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Inviato

Ciao a tutti!!vorrei un consiglio tra poco il mio chierico passerà di livello e sono un pò in alto mare per il talento bonus,il mio è un chierico di tempus che entra spesso in mischia,ha 10 in carisma quindi pensavo di evitare la metamagia divina.

i talenti che per ora ho scelto sono i seguenti

  1. scrivere pergamene
  2. incantare in combattimento
  3. iniziativa migliorata
  4. creare armi e armature

per gli incantesimi di creazione come creare oggetti meravigliosi nel gruppo ci sono anche un mago e un druido quindi quelli ce li dividiamo.

Per ora avevo pensato a riflessi fulminei dato che ho 2 in riflessi,mentre per la storia che sono spesso in mischia avevo pensato a maestria e ad attacco poderoso!!

vi ringrazio in anticipo per i consigli:bye:


Inviato

Propenderei anch'io per riflessi fulminei.

Oppure attacco poderoso o arma focalizzata se vuoi proprio potenziare danni o TC dell'arma.

Altrimenti è valido anche resistenza fisica che oltre a vari bonus sui TS ti dà anche la possibilità di dormire con l'armatura addosso :-p

Inviato

Potresti pure optare per talenti come "incantesimi estesi", il che ti permette di far durare maggiormente incantesimi come forza del toro, o potere divino, ecc... il che ti permette di essere più forte in mischia e più a lungo.

Secondo step attacco poderoso, o maestria in combattimento.

Inviato

ciao a tutti :bye:

vorrei qualche consiglio per la creazione di un chierico di quinto livello i dadi, l'ambientazione e' sui generis l'edizione e' la 3.5 e il master accetta tutti le divinita' e i talenti apparsi sui vari manuali, a per le caratteristiche ancora li dobbiamo tirare comunque vorrei farlo umano legale buono, deve essere un ottimo curatore e deve avere una buona difesa, potete consigliarmi che divinita' dovrei scegliere,quali dominii prendo, quali talenti, e che tipo di oggetti dovrei prendere??

grazie a tutti

p.s. non vorrei prendere nessun voto sacro a meno che non mi suggeriate un personaggio veramente buono con questa "penalita"

p.p.s sono alle prime armi abbiate pazienza:-)

Inviato

Insomma, i riflessi per il chierico non sono così fondamentali, nel caso si becchi una palla di fuoco in pieno può sempre curarsi...

Io direi attacco poderoso, ma dipende anche com'è il picchiatore del gruppo

Inviato

con "dadi" non so cosa intendi,comunque ambientazione forgotten realms puoi scegliere torm come divinità e prendi i domini della guarigione e della protezione,i talenti dovresti provare con quelli di metamagia dato che vuoi curare quindi un massimizzati non sarebbe male,più iniziativa migliorata che non guasta mai al chierico.

per la storia del voto sacro una classe che vedo bene e sta interpretando un mio amico è il monaco che ha il voto di povertà che per un monaco non è difficile!!

spero di esserti stato d'aiuto:bye:

Inviato

Insomma, i riflessi per il chierico non sono così fondamentali, nel caso si becchi una palla di fuoco in pieno può sempre curarsi...

Io direi attacco poderoso, ma dipende anche com'è il picchiatore del gruppo

il picchiatore del gruppo è un png guerriero/soldato tattico i livelli precisi non te li so dire perchè lo usa il master ma il livello complessivo è 8

Inviato

Se vuoi divertirti a livello interpretativo puoi scegliere di fare un chierico di kelemvor (divinità della morte nell'ambientazione forgotten realms). E' una divinità legale neutrale, quindi nn dovresti avere problemi di allineamento. Hai anche la possibilità di scegliere dei domini molto interessanti tra i quali viaggio (forse il + utile tra tutti senza essere pp) e protezione.

Se sei alle prime armi nn esagerare con le cdp.

Come talenti potresti puntare su inca estesi, che per un chierico è una boba. Poi metamagia divina. Non dimenticare i talenti di creazione!

Per il resto quoto Vortas, il monaco con voto di povertà è qualcosa di fenomenale ma all'inizio nn fa tanti danni. :banghead:

Inviato

confermo, un monaco on voto di povertà è pura potenza, specialmente se al 20° livello aggiungi +8 alla saggezza... la difesa diventa impenetrabile, se consideri 10+6(modificatori nella media di des e sag)+ un ulteriore +4(mod alla saggezza del voto sacro)+4(ca bonus del monaco)+ altri bonus di armatura naturale e deviazione e altri... sto per fare un'avventura al 35° livello e ho calcolato un 33 alla ca...

comunque, tornando IT, volendo potresti diventare anche chierico di Thor, ma non conosco i suoi domini.....

Inviato

Ok, era giusto per sapere se era un barbaro che picchia come un dannato o qualcosa di più tecnico, in questo caso ci sta benissimo attacco poderoso, che con giusto potere e potere divino ti permette di fare un sacco di male

Inviato

Ok, era giusto per sapere se era un barbaro che picchia come un dannato o qualcosa di più tecnico, in questo caso ci sta benissimo attacco poderoso, che con giusto potere e potere divino ti permette di fare un sacco di male

Dirò la mia, nel mio party vecchio (o nel mio vecchio party, a seconda di come si vuol vedere la cosa :-D ), c'era un chierico di St.Cuthbert di nono livello che usava in combo con giusto potere e potere divino, il talento sbilanciare migliorato, e posso assicurarti che era devastante.

Lui partiva con una base a forza di 15, con un incremento del 8° livello arrivò a 16, con questi due incantesimi arrivava intorno a forza 30 (che è +10), più il bonus di attacco base che saliva a 9 grazie al potere divino, + il talento, sbilanciava quasi chiunque.

Potresti vagliare anche questa possibilità, visto che in squadra hai un guerriero tattico, potresti spianargli la strada se ve la giocate così :lol:

Inviato

io ho avuto come compare di scorribande un barbaro imprevedibile e ingenuo di nome Pedro Corso... Con l'accento sulla o... Secondo me è un bel nome atipico che rende l'idea del personaggio, per quanto strano sia... :-D

Inviato

perfetto la mia scelta molto probabilmete ricadrà tra attacco poderoso o incantesimi estesi(per sfruttare meglio la combo potere divino giusto potere),la tattica dello sbilanciare migliorato è molto buona ma come prerequisito mi serve maestria in combattimento grazie a tutti dei consigli :bye:

Inviato

Ottima scelta, attacco poderoso ed incantesimi estesi, sono proprio ciò che ci vuole per un picchiatore di questo tipo.

L'unica cosa che cambierei, è incantare in combattimento, con abilità focalizzata (concentrazione), in quanto sebben sia un +3 anzichè un +4, te lo ritrovi in molte più occasioni comprese quando devi lanciare un incantesimo per non perdere l'incantesimo in questione.

:bye:

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