orcus Inviato 20 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2008 Cmq io non sono d'accordo che i chierici non possono essere caster d'attacco , alla fine magie di attacco ne hanno parecchie , e quando finiscono le magie cmq posso attaccare , diciamo che sono ottimi mezzi caster , alla fine hanno anche magie per abbassare RI senza contare che con magie massimizzate fanno anche 100 danni a raggio , certo sono ottimi buffer ma secondo me anche come caster offensivi fanno la lora bella figura . vero, ma perchè fare il mezzo caster d'attacco quando posso farlo decisamente ,igliore interpretando un mago, uno stregone o un warlock? certo, il chierico è una classe potente, nulla da dire. Puo anche lui fare il caster offensivo ma lo ritengo molto e molto limitato in questo... meglio di gran lunga il canonico chierico guaritore e supporter...
SionNoxifer Inviato 20 Aprile 2008 Segnala Inviato 20 Aprile 2008 beh dato che orami ho giocato un pò d tutto cerco di trovare le soluzioni più strane , poi nel gruppo ho già una guardia nera , un mago , un druido , un ladro-guerriero , quindi tutti i ruoli sono coperti , a sto punto ho pensato faccio un chierico che mena con le magie , cura rinforza o indebolisce quando serve , e può andare anche in corpo a corpo ( mi posso trasformare in un angelo , senza contare di castare pesistente potere divino ) . Alla fine è un pg super versatile , non è un vero mezzo caster perchè fa danni quasi quanto un mago con le giuste magie , e mena anche più di un guerriero da castato. Vado un attimo OT ma quando mi polimorfo in un angelo prendo anche l'RI?
orcus Inviato 20 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2008 beh dato che orami ho giocato un pò d tutto cerco di trovare le soluzioni più strane , poi nel gruppo ho già una guardia nera , un mago , un druido , un ladro-guerriero , quindi tutti i ruoli sono coperti , a sto punto ho pensato faccio un chierico che mena con le magie , cura rinforza o indebolisce quando serve , e può andare anche in corpo a corpo ( mi posso trasformare in un angelo , senza contare di castare pesistente potere divino ) . Alla fine è un pg super versatile , non è un vero mezzo caster perchè fa danni quasi quanto un mago con le giuste magie , e mena anche più di un guerriero da castato. Vado un attimo OT ma quando mi polimorfo in un angelo prendo anche l'RI? no, non prendi la ri perchè con metamorfosi non guadagni mai le capacità straordinarie, soprannaturali e magiche della creatura. si cmq la tua idea del chierico super versatile non è male.. se tutti i ruoli sono coperti bisogna giustamente dar sfogo alle idee un pò pazzerelle:cool: ciao:bye:
Larin Inviato 20 Aprile 2008 Segnala Inviato 20 Aprile 2008 Vado un attimo OT ma quando mi polimorfo in un angelo prendo anche l'RI? Polymorph ti fa ottenere gli attacchi straordinari della creatura in cui ti trasformi, e la spell resistance non è un attacco.
orcus Inviato 20 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2008 beh dato che orami ho giocato un pò d tutto cerco di trovare le soluzioni più strane , poi nel gruppo ho già una guardia nera , un mago , un druido , un ladro-guerriero , quindi tutti i ruoli sono coperti , a sto punto ho pensato faccio un chierico che mena con le magie , cura rinforza o indebolisce quando serve , e può andare anche in corpo a corpo ( mi posso trasformare in un angelo , senza contare di castare pesistente potere divino ) . Alla fine è un pg super versatile , non è un vero mezzo caster perchè fa danni quasi quanto un mago con le giuste magie , e mena anche più di un guerriero da castato. Vado un attimo OT ma quando mi polimorfo in un angelo prendo anche l'RI? la guardia nera sarà felicissima di vederti trasformato in angelo:-D nn oso immaginare cosa potrebbe succedere:eek:
SionNoxifer Inviato 20 Aprile 2008 Segnala Inviato 20 Aprile 2008 la guardia nera sarà felicissima di vederti trasformato in angelo:-D nn oso immaginare cosa potrebbe succedere:eek: LoL vabbè ma ho detto un esterno a caso , e cmq si deve stare solo zitta che altrimenti la distruggo :rolleyes: ho fatto un pò di calcoli e con tutto castato arrivo a 50 ca e faccio 4 attacchi a 32/32/27/22 Chierico Rulez
Dumah87 Inviato 21 Aprile 2008 Segnala Inviato 21 Aprile 2008 secondo me umano 4ever poi magari prendi anche l'Human Paragon perdi solo 1 livello da incantatore ma guadagni : +2 ad una caratteristica campetenza in un'arma da guerra ed un'abilità considerata sempre di classe ( utlilizzare oggettti magici )
viper99999 Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 Avreste qualche consiglio per fare un chierico guerriero che possa potenziarsi con la magia e poi frantumare i mostri. Oppure sapete altre classi che possono fare lo stesso ma in miglior modo? ...grazie...
Iranion Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 dunque vediamo... per crearlo come dici tu, mi sa che ti conviene lasciare un po' in disparte lo scacciare non morti, abbassare il carisma e concentrarti sulle capacità da mischia, partendo dalla scelta della razza: consiglio un nano. quindi, con la cos già discreta, punta su forza e saggezza, prendi l'armatura più grossa che puoi, il martello più grande, e scegli, per i primi livelli, incantesimi come favore divino, o altri che ti aiutino nel combattimento (il chierico ne ha), e scegli di poterli convertire in cura ferite. Il dominio ideale è guerra, al quale ne puoi affiancare un altro che caratterizzi il pg. Infine, partendo con un livello da guerriero ed avanzando poi da chierico, hai da subito un +1 al txc, che fa comodo, un talento e tutte le competenze necessarie
Demerzel Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 In alternativa puoi cominciare come chierico, che come combattente in mischia non è male, e all'8 iniziare il sacerdote guerriero (perfetto sacerdote) che ha bab da guerriero, DV d10 e sale anche come incantatore nei livelli pari. In questo modo perdi meno livelli da incantatore, ma non hai tutti i talenti del guerriero. Inoltre hai alcune capacità magiche utili in combattimento.
Norkim Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 chierico/sacerdote guerriero carisma pompato, talenti da prendere: scacciare extra, incantesimi permanenti, metamagia divina. poi ti casti potere divino permanente per 24 ore e spacchi tutte le teste che vuoi. ovviamente ti consiglio un'arma a due mani...
SionNoxifer Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 Io sto giocando un Chierico 4 Ordained Champion 3 Discepolo Divino 5 mi trasformo in angelo e spacco il mondo Faccio 4 attacchi 32/32/27/22 + 20 ai danni 48 di ca e sono anche un discreto caster
viper99999 Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 Io sto giocando un Chierico 4 Ordained Champion 3 Discepolo Divino 5 mi trasformo in angelo e spacco il mondo Faccio 4 attacchi 32/32/27/22 + 20 ai danni 48 di ca e sono anche un discreto caster Dove lo trovo Ordained Champion?
berserker furioso Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 Io sto giocando un Chierico 4 Ordained Champion 3 Discepolo Divino 5 mi trasformo in angelo e spacco il mondo Faccio 4 attacchi 32/32/27/22 + 20 ai danni 48 di ca e sono anche un discreto caster mi trasformo in angelo ??? scusa metti le specifiche perchè mi sembra bello come PG .
SionNoxifer Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 allora l'Ordained Champion sta nel Complete Champion Cmq praticamente io che ho fatto utilizzando il dominio degli incantesimi ho a disposizione una magia che si chiama Anyspell che praticamente mi fa preparare una magia arcana come se fosse divina. Preparo metamorfosi e dato che i 5 livelli da discepolo divino mi fanno diventare esterno , posso trasformarmi in un qualsiasi esterno quindi anche in un angelo ( sempre considerando restrinzione DV ) . Con l'Ordained Champion inoltre puoi prendere qualche talento in + sacrificando poteri di dominio che non servono arrivando ad una buona dose di scacciare per castariti favore divino , potere divino addosso per 24h . io tra tutti gli incantesimi ( veste magica , scudo della fede , metamorfosi , favore divino , potere divino ecc ecc . ) arrivo a fare 4 attacchi , Ca molto alta txc molto alto senza contare che posso mettere magie nella spada grazie ad una capacità dell ' Ordained Champion ( immaginatevi un ferire nella spada ) . Inoltre se ti scarichi lo Spell Compendium ci stanno un sacco di magie molto molto belle. Cmq l'Ordained Champion può essere usato anche con un paladino dato che invece del punire usa gli scacciare e non ha limiti di allineamento , quindi se prendi molti scacciare fai un sacco di punire al giorno
berserker furioso Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 allora io che ho a disposizione 14 ° lv potrei fare :ho il complete champion , posso fare ... Chierico 6 Ordained Champion 3 Discepolo Divino 5 come lo vedi ??
SionNoxifer Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 beh si lo puoi fare tranquillamente , non credo ci sia bisogno degli altri due liv da ordained champion . Cmq giostrati bene i talenti , prendi metamagia (persistenti ) e fai in modo da avere molti scacciare , forse se ci infili anche un liv da paladino è anche meglio così prendi il bonus di carisma ai ts (sui riflessi sei molto scarso )
Ospite atom86 Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 Premetto che non conosco ordained champion e discepolo divino, ma riguardo al sacerdote guerriero non sono molto convinto.. mi sa un po di fuffa perche' perde meta livelli di incantesimi da chierico.. e tutte le abilita' che guadagna si basano principalmente sul carisma mentre secondo me il chierico deve mettere come prime caratteristiche: Saggezza Forza e Costituzione in quest'ordine. tipo: For 16 dex 12 Cos 14 Int 10 Sag 16 Car 8 (razza:umano) fregatene dello scacciare i non morti.. e vai avanti come chierico puro del dominio della guerra.. per un semplice motivo col sacerdote guerriero a livello 20 avrai il bab + alto di 2 punti ma perdi la bellezza di 5 livelli di caster!!! Secondo me il gioco non vale la candela.. anke perche' il chierico ha 2 incantesimi che messi assieme lo portano ad essere forte come un barbaro in ira e sono: FAVORE DIVINO E POTERE DIVINO !!.. Tu mettiti uno spadone o un falchion a due mani (cercati una divinita' con spadone o falchion come arma e che abbiano il dominio della guerra) e gia' senza usare attacco poderoso DI BASE FAI SICURO 2d6+12 al 7^livello!!! (con uno sapdone normale non magico) ti lascio immaginare se usi attacco poderoso quanto male fai..
berserker furioso Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 Chierico 6 Ordained Champion 3 Discepolo Divino 5 e riesco a castare inc da chierico di 7° lv come un chierico di 13° , perdo solo un lv per via del 1° lv del Ordained . invcece i mieri tiri sono: FOR :16 DES:14 COS :17 INT:13 SAG :20 CAR: 14 e avendo 14 lv ho 3 +1 alle caratteristiche che metterei +2 for per andare +4 e un +1 alla cos per un altro +4 FOR :16+2 =18 = +4 DES:14= +2 COS :17+1=18 =+4 INT:13=+1 SAG :20=+5 CAR: 14=+2 +4 ogg=+6 in più puntavo ad un oggetto +4 per alzare il car che mi posso sicuramente permettere e altre cose , cosa consigliate di aumentare la dest con un altro +2 , dato che i riflessi sono bassino ?? ma non so quanti soldi ho a disposizione al 14° lv , non trovo più come calcolarlo , sommo i valoro per lv dei tesori ???
SionNoxifer Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 onestamente magie per alzare i TS ce ne sono quindi non credo prendere un oggetto con un ulteriore più 2 ai riflessi sia ottimale , al massimo prenditi un oggetto che ti dia +1 - +2 a tutti i TS inoltre ci stanno magie che ti danno bonus ai ts per tutta la giornata tipo Resistenza (la superiore ti dà +6 per 24h la trovi sullo spell compendium ). Anche per il carisma ne puoi fare a meno dato che puoi usare splendore dell'acquila e Volto della divinità che in tutto ti danno +8 al carisma quindi arriveresti a 22 = +6 sul mio ho preso 4 scacciare extra quindi di scacciare ne ho 3 + 6 + 16 + 4 ( un oggetto che ora non ricordo come si chiama ) = 31 che sono ben 4 magie persistenti al gg Ps la forza non la porterei a 18 perchè tanto quando sei metamorfizzato la tua forza cambierebbe e dato che sei liv 14 puoi tranquillamente trasformarti in un planetar e avere forza o 20 o 25 non ricordo. Con 4 magie persistenti inoltre fai praticamente tutto! Onestamente ho messo tutto in saggezza perchè ti ho detto che casto anche , ci sono magie veramente veramente carine , tipo Ice flower che fa 1d6 per liv fino a 15d6 e non conta la RI ( sta sullo spell compendium , guardatelo ci stanno molte magie carine ) Secondo me non hai bisogno di oggetti magici , il mio pg per quanto mi riguarda può fare anche voto di povertà , tanto per ora sto senza soldi con un'armatura completa semplicissima ed uno scudo semplicissimo , un'arma non incantata , ma con le varie magie faccio tutto da me
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