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Inviato

Grazie mille :)

un ultima domanda, a livello interpretativo (e possibilmente anche a livello di gioco) esiste qualche Cdp che si adatti a un chierico guerriero che fa parte della chiesa di Bane?


Inviato

esiste il dreadmaster di faiths and phanteons che ha come requisito di avere come divinità proprio bane...è anche carino da interpretare

Molto carino... Però richiede veramente tanti talenti, domini ecc...

Qualcosa di un pò meno dispendioso? :banghead:

(Grazie per le risposte! :))

Inviato

Ordained Champion, dal Complete Champion. Passi il flavour da Hextor a Bane(divinità che hanno circa gli stessi domini nei vari pantheon) e sei apposto. Recuperi anche un paio di talenti per il dreadmaster.

P.S.

Dreadmaster è power E figo.

Prendi il dreadmaster, e sai ciò che prendi.

Inviato

Tanto che siamo in argomento vi pongo un paio di domande:

Dopo innumerevoli peripezie ho partorito questa built:

ch8/mon2/contemplativo 10

Come domini :

Viaggio,Warforged,Celerità e sono indeciso tra forza,aria,animale,terra,magia,sole,fuoco .

Come talenti ho scelto:

Voto Sacro [imprese Eroiche]

Able Learner (le abilità cc le pago sempre 1 punto ma il valore massimo rimane invariato) per prenderlo ho preso il difetto Shaky [Races of Destiny]

Incantesimi Rapidi

Worldly Focus ( non ho bisogno di focus divino, cosa comoda visto che ho il voto di povertà e non posso avere il simbolo sacro) difetto che da -4 ad osservare ed ascoltare [Faith of Ebberon]

3° Metamagia Divina [incantesimi rapidi]

6° Voto di Povertà [imprese Eroiche]

9° Sacred Vitality [Libris Mortis]

12° Sacred Boost [Complete Divine] penso.

15° scacciare extra

18° Scacciare extra

Secondo voi come talenti vanno bene ? Contate che vorrei fare il caster più che il picchiatore.

Come dominio che mi consigliate?

Toglietemi una curiosità:

40 di CA , 25 di Ri (che diventa 30 con uno spell), T. +18,R.+17,V.+28 (in totale)

al 20° come sono ? Mi spiego meglio, sono valori alti, normali o infimi ?

Grazie a tutti.

Inviato

animare sepolcrale

anima sepolcrale :-D piccola precisazione...

non mi sembra che gli abbiate risposto , dato che interessava anche a mè !

Tanto che ci sono mi unisco al canto di supplica

Inviato

ciao a tutti volevo chiedere che talenti mi consigliate per un chierico guerriero LN con 2 liv da chierico e 1 da guerriero però che in futuro vorrà più concentrarsi sul guerriero?

io pensavo iniziativa migliorata, arma focalizzata, attacco poderoso, incalzare e allerta

Inviato

Se è più saggio che forte, c'è un talento sul libro delle imprese eroiche (credo si chiami Intuitive attack, probabilmente Attacco intuitivo in italiano) che consente di considerare il bonus in saggezza al posto di quello in forza per determinare il bonus di attacco.

C'è poi Combat casting (in italiano non saprei), che per gli incantesimi lanciati sulla difensiva in combattimento garantisce una maggiore probabilità di successo (un +4 sulle prove in concentrazione).

My two cents... ;-)

Inviato

se dalla parte del chierico pensi che lancerai qualcosa per potenziarti e buttarti in mischia direi Combat Casting, anche se qualcuno preferisce Abilità focalizzata(Concetrazione), perchè, sebbene il bonus scende di 1 è più largamente sfruttabile.

Poi magari incantesimi immobili, ma credo che si esageri con il livello incantesimo, però sarebbe utile perchè potresti castare senza lasciare scudo/arma.

Arma focalizzata, secondo me, a meno che tu non voglia anche specializzarla, sarebbe da evitare, l'utilità è mediocre, un semplice +1 al colpire quando potresti magari avere Vendetta Divina o come si chiama quel talento che ti permette di sacrificare uno scacciare nmon morti per aggiungere ad un singolo attacco 2d6 danni sacri. purtroppo però per quello devi prendere scacciare extra e non ricordo su che manuale fosse.

*Good* per iniziativa migliorata dato che essendo chierico/guerriero magari avrai destrezza bassa

Buono Attacco poderoso, ma non altrettanto incalzare, l'ho visto usare troppo poco per ritenerlo un talento utile, poi magari è solo lo stile della narrazione ad essere diverso...

Lascia stare allerta, da Grr/Chr non avrai gradi in ascoltare nè osservare, ed essendo multiclasse, più teso verso il grr, SAG non sarà altissima, per solo un +2 direi che quel lavoro lo possono fare il ladro e il ranger.

Magari prendi quei talenti per il combattimento con lo scudo, prendi spesso di sorpresa l'avversario se alla spada alterni botte di scudo, magari per sbilanciare, coi talenti giusti mi pare che resti anche il bonus scudo alla CA (tutto da manuale giocatore).

Soprattutto non sottovalutare le manovre d'attacco come sbilanciare, spingere, oltrepassare spezzare, sei guerriero e magari un paio le puoi anche prendere, solitamente sono fenomenali se usate a dovere

Inviato

Ok per gli altri, ma allerta mi sembra eccessivo...

a parte che non mi tornano i conti, non dovrebbero essere 4 i talenti? 3 al primo al 1 al terzo?

Ad ogni modo ci sono diversi altri talenti utili, come qualche talento per migliorare il modo di castare (incantare in combattimento personalmente non mi piace), però se hai intenzione di prendere almeno 4 livelli da grr direi che incantatatore esperto(perfetto sacerdote) è utilissimo

Inviato

grazie a tutti,

ricapitolando, mi consigliate:

iniziativa migliorata

attacco poderoso

abilità focalizzata (concentrazione)

Ma non ho capito quale mi consigliate fra incalzare, vendetta divina, critico migliorato, incantesimi immobili...

secondo voi estrazione rapida è un buon talento?

Inviato

critico migliorato non lo puoi ancora prendere perchè ti serve BaB +8 :cool:

estrazione rapida lo vedo abbastanza inutile

per l'arma focalizzata se non vuoi sprecare un talento, ti fai un chierico di heironeus con il dominio della guerra e ti prendi a gratis competenza e arma focalizzata nella spada lunga

consiglio scacciare extra in modo da prendere in futuro abilità che ti consentono di prendere simpaticherie come RD 5/- o +4 alla CA come bonus scudo con un tentativo di scacciare o ancora di massimizzare le guarigioni, visto che ne hai poche

in definitiva toglierei iniziativa migliorata e abilità focalizzata per metterti scacciare extra e sacred boost (complete divine. come azione stadard proietti un'aura sugli alleati e il prossimo turno le cure su di te e su di loro saranno massimizzate. da usare non in combattimento ma dopo di questo), selezionando heironeus come divinità e guerra e gloria come domini (in modo da dire la tua anche contro qualche non morto di turno, se tieni un carisma accettabile) ;-)

Inviato

ciao a tutti volevo chiedere che talenti mi consigliate per un chierico guerriero

Guarda io prenderei un arma a due mani e il poderoso in modo che aggiungi 2 danni per ogni BaB invece di 1

Poi il classico incantesimi estesi--> incantesimi persistenti + metamagia divina...

Così aumenti il BaB portandolo a quello di un warrior

:-D poi incantesimi remunerativi (dovrebbe chiamarsi così... è sul complete mage)

Che ti fa mettere e lanciare gli incantesimi dall'arma mentre colpisci

Inviato

Salve a breve comincerò a giocare un chierico con voto di povertà , visto che è la prima volta che lo interpreto che spell mi consigliate ? Come livello incominciamo dal 6 ed io ne ho 4 da ch e 2 da mo . Come slot ho:

5 orazioni

4 di primo + 1

3 di seconda + 1

Grazie.

Inviato

L'idea del monaco/chierico non è male, soprattutto con voto di povertà...direi che sarebbe bene non buttarsi troppo in mischia dato che sebbene hai il bonus di sag alla CA, non sarà mai alto quanto quello dato da armatura completa e scudo di un classico chierico

Per quanto riguarda gli incantesimi direi:

2° Arma spirituale, blocca persone, silenzio ( o ristorare inferiore)

1°Benedizione, protezione dal male, rimuovi paura, scudo della fede(o nascondersi ai non morti )

0°Creare acqua x2, purificare cibo e bevande, luce, individuazione del magico

Inviato

Beh ora come ora ho 22 . Non mi sembra malaccio . Al 20° arrivo a 40 liscio senza alcun incantamento. Grazie.

Ah come manuali li ho disponibili tutti e di tutte le ambientazioni.

Ah che arma mi consigliate ? Pensavo di portarmi un bacco di legno su cui castare spine.

Purtroppo le caratteristiche complete del pg le trovi qua :

http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=385536&postcount=25.

So che non centre nulla purtroppo non riesco più a modificare il post :

Al 6° Al 20°

For : 10 10

Des: 16 22

Cos: 14 16

INT : 12 12

SAG: 16 29

CAR: 14 18

CA:22 40

Inviato

Considera che con voto di powerta non potrai usare la cintura del monaco e il tatuaggio(si costa l'ira di dio ma fa comodo :-p)

E poi suggerisco attacco intuitivo se lo impronti sul combattimento(Es:futuro pugno sacro)

Ok sto uscendo dal topic :mrgreen:

:bye:

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