Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Per quanto riguarda la cura, vorrei darti un pò di consigli basandomi sulla mia esperienza.

Una volta con un amico abbiamo fatto il calcolo ed abbiamo notato che fra usare pozioni e bacchette con il medesimo effetto di cura, le seconde sono molto più performanti.

Per questo ti consiglio di utilizzare la bacchetta di Cura Ferite Leggere (750mo, 50 cariche) che se ci pensi ti permette ad un costo irrisorio di curare per 50 volte, ed inoltre può essere utilizzata anche ad altre classi, utilizzando l'abilità "utilizzare oggetti magici".

Questo discorso lo puoi pure applicare a bacchette più potenti, con l'eccezione del costo più elevato (ma di certo sempre migliore in proporzione alle pozioni con medesimo effetto).

Un oggettino che ti consiglio di comprare è la Healing Belt (Cintura di guarigione), un oggetto sgravato (incrocia le dita e spera che il master permetta), che cura 6d8 in un'azione di round completo o 3d8 come standard 1 volta al giorno. Il costo non lo ricordo, ma è decisamente limitato.

Riguardo a build potentissime, ne ho trovata una che è davvero interessante in un altro sito (chiedo il permesso di linkare ad altro forum), che con alcuni accorgimenti aggiuntivi rende molto di più (ma si parla sempre di talenti e oggetti sgravi).

Un ultimo consiglio semplicissimo: prendi umano e come talento aggiuntivo "Scacciare Extra", che è utilissimo e non richiede di perdere xp per scalare il LEP.

Inviato

Un ultimo consiglio semplicissimo: prendi umano e come talento aggiuntivo "Scacciare Extra", che è utilissimo e non richiede di perdere xp per scalare il LEP.

Il talento da umano è sempre comodo..ma se vuoi ruolare per forza un Aasimar puoi fare l'Aasimar inferiore riportato sulla "guida al giocatore a faerun" che viene considerato esterno nativo con il risultato che hai i bonus alle caratteristiche ma non hai le immunità dovute dal fatto di essere esterno..e non hai lep+1

:bye:

Inviato

:bye:Salve a tutti!!!!

Dopo aver ricominciato dal primo livello i nostri pg ho deciso di fare un chierico ma dato che non amo il tipo di chierico che cura e basta ho pensato a qualcosa di piu speciale.. un misto con un guerriero

allora premmetto giochiamo in eberron con tutti i manuali

Avrei pensato come razza a un Goliath e avrei pensato a fare prima un livello da chierico poi 2 da guerriero e poi 3 da chierico per poi fare ordinater champion( Complet champion)

la caratteristiche abbiamo 80 punti da mettere

per i talenti mi occorrono consigli perche io vorrei giocare un pg che si pompa prima di entrare in michia e li faccia male..

io avevo pensato a combattere con una spada a due lame e come talenti pensavo :

1)Law devotion ( Complet champion)

2)Combattere con due armi( talento bonus )

3) attacco poderoso ( bonus) e potere divino

4)-

5)-

6)??? Bho da qui non lo so

per favore mi date qualche consiglio io ho poca esperienza in ambito di chierici e guerrieri( fatto quasi sempre ladri ninja monaci ecc.. mai picchiatori:-D)

Inviato

Approffitto del topic per non aprirne uno simile.

Esiste una CdP adatta a chierici con una certa voglia di combattere che, come avviene per il cavaliere mistico, ti faccia avanzare col BaB da guerriero e ti dia livelli da incantatore divino senza alcun altro vantaggio??? Mi rendo conto che non è la stessa cosa e che un incantatore divino combattente sarebbe immensamente facilitato...magari limitando un po' gli incantesimi...

Inviato

Approffitto del topic per non aprirne uno simile.

Esiste una CdP adatta a chierici con una certa voglia di combattere che, come avviene per il cavaliere mistico, ti faccia avanzare col BaB da guerriero e ti dia livelli da incantatore divino senza alcun altro vantaggio??? Mi rendo conto che non è la stessa cosa e che un incantatore divino combattente sarebbe immensamente facilitato...magari limitando un po' gli incantesimi...

Non che io sappia. In compenso c'è il warpriest (Complete Divine), che da attacco base pieno, vari benefici che funzionano sugli alleati ed una progressione dimezzata con il livello dell'incantatore.

Inviato

Salve,volevo sapere se ci sono incantesimi da chierico che aumentano la minaccia di critico,o cose simili,l'unica che ho trovato è sense weakness,che tra l'altro avrei una domanda a riguardo,mettiamo caso che mi faccio sense weakness la mattina e poco dopo con la mia arma 20 X 3 faccio un critico,utilizzo il potere della preghiera,confermo tutto il X 3?

Spero di essermi spiegato,grazie a tutti.

Inviato

Così a spanne c'è BLUNT WEAPON che dovrebbe funzionare come Keen Edge per le atrmi da impatto... e ci dovrebbe essere lo stesso KEEN EDGE se hai i domini giusti ;-)

:jester:

Inviato

Si, c'è una cdp che avanza di BAB pieno e caster divino pieno, Windwalker la cdp del Dio Shaundakul, Forgotten realms. Il libro è 3.0

In ogni caso avendo a disposizione incantesimi come potere divino avanzare di BAB pieno non è così utile. La cdp resta tuttavia mooolto carina anche per altri aspetti.

Inviato

Keen edge è sul manuale del Giocatore: è il classico "estremità affilata", che puoi prendere con il dominio Metallo.

L'altro è "weapon of impact" su Magic of Faerun che funziona sulle armi contundenti.

Poi c'è l'incantesimo Hero's Blade del dominio Deathless, sull'Eberron Campaign Setting (è di nono, ma si somma con critico migliorato e da qualche decina di bonus contro le creature malvage).

EDIT

Ho trovato anche spikes che funziona con le armi di legno contundenti, di 3°, Zealot Pact di 6°, che conferma automaticamente un critico contro avversari che hanno allineamento opposto alla tua divinità e Flames of Faith di 3° che fa diventare la tua arma ad "esplosione di fiamme, Complete Divine.

Inviato

Guarda se non sei molto esperto di incantatori forse ti conviene fare il chierico puro. Alla fine con un chierico puro avresti un pg che può fare quasi tutto: combattere, potenziarsi, lanciare incantesimi offensivi, guarire e scacciare o comandare non morti. Se poi ci aggiungi anche gli incantesimi dei manuali esterni allora puoi fare davvero tutto.

Beh tieni presente che per un chierico gli incantesimi sono molto importanti, per giocarlo bene devi conoscere gli incantesimi, impararne gli effetti e capire quando utilizzarli.

Qualche esempio:

- se vuoi potenziarti in corpo a corpo prendi il talento incantesimi rapidi, memorizza l'incantesimo Favore Divino rapido (quindi con slot di incantesimi di liv 5), in modo tale che in un solo round tu possa lanciare gli incantesimi Giusto Potere + Favore Divino rapido ed essere così pronto per la battaglia in pocchissimo tempo.

- Quando hai a che fare con incantatori o creature che usano la magia, lanciati l'incantesimo Resistenza agli Incantesimi che ti da RI pari al tuo liv +12 (quindi se sei chierico di liv 14 avresti RI 26 (che non è da buttare via). Anche gli incantesimi Immunità agli Incantesimi e Immunità agli incantesimi superiore ti possono servire, certo devi sapere che incantesimi usa il tuo avversario.

- Se hai tanti nemici di fronte a te puoi tentare con un incantesimo comando superiore, meglio se si tratta di nemici che non sono molto resistenti sulla volontà.

- Un chierico ti permette di avere anche ottime vie di fuga utilizzando gli incantesimi Santuario, Transizione eterea e Spostamento planare

- Se riesci prendi il dominio Magia, come incantesimo di dominio di livello 6 puoi lanciare l'incantesimo Sfera anti magia. E quando hai a che fare con un incantatore davvero potente può essere utilissimo, specialmente se sei affiancato da un guerriero che sbilancia l'incantore avversario, in modo tale che non possa uscire dal campo anti magia.

Dai spero di esserti stato utile

Inviato

B'he io ti consiglio la cdp che ho scelto io ti fa aumentare il Bab da guerriero, dado

vita 1d10 ,ti da molti benefici per gli incantesimi del dominio della guerra e al

3,4,5 mi sembra aumenta pure il livello di incantatore..

P.S.:Sono passato da chiedere consigli a darli:lol: ( anche se mi servirebbero pure a me!!)

Inviato

weapon of impact come hai detto tu è per armi contundenti,ma se la mia arma (morning star) è sia contundente che perforante va bene comunque o deve esere SOLO contundente?

weapon of impact come hai detto tu è per armi contundenti,ma se la mia arma (morning star) è sia contundente che perforante va bene comunque o deve esere SOLO contundente?

Che senso ha postare due volte lo stesso messaggio, entrambi con una "s" in meno?

Comunque, l'incantesimo parla di arma contundente, non di arma solo contundente. Quindi, fa effetto anche su una morning star.

Inviato

Mi sono dimenticato il libro :lol:, Faith and pantheons, Forgotten realms.

Quella Cdp secondo me è molto carina anche senza BAB pieno, alla fine guadagna un' ottima velocità di volo.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...