per me ad un Don Quichotte sprovveduto con lancia e scudo.

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Il chamaleon non è una classe, è una CDP...

Non ho capito la domanda dell'autore del topic: hai già un PG qualcosa X/chamaleon Y [con livello totale 10°], oppure devi creare un PG di 10° e l'unica cosa che sai è che vorrai fare la CDP del chamaleon?

Noto che la lista delle classi è "monca". Mancano ad esempio ladro e rodomonte... C'è un motivo specifico?

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sai che? in linea geneale non si può non essere d'accordo con te ma, visto che da giocatore covavo l'idea di deicidio tutti i santi giorni, penso che magari per riuscirci ci vorrebbe più un buon piano che una battaglia più che epica.

Naturalmente. Una divinità in genere non è idiota, e si para le terga contro i piani eccezionali. Insomma, quel che voglio dire è: se i pg non sono almeno di livello molto epico, non hanno la minima speranza di abbattere un dio con le risorse che hanno entro i primi venti livelli. Ed anche dopo, stiamo parlando comunque di un dio. Un dio se la gioca alla pari con un altro dio, non certo con i mortali.

intendo una grande idea, una furbata. sfruttando magari anche tanto un errore interpretativo del master, quanto un suo magari voler premiare al di là delle statistiche, appunto, questa idea che non si deve limitare per me ad un Don Quichotte sprovveduto con lancia e scudo.

Ok, ma anche e anzi soprattutto in questo caso, se tu dm vuoi premiare un'ottima idea, le statistiche continuano a non servirti a niente, sei d'accorod?

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ok grazie...però nel videogioco zuggtmoy la sconfiggi combattendola...(bhe forse trasttandosi appunto di un video gioco molte cose sono state cambiate e apportate per spazio e tempo, altrimenti sarebbe troppo lungo.

si ok, anche in neverwinter nights con la terza espansione ammazzi mefistofele a legnate, ma quello è un videogioco per l'appunto..

col c£$%o che un pg di livello 27 ammazza mefistofele o qualsiasi altra divinità da solo in d&d.

dovreste avere per lo meno un party di 40esimo livello per competerci, poi c'è comunque da valutare la rilevantissima cosa del grado divino..

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ok grazie...però nel videogioco zuggtmoy la sconfiggi combattendola...(bhe forse trasttandosi appunto di un video gioco molte cose sono state cambiate e apportate per spazio e tempo, altrimenti sarebbe troppo lungo.

si ok, anche in neverwinter nights con la terza espansione ammazzi mefistofele a legnate, ma quello è un videogioco per l'appunto..

col c£$%o che un pg di livello 27 ammazza mefistofele o qualsiasi altra divinità da solo in d&d.

dovreste avere per lo meno un party di 40esimo livello per competerci, poi c'è comunque da valutare la rilevantissima cosa del grado divino..

Eventualmente, il DM può coinvolgere gli aspetti di queste potenti entità, se vuole che i pg abbiano un confronto con divinità e semidivinità prima dei livelli eccessivamente epici.

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