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comment_191573

Mazzafrusto +1 infuocato (8300 circa)

Armatura completa +3 (10650)

Scudo grande +2 (4170)

Guanti del potere orchesco(4000)

Amuleto della saggezza +2 (4000)

Anello di deviazione +2 (8000)

Mantello di resistenza +3 (4.000)

arrivi a circa 44000

Se inveci hai il mazzafrusto pesante

Mazzafrusto pesante +1 infuocato (8300 circa)

Armatura completa +3 (10650)

Guanti del potere orchesco(4000)

Amuleto della saggezza +2 (4000)

Anello di deviazione +2 (8000)

Mantello di resistenza +3 (9.000)

e arrivi sempre alla stessa spesa circa

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  • Ai medio alti livelli ogni round partono schiaffi da 50 danni a round, mi spieghi come con incantesimi di 3 e 4 livello ti possano curare decentemente?? mi inchino davanti

  • Più o meno Significa che Metamagia Divina funziona che sacrificando 1+x tentativi di scacciare, dove x è il numero di livelli superiore che normalmente userebbe l'incantesimo &

  • Incantesimi inarrestabili è utile se pensi di lanciare incantesimi addosso ai tuoi nemici. E in ogni caso visto che prenderai la cdp del Sacerdote Guerriero, sarà più utile allo scopo Incantatore prov

comment_191788

buongiorno a tutti! visto che il mio personaggio è morto(un war di 8 livello) ho deciso di fare un chierico!

da background è 1war/7chierico totale 8 livello

le caratteristiche sono cosi

for 18

des 16

cos15

int13

sag18

car14

CA 20

bonus di attacco: 6/1

tiri salvezza: tempra9 riflessi 6 volontà 11

talenti: abilità focalizzata concentrazione

iniziativa migliorata

arma focalizzata

attacco poderoso

????(me ne manca uno...aiutatemiXDXD)

armi: spadone+1 affilato accumula incantesimi

balestra perfetta

armature: armatura di piastre di mitrhil +1

oggetti magici:anello protezione +1

mantello resistenza+1

guanti del potere orchesco(già contati nella forza)

domini forza e bene(chierico di kord)

che ne pensate? come migliorarlo? è un chierico del nord quindi burbero e pronto a combattere per i suoi amici e per la propria gloria. preferisce il combattimento e userà incantesimi di attacco solo se necessario. in prevalenza curerà e potenzierà i compagni. grazie in anticipo!:bye::bye:

comment_191807

Io prenderei l'armatura completa in mithril che ha Des max +3 e ti da +3 alla CA

E poi come arma secondo me non è così utile l'accumula incantesimi...almeno a un chierico. Io prenderei un classico incantamento che fa danni elementali

comment_191853

mmm in effetti... comunque l'armatura completa non la posso prendere da background e per la zona in cui siamo... e poi non mi piace diventare una lattinaXDXDXD. la spada la renderò fiammeggiante! ma il talento? cosa prendere? saluti e grazie!:bye:

comment_191860

Incalzare non sarebbe male

E fossi in te eviterei di prendere abilità focalizzata

Piuttosto perché non prendere robustezza migliorata?

comment_191872

abilità focalizzata è per il +3 in concentrazione che non fa male^^...

cmq incalzare non sarebbe male... altri? vanno bene anche talenti che migliora non gli incantesimiXDXDXD ma per il combattimento sarebbero meglio!:bye:

comment_191907

Che era per per il +3 a concentrazione c'ero arrivato -_-

Ma per me è un talento buttato, c'è di meglio

Un altro ad esempio potrebbe essere incantesimi inarrestabile, ma forse potresti aspettare il 12°

comment_191909

quoto assolutamente incalzare, poi con l'attacco che hai e lo spadone fiammeggiante fai una barca di danni se usi anche attacco poderoso:evilhot:

comment_191932

raga mi consigliate un paio di talenti forti per un chierico costruito in modo da concentrarsi sul lancio delgi incantesimi e ignorando scacciare(car basso)

comment_191934

Direi che dovresti buttarti sui talenti che prenderebbe anche un mago come i talenti di metamagia, inziativa migliorata, incantesimi focalizzati e dopo il 10° incantesimi inarrestabili

comment_191947

Beh! Potresti scegliere talenti che usano prove di scacciare per potenziare la potenza degli incantesimi, io losto provando in una campagna e sembra che funzioni bene, quindi ti consiglio la scelta di talenti come potere magico divino che potenzia il livello dell'incantatore nel lancio di un incantesimo.

Poi per il resto de gustibus!! ^_^

comment_191949

Salve, ho bisogno di consigli per un talento da mettermi al nono livello e non so proprio cosa scegliere!!!

Il mio chierico è il tipico personaggio di supporto, potrebbe combattere, ma già ci sonogli altri che lo fanno, allora se ne sta dietro e supporta con magie e cure. Considerando che all'11° vorrei fare il contemplativo, per avere più domini a disposizione.

Partendo dai talenti che già ho: incantatore prodigio, incantesimi in combattimento, scrivere pergamene e potere magico divino; cosa me consigliate?

P.S.: il mio è un chierico buono!

comment_191953

come nell'altro topic... escludere materiali... altrimenti un simbolo di dolore/sonno o un sigillo di giustizia ti viene a costare 11000 mo (mi pare)

comment_191960

No, escludere materiali funziona solo per reagenti con un valore massimo di una moneta d'oro.

Ti consiglio un altro talento,ma non sò quale, in quanto di chierici non me ne intendo molto.Potrei consigliarti quel talento di metamagia(non ricordo il nome, Help!) che trasforma gli incantesimi a tocco in incantesimi con portata considerandoli solo di un livello più alto.Oppure per potenziare le tue cure potresti prendere Incantesimi potenziati, oppure incantesimi estesi per pompare gli incantesimi di supporto che hai a disposizione come forza del toro,potere divino ecc....

:bye:

comment_191973

Effettivamente non ci avevo pensato!!! Incantesimi lontani mi pare una buona scelta per un chierico, visto che sto abbastanza distante da chi si butta a capofitto in mischia. Grazie del buon consiglio lo terrò a mente per il prossimo livello!!! ^_^

Se avete altro da consigliarmi fate pure con comodo, sono sempre aperto a nuove idee!!!

comment_191982

Come ho detto nell'altro topic, potrebbero farti comodo talenti di metamagia, anche immediata, oppure iniziativa migliorata.

Se ci avessi pensato prima, e se avessi avuto abbastanza carisma, anche la combinazione di metamagi a divinare sarebbe potuta essere un'idea, ma a questo punto meglio lasciar perdere

E al 12° o al 15° prenderei incatesimi inarrestabili

comment_191992

dato che sei l'addetto alle cure io direi incremento sacro,

funziona così:il primo round sacrifichi un tentativo di scacciare e il round dopo puoi lanciare una cura massimizzata

comment_192000

dato che vuoi farlo incantatore: scacciare extra(x 3), incantesimi estesi, incantesimi persistenti, metamagia divina. così puoi castarti al 12° livello due incantesimi x 24 ore.....oppure provare qualche altra combinazione con la metamagia.

il chierico non avendo molte capacità speciali (solo scacciare non morti) credo che debba sfruttare la metamagia divina per potenziare i suoi incantesimi.

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