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Inviato

Spell compendium(scusa per il ritardo;-))

Comunque, secondo me, ha ragione Morwen, dopotutto "velocità" è possibile prenderlo da altre fonti mentre il danno energetico e la capacità di cambiare materiale per evitare la RD mi sembra non ci siano oggetti che lo diano.

Inviato

però gli stivali della velocità per il prezzo che hanno.. hanno 3 usi giornalieri

mentre la spada a volontà

esiste un modo per avere velocità a volontà?

Immagino si possa creare, ma anche che venga a costare veramente tanto..

Ma scusami.. a che ti serve avere velocità a volontà? Quanti scontri puoi affrontare in un giorno? Se proprio pensi che i 10 round al giorno da distribuire come meglio credi degli Stivali della velocità non siano sufficienti, allora fatti creare un oggetto che ti permetta di lanciare l'incantesimo 3, 4 o 5 volte al giorno..

Per curiosità: non avete un mago, uno stregone o un bardo nel gruppo?

Inviato

si certo ma di per se io i danni fissi li faccio già... a me serve il numero di TpC numeroso e nn il numero di dadi. aiuta avere un dado in più di dado ma ha cmq un minimo di 1 danno e avere danni fissi conteggiati già perchè li tolgo ad attacco poderoso è molto meglio....

Inviato

sono un chierico di 14 liv

e ho persistente alcuni inca tra i quali giusto potere e potere divino

saggezza 21

domini forza e competizione

arma spadone a 2 mani +1

suggerimenti su incantesimi per il combattimento specifici

(mettere inca inutili tipo fondersi nella pietra che nn ha un'utilità nel combattimento vero e proprio nn mi occorre)

Inviato

io ti consiglio di sostituire qualche livello di Chierico con livelli da Sacerdote Guerriero (perfetto sacerdote).

Perdi dei livelli di incantesimi ma prendi BAB da guerriero e capacità speciali che non sono male, tra cui, al livello 7, velocità 3 volte al giorno come capacità magica.

Inviato

persistendo giusto potere e potere divino... io ho già tutto il giorno il BaB di un guerriero... a me interessa poter utilizzare al meglio lo spadone con un attacco in più.... ci sarà un motivo per cui il potenziamento di velocità costa di più...

Inviato

persistendo giusto potere e potere divino... io ho già tutto il giorno il BaB di un guerriero... a me interessa poter utilizzare al meglio lo spadone con un attacco in più.... ci sarà un motivo per cui il potenziamento di velocità costa di più...

Il motivo è che sopravvalutato. Come potenziamento, si tratta comunque di un +3, che da origne ad aumenti di prezzo non indifferenti.

Con 18.000mo si possono acquistare gli stivali della velocità e dare alla propria armatura la capacità di speed, che ti conferisce 3 round di velocità al giorno.

Ora, un combattimento in media quanto dura? Dai noi finiscono entro il terzo round, basta agire di concerto e con strategia. Con 18.000mo si possono fare 4 combattimenti sotto velocità (non si ha solo un attacco in più, ma si ottengono tutti i benefici dell'incantesimo), e conservare i potenziamenti per l'arma per altri scopi.

Inviato

Dai raga sbizzarritevi. Sono qua che brancolo nel buio , visto che alcune cose non mi convincono.

Per problemi fatemi sapere.

Dai almeno datemi un consiglio sul dominio da prendere .....

Inviato

Beh intanto dato che ne hai la possibilità prendilo al 1° livello voto di povertà, così hai altri talenti eroici...che te ne fai di incantesimi rapidi al 1° livello?

1) Voto di Povertà

Talento Umano) Voto Sacro

Difetto 1) Incantesimi potenziati

Difetto 2) Metamagia divina(Incantesimi potenziati)

3) Incantesimio Rapidi

6) Metamagia Divina (Incantesimi Rapidi)

9) Scacciare extra

12) Sacred Boost

15) Scacciare Extra

18) Scacciare Extra

Per i talenti del voto per

- Attacco Intuitivo

- Bacio della Ninfa

- Alone di luce

- Radiosità sacra

- Servitore dei cieli

- Scacciare erioco

- Tocco del ghiaccio dorato

- Dono della fede

- Arma stantificata

- Resistenza agli incantesimi eroica

- Un altro voto

Domini: Non ho capito li scegli come vuoi?

Allora: Celerità, viaggio, inganno, guarigione

Inviato

Scusa se non l'ho specificato i domini sono del Sovereign Host . Per quel che riguarda Worldly focus l'avevo preso perchè a quanto avevo letto tra le discussioni riguardanti il Voto di Povertà non potevi possedere il simbolo sacro quindo non avrei potuto castare spell con focus divino e con questo talento non ho bisogno del simbolo sacro per avere focus divino.

Inviato

Hai ragione non avevo pensato al simbolo sacro, allora prendilo al posto del 3° scacciare

Per i domini, cioé puoi sceglierei tra tutti i domini degli dei del Sovereign Host?

Perché quello delal celerità non c'è...e manca solo l'inganno che puoi sostituire con quello della magia o sole

Inviato

Guarda che celerity è un dominio concesso da Balinor. Scusa ma non mi converrebbe prenderlo presto il talento per non avere bisogno del simbolo sacro ? Del resto ci sono spell di livello relativamente basso che non potrei usare.

Grazie per i consigli ma ho bisogno del domino Warforged per curare uno Juggernaut del gruppo.

Inviato

Si ma da qualche livello partirete...Supponendo che tu parta dal primo direi

1) Voto di Povertà

Talento Umano) Voto Sacro

Difetto 1) Worldly Focus

Difetto 2) ncantesimio Rapidi

3) Metamagia Divina (Incantesimi Rapidi)

6) Scacciare Extra

9) Incantesimi potenziati

12) Metamagia divina(Incantesimi potenziati)

15) Scacciare Extra

18) Sacred Boost

Per i talenti del voto

- Attacco Intuitivo

- Scacciare erioco

- Bacio della Ninfa

- Tocco del ghiaccio dorato

- Alone di luce

- Radiosità sacra

- Servitore dei cieli

- Dono della fede

- Arma stantificata

- Resistenza agli incantesimi eroica

- Un altro voto

Inviato

vero che i combattimenti durano mediamente sui 3 round.... ma io in un dungeon non è che faccio 3 round e ho ammazzato tutti!!!:confused:

io nn so che party voi avete... ma i nostri nn buttano giù tutti così... anzi...

il fatto di avere un dado extra da tirare fa comodo è vero però nn valutate il fatto dei danni minimi che è il piedi stallo delle armi e dei potenziamenti a mio avviso...

perchè un arco composito gli aumentano di 100 un +1 alla forza?

perchè lo spadone costa di più di un ascia bipenne che fa gli stessi danni massimi?

l'elenco è lungo.... ma c'è un motivo... all'inizio credevo anche io che avere un dado extra era comodo ma avere dei danni che entrano già sicuri, senza basarsi sul caso, è molto meglio.

Inviato

Scusa ho dimenticato di scrivere la cosa più importante per ora siamo di 6° livello. Ah abbaimo anche delle cavalcature draconiche , la mia è un drago d'oro grande che mi farà diventare un eunuco vista la mia impossibilità a possedere una sella. Ah una domanda ma con voto di povertà posso possedere uno zaino da avventuriero vuoto piuttosto che il fagotto ? ed un pezzo di sapone ? LA povertà volontaria è bella ( sia dal punto di vista ruolistico , sia dal punto di vista della potenza) la puzza involontaria no .

Inviato

vero che i combattimenti durano mediamente sui 3 round.... ma io in un dungeon non è che faccio 3 round e ho ammazzato tutti!!!:confused:

io nn so che party voi avete... ma i nostri nn buttano giù tutti così... anzi...

il fatto di avere un dado extra da tirare fa comodo è vero però nn valutate il fatto dei danni minimi che è il piedi stallo delle armi e dei potenziamenti a mio avviso...

perchè un arco composito gli aumentano di 100 un +1 alla forza?

perchè lo spadone costa di più di un ascia bipenne che fa gli stessi danni massimi?

l'elenco è lungo.... ma c'è un motivo... all'inizio credevo anche io che avere un dado extra era comodo ma avere dei danni che entrano già sicuri, senza basarsi sul caso, è molto meglio.

Ne approfitto per autoquotarmi, visto che sei così interessato ai danni sicuri:

Se poi ti va, l'incantamento collision aumenta di 5 i danni inflitti a colpo (è un +2).
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