Anatra di Gomma Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Inviato 24 Settembre 2007 (non so se si possono combinare questi effetti a piacimento) Si può, si può...
BomberDede Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Inviato 24 Settembre 2007 Si può, si può... davvero? quindi posso avere un martello da guerra +1 infuocato gelido tonante sonico acido? ilmartello elementale!!!! ok, ho trovato uno scopo nella vita:lol:
likeblue Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Inviato 24 Settembre 2007 ragazzi, ho avuto l'idea perun pg un pò strano volevo fare un chierico nano che combatte con 2 martelli, uno infuocato +1 e uno gelido +1 se è possibile farli anche uno tonante e uno sonico(non so se si possono combinare questi effetti a piacimento) ora il dubbio è: visto che ci sono miliardi di malus a fare il combattimento con 2 armi mi conviene usare armature leggere e dargli 2 liv da ranger o farlo con des 15? vi allego un img per farvi apire l'idea, anche se nel disegno è pure mezzo-immondo IMHO, se hai intenzione di prendere tutti i talenti per combattere con 2 armi dovrai avere almeno 19 in des, quindi comunque dovrai avere des alta. In ogni caso i livelli da ranger ti risparmiano un talento. Per me ti conviene fare il monaco puro, non usare armature, pompare des e sag e prenderti il talento arma preferita.
BomberDede Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Inviato 24 Settembre 2007 è che il nano mi ispira di più in armatura e incazzato come un biscia ovviamente malvagissimo! pensavo solo al 1° di talento. con des 15 me la cavo. e poi presa della scimmia per usare 2 martelli medi(non so se si può fare questa cosa, nono ho il talento sotto mano e non ricordo)
likeblue Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Inviato 24 Settembre 2007 è che il nano mi ispira di più in armatura e incazzato come un biscia ovviamente malvagissimo! pensavo solo al 1° di talento. con des 15 me la cavo. e poi presa della scimmia per usare 2 martelli medi(non so se si può fare questa cosa, nono ho il talento sotto mano e non ricordo) Si, ma così ti perdi un sacco di capacità del monaco, sia perché usi armature (in cui il monaco se non erro non è competente) sia perché usi i martelli e quindi lo vedo come un personaggio molto debole. Se poi quello che ti interessa è solo la possibilità di ruolare un simile PG allora va bene.
Obluraski Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Inviato 24 Settembre 2007 Potresti combattere con 2 armi senza però focalizzarti troppo sul combattimento a 2 armi . Mi spiego meglio: se prendi solo combattere con 2 armi e oversized 2 weapon fighting, avrai un solo attacco bonus, però le penalità al tiro per colpire saranno solamente -2, e con des 15 potrai andare in giro con un'armatura completa in mithril. Siccome lo vuoi inc***ato come una biscia, che ne dici di 1 livello da barbaro e talento ira extra?
Thetrors Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Inviato 24 Settembre 2007 Sono ancora in dubbio sui talenti ...però ho una novità...ovvero li posso scegliere senza la restrizione dei 3 manuali base...quindi la scelta si moltiplica così come il mio dubbio... Quale sarebbe meglio mettere ora con una scelta più ampia? Grazie ancora per pazienza e risposte. Saluti
Anatra di Gomma Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Inviato 24 Settembre 2007 Quale sarebbe meglio mettere ora con una scelta più ampia? Anche se ti consiglio vivamente i thread che ti ho postato, dovresti dirci tu che tipo di chierico vuoi fare...se ti basi su molti spell, metamagia divina fa molto comodo...se invece vuoi picchiare...i vari arma focalizzata, critico migliorato et similae, fanno al caso tuo..
Balder Inviato 25 Settembre 2007 Segnala Inviato 25 Settembre 2007 davvero? quindi posso avere un martello da guerra +1 infuocato gelido tonante sonico acido? guarda.. credo proprio che gelido e infuocato tu non possa metterli insieme. non voglio dire una boiata ma credo che nel manuale del DM sia specificato che elementi opposti non possano coesistere.. guardaci magari mi confondo. l'idea del chierico con due martelli non è male. se non punti a fare mille attacchi a due armi può bastarti anche solo un talento di combattere con due armi e non prendi neanche i livelli da ranger. altrimenti.. farai il ranger con i martelli. no? il fatto che se punti troppo sui martelli ti esce un chierico ibrido che spende solo i talenti per combattere con due armi.. e già non hai un gran attacco base. io personalmente mi limiterei a un talento di combattere con due armi e il resto lo spenderei in maniera diversa. o rimani con un solo martello e gli metti dentro gli elementi possibili che ci possono stare.. fuoco-fulmine-suono...gia è una buona combinazione. poi se si può davvero metterci tutto.. allora abbonda.. e fallo anche sacrilego, caotico ecc ecc.. cosi sei davvero a posto!
zelgadiss Inviato 25 Settembre 2007 Segnala Inviato 25 Settembre 2007 guarda.. credo proprio che gelido e infuocato tu non possa metterli insieme. non voglio dire una boiata ma credo che nel manuale del DM sia specificato che elementi opposti non possano coesistere.. guardaci magari mi confondo. mi dispiace ma hai detto una boiata varie discussioni fatte nel tempo, ma la risposta è sempre una: è magia! l'idea del personaggio, ma piuttosto che livelli da ranger consiglio un paio di livelli da guerriero e ovviamente destrezza 15 (o anche 16) anche se inizialmente non la sfrutterai al massimo. in ogni caso ti aumenta i riflessi, TS del chierico. bye bye.....
Invictus Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Inviato 26 Settembre 2007 Talenti: 1. Metamagia: Incantesimi Estesi. 2. Metamagia:Incantesimi persistenti 3. Metamagia Divina (Incantesimi Persistenti) Da qui in poi : Scacciare Extra. Come oggetti prendi uno o più Bastoni della Notte (danno 4 tentativi di scacciare in più, come Scacciare Extra) Ogni 7 tentativi di scacciare sei pronto per renderti persistenti un incantesimo a scelta tra: - Potere Divino (+6forza, Bab da guerriero, pf temporanei) - Vigore minore (rigenerazione della salute, 1 pf a Round, ma non sono sicuro vado a memoria) - Aspetto della divinità minore (+4 Carisma, resistenze a vari elementi) - Giusto potere (aumento di taglia, +8 forza,+4 costituzione, balle varie) Vai e distruggi
Yuric83 Inviato 30 Settembre 2007 Segnala Inviato 30 Settembre 2007 Ciao, magari apro un topic per nulla ma secondo me può essere divertente... devo scegliere il nome per il mio pg umano chierico/difensore di pelor.... Io in genere scelgo pg che rimangono abbastanza in presso con le ******* che faccio.... e questo pg ne deve essere il degno successore di tutti dato che ha un 9 in intelligenza E' un pg molto intuitivo e si fida di ciò che vede... quindi un tipo alla Goku... e con uscite magari anche fuori dall'ordinario Mi occorre nome e nome della famiglia... possibilmente un nome non troppo lungo e scontato... Pensavo ad un nome tipo Jebeddo Stumbleduck Accetto consigli di tutti i tipi... VIA!
Mantorok Inviato 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato 1 Ottobre 2007 Goku che si fida di quel che vede, diciamo che più che non essere intelligente, direi che è poco saggio (cosa che per un chierico comunque non è che sia consigliatissimo). I nomi? Beh....si potrebbe spaziare in nomi demenziali di tutti i personaggi fatti da un mio giocatore vile. - Usai la Gomma - Kaz.zaamaru Dakkagare - Doroshi Kiorby - Makita Kaàto - Pregadio Diampà - Tarcuzio IV ecc.....
Yuric83 Inviato 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato 1 Ottobre 2007 si effettivamente fare l'esempio di goku nn è stato proprio giusto... alcuni nomi sembrano però da barzelletta:lol:
KlunK Inviato 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato 1 Ottobre 2007 Max power? Oppure se vuoi esserre più gidierre ti consiglio un bel nome lungo come... Karduel van Kragenar della Sierra Celeste Naval (grazie a viga) o ancora Johannes Adam Ferdinand Aloys Josef Maria Marko d'Aviano Pius Armgard Van Orange-Nassau, per gli amici "Hans"
likeblue Inviato 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato 1 Ottobre 2007 Max power? Rilancio con Bonazzo Bibellissimo! Per ritornare seri, che ne dici di puntare su nomi "latineggianti"?
kratas Inviato 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato 1 Ottobre 2007 salve a tutti, sto tentando da diversi giorni la creazione di un personaggio, piu precisamente un elfo classe chiewrico di primo livello, sto cercando di seguire le indicazioni del manuale del giocatore di d&d 3.5 ma purtroppo no riesco a venirne a capo, nell'inserire i parametri nella scheda del giocatore...non so se è per mia deficienza o per altro ma per favore datemi una mano...possibile che non ce una soluzione piu semplice per creare tale personaggio??rispondetemi il prima possibile sono incasinatissimo:banghead::banghead:...grazie mille a tutti voi siete fantastici
KlunK Inviato 1 Ottobre 2007 Segnala Inviato 1 Ottobre 2007 Ehm...intanto se ci dicessi DOVE esattamente non ti raccapezzi nella scheda possiamo aiutarti più concretamente Poi ti conisglio di chiedere aiuto a qualcuno che sappia già giocare (dato che immagino non giochi da solo)
Mantorok Inviato 2 Ottobre 2007 Segnala Inviato 2 Ottobre 2007 Innanzitutto comincia con utilizzare una scheda per giocare piuttosto chiara e comprensibile; scaricati la scheda qui sul sito della Dragonslair alla sezione Materiale D&D 3.5, la dovresti trovare e sinceramente è molto più chiara e semplice di quella che trovi sul manuale del giocatore (stampati quella in PDF, c'è pure la scheda per gli incantesimi, e visto che sei chierico, potrebbe esserti utile) Per la costruzione del PG, segui passo passo il manuale che ti spiega come fare, tieniti la scheda davanti per un riscontro oggettivo di ciò che stai leggendo, e vedrai che tutto sarà più semplice. Ripeto quello che ha detto Klunk, se hai qualcuno che sa già giocare che può aiutarti, sarebbe anche meglio, caso contrario chiedi direttamente le tue perplessità di modo che possiamo aiutarti e toglierti i dubbi che hai. PS: se fai un elfo chierico, punta sulla destrezza!
DOM Inviato 2 Ottobre 2007 Segnala Inviato 2 Ottobre 2007 beh nei tratti razziali ci metti i tratti dell'elfo: ossia visione crepuscolare, +2 ascoltare cercare e osservare...e cosi via. Nei pribilegi di classe ci metti ciò che c'è scritto nella prima riga della tabella del chierico cioè scacciare non morti. Poi puoi mettere 2+modificatore di intelligenza ai punti abilità per ogni livello ma al primo questa cifra va moltipliacata x4: es se hai intelligenza 12 allora metterai 3 punti abilità per livello ma al primo ne metterai 3x4=12. Hai da scegliere un talento a scelta perchè sei di primo livello (e ogni 3 successivi a partire dal 3). Hai l'attacco base del chierico di primo livello cioè 0 e il bonus BASE ai tiri salvezza di +2 a volontà e tempra mentre 0 a riflessi.. Chiaramente ci sono altre cose ma bene o male sono queste che devi riempire per prime...(oltre che mettere le caratteristice ovviamente..)
Messaggio consigliato