Magick Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 dato che sei l'addetto alle cure io direi incremento sacro, funziona così:il primo round sacrifichi un tentativo di scacciare e il round dopo puoi lanciare una cura massimizzata stavo per scrivere la stessa cosa, per il chierico curatore è perfetto. magari prendi uno sciacciare extra. se opti per il curatore, credo che servitore radioso di pelor sia una CdP abbastanza azzeccata. lancerai incantesimi di guarigione prima potenziati (tiro del dado x 1,5) e poi massimizzati , senza dover caricarli di slot + alti.... poi ottieni come capacità salute divina, e hai incantesimi con il descrittivo luce con raggio di azione raddoppiato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 stavo per scrivere la stessa cosa, per il chierico curatore è perfetto. magari prendi uno sciacciare extra. se opti per il curatore, credo che servitore radioso di pelor sia una CdP abbastanza azzeccata. lancerai incantesimi di guarigione prima potenziati (tiro del dado x 1,5) e poi massimizzati , senza dover caricarli di slot + alti.... poi ottieni come capacità salute divina, e hai incantesimi con il descrittivo luce con raggio di azione raddoppiato. Nello stesso manuale (perfetto sacerdote?) c'è un talento che ti permette di curare un pf aggiuntivo per ogni livello della magia di cura (grosso modo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farsight Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 se stai combattendo nella campagna contro esterni malvagi (demoni, diavoli...) ti consiglio purified spell. per un livello extra ti alza tutti i dadi di una taglia contro gli esterni malvagi, non fa male ai buoni e dimezza contro i malvagi; insomma se i tuoi compagni sono buoni un'ottima scelta IMHO. altrimenti se meni le mani anche un incantesimi massimizzati immediati potrebbe decisamente essere di aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farsight Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 quoto in parte magick. prendi nell'ordine: incantesimi massimizzati scacciare extra divine metamagic incantesimi massimizzati immediati incantesimi raddoppiati così al nono livello puoi lanciare un incantesimo raddoppiato massimizzato una volta al giorno per cinque tentativi di scacciare, oltre a poterle utilizzare singolarmente. al dodicesimo livello consiglio nuovamente scacciare extra in modo da potenziare i tuoi incantesimi più spesso. pensa che così un hammer of justice infligge la bellezza di 144 danni al nono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 Io con il chierico non rinuncio mai a incantesimi retributivi. Per il chierico è devastante, soprattutto per uno che casta. Trovarsi in mischia e vedersi attivato come azione gratuita un bello scudo di fuoco, piuttosto che scaricare un ferire sul poveraccio che ha l'ardire di colpirti senza neppure muovere un muscolo è una soddisfazione immensa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farsight Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 abilità focalizzata lo trovo abbastanza inutile. così anche attacco poderoso, visto e considerato il tuo BaB non elevato. se lo vuoi fare da picchio, vatti a guardare i talenti sul PHII, come guadagnare RD 5/- o aspettare che l'avversario ti infligga danni per rispondere facendogli lo stesso quantitativo. tutti per un tentativo di scacciare. io ti consiglierei di togliere anche iniziativa migliorata quindi ora hai tre talenti, che io userei per scacciare extra divine armor sacred boost così puoi guadagnare RD 5/- ti curi massimizzato. entrambi con un tentativo di scacciare. effettivamente più che un picchiatore è un tank però all'occorrenza mena anche le mani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexander Loch Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 A prima vista consiglierei: Aumentare guarigione (Perfetto sacerdote): gli incantesimi Evocazione [Guarigione] curano 2 punti ferita in più per livello dell’incantesimo Dominio spontaneo (Perfetto sacerdote): da la possibilità di lanciare spontaneamente gli incantesimi di un dominio Incantesimi consacrati (Imprese eroiche): aggiunge il descrittore bene ad un incantesimo, la metà dei danni inferti sono da potere divino, richiede uno slot di livello superiore Incantesimi estesi: raddoppia la durata degli incantesimi, richiede uno slot di livello superiore Incantesimi focalizzati [bene] (Imprese eroiche): da un +2 alle CD degli incantesimi con descrittore bene (ricordo che come chierico buono puoi lanciare spontaneamente gli incantesimi santificati) Scacciare rapido (Perfetto sacerdote): scaccia non morti come azione gratuita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Norkim Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 mmm non so per i due da cambiare vedrò! mentre per il 3° andrò a vedere quei talenti! sono sul complete per cheirici vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunello Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 il mio chierico di ottavo discepolo del cavallo rosso di primo ha come caratteristiche: for 14 des 10 cos 14 int 10 sag 18 car 12 ca 22 riflessi 3 tempra 5 volontà 7 armi: mazzafrusto leggero+1d4 danni elettrici(io uso questo) spada lunga falce armatura completa+2 scudo grande legno come abilità ha concentrazione diplomazia conoscenze(religioni) come talenti ha: arma foc(spada lunga) incantare in combattimento arma foc(mazzafrusto leggero) robustezza creare armi e armature magiche incantesimi prolungati incalzare disciplina emissario divino e ome domini guerra pianificazione e nobiltà cosa mi consigliate x rafforzarlo andando avanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 Ma non hai troppi talenti (escludendo un'arma focalizzata)? Poi, non so che tipo di chierico tu voglia fare. Se hai intenzione di puntare molto sugli incantesimi aumenterei la sag. Dato l'elevato punteggio di car potresti prendere metamagia divina, sempre che non usi gli scacciare in altro modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Decado81 Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 Grazie dei consigli, vedo che non ho preso in considerazione parecchi talenti, me ne compiaccio quasi della mia ignoranza:-D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jeff Walker Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 Un bel cherico/Sacerdote guerriero? Lo vedo anche adatto al bg Il Sacerdote mena mazzate che canta un inno ad Odino primo di partire alla carica con i suoi alleati. Perdi 5 livelli da incantatore,ma guadagna un DV ,BAB,aumenti lo scacciare e guadagna capacità utili per un gruppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Norkim Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 mi conviene perdere 5 livelli da incantatore? forse in fondo si visto che mi basta potere divino per menare come un dannato:lol: ma non so ancora credo che magari farò proprio il sacerdote guerriero che mi sto spulciando proprio adesso! per rendere persistente potere divino devo avere: incantesimi estesi, incantesimi persistenti, scacciare extra, e metamagia divina vero? conoscete incantesimi che mi sarebbero utili in combattimento? grazie! (per far durare un incantesimo 24h devo sacrificare 7 udi di scacciare vero?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zed Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 il mio chierico di ottavo discepolo del cavallo rosso di primo ha come caratteristiche: for 14 des 10 cos 14 int 10 sag 18 car 12 ca 22 riflessi 3 tempra 5 volontà 7 armi: mazzafrusto leggero+1d4 danni elettrici(io uso questo) spada lunga falce armatura completa+2 scudo grande legno come abilità ha concentrazione diplomazia conoscenze(religioni) come talenti ha: arma foc(spada lunga) incantare in combattimento arma foc(mazzafrusto leggero) robustezza creare armi e armature magiche incantesimi prolungati incalzare disciplina emissario divino e ome domini guerra pianificazione e nobiltà cosa mi consigliate x rafforzarlo andando avanti? poi tra l'altro di che livello sei? con così tanti talenti... poi tre armi potenti da mischia non ti servono a molto perchè non prendi tipo una balestra o una qualsiasi arma a distanza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thagol the swordsage Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 Anche giusto potere è di combattimento e se hai un livello da chierico alto potresti prendere anche favore divino! Inoltre sul complete divine c'è il dominio dellla competizione, dacci un'occhiata se ti interessa. Semprer sul complete divine ci sono degli incantesimi che non farebbero male al tuo personaggio tipo: weapon of the deity e dragon breath e poi con incantesimi persistenti sarà difficile fermarti...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 dato che vuoi farlo incantatore: scacciare extra(x 3), incantesimi estesi, incantesimi persistenti, metamagia divina. così puoi castarti al 12° livello due incantesimi x 24 ore.....oppure provare qualche altra combinazione con la metamagia. il chierico non avendo molte capacità speciali (solo scacciare non morti) credo che debba sfruttare la metamagia divina per potenziare i suoi incantesimi. quoto in parte magick. prendi nell'ordine: incantesimi massimizzati scacciare extra divine metamagic incantesimi massimizzati immediati incantesimi raddoppiati così al nono livello puoi lanciare un incantesimo raddoppiato massimizzato una volta al giorno per cinque tentativi di scacciare, oltre a poterle utilizzare singolarmente. al dodicesimo livello consiglio nuovamente scacciare extra in modo da potenziare i tuoi incantesimi più spesso. pensa che così un hammer of justice infligge la bellezza di 144 danni al nono! Ma nessuno ha letto che dice di ignorare scacciare (e quindi metamagia divina)? E' inutile proporre queste combo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 Ignorando scacciare (car basso) Penso che significhi non potenziare la sua capacità di scacciare/distruggere i non morti. Essendo non dipendente dal carisma l'utilizzo qui proposto da tutti dei tentativi di scacciare (perchè il 3+car al giorno è irrilevante vista l'esistenza del talento Scacciare extra) non credo vada contro le richieste dell'autore del 3d. Detto questo, mi accodo a chi ha proposto massimizzati e Metamagia divina (incantesimi massimizzati), visto che funziona sia in difensiva che in offensiva. Il persistente lo vedo più utile per cose come giusto potere, potere divino e simili, che denotano un chierico più orientato alla mischia, imho. Non guadagnando il chierico puro assolutamente nulla dalla progressione completa, consiglio caldamente una CdP. Il Taumaturgo è interessante dal punto di vista interpretativo e anche meccanicamente può essere una discreta scelta.5 livelli di CdP, progressione completa come chierico. 1 talento e poco altro di prerequisito. Lo trovi sul manuale del Dungeon Master Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 Io con il chierico non rinuncio mai a incantesimi retributivi. Per il chierico è devastante, soprattutto per uno che casta. Trovarsi in mischia e vedersi attivato come azione gratuita un bello scudo di fuoco, piuttosto che scaricare un ferire sul poveraccio che ha l'ardire di colpirti senza neppure muovere un muscolo è una soddisfazione immensa. dove si trova il talento incantesimi retributivi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 Ciao, essendo un chierico da mischia, il mio consiglio è: Talenti: Inc Estesi Inc Persistenti Metamagia Divina (Inc Persistenti) Attacco Poderoso Ricognizione Rapida (completo avventuriero) Come equipaggiamento è indispensabile un mantello del Car +4, per portare i tuoi tentativi giornalieri di scacciare a 7, numero utile per rendere persistente Potere Divino. Li prendi al posto dei guanti del potere orchesco, visto che non so se sono cumulabili con Potere Divino. A questo punto ti ritrovi con un BAB da guerriero, un punteggio di forza di 22(+6), attacco poderoso che può essere usato senza ridurre il tuo bab ai minimi storici (anche se io non sono sicuro che prenderei attacco poderoso) Ricognizione rapida unito alla tua alta saggezza, ti permette di tenere continuamente sotto controllo il campo di battaglia, in modo da soccorrere un compagno in caso le cose si mettano male per lui(sei sempre un chierico dopo tutto). il bonus a iniziativa è la ciliegina sulla torta, che con il tuo sedici la porta ad un discreto +5 Lo spadone +1, al posto che affilato-accumula incantesimi io lo prenderei altro, magari un Collisione(manuale completo delle armi psioniche). Bab: +8/+3, tpc +15/+10, danni 2d6+6(For)+5(Col)+1(bonus spadone)= 2d6+12 senza attacco poderoso Iniz: +5 Dimenticavo, potere divino ti concede anche 7 pf bonus, uno per livello da chierico Come statistiche per il combattimento non sono malaccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farsight Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 divine armor lo trovi sul manuale del giocatore II mentre sacred boost sul perfetto sacerdote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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