Nickolaus Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Inviato 9 Gennaio 2008 carisma 12 talenti: arma focalizzata divinità (alabarda) attacco poderoso, incantesimi estesi, incantesimi persistenti, metamagia divina. equipaggiamento: alabarda +1, armatura completa +2, amuleto armatura naturale +1, bastone della notte, scudo grande animato +1. Ovviamente ogni giorno mi casto a scelta un forza del toro o scudo della fede dovrei aver risolto il problema degli scacciare...lui ne ha al momento 8 (3+1 di carisma +4 del bastone della notte) usi al giorno, quindi un incantesimo a scelta può renderlo persistente. chierico puro penso sia il consiglio migliore, per versatilità e potenza. considera che un chierico picchiatore fa sempre leva sui suoi incantesimi di potenziamento. detto questo penso che con giusto potere (quando potrai lanciarlo), che oltre a potenziare la forza migliora anche la costituzione, risolveresti il proplema dei punti ferita, oltre a migliorare il tuo tiro per colpire. quindi meno livelli da incantatore perdi e prima giungi a questo incantesimo, che rende il personaggio molto, molto forte in combattimento. comunque ora cercherei di migliorare saggezza e soprattutto costituzione, perchè se sei in mischia è meglio abbondare di pf. come oggetto di consiglio la cintura del monaco, che ti permette di alzare notevolmente la ca. EDIT mi hai preceduto
egno Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Inviato 9 Gennaio 2008 Si i punti ferita sono da alzare decisamente. Per quanto riguarda la cintura del monaco temo sia inutile in quanto il bonus alla CA funziona come quello di un vero monaco. Il che vuol dire che non funziona se si indossano armature, scudi e quant'altro. Per altro da il bonus di ca come fosse un monaco di 5°...un misero +1.
Nickolaus Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Inviato 9 Gennaio 2008 più la saggezza - nella descrizione della cintura fa riferimento al bonus alla ca del monaco - che consigliavo di alzare...e sei un chierico... effettivamente però avendo destrezza e saggezza non troppo alte, non ti conviene. altro oggetto sempre utile - a mio avviso - gli stivali della velocità... ovviamente dipende, come ti è stato già detto, da che vuoi fare tu. se il picchiatore un attacco in più a round (solo per 10 round) ed un +1 al txc e alla ca fa comodo. d'altra parte potrebbe fare comodo anche un bel mantello dei TS...per colmare ovviamente il basso ts sulla destrezza.
Fnipper91 Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Inviato 9 Gennaio 2008 Scusa potresti dirmi i domini a cui hai accesso e la tua divinità... Comunque, per me, dovresti aggiungere Incantare in Combattimento alla lista di talenti ed puntare su una classe di prestigio (se giochi in 3.0 o hai voglia di adattarla alla 3.5) come il Templare (Difensori della Fede) o il Sacerdote-Guerriero (del medesimo manuale) che potenziano le capacità maziali del tuo PG senza però trascurare il lato religioso....
likeblue Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 Invece di incantare in comabattimento secondo me conviene abilità focalizzata -> concentrazione, che garantisce un +3 sempre.
korhil Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 allora mi sono letto un po il chierico e ho notato che per esempio forza del toro è inutile da castare perchè ti da un bonus di potenziamento che non è quindi cumulabile con quello di potere divino, però puoi castarti resistenza dell orso che ti da 2pf/liv oltre ai 2pf/liv del giusto potere e 1pf/liv del potere divino, che fanno un totale di 5pf/liv in più e non mi sembrano niente male, poi per i pf mi sembra ci sia anche qualcos altro.. però per quanto riguarda il picchiare pensavo fosse un po più grosso con tutti gli incantesimi che si lancia, sempre abbastanza alto divent il t.c... io ti proporrei un chierico puro picchiatore e quindi di tenere al minimo la saggezza per lanciare gli incantesimi del livello più alto che hai, senza stare ad aumentare la cd dei t.s. che tanto se usi incantesimi che vorrebbero fare male gli avversari superano lo stesso i t.s. e dimezzano i danni comunque. che ne dici?
Vortas Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 beh ma per i pf basta anche un oggetto che aumenti la costituzione
korhil Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 ma la dovrebbe aumentare di un +6 altrimenti conviene usare l incantesimo e si risparmia 16000 m.o....
egno Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 Sono d'accordo, non mi interessa molto la cd dei t.s. Sicuramente punterò sulla saggezza con il punto bonus dell'8° livello e poi cercherò di acquistare un oggetto che mi da il +4, ma nn tanto per le cd quanto per aumentare il numero degli incantesimi a disposizione. C'e' un altro chierico nel party e agli incantesimi contro i nemici ci può pensare lui, diciamo che io preferirei privilegiare l'alabarda per dare rogne ai cattivi Però ho cmq bisogno di castare bene, non tanto per il combattimento (potere divino, scudo della fede, resistenza dell'orso e nn ho bisogno d'altro) ma per le situazioni più varie che si possono creare durante l'avventura (inviare, rivela bugie, scrutare, respirare sott'acqua e quant'altro). Quindi più incantesimi ho meglio è.
Mr Atomic Bomb Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 potere divino, favore divino e un altro. in quel caso non hai bisogno di niente.
egno Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 Giusto nn scordiamoci favore divino. Più ci penso e più mi sa che il chierico è davvero pp...O_O Potrei cercare di raggiungere i 21 scacciare giornalieri e farmi 3 persistenti al giorno :-D:-D:-D Poi il master mi fulmina
Eiden Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 scusate ragazzi la domanda, ma... quei permanenti non possono sempre essere dissolti?
egno Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 Assolutamente si. A tal proposito mi chiedevo quali potrebbero essere le difese attuabili contro incantesimi di dissoluzione?
Mr Atomic Bomb Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 eh, mi sa che nel caso venissi dispellato, bhe. non so, non mi pongo mai il problema spero non te la debba prendere in quel posto. per arrivare a 21 la strada non è semplice. io avevo carisma pompato a 22 base con oggetti (6) + scacciare extra di dominio (+4) + base (+3) + 2 scacciare extra (+8) = 21 scacciare precisi. e io avevo a disposizione flaws, ben due, che mi hanno semplificato la vita. altrimenti con il talenti che prende il chierico..
Eiden Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 eh, mi sa che nel caso venissi dispellato, bhe. non so, non mi pongo mai il problema spero non te la debba prendere in quel posto. per arrivare a 21 la strada non è semplice. io avevo carisma pompato a 22 base con oggetti (6) + scacciare extra di dominio (+4) + base (+3) + 2 scacciare extra (+8) = 21 scacciare precisi. e io avevo a disposizione flaws, ben due, che mi hanno semplificato la vita. altrimenti con il talenti che prende il chierico.. Voto di povertà e vita semplificata.... anche se non picchi più con l'arma...
egno Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 E come potrebbe aiutarmi voto di povertà? L'unica cosa che mi aiuterebbe è l'aumento di caratteristica che diventa +2 al 7, +4 all'11, +6 al 15 e +8 al 19... Devo snaturare il mio Pg (che poco ha a che vedere con il voto di povertà) per prendermi un +4 in carisma per fare la combo con metamagia e persistenti 3 volte al giorno?? Capirei se fosse per portare la saggezza da 20 a 28....parliamone. Ma per avere carisma 20 anzichè 12 faccio prima a investire i miei punti bonus all'8 e al 12 e a prendermi un oggetto del carisma +6...se proprio devo farlo. Voto di povertà è decisamente sopravvalutato, ma questa è un'altra storia discussa in milioni di altri topic. E' potenzialmente molto forte (in realtà solo su monaci o druidi) ma è un errore vedere un pg come se fosse già di 20° e al massimo delle sue possibilità (e di quelle date da voto di povertà). Le probabilità che un Pg che parte dal 1° livello (e che ora è al 6° ) arrivi al 20° sono molto scarse. Qui si parla di un pg che al 6° deve compiere delle scelte per progredire, non di un pg che al 20° potrebbe diventare fortissimo
Eiden Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 E come potrebbe aiutarmi voto di povertà? L'unica cosa che mi aiuterebbe è l'aumento di caratteristica che diventa +2 al 7, +4 all'11, +6 al 15 e +8 al 19... Devo snaturare il mio Pg (che poco ha a che vedere con il voto di povertà) per prendermi un +4 in carisma per fare la combo con metamagia e persistenti 3 volte al giorno?? Capirei se fosse per portare la saggezza da 20 a 28....parliamone. Ma per avere carisma 20 anzichè 12 faccio prima a investire i miei punti bonus all'8 e al 12 e a prendermi un oggetto del carisma +6...se proprio devo farlo. Voto di povertà è decisamente sopravvalutato, ma questa è un'altra storia discussa in milioni di altri topic. E' potenzialmente molto forte (in realtà solo su monaci o druidi) ma è un errore vedere un pg come se fosse già di 20° e al massimo delle sue possibilità (e di quelle date da voto di povertà). Le probabilità che un Pg che parte dal 1° livello (e che ora è al 6° ) arrivi al 20° sono molto scarse. Qui si parla di un pg che al 6° deve compiere delle scelte per progredire, non di un pg che al 20° potrebbe diventare fortissimo Sicuramente questo post verrà cancellato prossimamente, visto che è solo per specificare che l'emotion sarcastic l'avevo messa proprio per fare una "battuta" di spirito... visto che era ovvio che non lo avresti mai preso... visto che stiamo parlando di un chierico... ma che comunque era un modo come un altro per avere le 21 scacciare che ti servivano... per lanciare 3 permanent... e che quindi era correlato... (insomma non propriamente OT )
egno Inviato 10 Gennaio 2008 Segnala Inviato 10 Gennaio 2008 Ahahhaha! non avevo capito il tono sarcastico scusami E' che sembra che con voto di povertà si possa dominare qualunque mondo e credevo che fossi un'enessimo sostenitore di questa teoria. Io un pg con vop l'ho interpretato, forse nel party sbagliato. Fatto sta che ero si forte, ma siccome un personaggio EROICO è una specie di santo del paradiso...sono morto perchè non volevo scendere a patti con un cattivone neanche per idea, che mi ha giustamente spaccato il c**o (e nn era tanto + forte di me, ma aveva gli oggetti giusti)
Zed Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 Bene, allora, credo che opterò per l'umano esemplare, e credo anche per tutti e tre i livelli. Fra l'altro leggendo non ho trovato prerequisiti quindi la potrei iniziare anche subito, se non sbaglio. Non posso più cambiare i talenti del primo livello, quindi laascerò perdere, mio malgrado, albe learner anche se era molto comodo... credo che chiederò al master la possibilità di prenderlo. o unaa domanda sulle abilità. Poniamo caso che io ad un tratto acquisisca un livello in una classe che ha come bilità di classe una abilità, che prima era incrociata, in cui precedentemente avevo speso dei gradi. In quel momento faccio diventare tutti i gradi come se fosse sempre stata abilità di classe, oppure rimangono quelli che sono? E se, in un biclassamento una delle abilità è di classe per una classe e non per l'altra, se salgo di quest'ultima,posso spendere punti anche nella suddetta abilità considerandola di classe? Per quanto riguarda l'evocatore non mi soddisfa molto. Preferirei una classe che mi desse capacità diplomatiche/autoritarie/intimidatorie unite a una dose di capacità magari nel comattimento, credo che alla fine la GN sarà la mia scelta. i gradi di abilità spesi restano uguali ma se diventa abilità di classe puoi prendere gradi normalmente, poi se diventi multiclasse tutte le abilità di classe precedenti, a meno che tu non perda la classe rimangono abilità di classe, per l'incantatore ti posso consigliare, anche se non ne so molto, il signore delle mosche o l'hexblade
cotolino Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Inviato 13 Gennaio 2008 Pg semi - creato: Umano Chierico 7 / Ordained Champion 3 Fo 16 De 12 Co 14 In 11 Sa 16 Ca 14 Domini: - guerra - distruzione - legge Talenti: - competenza nell'arma da guerra + arma focalizzata (mazzafrusto) [dovute al dominio della guerra] - scacciare extra - attacco poderoso [talento bonus da guerriero ottenuto con la cdp] - iniziativa migliorata [talento bonus da guerriero ottenuto con la cdp] - vigore divino - improved thoughness - law devotion (complete champion, talento sgravo) - dread tiranny (races of destiny) Non so se posso scrivere gli effetti di questi ultimi due talenti sul forum. Ora le due domande: - Essendo la divinità Hextor, come arma preferita sarebbe il mazzafrusto. Vale anche il mazzafrusto pesante o solo il mazzafrusto standard ??? - dovremmo avere 49000 mo da spendere in equipaggiamento, che cosa ci consigliate? In teoria, avendo noi presupposto che l'arma sia solo il mazzafrusto, avremmo pensato quindi ad arma e scudo. Se invece si può avere anche il mazzafrusto pesante, allora mi sa che lo scudo se ne va a casina.
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