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comment_200129

  Bosko ha detto:
Che ne dite se potessi mettergli un telo sul viso visto che questo non usa armi?

Si può fare una cosa del genere? E che tipo di azione è richiesta? Un attacco di lotta o cosa?

MEttergli un telo sul viso? Un attacco di contatto a distanza, entro 3m (o forse 1,5m), con una penalità di -4. Tuttavia, basterebbe un'azione di movimento (se non meno) a toglierlo.

Se invece vuoi ottenere un effetto simil-garrota, l'avversario dovrebbe essere quantomeno colto alla sprovvista.

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comment_200131

ah, i tipici momenti dove una bacchetta di unto o una borsa dell'impedimento farebbero miracoli!!

e a prezzo davvero basso ;-)

comment_200167

Ma unto non è proprio garantito...anche lì c'è una prova sui rifessi (se non ricordo male) che il "difensore" deve superare!

E comunque quello che volevo fare io con il telo sul viso non era momentaneo...volevo proprio tenerglielo sul viso io con il mio personaggio, non lanciarglielo!

Ho un' altra domanda da porvi.... è possibile fare azioni combinate?

E in caso affermativo che vantaggi/svantaggi comporta e come vanno interpretate?

comment_200187

  Bosko ha detto:
Ma unto non è proprio garantito...anche lì c'è una prova sui rifessi (se non ricordo male) che il "difensore" deve superare!

E comunque quello che volevo fare io con il telo sul viso non era momentaneo...volevo proprio tenerglielo sul viso io con il mio personaggio, non lanciarglielo!

Ho un' altra domanda da porvi.... è possibile fare azioni combinate?

E in caso affermativo che vantaggi/svantaggi comporta e come vanno interpretate?

Che intendi con azioni combinate?

Per coprirgli gli occhi con qualcosa servirà sicuramente una prova di lotta, ma (ai fini pratici) conferirebbe agli attaccanti solo un bonus di +2 al TxC in più oltre agli effetti di lotta.

comment_200232

  Bosko ha detto:
Ma unto non è proprio garantito...anche lì c'è una prova sui rifessi (se non ricordo male) che il "difensore" deve superare!

E comunque quello che volevo fare io con il telo sul viso non era momentaneo...volevo proprio tenerglielo sul viso io con il mio personaggio, non lanciarglielo!

Ho un' altra domanda da porvi.... è possibile fare azioni combinate?

E in caso affermativo che vantaggi/svantaggi comporta e come vanno interpretate?

Se il difensore fallisce la prova di riflessi cade ed è ancora meglio.

Se il difensore riesce nella prova di riflessi deve comunque effettuare una prova di equilibrio cd 10 per muoversi, se la fallisce di più di 5 cade lo stesso (e l'armatura completa dà serie penalità alla prova stessa).

In ogni caso se resta in piedi perde il bonus di destrezza alla CA a meno che non abbia 5 gradi in equilibrio.

comment_200245

Per azioni combinate intendo tipo due di noi si avventono su di lui in un azione di lotta per cercare di immobilizarlo...si può fare? E che vantaggi svantaggi ci sono?

  Krinn ha detto:
Se il difensore fallisce la prova di riflessi cade ed è ancora meglio.

Se il difensore riesce nella prova di riflessi deve comunque effettuare una prova di equilibrio cd 10 per muoversi, se la fallisce di più di 5 cade lo stesso (e l'armatura completa dà serie penalità alla prova stessa).

In ogni caso se resta in piedi perde il bonus di destrezza alla CA a meno che non abbia 5 gradi in equilibrio.

Se io gli lancio "maledizione" e gli levo 4 punti alla destrezza calano anche i suoi riflessi? :rolleyes:

comment_200292

ehr si ma se lanci maledizione puoi abbassare fino a -8 la sua destrezza... calano in questo modo CA, riflessi, tiri per colpire a distanza, abilità basate sulla destrezza...

comment_200381

Allora abbiamo risolto con una bella ragnatela! :D

Il nemico ci è rimasto invischiato in un corridoino di 5 metri e metre si dibatteva per liberarsi lo stregone si è castato intermittenza ed è andato nell' altra stanza con il batsone dalla cura ed ha rianimato gli altri due. Mentre faceva tutto questo il nemico si era liberato dalla ragnatela e si era gettato fuori dalla finestra da 12 metri di altezza senza farsi niente O_O

Insomma ci siamo parati il **** anche stavolta :lol:

comment_200539

Salve a tutti....

Bosko volevo dirti che il chierico nn è fatto per attaccare con l'arco, ma da andare in mischia...esempio io ho un pg del 9° ovviamente nano/chierico e anche guerrieo ed usa il martello da guerra...e ti dico che è una bomba...

comment_201788

Salve ragazzi, mi chiedevo...secondo voi quali sono le migliori magie (chierico) da rendere persistenti?

(A parte potere divino :P)

Sbizzarritevi

comment_201804

Favore divino persistente fa sempre comodo.

Se usi un arma in legno Rovi (+1 al potenziamento/ 1 danno x livello max 10)

Se usi Metamagia Divina potresti rendere persistente Giusto Potere ma lo trovo vermante troppo antigdr(costantemente di taglia grande,fuori dal combattimento non so quanto puo tornare bene)

Anche Sollievo non è da buttare persistente,visto che fa comodo anche ai compagni nelle vicinanze.

Per ora mi son venuti questi in mente :-p

:bye:

comment_201806

Ma sei sicuro che tali incantesimi possano essere resi persistenti?

Non ci sono delle limitazioni ben precise su che incantesimi possono essere resi tali? Sollievo ad esempio non mi pare che si possa...

Visione del vero non è da buttare via, estremamente utile.

comment_201807

Io direi che rovi non necessita proprio di essere reso persistente...

basta usare spine che è di un livello in più e dura 1h/liv, più che sufficiente direi...

Questi a parte, dipende dal chierico...

Per un chierico combattente ci sono molti incantesimi come il già citato potere divino e giusto potere, ma anche altri come veste magica, arma magica superiore, interdizione dalla morte, o se si ha il dominio del sole scudo di fuoco

Insomma ce ne sono tanti, la maggior parte degli incantesimi di potenziamento sarebbe comodo averli tutto il giorno...

comment_201808

  KlunK ha detto:
ma anche altri come veste magica, arma magica superiore,

Per quelli basta avere inca estesi e te la cavi egregiamente a un livello medio ti durano guasi tutto il giorno

comment_201810

  Syuzan ha detto:
Per quelli basta avere inca estesi e te la cavi egregiamente a un livello medio ti durano guasi tutto il giorno

Oops hai ragione! Mi ricordavo durassero 1m/liv e invece misurano in ore... :lol:

comment_201821

come già detto... mass lesser vigor e vigorous circle(Spell Compendium) fanno bene a tutto il party e sono molto buoni da rendere persistenti.

Prima di incorrere in obiezioni: Funzionano da FAQ del sito della wizards.

inoltre, i vari visage of Deity(soprattutto il greater) sono ottimi da rendere persistenti.

Death Ward, invece, dato che ha portata: tocco non può essere reso persistente.

Se hai dominio Animale, Shapechange persistente è Uber:P

Grave strike persistente è ottimo da usare, se hai molti non morti contro e hai sneak attack/un ampio range di critico.

Se hai il dominio Spell, cose sgrave come Wraithstrike persistente ti sono rese disponibili, grazie ad Anyspell.

Insomma, basta guardarsi in giro!

comment_201917

Bello il chierico con inc persistenti!

AS SO LU TA MEN TE Consuntive Field, Greater (7°, Libris Mortis). Poi fai un po' di evocazioni (consiglio gli sciami! Potere a go go!)

comment_202029

Grazie , non avevo pensato a questo aspetto della povertà.

Grazie per i consigli che mi hai dato e scusa se non ti ho risposto per 13 giorni.

CIao

comment_202036

  Invictus ha detto:

Una cortesia, qualcuno potrebbe modificare il titolo in "Cosa Persistere?" .

Spero che non crederai davvero che non l'abbia apposta a scrivere persistentare :-D...non pensavo fossimo tanto seri :P

Grazie a tutti per i consigli cmq, riguardo i vari consigli sul giusto potere, la situazione è proprio questa.

Non mi va di fare un pg perennemente pompato per la battaglia incurante di quello che ciò comporta. E non ho voglia di avere un umano perennemente alto 3 metri e largo 2 solo perchè si sgrava. Cercavo appunto qualcosa di alternativo per continuare a sfruttare questo talento (non solo con metamagia divina).

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