cotolino Inviato 30 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2007 Per determinare i punteggi vengono tirati 7 volte 4d6, ad ogni gruppo scarti il tiro di dado più basso e dei 7 risultati ottenuti scarti sempre quello più basso. Putroppo non sono ancora tirate quindi non possiamo dire nulla... Comunque pensavamo alla fine di "accontentarci" di divine metamagic (estesi), senza prendere gli incantesimi persistenti Quindi per ora sarebbe: - incantesimi estesi - divine metamagic (estesi) - scacciare extra - scacciare extra - talento qualsiasi mancante - attacco poderoso (grr) - talento da guerriero mancante Un altro talento carino sarebbe divine vigor, imho. (preso da complete warrior) Per quello da guerriero potrebbe starci un sempre valido iniziativa migliorata. Vero che potrebbe starci bene anche un'abilità focalizzata (concentrazione). Magari quando sapremo anche le caratteristiche vi chiederò anche per gli oggetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 31 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2007 bello, l'ordained champhion of hextorrrr. Bellissimo il dreadmaster, una volta o l'altra ne giochero uno. Passo a darti un paio di consigli: io utilizzerei metamagia divina per quicken spell invece di estesi. questo è un mio parere, non dico che fai male a farlo pero per buffati credo utilizzerai la solita combo: Favore divino(1min)+potere divino+giusto potere Questi hanno una durata i round*livello, quindi il fatto di poterli estendere non serve poi a molto visto che raramente i combatti durano più di 10 round. Credo sia invece piu utile utilizzare metamagia divina per rendere velocizzati i tuoi incantesimi cosi invece di utilizzare 3 r per buffarti te ne serve solo 1. Certo è piu costosa in termini di scacciare ma come soluzione credo sia piu versatile. Inoltre trovo che usare persistente su incantesimi che durano ore*liv sia esagerato visto che difficilmente andrete all'avventura 24h su 24, dovrete pur riposare ^^ anche se questo dipende molte volte dal master. Per i talenti da guerriero potresti magari utlizzarli per martial study e prenderti cosi qualche manovra e magari una stance. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotolino Inviato 31 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2007 Beh, al quarto livello della Cdp tutti gli incantesimi del dominio della guerra che vengono castasti spontaneamente hanno il tempo di lancio dimezzato; cosa che si va a sposare col fatto che l'ordained champion non lancia spontaneamente cura o infliggi ferite ma gli incantesimi del dominio della guerra. Quindi potere divino viene castato come azione rapida (swift action). Però sottoporrò la questione al possessore del pg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Unas Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2008 Salve a tutti, sono una new entry, vorrei chiedere a chi ha piu esperienza di me come farebbe proseguire il mio personaggio. Innanzi tutto stiamo giocando una campagna che proseguirà nei livelli epici, ho a disposizione tutti i manuali possibili (basta che siano conformi alla 3.5 di D&D). Sono l'ultimo personaggio che è entrato a far parte del gruppo che era sprovvisto di un curatore, nessuno voleva fare il chierico preferende personaggi da combattimento e caster, onestamente nemmeno a me esaltava la versione del bravo chirichetto, e quindi ho proposto il mio attuale personaggio. Il gruppo è composto da 2 monaci, un mago-incantatrix, un druido che non fa altro che trasformarsi in qualcosa d'altro (il tank del gruppo, è quello che deve incassare i colpi del boss di turno), e dalla mia chierica! Ho ottenuto alcune concessioni da parte del master innanzi tutto la razza: un'immondo mezzo celestiale, considerata una razza nuova, al costo di +4 livelli ottengo un mix dei bonus un pò dell'una e un pò dell'altra razza. Ho speccato il personaggio in questo modo: Shalya, allineamento Neutrale puro 4 liv da guerriero 2 liv da chierico 10 liv classe di prestigio personalizzata del signore delle tempeste la classe di prestigio è il signore delle tempeste di base, tutto quel che riguarda il fulmine riguarda il fuoco, e invece di giavellotti e lance usa catene chiodate (perche Khossuth è la divinità prescelta). Background in pillole: Shalya non sa se la sua esistenza è dovuta ad un crudele esperiminto, o frutto dell'amore di due creature tanto lontane tra loro, sa solo che è sempre stata allontanata da tutti, ha sempre avuto timore di mostrarsi, sopratutto dopo che ha vissuto una terribile esperienza, immobilizzata legata con delle catene ed abbandonata in un fitto bosco che dopo qualche ora è stato dato alle fiamme, forse per mano di mortali, forse no. Da allora segue la dottrina di Khossut. Conosce i componenti del gruppo dopo che Khossut stesso le ha imposto di aiutarli, è stata accolta bene (sopratutto per i suoi poteri curativi) e grazie alle amicizie ottenute sta vincendo le sue personali paure. i requisiti del signore delle tempeste sono Tempra possente, arma focalizzata catena (quindi anche competenza armi esotiche giusto?), resistenza fisica. Da qui la scelta di partire con la classe di guerriero per poter ottenere i suoi 3 talenti bonus per iniziare la classe di signore delle tempeste al 7° livello di personaggio. Le caratteristiche di base sono: Forza 22 Destrezza 12 Costituzione 20 Intelligenza 16 Saggezza 22 Carisma 14 Ammetto di esser stato molto fortunato con i tiri ma gran parte è dovuto ai bonus razziali. Talenti: -Tempra possente -Competenza armi esotiche -Arma focalizzata catena -incantatore provetto (+4liv incantatore senza andare oltre i DV di personaggio) -Maestria in combattimento -Resistenza fisica -Potere magico divino (aggiungi al livello di incantatore il risultato di una prova di scacciare) -Incantare in combattimento -Incantesimi rapidi sugli ultimi 2 sono un po dubitoso sopratutto per incantesimi rapidi che richiedendo +4 slot posso al massimo lanciare un Silenzio.... quindi sono di 20° liv effettivo, 16° liv di incantatore ma casto gli incantesimi riservati a inccantatori del 12. Sono equipaggiato con armatura nanica completa, scudo torre levitante, e catene chiodate danzanti (ora non mi ricordo se il termine corretto è quello ma catene e scudi possono librarsi in volo e combarrere da sole). Nei primi round dei combattimenti rimango a proteggere il mago mentre gli altri 3 compari vanno a prendere le mascate, e nel frattempo inizio a castare 2/3 incantesimi protettivi/potenziamenti per il gruppo, curo quanto serve e poi Giusto potere+Potere divino e si va a dare una mano a mazzuolare. Ho acceso anche ai talenti riservati ai mostri (in quanto sono un mostro pure io), ma arrivato al 16 livello sono in crisi su quali talenti scegliere e come proseguire. Cosa ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2008 Un immondo mezzo celestiale? Evito commenti va... Ad ogni modo qualche piccolo appunto... 1)Un "immondo mezzo celestiale" dovrebbe avere un modificatore di livello +6, +2 per l'immondo e +4 per il mezzo celestiale, mi sembra esagerato dare solo +4 anche si parla di un mix, ma bisognerebbe vedere cosa effettivamente hai 2) Ricordati che la tua razza base è l'umano immondo, con tutti le conseguenze che ne derivano, quindi volendo essere pignoli non sei un "mostro", ma resti sempre un umanoide(umano). A meno di avere una razza base diversa ovviamente, ma ricordati che immondo e mezzo qualcosa sono archetipi non razze. 3)Io userei un'arma più normale e una tecnica di combattimento più standard, inoltre, non prenderei più di 2 livello da guerriero. Il chierico è già forte di per sé, con potere divino diventa recupera tutto il potenziale combattivo che non ha di base. 4)Incantare in combattimento direi che è inutile, soprattutto perché hai già un +5 a concentrazione dalla Cos 5)Incantesimi rapidi te lo sconsiglio, tenendo conto che hai 2 livelli in meno di incantesimi, potrai a malapena castare rapidi incantesimi di 0° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Unas Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2008 Beh si scusate se le terminologie non sono corrette.... fate conto che sia una nuova razza o archetipo con +4 al livello effettivo, in quanto non ho entrambi i bonus ma solo metà dell'uno e metà dell'altro a discrezione del master. Il personaggio è quello, 4 liv da guerriero servono per arrivare al 16 liv come signore delle tempeste di 10, altrimenti sarei ancora a metà strada, lo so che incantesimi in combattimento e inc rapidi sono talenti superflui... che ci metto al loro posto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aura Mjukaed Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2008 Sei sicuro che Kossuth possa essere azzeccato come patrono per il tuo pg? dal breve background che hai scritto si direbbe che il tuo personaggio ne abbia passate di brutte e abbia sofferto molto, ma imho non ci ho visto niente che possa attirare le grazie di una divinità esterna e neutrale che ha bruciato senza pensarci interi eserciti. Quali domini hai scelto? e In che modo ti sei liberato mentre la foresta bruciava? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hungryghoul Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2008 mhhhh... mi permetto di darti un paio di consigli: Razze con un modificatore grosso come un +4 sono molto pesanti, visto che anche se usi le regole dell'unearthed arcana ci vogliono i livelli epici per limarle via Se hai fatto la somma di template immondo+mezzo celestiale, guadagni tipo esterno con il mezzo celestiale, extraplanare con creatura immonda. Non sei piu considerato umanoide per spell quindi ti puoi polimorfare( hai preso il dominio rinnovamento no?) in qualsiasi esterno. Hai fatto benissimo a scegliere la catena chiodata come arma, visto che con giusto potere arrivi a minacciare 6m! quindi ti puoi lanciare un antilife shell con un raggio di 3m, stare al sicuro e menare chiunque si avvicini. L'unica cosa che ti consiglio è perdere il minor numero di livelli caster, le spellz di livello più alto sono mooolto più potenti di quelli di livello minore, quindi leva i due livelli da guerriero. E mi raccomando un chierico di Kossuth non aiuta nessuno!!!!!! ne chiede di farsi aiutare! sono gli altri che gli chiedono se possono aiutarlo ^^. Io Adoro Kossuth. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farsight Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2008 vado controcorrente e dico che secondo me un mezzocelestiale mezzoimmondo, se giocato bene, sarebbe interessantissimo da interpretare. comunque dai un'occhiata ai talenti divini presenti sul complete divine che un paio che danno una (grossa) mano in combattimento ci sono (ad es. sommare il CAR alla CA per uno scacciare ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Atomic Bomb Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2008 si, qualcuno mi spieghi come fa a nascere un mezzo celestiale mezzo immondo, comunque. è un insulto perchè mi ricorda il mio povero Asa, deceduto per salvare la vita ai propri compagni. giusto potere è un incantesimo scemo (oltre ad essere stato nerfato). ditemi voi quale PNG non vi dispella all'istante vedendo che siete giganti. piuttosto potere divino come già accennato, che ti da +6 for, bab da guerriero di pari livello e pf in più. il lep è troppo alto, perdi un sacco di livelli da caster, 3, forse 4 visti i livelli da guerriero. vuol dire che come chierico sarai sempre una ciofeca (o quasi sempre) e per "Guarigione" dovrai aspettare tipo il 17-19esimo. bleah. avrai il CL quasi pari, ma nessun CL ti restituisce alcuni inc veramente eccezionali. i talenti son brutti (non quelli di prerequisito, gli altri) che puoi sostituire con la metamagia divina, e avere potere divino (nel caso tu, un giorno, riesca a prenderlo) persistente. il BG è orrendo, dai. forse esperimento, forse amore tra esseri lontani.. beautiful? no, non avevo letto. sei già al 20°. oddio, auguri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2008 ioi invece il mezzo demone mezzo angelo lo appoggio al 110% nessuno ha letto preacher? peccato. comunque io aggiungerei qualche scacciare extra, metamagia divina e potere magico divino. un must IMHO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thagol the swordsage Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 Quoto BomberDede in metamagia divina e scacciare extra e ti consiglio, nel complete divine spountaneous healer se converti in infliggere o spountaneous wounder se converti in curare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
egno Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Bene gente, nn se si vi ricordate tempo fa aprii un topic per capire cosa farne del mio chierico. Grazie ai vostri suggerimenti ecco cosa ne è uscito. chierico 6, CB. punti ferita: 49 CA 25 forza 18 destrezza 12 costituzione 15 intelligenza 11 saggezza 15 carisma 12 talenti: arma focalizzata divinità (alabarda) attacco poderoso, incantesimi estesi, incantesimi persistenti, metamagia divina. equipaggiamento: alabarda +1, armatura completa +2, amuleto armatura naturale +1, bastone della notte, scudo grande animato +1. Ovviamente ogni giorno mi casto a scelta un forza del toro o scudo della fede (o cose specifiche se servono) della durata di 24 ore. Questo fino a quando nn mi casterò fisso (al settimo) potere divino per picchiare come un guerriero con forza 24 O_O. La domanda è: come mi consigliate di progredire?? (talenti e oggetti magici, e magari cdp) Certamente mi dovrò concentrare sulla saggezza con qualche oggetto magico e il punto bonus dell'ottavo. Per quanto riguarda la forza d'impatto direi che al settimo (con potere divino da 24h) avere con un chierico un sonoro +16/+11 a colpire con 1d10+10 danni...dubito che mi serva altro (con attacco poderoso poi...) Potrebbe essere utile prendere al nono scacciare extra e aumentare un po il carisma per riuscire a usare metamagia divina e incantesimi persistenti su due incantesimi al giorno? Insomma, voi un pg del genere come lo portereste avanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Unas Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 hehe riguardo al background, Shalya non sa come ha avuto origine, è uno spunto per il DM che quando vorrà farmi un'avventura apposita me lo farà sapere! Al costo di un +4 livelli ha i bonus di caratteristica del mezzocelestiale, la lista delle proprietà magiche per DV è stata definita col DM scegliendo tra la lista del mezzocelestiale e il mezzoimmondo, stessa cosa per le resistenze. Il suo aspetto sarà un po bizzarro... magari non vi piacerà... però io l'ho vista così: il colore della sua pelle sfuma dal rosso mattone (parte destra del corpo) al grigio-azzurro (parte sinistra del corpo), in mezzo alla fronte ha una sorta di cresta (un corno fine poco pronunciato solo per estetica), ha le ali; una da angelo e una da pipistrello, capelli lunghi grigio argento e occhi felini gialli, ha gli artigli (1d6) I domini scelti sono Rinnovamento e Distruzione ho scelto di convertire in guarire 4 livelli da guerriero sono tanti si è vero, il motivo perche ne ho presi 4 è solo per velocizzare l'ingresso nella classe di prestigio. Se ne avessi 2 soli i requisiti per il signore delle tempeste li avrei al liv 9 anzichè al 6 e il bonus più succoso della classe di prestigio la otterrei al 18, è stata una mia valutanzione (di uno che ha iniziato da poco con la 3.5, giocavo anni fa con la 1° !!) anche dopo aver scoperto il talento "incantatore provetto" che pareva fatto apposta, se mantenessi solo 2 liv da guerriero dite che mi conviene mantenerlo questo talento o c'è qualcosa di meglio secondo voi? ma tornando a quel giorno... Durante il rogo nel bosco, Shalya è riuscita a liberarsi dopo numerosi tentativi dalle catene. Questo ha però comportato gravi lesioni alle sue ali che non potevano più salvarla levandola in volo. Coprendosi di fango per proteggersi come poteva e impugnando le catene, sferzò rasoterra gli arbusti incendiati riuscendo così a salvarsi la vita, sebbene gravemente ferita. La catena è stata una prova, poteva essere la fine per Shalya ed è stata la sua salvezza, ed ora la sua unica fidata compagna. Si ritrovò sola e impaurita, era viva ma se voleva sopravvivere in un mondo che la rifiutava doveva cavarsela con le sue sole forze. Scelse di non abbandonare le catene e si addestrò nel loro uso. Sapeva che avrebbe dovuto combattere e non ci sarebbe stato nessuno che le avrebbe guarito le ferite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortas Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 dipende devi dirci se vuoi propendere sul castare o vuoi picchiare come un fabbro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghine91 Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Secondo me questo è uno dei PG più difficili da ruolare in assoluto poiché devi sempre fare i conti con due parti antitetiche del tuo PG, però se giocato come si deve è uno dei PG più belli mai stati giocati!!! Secondo me può venire su veramente qualcosa di buono!!! C'è da dire che oltre all'interpretazione e allo stile un immondo mezzo celestiale è anche parecchio forte!!! Comunque il mio consiglio è di cambiare divinità, io sceglierei Ilmater, da come hai descritto il tuo BG mi sembra il migliore!!! Complimenti per i domini per un PG del genere sono molto azzeccati!!! Spoiler: Complimenti per la scelta della degli archetipi, ci vuole coraggio, secondo me, per avere un PG del genere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
egno Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Sono aperto ad ogni strada, certamente è un pg picchiatore, quindi niente cdp che snaturano questo punto di partenza. Però cmq vorrei rimanesse un chierico in grado di castare al pieno (occhio che con "pieno" non intendo "massimo") delle possibilità e se questo vuol dire niente cdp che ben venga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Sorry, sbagliaot topic comunque per restare IT mi pare di ricordate una cdp "war priest" che dovrebbe essere carina e pompa di più la sag!!! cazz, appena visto che col sacerdote guerriero perdi 5 liv da chierico e non vuoi. però in effetti potresti pensarci, perchè con un arma a due mani non casti in combattimento. e quinid gli incantesimi li fai solo prima. ed essere un pò più basso non cambia anche perchè non hai ts da superare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neko Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 io userei estrazione rapida, incantesimi silenziosi per mantenere sia il picchiatore che il chierico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kottin Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Guarda che con un'arma a due mani puoi castare! Il fatto mi era stato confermato più volte in un altro topic.... estrazione rapida è abbastanza inutile come talento... E non capisco incantesimi silenziosi come possa aiutarti a rimanere pure un picchiatore... Le CdP sono aperte tutte considera che con potere divino persistente indipendentemente dal BaB reale della classe che prendi hai sempre BaB pieno per questo consiglio il buon vecchio contemplativo sul perfetto sacerdote.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato