Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Direi di sì, senza nessun problema.

Le divinità assegnate alle razze nei manuali sono puramente indicative, secondo me, a meno che non sia scritto esplicitamente "DEVE venerare la tale divinità".

Però ammetto che un nano selvaggio che venera una divinità drow è alquanto insolito... nulla lo vieta, ma è insolito ^^

Inviato

allora ecco la scheda caratteristiche del mio chierico

for 18

cos 14

des 11

int 14

car 16

sag 18

ho messo 18 alla forza perchè i combattenti del mio party (psionico,guerriero) non hanno avuto fortuna coi lanci dei dadi e hanno avuto punteggi bassi. la razza è umana, la divinità...nn ricordo il nome ma credo sia il dio del valore o del coraggio , ho scelto i domini di guerra (arma focalizzata) e gloria (tentativo extra di scacciare nn morti).

abilità: ho scelto concentrazione,sapienza magica,artigianato (armi),religioni,guarire, e un'altra che nn ricordo...

come talenti ho già conoscenza scudi e armature, scacciare, e competenza nelle armi da guerra (che mi deriva dal dominio e da arma focalizzata e dall'uso di spada lunga - arma della divinità) poi ho scelto negoziatore, attacco poderoso (conviene o meglio qualche altro talento da combattimento?) e mi manca l'ultimo talento, avevo pensato incantesimi immobili, anche se non mi servirà proprio ora ma più avanti quando salirò di livello. che dite? consigli?

p.s. giochiamo con la versione 3.5

p.p.s. qualche consiglio sulla classe di prestigio? lo so che è un pò presto ma comincio a studiarmela

grazie

Inviato

Allora; attacco poderoso è una buona scelta, forse non lo userai molto i primi livelli ma appena ti aumenta un po' il tuo bab e avrai a disposizione magie per potenziarti sicuramente lo potrai usare.

Come altro talento potresti prendere abilità focalizzata concentrazione, opure metamagia divina a livelli più alti (che è buono anche se non mi ricordo bene cosa fa ^^). Dato che metamagia divina consuma tentativi di scacciare potresti prendere il talento scacciare extra.

Inviato

vuoi fare il pestatore?

metamagia divina (divine metamagic) su inc. persistenti. poi hai per tutto il giorno il potenziamento magico che preferisci. (giusto potere, favore divino, etc)

cdp per pestatore, imho: pugno di raziel. bab da grr e +9 CL su 10 livelli..

Inviato

Bisogna tener conto delle sfere di Influenza!

Perchè non consulti Faiths and Patheons?

Che vuoi dire con sfera d'influenza?

nn so cosa sia faith and patheons

Inviato

Le sfere di influenza sono le "competenze" (chiamiamole così) di una divinità!

Per esempio, Lolth ha come sfere di Influenza drow, Shar Sottosuolo, Mystra magia, e così dicendo... ogni divinità ha più sfere di influenza, rapportabili al Dio stesso! Ovvio che un chierico buono, seppur nano, deve scegliere una Divinità con le sfere di influenza adatte alla sua personalità in modo da rispettare i Dogmi che tale fede comporta.. nel Faerun esistono una marea di divinità (compresi i semidei e le divinità minori) descritti chiaramente sul manuale Fedi e Pantheon, che tradotto è Faiths and Pantheon!

Spero di essere stato abbastanza chiaro... ciaoooo!

:bye:

Inviato

Ma non c'entra nulla con quello che voleva sapere: la domanda era "Un nano può venerare questa divinità?" :-D

Non ha parlato dell'allineamento del pg, ma aveva solo dubbi sulla fattibilità di un nano che venera una divinità drow. Ovviamente come da regolamento un chierico può allontanarsi al massimo di uno "step" dall'allineamento del suo Dio, ma il dubbio ora era più che altro razziale..

Inviato

si infatti grazie Gadwin ma allora seconde te si può fare?

per quanto riguarda l'allineamento va bene sono CM come la divinità minore drow (ora nn ricordo il nome)

conoscete altre divinità o altri modi per avere il dominio Odio?

Inviato

si infatti grazie Gadwin ma allora seconde te si può fare?

per quanto riguarda l'allineamento va bene sono CM come la divinità minore drow (ora nn ricordo il nome)

conoscete altre divinità o altri modi per avere il dominio Odio?

C'è la possibilità di crearsi chierici che non venerino nessuna divinità ma solo un ideale. In questo modo non sei più vincolato ai domini di un dio ma puoi sceglierli liberamente, purché siano coerenti con il credo del tuo PG.

Inviato

ma il talento si chiama metamagia divina? sul manuale del giocatore 3.5 non riesco a trovarlo. ci sono invece : incantesimi ampliati, estesi, immobili, ingranditi, intensificati, massimizzati,. potenziati, rapidi, silenziosi.

Inviato

ma il talento si chiama metamagia divina? sul manuale del giocatore 3.5 non riesco a trovarlo. ci sono invece : incantesimi ampliati, estesi, immobili, ingranditi, intensificati, massimizzati,. potenziati, rapidi, silenziosi.

Non è un talento del manuale base. Se non sbaglio lo trovi sul perfetto sacerdote.

Ma credo di capire che hai a disposizione solo i manuali base.

Inviato

Non è un talento del manuale base. Se non sbaglio lo trovi sul perfetto sacerdote.

Ma credo di capire che hai a disposizione solo i manuali base.

devo chiedere al master....

Inviato

Da regolamento solo un personaggio di una certa razza può essere chierico di una divinità razziale ma tutti possono adorarla.

Quindi il nano non può essere chierico di una divinità drow.

qualcuno giacche mi spiega il significato dei patheons? sono quindi semplici raggruppamenti di dei?

In pratica si.

Un DM può scegliere un singolo pantheon per la sua campagna o associare una regione ad un certo pantheon.

Inviato

Da regolamento solo un personaggio di una certa razza può essere chierico di una divinità razziale ma tutti possono adorarla.

Quindi il nano non può essere chierico di una divinità drow.

In pratica si.

Un DM può scegliere un singolo pantheon per la sua campagna o associare una regione ad un certo pantheon.

quindi se è così perchè nn posso prendere una divinità come Ghaunadaur (pantheon drow) essa appartiene solo al pantheon drow ma nessuno dice che è per soli drow

Inviato

Ciò che devi guardare in effetti è se trattasi di divinità razziale o meno.

Il problema è che questa regola compare nel PHB ma nelle varie ambientazioni può non essere bene definita se una divinità è razziale o meno. Nei FR ad esempio non c'è questa restrinzione. Ti consiglio quindi di leggerti bene la descrizione e se ti sembra accettabile che la divinità possa accettare un chierico di un'altra razza e viceversa che il nano possa adorare quella divinità permettilo pure come eccezione.

Inviato

"Ok ma per la divinità ancora non saprei probabilmente sarà la divinità degli elfi Corellon Larethian ancora non saprei. Mi sa che dovrò darvi più precisazioni. Quindi ci vediamo a quando le avrò. Comunque se qualche altro ha qualche consiglio da darmi non vi preoccupate e dateli.

E' un Chr drow di 9 livello con

For 13

Des 12

Cos 12

Int 12

Sag 17

Car 18

Divinità ancora non la conosco.

Avrei bisogno di avere consigli utili sia sulle cdp da guerriero che da incantatore divino, quindi please argomentate bene queste due diramazioni di cdp. Grazie per l'attenzione"

allora se vuoi fare la chierica drow base devi scegliere come divinità Lolth o se lo vuoi fare buono scegli Eilistraee ( queste sono le standard dei drow). come domini ti consiglio il dominio del misticismo che puoi trovare sul manuale dei difensori della fede e sul perfetto sacerdote(questo dominio ti permette di aggiungere il modificatore di carisma ai tiri salvezza,visto ke te hai un bonus alto ti conviene ;) )poi per il secondo scegli a gusto tuo ^^ ,se vuoi scacciare prendi gloria sta negli stessi manuali del dominio misticismo (. per i talenti ti posso fare l'elenco di quelli che reputo buoni per un chierico:scacciare migliorato,incantare in combattimento,talenti di metamagia vari( es. incantesimi massimizzati inc. potenziati che possono permetterti di aumentare i danni che fai),creare armi e armature(magiche ovvio),creare oggetti meravigliosi,incantesimo focalizzato[questi li trovi nel manuale del giocatore] poi.. metamagia divina(sacrifichi usi di scacciare x utilizzare applicare un talento di metamagia a un incantesimo senza modificarne il livello),dominio divino(sacrificando usi di scacciare e un incantesimo di qualsiasi livello puoi utilizzare un incantesimo di dominio di quel livello),incantesimi consacrato o corrotti (dipende se sei buono o malvagio fa si che metà del danno sia di origine divina e quindi nn scalabile da resistenze all'energia)[questi su perfetto sacerdote]poi puoi scegliere quelli che vuoi su "libro delle imprese eroiche o su libro delle fosche tenebre". come classe di prestigio bhe ti consiglio o di nn farla e poi a livello epico fai il gerofante"ambientazione forgottem realms", oppure maestro del sudario (difensori della fede),inquisitore,esorcista sacro(perfetto sacerdote) o satanista(libro delle fosche tenebre) se sei maovagio o vedi mistico celestiale sentinella di bharrai o pugno di raziel su"libro delle imprese eroiche" cmq evita quelle classi che ti fanno perdere troppi livelli di incantatore. bhe sembra che ti ho detto tutto ora divertiti ^^

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...