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comment_195302

Il tatuaggio giusto per curiosità che fa di bello ?

Comuque il pg è un contemplativo il fatto è che ero indeciso su che spell prendere, su quale dominio bonus prendere tra quelli indicati ( o per chi ha Faiths of Eberron tra quelli del Sovereign Host esclusi quelli già presi) e se la tempistica dei talenti era buopna o se doveva essere cambiata. Il fatto è che vorrei restare un caster puro, quindi eviterei incantesimi persistenti al cointempo ritengo che metamagia divina sia da prendere comunque in considerazione ma il dubbio rimane su quale prendere.

Scusate l'OT sapete mica dove si trova e di che livello è lo spell che da +10 a saltare ?

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  • Ai medio alti livelli ogni round partono schiaffi da 50 danni a round, mi spieghi come con incantesimi di 3 e 4 livello ti possano curare decentemente?? mi inchino davanti

  • Più o meno Significa che Metamagia Divina funziona che sacrificando 1+x tentativi di scacciare, dove x è il numero di livelli superiore che normalmente userebbe l'incantesimo &

  • Incantesimi inarrestabili è utile se pensi di lanciare incantesimi addosso ai tuoi nemici. E in ogni caso visto che prenderai la cdp del Sacerdote Guerriero, sarà più utile allo scopo Incantatore prov

comment_195311

  Shar ha detto:
Se è più saggio che forte, c'è un talento sul libro delle imprese eroiche (credo si chiami Intuitive attack, probabilmente Attacco intuitivo in italiano) che consente di considerare il bonus in saggezza al posto di quello in forza per determinare il bonus di attacco.

C'è poi Combat casting (in italiano non saprei), che per gli incantesimi lanciati sulla difensiva in combattimento garantisce una maggiore probabilità di successo (un +4 sulle prove in concentrazione).

My two cents... ;-)

è incantesimi in combattimento che a me piace abbastanza come talento

comment_195312

Metamagia divina,visto che vuoi rimanere un caster,sarebbe valida sui rapidi/potenziati/massimizzati/raddoppiati.Persistenti son sempre utili sia che il chierico scenda in mischia o casti dalle retrovie per come la vedo io :-p

Il tatuaggio del monaco oltre a costare uno sbotto(80.000 MO) da dei bonus simili alla cintura del monaco...Ad un pg monaco migliora la ca/movimento/il dado del danno come se fosse di 4 lvl superiore al suo effettivo livello di monaco e non occupa spazio nell equipaggiamento...però so 80mila MO!!:-D

:bye:

comment_195320

Pagandole in px. So che non è una soluzione ideale ma è sempre meglio di nulla.

Piuttosto volevo chiedervi un consiglio sul medesimo pg in particolare sui talenti che trovate nel link che vi ho messo qualche post fa , più che altro sono in dubbio sui talenti bonus del monaco. Voi che mi consigliate ?

comment_195439

Allors...visto che l attuale DM era assente per alcune settimane,con il resto della banda,abbiam deciso di far qualche sessione con pg di livello 10 tanto per sbizzarrirci un po nell attesa di riprendere la campagna con quelli di 16°...E all inzio avevo parturito uno Sbabbaro di I°/Chierico di IX° della Tribu' della Tigre Rossa(Uthgar rulez:-D) Mezz'Orco che dopo i suoi 2 round passati a castarsi menava come un fabbro eccitato : arrivando a forza 36 in ira/costituzione 22 in ira/una ca superiore a 30 / un arma a 2 mani / i vari incantesimi(Giusto Potere/Potere Divino etc etc) era un ottimo Tanker....e si interpretava anche bene^^.

Ora però ho pensato a un chierico di Azuth,ottimo oratore e propagandatore dei dettami della Divinità,nonchè braccio armato da usare contro eventuali trasgressori della magia...

Guerriero I° / Chierico IX° (Legale Neutrale)

Statistiche Base :

Forza : 14

Destr : 11

Cost : 14

Intel : 12

Sagg : 16(18 con gli aumenti del 4° e 8° lvl)

Car : 14

Talenti :

1° Attacco Poderoso

2° Scacciare Extra

3° Incantesimi Estesi

4° Incantesimi Rapidi

5° Incantesimi Persistenti

6° Metamagia Divina (Persistenti)

Ora ho un quesito : Non essendo in grado di usufruire del talento Incantesimi Persistenti(dovrei aver almeno gli spell di 6° per poter lanciare quelli di 0 Persistenti),posso lo stesso attingere agli scacciare non morti e sfruttare Metamagia Divina per castare i Persistenti?Da quel che ho trovato in giro sul web sembrerebbe di si....

Fatemi sapere e come al solito vi ringrazio :-D

Ps:ovviamente consigli sia positivi che negativi son sempre ben accetti :bye:

comment_195443

Scusa ma non ho capito la questione, con metamagia divina spendi gli scacciare al posto di aumentarne i livelli. Quindi non c'è bisogno degli spell di 6°.Ho capito ?

comment_195447

  dacki ha detto:
Scusa ma non ho capito la questione, con metamagia divina spendi gli scacciare al posto di aumentarne i livelli. Quindi non c'è bisogno degli spell di 6°.Ho capito ?

Esatto..non preparo ne aumento gli slot di livello incantesimo..però volevo essere certo fosse una cosa legale..perchè al 10° livello,con gli adeguati scacciare giornalieri, andrei in giro con Giusto Potere e Potere Divino Persistenti(o altri incantesimi molto utili) non so se rendo l'idea :mrgreen:

comment_195450

Metamagia Divina (Incantesimi Persistenti) non richiede nemmeno la conoscenza dell'apposito talento, quindi prendere sia Incantesimi Persistenti sia la sua applicazione tramite Metamagia Divina mi sembra ripetitivo, al suo posto prenderei un altro scacciare extra, che non fa mai male^^

Altra cosa, che te ne fai di incantesimi estesi?

comment_195459

syuzan scusa ma come fai ad arrivare a forza 36? (i bonus di forza di giusto potere e potere divino non si sommano, prendi solo in bonus + alto [il +8 di giusto potere]. non so però se quelli dell'ira del barbaro si sommano a quelli dei suddetti incantesimi...) anche se questo non conta più perchè non hai + il barbaro...

liadon, il talento di metamagia divina si applica ad un solo talento metamagico che il personaggio già possiede. qundi bisogna avere già incantesimi persistente che richiede il talento metamagico di incantesimi estesi.

cmq con carisma 14 hai 5 tentativi di scacciare al giorno + scacciare extra arrivi a 9, indi puoi castarti solo un incantesimo persistente dato che "consuma" 7 scacciare ( e te ne rimarranno solo 2..)

cmq rispondendo alla tua domanda...si puoi usufruire dei persistenti tramite metamagia divina

comment_195460

  liadon87 ha detto:
Metamagia Divina (Incantesimi Persistenti) non richiede nemmeno la conoscenza dell'apposito talento, quindi prendere sia Incantesimi Persistenti sia la sua applicazione tramite Metamagia Divina mi sembra ripetitivo, al suo posto prenderei un altro scacciare extra, che non fa mai male^^

Altra cosa, che te ne fai di incantesimi estesi?

Per utilizzare Metamagia Divina(Inca Persistenti) serve come "requisito" Inca Persistenti.

Incantesimi Estesi mi serve per quegli spell come Veste Magica/Arma Magica Superiore che duran 2ore x livello anzichè 1 (al 12° lvl si può dire che sono Persistenti:-p)

  Magick ha detto:
syuzan scusa ma come fai ad arrivare a forza 36? (i bonus di forza di giusto potere e potere divino non si sommano, prendi solo in bonus + alto [il +8 di giusto potere]. non so però se quelli dell'ira del barbaro si sommano a quelli dei suddetti incantesimi...) anche se questo non conta più perchè non hai + il barbaro...

liadon, il talento di metamagia divina si applica ad un solo talento metamagico che il personaggio già possiede. qundi bisogna avere già incantesimi persistente che richiede il talento metamagico di incantesimi estesi.

cmq ho il tuo stesso dubbio suyzan, cioè se si può prendere un talento metamagico anche se non si può usufruirne prima di un certo livello (in questo caso 11°)

Il bonus che da Giusto Potere è un "Bonus Taglia"

Il bonus che da Potere Divino è un "Bonus Potenziamento"

E' quello il bello di questi due simpatici Incantesimi :-p

L'ira nel manuale in ITA non è specificato che tipo di bonus sia,ma son sicuro sia cumulabile guasi con tutti i bonus(se qualcuno lo sa,già che ci siamo,ci illumini a riguardo^^)

Comunque riguardo alla forza dello sbabba-chierico:

16 di base /+2 Mezz'orco /+14 Giusto Potere+Potere Divino = 32

Aggiungi l'Ira = 36

:bye:

  Magick ha detto:

cmq con carisma 14 hai 5 tentativi di scacciare al giorno + scacciare extra arrivi a 9, indi puoi castarti solo un incantesimo persistente dato che "consuma" 7 scacciare ( e te ne rimarranno solo 2..)

In effetti non ho specificato l'oggetto +2 a carisma(l'oggetto si somma agli scacciare) :

3 di base / 3 di carisma / 4 di scacciare extra / 4 di verga della notte(Liber Mortis) = 14 (2 incantesimi resi persistenti tramite Metamagfia Divina)

comment_195488

La prossima settimana per la prima volta dovro giocare seriamente

con un gruppo di ragazzi che gia giocano da anni

Mi potete dare qualche consiglio su come fare un chierico di 3°

Preferirei dedicarmi all supporto del gruppo (potenziamenti, cure, ecc)

e lasicare al resto del gruppo la parte violenta :dwarf:

ah giusto!

useremo la 3.5

manuali solo base

comment_195526

Direi di fare un chierico di pelor con domini sole e guarigione, forza nelle media per dare un po' di supporto anche in combattimento, saggezza alta per avere tanti incantesimi

Poi qualche informazione in più farebbe comodo per saperti aiutare meglio

comment_195656

[ATTACH]3169[/ATTACH]

mi dispiace ma giusto potere e favore divino sono stati ridimensionati.

li trovate nell'errata qui sopra:cool:

comment_195672

  Citazione
mi dispiace ma giusto potere e potere divino sono stati ridimensionati.

li trovate nell'errata qui sopra

Scusa ma il potere divino non ha più il BaB del warrior, nè il +6 di forza nè la ferita in più... ma solo +3 a colpire e ai danni?

comment_195673

  Thorik ha detto:
[ATTACH]3169[/ATTACH]

mi dispiace ma giusto potere e potere divino sono stati ridimensionati.

li trovate nell'errata qui sopra:cool:

Amen,avevo gia optato x un altro pg :bye:

  SHaDe ha detto:
Scusa ma il potere divino non ha più il BaB del warrior, nè il +6 di forza nè la ferita in più... ma solo +3 a colpire e ai danni?

Mi sa che qullo che dici te è Favore Divino che nell errata è massimo +3 e non +5 come da manuale

comment_195676

  SHaDe ha detto:
Scusa ma il potere divino non ha più il BaB del warrior, nè il +6 di forza nè la ferita in più... ma solo +3 a colpire e ai danni?

si scusa , favoree divino.

comunque nonostante il ridimensionamento la combo favore divino + potere divino + giusto potere + volto della divinità superiore persistenti rimane

sempre molto eficace

comment_195683

  Thorik ha detto:

comunque nonostante il ridimensionamento la combo favore divino + potere divino + giusto potere + volto della divinità superiore persistenti rimane

sempre molto eficace

Su quello non ci piove...anche avere "solo" giusto potere e potere divino tutto il giorno è robuccia seria...peccato andar in giro con nel gruppo il chierico alto 3 metri e passa :lol:

Per avere tutti e 4 gli spell persistenti(usando sempre Metamagia Divina) servirebbero la bellezza di 28 scacciare giornalieri

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