Yuric83 Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Inviato 7 Febbraio 2008 si scusa... stavo giocando e scrivendo ed era in questione la resistenza e la riduzione... giusto mi sono confuso
Thagol the swordsage Inviato 8 Febbraio 2008 Segnala Inviato 8 Febbraio 2008 Spell compendium(scusa per il ritardo;-)) Comunque, secondo me, ha ragione Morwen, dopotutto "velocità" è possibile prenderlo da altre fonti mentre il danno energetico e la capacità di cambiare materiale per evitare la RD mi sembra non ci siano oggetti che lo diano.
Yuric83 Inviato 8 Febbraio 2008 Segnala Inviato 8 Febbraio 2008 però gli stivali della velocità per il prezzo che hanno.. hanno 3 usi giornalieri mentre la spada a volontà esiste un modo per avere velocità a volontà?
Morwen Inviato 8 Febbraio 2008 Segnala Inviato 8 Febbraio 2008 però gli stivali della velocità per il prezzo che hanno.. hanno 3 usi giornalieri mentre la spada a volontà esiste un modo per avere velocità a volontà? Immagino si possa creare, ma anche che venga a costare veramente tanto.. Ma scusami.. a che ti serve avere velocità a volontà? Quanti scontri puoi affrontare in un giorno? Se proprio pensi che i 10 round al giorno da distribuire come meglio credi degli Stivali della velocità non siano sufficienti, allora fatti creare un oggetto che ti permetta di lanciare l'incantesimo 3, 4 o 5 volte al giorno.. Per curiosità: non avete un mago, uno stregone o un bardo nel gruppo?
Yuric83 Inviato 8 Febbraio 2008 Segnala Inviato 8 Febbraio 2008 si certo ma di per se io i danni fissi li faccio già... a me serve il numero di TpC numeroso e nn il numero di dadi. aiuta avere un dado in più di dado ma ha cmq un minimo di 1 danno e avere danni fissi conteggiati già perchè li tolgo ad attacco poderoso è molto meglio....
Yuric83 Inviato 8 Febbraio 2008 Segnala Inviato 8 Febbraio 2008 sono un chierico di 14 liv e ho persistente alcuni inca tra i quali giusto potere e potere divino saggezza 21 domini forza e competizione arma spadone a 2 mani +1 suggerimenti su incantesimi per il combattimento specifici (mettere inca inutili tipo fondersi nella pietra che nn ha un'utilità nel combattimento vero e proprio nn mi occorre)
Demerzel Inviato 8 Febbraio 2008 Segnala Inviato 8 Febbraio 2008 io ti consiglio di sostituire qualche livello di Chierico con livelli da Sacerdote Guerriero (perfetto sacerdote). Perdi dei livelli di incantesimi ma prendi BAB da guerriero e capacità speciali che non sono male, tra cui, al livello 7, velocità 3 volte al giorno come capacità magica.
Yuric83 Inviato 8 Febbraio 2008 Segnala Inviato 8 Febbraio 2008 persistendo giusto potere e potere divino... io ho già tutto il giorno il BaB di un guerriero... a me interessa poter utilizzare al meglio lo spadone con un attacco in più.... ci sarà un motivo per cui il potenziamento di velocità costa di più...
Larin Inviato 9 Febbraio 2008 Segnala Inviato 9 Febbraio 2008 persistendo giusto potere e potere divino... io ho già tutto il giorno il BaB di un guerriero... a me interessa poter utilizzare al meglio lo spadone con un attacco in più.... ci sarà un motivo per cui il potenziamento di velocità costa di più... Il motivo è che sopravvalutato. Come potenziamento, si tratta comunque di un +3, che da origne ad aumenti di prezzo non indifferenti. Con 18.000mo si possono acquistare gli stivali della velocità e dare alla propria armatura la capacità di speed, che ti conferisce 3 round di velocità al giorno. Ora, un combattimento in media quanto dura? Dai noi finiscono entro il terzo round, basta agire di concerto e con strategia. Con 18.000mo si possono fare 4 combattimenti sotto velocità (non si ha solo un attacco in più, ma si ottengono tutti i benefici dell'incantesimo), e conservare i potenziamenti per l'arma per altri scopi.
dacki Inviato 9 Febbraio 2008 Segnala Inviato 9 Febbraio 2008 Dai raga sbizzarritevi. Sono qua che brancolo nel buio , visto che alcune cose non mi convincono. Per problemi fatemi sapere. Dai almeno datemi un consiglio sul dominio da prendere .....
KlunK Inviato 9 Febbraio 2008 Segnala Inviato 9 Febbraio 2008 Beh intanto dato che ne hai la possibilità prendilo al 1° livello voto di povertà, così hai altri talenti eroici...che te ne fai di incantesimi rapidi al 1° livello? 1) Voto di Povertà Talento Umano) Voto Sacro Difetto 1) Incantesimi potenziati Difetto 2) Metamagia divina(Incantesimi potenziati) 3) Incantesimio Rapidi 6) Metamagia Divina (Incantesimi Rapidi) 9) Scacciare extra 12) Sacred Boost 15) Scacciare Extra 18) Scacciare Extra Per i talenti del voto per - Attacco Intuitivo - Bacio della Ninfa - Alone di luce - Radiosità sacra - Servitore dei cieli - Scacciare erioco - Tocco del ghiaccio dorato - Dono della fede - Arma stantificata - Resistenza agli incantesimi eroica - Un altro voto Domini: Non ho capito li scegli come vuoi? Allora: Celerità, viaggio, inganno, guarigione
dacki Inviato 9 Febbraio 2008 Segnala Inviato 9 Febbraio 2008 Scusa se non l'ho specificato i domini sono del Sovereign Host . Per quel che riguarda Worldly focus l'avevo preso perchè a quanto avevo letto tra le discussioni riguardanti il Voto di Povertà non potevi possedere il simbolo sacro quindo non avrei potuto castare spell con focus divino e con questo talento non ho bisogno del simbolo sacro per avere focus divino.
KlunK Inviato 9 Febbraio 2008 Segnala Inviato 9 Febbraio 2008 Hai ragione non avevo pensato al simbolo sacro, allora prendilo al posto del 3° scacciare Per i domini, cioé puoi sceglierei tra tutti i domini degli dei del Sovereign Host? Perché quello delal celerità non c'è...e manca solo l'inganno che puoi sostituire con quello della magia o sole
dacki Inviato 9 Febbraio 2008 Segnala Inviato 9 Febbraio 2008 Guarda che celerity è un dominio concesso da Balinor. Scusa ma non mi converrebbe prenderlo presto il talento per non avere bisogno del simbolo sacro ? Del resto ci sono spell di livello relativamente basso che non potrei usare. Grazie per i consigli ma ho bisogno del domino Warforged per curare uno Juggernaut del gruppo.
KlunK Inviato 9 Febbraio 2008 Segnala Inviato 9 Febbraio 2008 Pensavo fosse un PG creato di 20°, non ho fatto caso alla progressione dei talenti, se no li avrei presi in modo diverso, compresi quelli eroici
dacki Inviato 9 Febbraio 2008 Segnala Inviato 9 Febbraio 2008 Nel senso ? Come li avresti presi ? Dobbiamo avere una progressione su 20 livelli ma il master di quando in quando ci dice a che livello siamo .
KlunK Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 Si ma da qualche livello partirete...Supponendo che tu parta dal primo direi 1) Voto di Povertà Talento Umano) Voto Sacro Difetto 1) Worldly Focus Difetto 2) ncantesimio Rapidi 3) Metamagia Divina (Incantesimi Rapidi) 6) Scacciare Extra 9) Incantesimi potenziati 12) Metamagia divina(Incantesimi potenziati) 15) Scacciare Extra 18) Sacred Boost Per i talenti del voto - Attacco Intuitivo - Scacciare erioco - Bacio della Ninfa - Tocco del ghiaccio dorato - Alone di luce - Radiosità sacra - Servitore dei cieli - Dono della fede - Arma stantificata - Resistenza agli incantesimi eroica - Un altro voto
Yuric83 Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 vero che i combattimenti durano mediamente sui 3 round.... ma io in un dungeon non è che faccio 3 round e ho ammazzato tutti!!! io nn so che party voi avete... ma i nostri nn buttano giù tutti così... anzi... il fatto di avere un dado extra da tirare fa comodo è vero però nn valutate il fatto dei danni minimi che è il piedi stallo delle armi e dei potenziamenti a mio avviso... perchè un arco composito gli aumentano di 100 un +1 alla forza? perchè lo spadone costa di più di un ascia bipenne che fa gli stessi danni massimi? l'elenco è lungo.... ma c'è un motivo... all'inizio credevo anche io che avere un dado extra era comodo ma avere dei danni che entrano già sicuri, senza basarsi sul caso, è molto meglio.
dacki Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 Scusa ho dimenticato di scrivere la cosa più importante per ora siamo di 6° livello. Ah abbaimo anche delle cavalcature draconiche , la mia è un drago d'oro grande che mi farà diventare un eunuco vista la mia impossibilità a possedere una sella. Ah una domanda ma con voto di povertà posso possedere uno zaino da avventuriero vuoto piuttosto che il fagotto ? ed un pezzo di sapone ? LA povertà volontaria è bella ( sia dal punto di vista ruolistico , sia dal punto di vista della potenza) la puzza involontaria no .
Larin Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 vero che i combattimenti durano mediamente sui 3 round.... ma io in un dungeon non è che faccio 3 round e ho ammazzato tutti!!! io nn so che party voi avete... ma i nostri nn buttano giù tutti così... anzi... il fatto di avere un dado extra da tirare fa comodo è vero però nn valutate il fatto dei danni minimi che è il piedi stallo delle armi e dei potenziamenti a mio avviso... perchè un arco composito gli aumentano di 100 un +1 alla forza? perchè lo spadone costa di più di un ascia bipenne che fa gli stessi danni massimi? l'elenco è lungo.... ma c'è un motivo... all'inizio credevo anche io che avere un dado extra era comodo ma avere dei danni che entrano già sicuri, senza basarsi sul caso, è molto meglio. Ne approfitto per autoquotarmi, visto che sei così interessato ai danni sicuri: Se poi ti va, l'incantamento collision aumenta di 5 i danni inflitti a colpo (è un +2).
Messaggio consigliato