Farsight Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 x klunk non è che serva a molto il carisma per utilizzare divine metamagic... ok per gli usi giornalieri di scacciare, ma a qualcosa servirà scacciare extra... piuttosto ho notato un mio errore nel post precedente. io proponevo di utilizzare il massimizzato immediato e raddoppiare con divine metamagic, senza pensare che incantesimi massimizzati immediati richiede un talento di metamagia qualsiasi mentre divine metamagic richiede quello specifico talento di metamagia da applicare a quest'ultimo. morale: rimuovere dalla lista dei talenti incantesimi massimizzati e inserire incantesimi raddoppiati mea culpa... :banghead:
Nightshadow Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Ma di che razza è? Ha oggetti magici? (un 22 in car mi sembra strano considerando che come livelli di classe ne hai 9 è per cui hai avuto solo due possibili aggiunte ed il valore base max è 18) Inoltre che genere di chierico sei? Prettamente da mischia? Oppure da copertura dei compagni (cioè che combatte raramente)? O una via di mezzo (cioè combatte e copre i compagni)?
Shar Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 poi tra l'altro di che livello sei? con così tanti talenti... Di nono. Lo dice nel primo post. Comunque anche a me sembra ci sia qualcosa di strano. Hai qualche livello da guerriero, forse?
korhil Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 il carisma è a 12, non a 22. la ca è di 22, il livello è di nono mi sembra di intuire prporrei di levare 2 delle armi che hai e quindi lo spreco di un talento nella focalizzazione in una di esse... leva il talento incantare in combattimento... poi ci ragiono e ti faccio sapere però ci sono giusto appunto altre 2 discussioni sul chierico, potresti intanto prendere spunto di li... a presto
Norkim Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 purtroppo non ho il libro del giocatore II, ca.... per i talenti lascerei iniziativa migliorata(non ho molti punti aiblità e usarli in ascoltare e osservare non è il caso...) purtroppo non ho nemmeno il manuale delle arti psioniche quindi lascerò lo spadone fiammeggiante! altri consigli?XD:bye:
Farsight Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 trovati finalmente i due talenti che ti volevo consigliare. pensavo fossero sul perfetto sacerdote e quando non li ho trovati avevo creduto di essermeli sognati, invece erano sul perfetto combattente :banghead: però ti serve qualcosina in Car divine might guadagni il modificatore di carisma come bonus ai danni per 1 round spendendo un tentativo di scacciare divine shield guadagni il modificatore di carisma alla CA per 1 round/ogni 2 livelli del pg, spendendo un tentativo di scacciare
lovis Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 ciao a tutti,nel mio gruppo il chierico non sa in che cosa specializarsi,voi che ne pensate?comè lesorcista?
KlunK Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Dipende che cosa vuole fare lui... Ma soprattuto dipende da caratteristiche e divinità...qualche informazione in più sarebbe utile per inquadrare meglio il PG L'esorcista sacro non è male, ottiente della capacità interessanti, ma dipende sempre da che tipo di chierico si vuole avere
Senda Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Io consiglerei un contemplativo (Perfetto Sacerdote) è veramente forte!
Farsight Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 secondo me il radiant servant of pelor è una delle migliori classi per chierici create dalla wizard. cura parecchio e scaccia non morti stile ghostbuster che vuoi di più dalla vita?
Anatra di Gomma Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Consigli per la creazione di un chierico Consigli chierico umano NB (CdP) [3.5] Consigli chierico Chierico: consigli Necessito di consigli per il chierico Come vedi, ci sono solo "pochi" tread che avresti potuto usare, cercando le parole Consigli e Chierico.. Ragassi, usate cerca...comunque parere mio personale, il chierico è forte anche senza cdp...ciao!
Faber Inviato 18 Gennaio 2008 Segnala Inviato 18 Gennaio 2008 dove si trova il talento incantesimi retributivi? mai sentito... qualcuno lo sa? come talenti alla fine sto optantdo per inc focalizzati (necromanzia) inc foc sup (necromanzia) iniziato di bane e poi prendo una CdP che ho fatto insieme al mio DM: come vi sembra? http://zaxarius.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=8428
SHaDe Inviato 18 Gennaio 2008 Segnala Inviato 18 Gennaio 2008 inc focalizzati (necromanzia) inc foc sup (necromanzia) Tomb tained soul (che ti permette di curarti come un undead) Corpse crafter e affini (potenziano gli undead che crei) Beh! Potresti scegliere talenti che usano prove di scacciare per potenziare la potenza degli incantesimi Quoto decisamente... Quelli oppure alcuni talenti che ti diano abilità potenti in cambio degli scacciare (che da quel che ho capito non utilizzi) Dai un occhiata al libris mortis nel quale ce ne sono molti
egno Inviato 18 Gennaio 2008 Segnala Inviato 18 Gennaio 2008 dato che vuoi farlo incantatore: scacciare extra(x 3), incantesimi estesi, incantesimi persistenti, metamagia divina. così puoi castarti al 12° livello due incantesimi x 24 ore.....oppure provare qualche altra combinazione con la metamagia. Al 12° livello non casti due persistenti perchè per accumulare i 6 talenti da te citati bisogna essere di 18°, 15° se sei umano... Ricordate inoltre che metamagia divina va applicata a un talento di metamagia e funziona solo su quello. Se vuoi usare metamagia divina su due diversi talenti di metamagia devi prenderla una volta per ogni talento.
SHaDe Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 (Per non aprire un'altra conversazione che mi sembra inutile chiedo qui) Se il chierico fosse malvagio e orientato a rompere le ossa con un martella a 2 mani che talenti mi consigliate? (proprio tutti quelli che potrebbero servirmi, manuali tutti) Domini: Guerra, Non-morte avevo in mente: incantesimi persistenti, metamagia divina (incantesimi persistenti), anima sepolcrale (poi scusate, per far durare 24 ore uno spell... quando sono tipo a lv 8 e lo spell dura 1 ora per livello... cioè spendo 1 rebuke undead per il talento più 1 per il talento di metamagia e così mi dura 16 ore spendendo 2... se spendo 3 rebuke dura 24 ore?)
vitellio Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 shade, si può applicare solo una volta una metamagia ad uno spell, ovvero non puoi spendere più volte gli scacciare per applicare più volte la stessa metamagia. Ti dura 16 e basta, nel tuo caso. Per farli persistenti, ovvero che da qualsiasi durata vadano a 24, dovresti spendere 7 scacciare... ovvero 6 del modificatore di incantesimi persistenti, e 1 di metamagia divina. Incantesimi persistenti ha come prerequisito incantesimi estesi. Quindi talenti buoni potrebbero essere: Incantesimi Estesi, incantesimi persistenti, metamagia divina, scacciare extra a iosa. Se ci aggiungiamo tomb tainted soul è meglio... altrimenti possiamo cavarcela persistendo i vari Vigorous Circle e Vigor Lesser, mass.
SHaDe Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 ah ho capito ho scambiato il nome dei due talenti! scusa ma non ho mai fatto incantatori! Comunque non ti sembra abbastanza inutile spendere 7 usi di scacciare per un incantesimo che dura 24 ore quando 8 ore sono di sonno? Non sarebbe più conveniente un incantesimo che dura 16 ore al massimo quando finisce si ricasta? Oppure i persistenti portano la durata a 24 anche di quelli con durata qualche minuto e quindi sono convenienti per quello?
vitellio Inviato 22 Gennaio 2008 Segnala Inviato 22 Gennaio 2008 possono far diventare di 24 ore anche gli incantesimi di durata un round. Basta vedere Wraithstrike, ad esempio, nello spell compendium. Oppure pensa a Potere divino, o giusto potere, che durano 24 ore.
SHaDe Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Inviato 23 Gennaio 2008 In che manuale sono gli incantesimi persistenti? THxx
Messaggio consigliato