Amministratore Subumloc Inviato 6 Settembre 2007 Amministratore Segnala Inviato 6 Settembre 2007 MI hanno passato oggi il Manuale del Giocatore [3.5] ma non ci sono i domini che mi interessano di Loviathar. In quale manuale posso trovare i domini di Castigo e Sofferenza? Sul manuale del Giocatore ho però trovato un'altra divinità che potrebbe adattarsi al pg che volevo fare: Hextor (Distruzione, Guerra, Legge, Male) Come lo vedreste un chierico full-support con domin di Legge e Distruzione (che mi sembrano i migliori da questo punto di vista tra i 4). Dominio del Male non credo mi servirà a molto perchè comunque la campagna sarà prevalentemente di tipo "classico", cioè gli avversari saranno mostri, orchi, goblin ecc. Dominio della Guerra non mi ispira. Non so. Grazie mille per i suggerimenti e le dritte! I domini e un sacco di incantesimi li trovi anche su spell compendium, che è molto comodo in quanto è semplicemente una "raccolta" di materiale di altri manuali precedenti.
Biondetto Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 il tuo dm ha ragione il drow ha un +2 di ML: gli altri per esempio cominciano a giocare di 5 e tu di 3 su un incantatore è molto pesante! comunque ti direi dato che sei unano: 1° incantesimi lontani (trasforma un incantesimo a tocco in un incantesimo di contatto a distanza) talento bonu sumano metamagiadivina incantesimi lontani) 3° incantesimi estesi raddoppia la durata deli incantesimi 6° metamagia divina incantesimi estesi questo se vuoi essere di sostegno al gruppo più che sviluppare la tua potenza personale... altrimenti la catena diventa: incantesimi estesi incantesimi persistenti metamagia divina incantesimi persistenti arracco poderoso! i domini che sceglierei sarebbaro comunque castigo e forza... usa un'arma a 2 mani!
kiramortis Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 che arma pensi di usare?? perchè se usi una frusta (arma preferita di loviatar) dovrebbe esserci un talento che ti permette di lanciare gli incantesimi a contatto con il ba della frusta e quindi ad una distanza di 4,5 m (a contatto).... quindi elimineresti il problema degli incantesimi lontani (+2 al liv)... nn sono sicura dell'esistenza di questo talento, ma di certo se la fai umana puoi averlo dalla cdp di vergine del dolore.
Vuron Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 che arma pensi di usare?? perchè se usi una frusta (arma preferita di loviatar) dovrebbe esserci un talento che ti permette di lanciare gli incantesimi a contatto con il ba della frusta e quindi ad una distanza di 4,5 m (a contatto).... quindi elimineresti il problema degli incantesimi lontani (+2 al liv)... nn sono sicura dell'esistenza di questo talento, ma di certo se la fai umana puoi averlo dalla cdp di vergine del dolore. Usare una frusta mi ispira. Appena mi passano i manuali del Perfetto Sacerdote e lo Spell Compendium cerco il talento o la Classe di Prestigio a cui ti riferisci. Certo che è pieno di materiale!!!!!!!!
Vuron Inviato 7 Settembre 2007 Segnala Inviato 7 Settembre 2007 il tuo dm ha ragione il drow ha un +2 di ML: gli altri per esempio cominciano a giocare di 5 e tu di 3 su un incantatore è molto pesante! comunque ti direi dato che sei unano: 1° incantesimi lontani (trasforma un incantesimo a tocco in un incantesimo di contatto a distanza) talento bonu sumano metamagiadivina incantesimi lontani) 3° incantesimi estesi raddoppia la durata deli incantesimi 6° metamagia divina incantesimi estesi Per quanto riguarda i talenti pensavo di iniziare con: -Iniziativa Migliorata. -Incantesimi in Combattimento. Dici che non sono un gran che? i domini che sceglierei sarebbaro comunque castigo e forza... Domani dovrebbero passarmi lo Spell Compendium. Dici che dominio Castigo lo trovo? Perchè il mio amico non mi sembrava molto convinto che fosse in quel manuale. usa un'arma a 2 mani! Perchè mi consigli l'arma a 2 mani? Comunque sono orientato verso la frusta per caratterizzare meglio il pg.
Amministratore Subumloc Inviato 7 Settembre 2007 Amministratore Segnala Inviato 7 Settembre 2007 Per quanto riguarda i talenti pensavo di iniziare con: -Iniziativa Migliorata. -Incantesimi in Combattimento. Dici che non sono un gran che? Domani dovrebbero passarmi lo Spell Compendium. Dici che dominio Castigo lo trovo? Perchè il mio amico non mi sembrava molto convinto che fosse in quel manuale. Perchè mi consigli l'arma a 2 mani? Comunque sono orientato verso la frusta per caratterizzare meglio il pg. Iniziativa migliorata è sempre buono; incantesimi in combattimento può fare la differenza nei primi 2-3 livelli, poi è un peso morto. La vera forza del chierico sta nei talenti che gli permettono di usare lo scacciare/intimorire per fare altro; metamagia divina è solo una delle possibilità
RaffoBaffo Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 Scusate la niubbaggine... ma incantesimi lontani su che manuale si trova? e poi, è un taleno fatto solo per incantatori divini?
Morwen Inviato 8 Settembre 2007 Segnala Inviato 8 Settembre 2007 Scusate la niubbaggine... ma incantesimi lontani su che manuale si trova? e poi, è un taleno fatto solo per incantatori divini? Si trova sul Perfetto Sacerdote (Complete Divine) e no, non è un talento per solo incantatori divini.. ^^
Ajle Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Ciao a tutti. Devo iniziare una campagna e vorrei giocare un chierico umano impostandolo sull'evocazione di non morti e con la fissa delle cisti (liber mortis). Ora vorrei un consiglio sui domini da scegliere e nel caso anche una divinità.La difficoltà è dovuta al fatto che il pg sarà di animo buono, inserito in una compagnia di pg buoni. L'allineamento non può essere malvagio per imposizione del master (daccordo con i giocatori) e quindi sull'asse bene-male potrà essere NEUTRALE. Spero di essere stato chiaro. Saluti.
Jakob Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Beh, i due più ovvi: Morte e Non Morte si adattano perfettamente ad un PG del genere.
Ajle Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Li trovo entrambi sul manuale del giocatore ? Grazie del consiglio, darò un'occhiata...
Biondetto Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Morte è sul manuale del giocatore non morte al momento non ricordo, ti consigli di dare un occhio a Heroes of Horror li c'è il dread necromancer....
Jakob Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Li trovo entrambi sul manuale del giocatore ? Grazie del consiglio, darò un'occhiata... Il dominio della Morte è sul Manuale del Giocatore, Non Morte è sul Liber Mortis.
Lord of darkness Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Salve a tutti!!!Stò per cominciare da livello 1 un'avventura in faèrun con 2 pg:un monaco e un guerriero.La campagna è caotica buona e senza distinzionei nette di frequenza tra scontri in mischia e a distanza,in città campagna...potete immaginare il mio scompenso per trovare la coppia di classi più adatta:banghead:!!!Comunque vorrei sapere se avete idee riguardo talenti,abilità,cdp future,domini e qualsiasi altra cosa vi viene in mente per rendere questo"mini-gruppo il più imbattibile possibile! grazie a tutti!!!
likeblue Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Per il monaco potresti farti un paio di livelli da monaco, poi passi a chierico per finire come pugno sacro (classe di prestigio che ottiene i benefici di un monaco + gli incantesimi da chierico). Il guerriero è già forte di suo e con una spalla come quella sopra citata non ha problemi.
Lord of darkness Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Inviato 11 Settembre 2007 Quindi mi consigli il biclassamento del monaco o sarebbe meglio direttamente chierico e magari al posto del guerriero un monaco?oppure ancora potrei fare un monaco/chierico e qualcos'altro al posto del guerrioero(come un stregone,ladro,ecc)...che dite:confused:
RaffoBaffo Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Inviato 11 Settembre 2007 Quindi mi consigli il biclassamento del monaco o sarebbe meglio direttamente chierico e magari al posto del guerriero un monaco?oppure ancora potrei fare un monaco/chierico e qualcos'altro al posto del guerrioero(come un stregone,ladro,ecc)...che dite:confused: Potresti fare un monaco (pochi livelli)/ chierico e poi un barbaro che prende la cdp berserker furioso, così hai una machina da guerra che però può essere calmata da chierico se ce n'è la necessità.
likeblue Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Inviato 11 Settembre 2007 Quindi mi consigli il biclassamento del monaco o sarebbe meglio direttamente chierico e magari al posto del guerriero un monaco?oppure ancora potrei fare un monaco/chierico e qualcos'altro al posto del guerrioero(come un stregone,ladro,ecc)...che dite:confused: Allora, il guerriero lo lascerei così (oppure come ti hanno suggerito vai sul barbaro). Per l'altro pg ti suggerivo come cdp il pugno sacro, che richiede come prerequisiti il talento combattere senz'armi migliorato (che se fai 1 livello da monaco lo pigli gratis) e saper lanciare incantesimi divini di-non-so-quale-livello. La classe la trovi sul perfetto sacerdote. Dato che non mi ricordo bene i prerequisiti non posso essere più preciso. In pratico è un monaco-chierico che, se non ricordo male ha lo stesso movimento del monaco, con attacco rapido puoi fare degli attacchi in mischi mordi e fuggi ai quali puoi aggiungere incantesimi come infliggi ferite (oltre i normali danni ovviamente).
Ajle Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Inviato 12 Settembre 2007 Come lo giustifichereste che è di allineamento Buono o al max Neutrale e si occupa di morte e non morte? dovrei secondo voi scegliere una divinità o meglio essere un chierico ateo?
Messaggio consigliato