Killua Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2007 si direi che diventerebbe un personaggio da tenere da conto.... comunque se prendi il talento al 9 livello non puoi prendere nello stesso momento il livello della classe di prestigio, ho controllato, quindi ti confermo ciò che ti avevo detto prima e chi ha già risposto prima di me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kottin Inviato 20 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2007 Il contemplativo per un chierico con For 19 mi sembra uno spreco...ti ricordo che il contemplatvo ha il BaB di un mago..e non è un chierico combattente però ho specificato che può sopperire al problema con la metamagia divina persistente di divino potere... Ovvio che perdi tutti gli scacciare però ci sono molti modi per aumentarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fillus Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2007 Ciao a tutti. Devo creare un chierico e volevo qualche suggerimento.. Innanzi tutti secondo voi qual e' la razza migliore per un chierico? Per quanto riguarda i domini: cosa vuol dire che con il dominio del bene "l'incantatore puo' lanciare incantesimi del bene al livello dell'incantatore + 1? Vuole forse dire che se sono di 5 livello potro' cmq lanciare incantesimi del bene che si (magari) si possono ottenere solo al 6 livello? Inoltre, visto che si devono scegliere 2 domini... posso utilizzare sempre il dominio che voglio per ogni livello di magia... oppure ogni mattina dovro' dichiarare quale dei due domini applichero' durante tutte le successive 24 ore? grazie in anticipo a chiunque risponda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2007 Ciao a tutti. Devo creare un chierico e volevo qualche suggerimento.. Innanzi tutti secondo voi qual e' la razza migliore per un chierico? Per quanto riguarda i domini: cosa vuol dire che con il dominio del bene "l'incantatore puo' lanciare incantesimi del bene al livello dell'incantatore + 1? Vuole forse dire che se sono di 5 livello potro' cmq lanciare incantesimi del bene che si (magari) si possono ottenere solo al 6 livello? Inoltre, visto che si devono scegliere 2 domini... posso utilizzare sempre il dominio che voglio per ogni livello di magia... oppure ogni mattina dovro' dichiarare quale dei due domini applichero' durante tutte le successive 24 ore? grazie in anticipo a chiunque risponda Se hai accesso al dominio del bene, vuol dire che tutti gli incantesimi dotati del descrittore [bene] sono lanciati come se tu fossi di un livello in più. Ciò, tuttavia, non ti da accesso a slot di incantesimi di livello superiore prima del tempo, ma ti aumenta solo il livello dell'incantatore. Ad esempio, se tu fossi di 4° livello potresti lanciare incantesimi con descrittore [bene] come un incantatore di 5° livello, ma non avresti accesso ad incantesimi di 3° livello (cosa che otterresti solo al 5° livello da chierico). I poteri derivanti dai tuoi due domini sono sempre attivi, ed ogni giorno, quando preghi il tuo dio per ottenere nuovi incantesimi, devi scegliere come occupare i vari slot di dominio. Ad esempio, se i tuoi domini fossero Bene e Guarigione, potresti scegliere di occupare lo slot di dominio di primo livello con cura ferite leggere (preso dal dominio della Guarigione) e quello di secondo e di terzo livello con aiuto e cerchio magico contro il male (ottenuti grazi al dominio del Bene) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fillus Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2007 Se hai accesso al dominio del bene, vuol dire che tutti gli incantesimi dotati del descrittore [bene] sono lanciati come se tu fossi di un livello in più. Ciò, tuttavia, non ti da accesso a slot di incantesimi di livello superiore prima del tempo, ma ti aumenta solo il livello dell'incantatore. Ad esempio, se tu fossi di 4° livello potresti lanciare incantesimi con descrittore [bene] come un incantatore di 5° livello, ma non avresti accesso ad incantesimi di 3° livello (cosa che otterresti solo al 5° livello da chierico). I poteri derivanti dai tuoi due domini sono sempre attivi, ed ogni giorno, quando preghi il tuo dio per ottenere nuovi incantesimi, devi scegliere come occupare i vari slot di dominio. Ad esempio, se i tuoi domini fossero Bene e Guarigione, potresti scegliere di occupare lo slot di dominio di primo livello con cura ferite leggere (preso dal dominio della Guarigione) e quello di secondo e di terzo livello con aiuto e cerchio magico contro il male (ottenuti grazi al dominio del Bene) ho capito... ma quindi e' proprio necessario che io ogni mattina decida tutti gli incantesimi di dominio per ogni livello di incantesimo? Non e' possibile farlo al momento del lancio? (magari a discrezione del DM)... In ogni caso devo ammettere che questi domini non mi sembrano poi granche'... mi spiego meglio: il dominio "bene" non mi sembra che dia poi ytutti questi vantaggi.... e come lui molti altri... Vabbe, io ero indeciso tra qualche combinazione dei seguenti domini bene guarigionre protezione liberazione fortuna sole distruzione Al di la' delle varie divinita' che li "supportano" e delle combinazioni possibili e non.... voi che coppia mi consigliereste? Ovviamente il mio chierico sarebbe buono o neutrale. Essendo buono io posso convertire tutti i miei incantesimi in curativi... quindi non so quanto mi convenga il dominio guarigione.- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2007 ho capito... ma quindi e' proprio necessario che io ogni mattina decida tutti gli incantesimi di dominio per ogni livello di incantesimo? Non e' possibile farlo al momento del lancio? (magari a discrezione del DM)... In ogni caso devo ammettere che questi domini non mi sembrano poi granche'... mi spiego meglio: il dominio "bene" non mi sembra che dia poi ytutti questi vantaggi.... e come lui molti altri... Vabbe, io ero indeciso tra qualche combinazione dei seguenti domini bene guarigionre protezione liberazione fortuna sole distruzione Al di la' delle varie divinita' che li "supportano" e delle combinazioni possibili e non.... voi che coppia mi consigliereste? Ovviamente il mio chierico sarebbe buono o neutrale. Essendo buono io posso convertire tutti i miei incantesimi in curativi... quindi non so quanto mi convenga il dominio guarigione.- A discrezione del DM si può fare tutto, ma da regole gli incantesimi di dominio sono selezionabili quando si preparano tutti gli altri incantesimi, non al momento del lancio. Per quanto riguarda la scelta dei domini, dipende anche dal tipo di chierico che hai in mente: da supporto, da mischia, guaritore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fillus Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2007 A discrezione del DM si può fare tutto, ma da regole gli incantesimi di dominio sono selezionabili quando si preparano tutti gli altri incantesimi, non al momento del lancio. Per quanto riguarda la scelta dei domini, dipende anche dal tipo di chierico che hai in mente: da supporto, da mischia, guaritore... il party sara' cosi' composto. un monaco un guerriero un ladro e il chierico pensavo di farlo buono per poter sfruttare il suo potere curativo(anche perche' e' l'unico guaritore possibile nel party)... pero' allo stesso tempo mi piaceva farlo un minimo combattivo (da mischia)... anche perche' il chierico per guarire deve andare a contatto.... e quindi spesso rischia di prenderle.... non puo' essere debole (agli attacchi fisici) come un mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2007 il party sara' cosi' composto. un monaco un guerriero un ladro e il chierico pensavo di farlo buono per poter sfruttare il suo potere curativo... pero' allo stesso tempo mi piaceva farlo un minimo combattivo (da mischia)... anche perche' il chierico per guarire deve andare a contatto.... e quindi spesso rischia di prenderle.... non puo' essere debole (agli attacchi fisici) come un mago Se ci dici anche che manuali potete usare, si può pensare ad uno sviluppo per il tuo personaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fillus Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2007 Se ci dici anche che manuali potete usare, si può pensare ad uno sviluppo per il tuo personaggio. hai ragione scusa.. mi dimentico sempre di darti le info.. Allora giocheremo con la campagna di DRagonlance. Quindi quello + i 3 manuali base della 3.5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2007 In ogni caso devo ammettere che questi domini non mi sembrano poi granche'... Lo scopo principale dei domini non è tanto quello di rendere più forte il chierico ma di caratterizzarlo nei confronti della sua divinità (cosa non del tutto riuscita, secondo me). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adrian_Jackedhand Inviato 27 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2007 Non conosco l'ambientazione di Dragonlance ma credo che se vuoi impostare un chierico picchione-curatore ti conviene prender una divinità stile Tempus (o simile per il manuale di DL) : Caotico Neutrale --> quindi ti permette di incanalare il bene e convertirer gli incantesimi in cura ferite (non essendo malvagio) Domini --> Guerra e Distruzione (o Forza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guderian Inviato 28 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2007 .... Vabbe, io ero indeciso tra qualche combinazione dei seguenti domini bene guarigione protezione liberazione fortuna sole distruzione ... Per il chierico che hai in mente te, io ti consiglio guarigione e protezione. Non per forza o per potere distruttivo, ma per quello che mi pare capire il ruolo che il tuo chierico vorresti prendesse nel Party. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fillus Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 Per il chierico che hai in mente te, io ti consiglio guarigione e protezione. Non per forza o per potere distruttivo, ma per quello che mi pare capire il ruolo che il tuo chierico vorresti prendesse nel Party. Ma visto che il mio chierico avra' gia' la capacita' di convertite tutti gli incantesimi in "curare" non e' inutile scegliere anche il dominio guarigione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guderian Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 Ma visto che il mio chierico avra' gia' la capacita' di convertite tutti gli incantesimi in "curare" non e' inutile scegliere anche il dominio guarigione? Ti ho detto che non è una combinazione dovuta alla forza dei domini, semplicemente al ruolo che vuoi giocare te nel party. Avresti un +1 al LI che quasi sempre si traduce in +1 PF curato. in quanto all'inutilità del "dominio" pensa che tutti i chierici B e quelli neutrali che canalizzano energia positiva, possono convertire incantesimi in curare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magick Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 Salve a tutti. volevo un vostro consiglio sui talenti per il mio pg chierico umano 4° livello L/B domini guerra e gloria for 18 car 16 sag 18 des 11 cos 14 int 14 io come talenti ho pensato : incantare in combattimento (+4 prove concentrazione) scacciare extra (4 volte al giorno in più) e inziativa migliorata. lo scacciare extra mi serve perchè al 6° prendo potere divino (talento dal perfetto combattente) che in pratica mi fa sommare il mod di car ai tiri per i danni, sacrificando però una prova di scacciare. al 9° ho intenzione di prendere anche potere magico divino (dal perfetto sacerdote) che, sacrificando una prova di scacciare, mi permette con un tiro d20 (+mod car ,+ 3 mod bonus) di lanciare un incantesimo divino di livello superiore al mio livello di incantatore. che dite? altri suggerimenti???? grazie,ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 Intanto direi di evitare Incantare in combattimento, è un talento che dopo i primi livelli diventa inutile(come del resto tutti quelli che danno bonus ad abilità IMHO, o meglio non inutili ma superflui) Inoltre, potere divino non mi sembra così essenziale, +3 ai danni con un round non è un granché, quei talenti sono fatti apposta per i paladini Se vuoi usare meglio i tentativi di scacciare, prendi metamagia divina, ma in quel caso sarebbe meglio fare un chierico più incantatore e meno picchiatore Per chierici che picchiano, i preferisco sempre la scelta di talenti prettamente da guerriero come attacco poderoso tanto per dirne uno (che quando avrai un enorme TPC con giusto potere e potere divino farà molto comodo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 @ Klunk: Confondi potere divino con potere magico divino. Il secondo aumenta il livello dell'incantatore per la prossima magia divina che lanci, non incrementa i danni. Per sicurezza vorrei puntualizzare che il talento aumenta solo il livello dell'incantatore, non gli da accesso a incantesimi di livello superiore a quelli che potrebbe lanciare normalmente (da come ha scritto Magick la cosa mi sembrava ambigua). Mi accodo a Klunk riguardo alla metamagia divina(persistente), utile per estendere la durata di alcuni incantesimi di potenziamento in modo che coprano le 24 ore. Se non erro (vado a memoria) i talenti necessari sono Incantesimi Estesi (prerequisito per incantesimi persistenti) Incantesimi Persistenti Metamagia Divina (Incantesimi Persistenti) Scacciare extra è utile per utilizzare Metamagia Divina, prendilo più volte. Sono ancora una volta d'accordo con Klunk riguardo all'incantare in combattimento(anche se non condivido il discorso in generale sulle abilità), ci sono scelte migliori visto il numero limitato di talenti che possiede un chierico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guderian Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 io come talenti ho pensato : incantare in combattimento (+4 prove concentrazione) ..... Sembra strano che tu abbia ricevuto risposte da tre utenti e ciascuno di noi è contrario a questo talento. Specialmente perchè le nostre motivazioni sono diverse. Incantare in combattimento concede un bonus di 4 alle prove di concentrazione SOLO se si casta sulla difensiva. Meglio, a riguardo, se vuoi proprio essere coperto sulla concentrazione, prendere Abilità focalizzata[concentrazione] che ti concede un bonus di +3 alla concentrazione, in ogni caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 incantare in combattimento è inutile sopra il 7° livello...anche se non sapevo ciò che ha detto guderian ora lo ritengo ancora più inutile:cool: per il resto non posso che quotare quello che ti hanno detto gli altri metamagia divina!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuric83 Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2007 concordo anche io sull'incantare in combattimento: dipende dal mod di cost. che hai e in base a quello metti i gradi... tanto arrivato ad un certo punto concentrazione non la usi più se tiri sulla difensiva. Ah giusto, lanci sulla difensiva ti conviene sempre a meno che non hai una classe armatura spaventosamente alta. io ho praticamente preso come chierico tutti gli incantesimi e oggetti per aumentare al 10 liv. i tentativi di scacciare a 40 al giorno. come talenti ho 2 scacciare extra, inca di metamagia divina, inca estesi e inca persistenti... secondo voi mi conviene prendere metamagia divina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato