Unas Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Grazie, anche a me piace molto come pg, oltre all'interpretazione mi interessa avere sopratutto critiche e suggerimenti sulle mie scelte di classe e talenti perche oltretutto non le conosco poi tutte Per quanto riguarda la scelta della divinità Khossuth è Neutrale, è rappresentato da una fiamma e la sua arma preferita è la catena chiodata, per diventare un signore delle tempeste (base fuoco), il personaggio deve subire invece di un fulmine un incendio o trovarsi in una situazione molto "calda" e sopravvivere, mi era sembrato molto azzeccato sopratutto leggendo un pò la descrizione della divinità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortas Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 prova a dare un'occhiata al contemplativo sul perfetto sacerdote,con questa classe non perdi livelli da incantatore per il Txc usi metamagia divina e sei a posto, se vuoi un consiglio su un talento da scegliere prendi incremento sacro dal perfetto sacerdote edit sono stato preceduto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
egno Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Il contemplativo non mi convince granchè...perde in dado vita, casta ne più ne meno di un normale chierico, il dominio bonus sarebbe scelto tra domini pressochè inutili (potrei prendere legge, caos, bene). Certo avrei quelle abilità del contemplativo che nn sono affatto male...ma ci perdo in punti ferita, tiri salvezza e tiri per colpire (quest'ultimo con potere divino che dura tutto il giorno nn sarebbe un problema...ma nn si sa mai). In definitva nn saprei. Un pg come il mio trarrebbe vero beneficio dal contemplativo se la scelta dei domini fosse più varia, ma con soli quei tre il privilegio principale viene meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landor Allevassi Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Ecco qui il mio nuovo personaggio. Un chierico di Nerull, Legale Malvagio. Per il momento è di primo livello. E' un parlatore nato, inganatore e mentitore. Molto bravo a capire le persone e a servirsi delle loro paure o dei loro desideri. Ora vi spiego cosa avevo pensato. Chr 5 Evagelista 5 dopo però non so su cosa indirizzarmi. L'idea è che diventi un capo, tipo capo gilda e giuda spirituale di una comunità devota a Nerull. Pensavo alla Guardia Nera, oppure cosa altro? Mi interessa utilizzare gli incantesimi da chr, ma in realtà credo che sia sufficente riuscire a scagliare malediazione e altre compulsioni di questo tipo per poterle usare per assoggettare e intimidire gli altri. Domini scelti: Inganno e Morte. Talenti: Persuasivo e diplomatico (dovrebbero essere i prerequisiti per l'evangelista). Qualche consiglio su talenti, abilità (oltre a massimo dei gradi in Raggirare, Cammuffare, Percepire intenzioni, Intimidire)??? Come faccio a rendere Intrattenere (oratoria) di classe? GRazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghine91 Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Grazie, anche a me piace molto come pg, oltre all'interpretazione mi interessa avere sopratutto critiche e suggerimenti sulle mie scelte di classe e talenti perche oltretutto non le conosco poi tutte Per quanto riguarda la scelta della divinità Khossuth è Neutrale, è rappresentato da una fiamma e la sua arma preferita è la catena chiodata, per diventare un signore delle tempeste (base fuoco), il personaggio deve subire invece di un fulmine un incendio o trovarsi in una situazione molto "calda" e sopravvivere, mi era sembrato molto azzeccato sopratutto leggendo un pò la descrizione della divinità Da questo punto di vista in effetti è meglio Khossuth, io avevo pensato a Ilmater semplicemente perchè avendo penato molto nella sua vita il tuo PG avrebbe potuto trarre vantaggio da tutte le sofferenze passate!!! Comunque anche il fatto che ora il tuo PG una la catena che è l'arma preferita dal tuo Dio è molto ben scelto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortas Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 per i talenti direi incremento profano dal perfetto sacerdote,e per intrattenere o fai un livello da bardo ma sarebbe uno spreco oppure abilità di classe incrociata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Se non ti secca perdere un livello da caster e (molto più importante) se riesci a giustificarlo da BG, prendi il primo livello da umano esemplare: ti consente di scegliere un'abilità e di considerarla sempre e comunque di classe per te. Comunque, vista la varietà di abilità di classe incrociata che avrai, ti consiglio di prende able learner, un talento da Races of Destiny che dimezza il costo dei gradi delle abilità di classe incrociata. Per il futuro, che ne pensi di salire come master of shroud (Libris Mortis)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Innanzitutto, con solo 4 usi di scacciare i non morti al giorno, mi spieghi come fai castare forza del toro e scudo della fede persistente con metamagia divina dato che ne richiedono 7 ciascuno? Mi sa che non hai letto bene cosa fa il talento... Il contemplativo è da escludere se vuoi fare un picchiatore dato che ha il Bab dimezzato, io farei il chierico puro Quanta a talenti, rimani su quelli da guerriero come attacco poderoso e simili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thagol the swordsage Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 se vuoi fare il picchiatore di consiglio la classe sacerdsote-guerrireo del complete divine e in più ti consiglio di farti castare ingrandire persone e permanenza così oltre a ricordare il mio ex-sacerdote guerrirero sei molto più forte in un combattimento!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Atomic Bomb Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Innanzitutto, con solo 4 usi di scacciare i non morti al giorno, mi spieghi come fai castare forza del toro e scudo della fede persistente con metamagia divina dato che ne richiedono 7 ciascuno? Mi sa che non hai letto bene cosa fa il talento... forse non hai letto bene tu il post un forza del toro o scudo della fede =Klunk;378629Il contemplativo è da escludere se vuoi fare un picchiatore dato che ha il Bab dimezzato, io farei il chierico puro potere divino ti da il bab di un grr di pari livello. quindi il bab del contemplativo si può anche non guardare. o chierico puro o pugno di raziel. bab pieno, 9 inc su 10 livelli. ts buoni, pf non ricordo. manuale imprese eroiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Unas Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 visto le osservazioni di molti e facendo due calcoli penso che proporrò al capo di essere clemente e concedermi ancora un mastrusso al pg: toglierò i 4 liv da guerriero, così facendo se non faccio male i conti inizierei la carriera del signore delle fiamme al 10° livello.... dico bene? il talento incantatore provetto a sto punto non servirà più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaereX Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 perchè non provi con il gerofante? non perdi un dado vita Bonus di attacco base e tiri salvezza corrispondono solo perdi un po di incantesimi ma potresti prendere solo un paio di livelli per acquisire solo le capacità più interessanti poi ti consiglio di dare retta a chi ne capisce più di me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 forse non hai letto bene tu il post potere divino ti da il bab di un grr di pari livello. quindi il bab del contemplativo si può anche non guardare. o chierico puro o pugno di raziel. bab pieno, 9 inc su 10 livelli. ts buoni, pf non ricordo. manuale imprese eroiche. Ciò non toglie che non possa usare incantesimi persistenti dato che gli mancano 3 scacciare al giorno... E potere divino dura 1r/liv dato che come appena detto non può usare incantesimi persistenti Senza poi contare il lato GdR, un chierico contemplativo è per definizione un non combattente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dantès Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 io continuo a vedere chierici puri che con 3 incantesimi al massimo picchiano come canguri (intendo dire tanto) e castano con sempre grande successo... quindi ti consiglio di salire puro, prendi qualche oggettino che aumenti la forza magari e poi potenzia le armi come farebbe un guerriero. Per i talenti ho intravisto un certo "bacio della ninfa" che sembra essere interessante, ma serve soprattutto sulle prove di carisma.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landor Allevassi Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 per i talenti direi incremento profano dal perfetto sacerdote,e per intrattenere o fai un livello da bardo ma sarebbe uno spreco oppure abilità di classe incrociata Avevo pensato a un livello da bardo, ma non so, non mi convince. Intanto, dato che voglio il personaggio più possibile attaccato a ciò che succede in gioco, non so come fare a fargli apprendere le abilità bardiche nella situaiozne in cui è, poi a quel punto coverrebbe salire ancora da bardo, per il numero di p.a. e per le abilità dellamusica bardica centrate sull'oratoria. Ma non centrerebbe niente con Quarion. Se non ti secca perdere un livello da caster e (molto più importante) se riesci a giustificarlo da BG, prendi il primo livello da umano esemplare: ti consente di scegliere un'abilità e di considerarla sempre e comunque di classe per te. Umano Esemplare??? cosa sarebe e dove lo trovo? Comunque, vista la varietà di abilità di classe incrociata che avrai, ti consiglio di prende able learner, un talento da Races of Destiny che dimezza il costo dei gradi delle abilità di classe incrociata. Quindi spendo 1 punto per ogni grado, ma non posso comunque metterne di più di quelli che sono permessi dal livello... tipo: intrattenere al 5° livello sarà sempre con un massimo di 4 gradi, ma che mi costerebbero 4 punti. E che prerequisiti ha questo simpatico talento? Per il futuro, che ne pensi di salire come master of shroud (Libris Mortis)? Rapidamente che tipo di classe è? p.s. non mi interessa perdere un livello da caster, l'importante è arrivare al 5° per poter usare Scagliare Maledizione e Suggestione. L'idea è quella di mettere dei gradi in Utilizzare Oggetti Magici e caricarsi di essi per tutto quello che è la difesa è la fuga, dato che sarà una cippa in combattimento. Ma se tutto va come deve andare, troverò una marea di allocchi pronti a sacrificarsi per me. E pensate che ogni loro morte, subitaa in combattimento per salvare la mia vita, sarà un sacrificio per il mio dio... Magari riesco a recuperare anche qualche larva da usare negli oggetti magici, o il simpaticone mi dà qualche premio. [adoro il libro delle fosche tenebre] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 Umano Esemplare??? cosa sarebe e dove lo trovo? L'umano esemplare è una cdp razziale (per umani, appunto), che esalta la versatilità della razza stessa. Esiste una classe esemplare per ognuna delle razze principali, e le trovi tutte su Arcani Rivelati (ed anche nelle SRD). Quella di cui ti ho accennato è qui . Quindi spendo 1 punto per ogni grado, ma non posso comunque metterne di più di quelli che sono permessi dal livello... tipo: intrattenere al 5° livello sarà sempre con un massimo di 4 gradi, ma che mi costerebbero 4 punti. Esattamente! E che prerequisiti ha questo simpatico talento? Devi essere un umano (ho un doppelganger), e puoi selezionarlo solo al primo livello. Rapidamente che tipo di classe è? p.s. non mi interessa perdere un livello da caster, l'importante è arrivare al 5° per poter usare Scagliare Maledizione e Suggestione. L'idea è quella di mettere dei gradi in Utilizzare Oggetti Magici e caricarsi di essi per tutto quello che è la difesa è la fuga, dato che sarà una cippa in combattimento. Ma se tutto va come deve andare, troverò una marea di allocchi pronti a sacrificarsi per me. E pensate che ogni loro morte, subitaa in combattimento per salvare la mia vita, sarà un sacrificio per il mio dio... Magari riesco a recuperare anche qualche larva da usare negli oggetti magici, o il simpaticone mi dà qualche premio. [adoro il libro delle fosche tenebre] Puoi riassumerlo come un evocatore di non morti (non un creatore), ed evoca principalmente non morti incorporei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killua Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 e per dare un tocco di colore, presto quel chierico di nerull incontrerà un bel monaco schizzofrenico, cioè io... sarà divertente, due caratteri completamente diversi messi assieme!!!! non vedo l'ora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landor Allevassi Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 Bene, allora, credo che opterò per l'umano esemplare, e credo anche per tutti e tre i livelli. Fra l'altro leggendo non ho trovato prerequisiti quindi la potrei iniziare anche subito, se non sbaglio. Non posso più cambiare i talenti del primo livello, quindi laascerò perdere, mio malgrado, albe learner anche se era molto comodo... credo che chiederò al master la possibilità di prenderlo. o unaa domanda sulle abilità. Poniamo caso che io ad un tratto acquisisca un livello in una classe che ha come bilità di classe una abilità, che prima era incrociata, in cui precedentemente avevo speso dei gradi. In quel momento faccio diventare tutti i gradi come se fosse sempre stata abilità di classe, oppure rimangono quelli che sono? E se, in un biclassamento una delle abilità è di classe per una classe e non per l'altra, se salgo di quest'ultima,posso spendere punti anche nella suddetta abilità considerandola di classe? Per quanto riguarda l'evocatore non mi soddisfa molto. Preferirei una classe che mi desse capacità diplomatiche/autoritarie/intimidatorie unite a una dose di capacità magari nel comattimento, credo che alla fine la GN sarà la mia scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Atomic Bomb Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 Ciò non toglie che non possa usare incantesimi persistenti dato che gli mancano 3 scacciare al giorno... E potere divino dura 1r/liv dato che come appena detto non può usare incantesimi persistenti Senza poi contare il lato GdR, un chierico contemplativo è per definizione un non combattente... non avevo controllato gli scacciare che ha disponibili bhe, il contemplativo è per il dominio. altrimenti può continuare come chr puro, che sicuramente è la cosa più saggia. deve pompare sicuramente gli scacciare [quindi scacciare extra, e arrivi a 8 se non ho sbagliato..quindi potere divino..] bhe Dantès, io ne avevo 3 e stavo per arrivare a 4 potere divino, favore divino e death watch, in attesa di inc. migliori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
egno Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 Il bastone della notte (liber mortis) mi concede 4 scacciare in più al giorno. Se dovessi prendermi al 9° scacciare extra arriverei a 12 tentativi al giorno...splendore dell'aquila e arrivo a 14 che potrebbe voler dire ben due incantesimi persistenti al giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato