Gadwin Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 Sinceramente temo anche io che lasciando la verga l'effetto svanisca... magari ci sbagliamo, però effettivamente se è "chi la impugna" e non "chi la possiede" un motivo ci sarà... Per ovviare a questo "piccolo" eventuale inconveniente si potrebbe creare un guanto d'arme col pugno chiuso e la verga ben saldata al suo interno, ma anche con questa "munchkin-ata" risulterebbe un po' scomoda... T_T
Nottingham Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 I non morti animati con Animare Morti, a quanto mi risulta, sono automaticamente sotto il controllo di chi lancia l'incantesimo; la capacità del chierico può essere usata per controllare non morti incontrati "a caso" o creati con Creare Non Morti (o la versione Superiore). [E non mi pare cosa da poco, poter controllare 2 non morti da 20 dv se si possiede la Verga del controllo dei Non Morti] Uno stuolo di scheletri da 20 dv, due divoratori, un seguace non morto non sono male...Poi con animare morti si può animare uno zombi o scheletro fino a 80 dv se lanciato dentro un Dissacrare... ti pare così poco? "I non morti animati con Animare Morti, a quanto mi risulta, sono automaticamente sotto il controllo di chi lancia l'incantesimo" questo si sono daccordo,ma con animare morti non lo puoi usare per comandare dei non morti che trovi sgambettare in un dungeon,poi (anche nella descrizione dell'incantesimo lo dice)"i non morti creati rimangono sotto il controllo dell'incantatore a tempo indeterminato.indipendentemente dal numero di volte che si usa l'incantesimo,tuttavia,è possibile controllare solo 4dv di creature non morte per livello dell'incantatore.se si supera questo numero,tutte le creature create per ultime passano sotto il controllo dell'incantatore,mentre i non morti in eccesso dagli incantesimi precedenti diventano privi di controllo.se l'incantatore è un chierico,tutti quei non morti che ha diritto di controllare in virtù del suo potere di comandare non morti non vengono calcolati nel limite dell'incantesimo" quindi non posso associare animare non morti alle capacita di classe di controllare non morti,poi la verga raddoppia i dv contollati non quelli animati(animare significa che prima erano mucchietti d'ossa che per magia diventano non morti al servizio dell'incantatore,non sono gia non morti). Comunque hai ragione si possono creare moooltissimi non morti ,però quello che dico io e se con animare non morti controlli 40dv poi con la capacitò del chierico ne controllli altri 40 e con l'incantesimo controllare non morti altri 40 dv in totale sono 120 ma se trovi un non morto di 50 dv non puoi controllarlo,perche ognuno degli incantesimi e capacità citate sopra sono cose che agisconoseparatamente ,non posso combinare controllare non morti e comandare non morti per controllare la creatura di 50 dv, oppure se trovo 2 cadaveri di 25 dv non posso combinare animare morti e comandare morti per animarli entrambi,ma posso utilizzare solo animare morti che peò anima solo 40 dv e quindi non potendo far rientrare i dv di entrambi ne posso animare solo 1. era solo questo che volevo precisare,le tre cose non possono agire in cooperativa ,ma funzionano singolarmente ^^ tutto qui
Gadwin Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 Forse non ho capito bene cosa intendi, ma secondo me è un bene che i dv controllati con l'intimorire non rientrino nel limite di non morti controllati con gli altri incantesimi i non morti in eccesso dagli incantesimi precedenti diventano privi di controllo.se l'incantatore è un chierico,tutti quei non morti che ha diritto di controllare in virtù del suo potere di comandare non morti non vengono calcolati nel limite dell'incantesimo" quindi non posso associare animare non morti alle capacita di classe di controllare non morti,poi la verga raddoppia i dv contollati non quelli animati(animare significa che prima erano mucchietti d'ossa che per magia diventano non morti al servizio dell'incantatore,non sono gia non morti). Giustissimo, ma nulla ti vieta di controllare i dv in eccesso con la capacità da chierico! Ciò vuol dire che se controlli già il tuo massimo di DV di non morti animati e nessuno col potere del chierico, se ne animi altri i nuovi sono sotto al tuo controllo e contati nel limite per gli incantesimi, e quelli in esubero diventano sì privi di controllo ma essendo comunissimi non morti puoi riportarli sotto al tuo controllo intimorendoli. Non è brutta come cosa ^^ Poi chiaro, se il personaggio in questione va in giro controllando il massimo possibile dei non morti e ne incontra un altro sarà costretto ad attaccarlo normalmente (anche se, volendo, ci sono incantesimi [tra l'altro personali, quindi si possono rendere persistenti] che permettono di controllare altri non morti) oppure se trovo 2 cadaveri di 25 dv non posso combinare animare morti e comandare morti per animarli entrambi,ma posso utilizzare solo animare morti che peò anima solo 40 dv e quindi non potendo far rientrare i dv di entrambi ne posso animare solo 1. Per inconvenienti come questo ci sono 2 soluzioni: la prima è il dominio Legame Mortale che aumenta i dv creati con gli incantesimi a 3 per livello, e la 2° moooolto più efficace anche se "scomoda" è l'incantesimo Dissacrare;-)
Nottingham Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Inviato 5 Novembre 2007 giusto ^^,non avevo pensato al dissacrare XD, comunque grazie per questi chiarimenti^^
Zodiark Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Salve a tutti Un pg che sto giocando attualmete (un Chierico di Erythnul di 13°), adesso ha l' opportunità di migliorarsi l' arma. Che é uno Spadone Affilato del Tocco fantasma +5. Ora, io adesso posso mettergli un potenziamento di +1. Cosa mettere?
Larin Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Suggerisco corrosiva o urlante. Li trovi entrambi sul Magia di Faerun.
KlunK Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 corrosiva è anche sul manuale del giocatore II in alternativa, un altro potenziamento che aggiunge danni da energia
Zodiark Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Suggerisco corrosiva o urlante. Li trovi entrambi sul Magia di Faerun. Cosa fanno? Non ho i manuali purtroppo... Grazie dell' aiuto
Larin Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Cosa fanno? Non ho i manuali purtroppo... Grazie dell' aiuto Rispettivamente, aggiungono 1d6 danni da acido e da suono.
Kyran Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Puoi sempre farla mutilante, visto che è affilata, che permette di tirare 1d4 (se hai critico x2) e moltiplicare il danno per il risultato ottenuto...dovrebbe essere +1..oppure trasformante, che cambia il tipo dell'arma..
Magick Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio: la campagna col mio chierico (ormai di 4° livello) procede abbastanza bene e volevo svilupparlo tra qualche livello con qualche classe di prestigio. leggendo il manuale delle imprese eroiche ho trovato intressante sia il cavaliere alchimista che il pugno di raziel, quale mi consigiliate? ecco le caratteristiche del mio pg e altr info. sag18 for19 car16 int14 cos14 des11 CA 21 bonus attacco totale +9 (1 d8 danni) Allineamento L/B domini Guerra e Gloria talenti: attacco poderoso,maestria in combattimento,negoziatore altri pg del party: ladro,psion,mago,guerriero/arciere background: lo sto ancora sviluppando anche per caratterizzarlo in base anche alla scelta della classe di prestigio aspetto vostri suggerimenti. p.s. giochiamo col la 3.5 grazie, ciao
kottin Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 allora il mio consiglio con un chierico sono sempre sei buoni livelli da Contemplativo ( anche di più se ti piacciono i bonus che ottieni dopo, lo trovi sul perfetto sacerdote) che ottieni delle cose molto carine, tra cui due domini bonus... il problema è che hai Bonus Attacco base molto basso e a giudicare dagli stats sei un chierico improntato alla battaglia... Puoi sopperire al problema prendendo questi talenti: incantesimi estesi, persistenti e metamagia divina (persistente)... la metamagia divina ( persistente) ti consente spendendo 7 scacciare non morti di rendere persistente ( dura 24h) un incantesimo, quindi rendi persistente potere divino che ti dà Bonus Attacco Base di un guerriero e un potenziamento alla forza e qualcos'altro... Decisamente un ottimo potenziamento... Per aumentare gli scacciare ci sono moltissimi modi... Anche il Dweomerkeeper è molto utile ,peccato che devi prendere un livello da mago... E se hai accesso ai manuali d'ambientazione dei FR ti consiglio pure il discepolo divino...
KlunK Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 Il contemplativo per un chierico con For 19 mi sembra uno spreco...ti ricordo che il contemplatvo ha il BaB di un mago..e non è un chierico combattente Premesso che per me il tuo chierico va bene così com'è, tra le due che nomini sceglierei il pugno di raziel, sopratutto perché non ci sono combattenti degni di questo nome nel tuo gruppo... Per quanto riguarda il resto, negoziatore secondo me è un talento buttato, piuttosto rimarrei sui talenti da guerriero
Magick Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 grazie dei consigli. cmq volevo chiedervi una domanda tecnica. siccome la classe di prestigio non posso prenderla se non prima che il mio chierico diventi di 9° livello (per requisiti di attaco base o di talenti richiesti), quando arriverò ad essere di 9° livello posso acquisire il talento eroico richiesto per una delle due classi di prestigio e contemporaneamente acquisire 1°livello di CdP e 8° di chierico o devo cmq aspettare il livello successivo? non so se sono stato abbastanza chiaro. cmq il talento di negoziatore l'ho preso perchè sono il leader del gruppo e mi serviva almeno qualcosa che mi desse bonus a tiri dplomazia e percepire intenzioni
Killua Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 no, o almeno per quanto ne so io, devi prima soddisfare tutti i requisiti e solo dopo puoi prendere il primo livello della classe di prestigio.... quindi prendere l'ultimo talento che ti serve e nello stesso momento salire di livello con la classe di prestigio non mi pare sia possibile ma può darsi che sbaglio!
Magick Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 no, o almeno per quanto ne so io, devi prima soddisfare tutti i requisiti e solo dopo puoi prendere il primo livello della classe di prestigio.... quindi prendere l'ultimo talento che ti serve e nello stesso momento salire di livello con la classe di prestigio non mi pare sia possibile ma può darsi che sbaglio! anch'io sono scettico sul fatto che si possa fare. però se sia evetualmente possibile , meglio allora
thondar Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 Non puoi farlo Unlike the basic classes, characters must meet Requirements before they can take their first level of a prestige class. The rules for level advancement apply to this system, meaning the first step of advancement is always choosing a class. If a character does not meet the Requirements for a prestige class before that first step, that character cannot take the first level of that prestige class.
KlunK Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Inviato 19 Novembre 2007 In ogni caso, anche se parti dal 10° con la CdP, il chierico puro come ho già detto va già bene di per sé
Balder Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 bhe fino al 9° chierico e al 10 pugno di raziel non è male.. viene fuori una cosa carina, non powerissima ma si puo fare. anche se il pugno lo vedo meglio nei paladini.. in effetti con quelle caratteristiche.. tuonavi meglio come paladino. e iniziavi la cdp prima. ma come si dice sempre.. il pg deve innanzitutto piacere al giocatore. si anche io concordo con il talento buttato via (sempre parlando in termini di rendimento) ma il bg ha la sua importanza e se consideravi necessario quel talento..
KlunK Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Inviato 20 Novembre 2007 bhe fino al 9° chierico e al 10 pugno di raziel non è male.. viene fuori una cosa carina, non powerissima ma si puo fare. anche se il pugno lo vedo meglio nei paladini.. in effetti con quelle caratteristiche.. tuonavi meglio come paladino. e iniziavi la cdp prima. ma come si dice sempre.. il pg deve innanzitutto piacere al giocatore. si anche io concordo con il talento buttato via (sempre parlando in termini di rendimento) ma il bg ha la sua importanza e se consideravi necessario quel talento.. oddio...non powerissima...al 20° casta come un chierico di 19° e ha BAB +17...se non è forte questo...è come un cavaliere mistico corazzato con in più le capacità del pugno di raziel come punire il male, cerchio magico e il resto... A me sembra PIU' che forte..tenendo conto che poi ci sono anche gli incantesimi di potenziamente come potere divino e giusto potere...
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