Lord of darkness Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Inviato 17 Giugno 2008 Il livello è il primo e gli altri pg sono un barbaro,un ladro ed un monaco...
dradnats Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Inviato 17 Giugno 2008 beh come prima cosa fareia ttenzione a divinità e domini,al primo livello posso essere molto utili per quel che riguarda i poteri ad essi legati,che a volte risultano di fatto in talenti bonus o capacità aggiuntive... Però non so cosa tu intenda per impossibile dal punto di vista del master,visto che partite dal primo ,per rispettare un equilibrio nei gradi di sfida mica può mettervi dei personaggi di livello 20°.. Però boh visto che vi manca un arcanista ,la capacità di utilizzare oggeti e pergamene potrebbe esserti utile,e manca anche un ranger..dominio del viaggio?o animali..o conoscenze
Lord of darkness Inviato 18 Giugno 2008 Segnala Inviato 18 Giugno 2008 impossibile nel senso che ci è toccato combattere nudi contro 5 guardie e vi assicuro che non è una bella cosa!:banghead:ps:grazie a tutti ma ancora non ho capito che posso fare:-(
dradnats Inviato 18 Giugno 2008 Segnala Inviato 18 Giugno 2008 così a naso...,combattere è l'unico modo che avete per superare gli incontri? anche il mio master mette a volte degli incontri impossibili,ma semplicemente perchè non vuole che si passi con la forza,sei sicuro che quella sia l'unica possibilità? Esistono anche delel abitlità che ti consentono il passaggio di alcune sessioni,a volte mercanteggiare o essere abili in diplomazia può dare una mano...
fabio scuro Inviato 18 Giugno 2008 Segnala Inviato 18 Giugno 2008 al primo livello non troveresti utilità dal dominio del viaggio a mio avviso... sei sempre un chierico e non un incantatore mollaccione quindi dominio della guerra(spadone) e del tempo(iniziativa migliorata e al primo lvello colpo accurato)... se il ladro si cimenta con gli archi o le balestre colpo accurato è un toccasano per il suo furtivo... poi se trovi i soldi per una bella armatura(completa magari) vai in mischia e picchi pure tu...
Akar_Magit Inviato 19 Giugno 2008 Segnala Inviato 19 Giugno 2008 Eccomi qui a chiedere il vostro grande sostegno periodico,allora questa volta il problema è la Resistenza a gli Incantesimi dei nemici,quali metodi può usare un chierico per abbattere,ridurre o eluderla? Parlo principalmente di preghiere e se possibile di massimo 5° circolo,in alternativa,ma non mi piace molto come idea,talenti possibili e validi.
Morwen Inviato 19 Giugno 2008 Segnala Inviato 19 Giugno 2008 Abbassare resistenza agli incantesimi, 4° livello. Lo trovi sul Draconomicon. Altri metodi sono, ovviamente, alzare il LI del chierico, utilizzando per esempio oggetti come la Perla del karma (Collana del rosario, Guida del DM), che aumenta il LI di 4 per 10 minuti al giorno.. Comunque, talenti immancabili per un incantatore sono Incantesimi inarrestabili e Incantesimi inarrestabili superiore.. ^^
Larin Inviato 19 Giugno 2008 Segnala Inviato 19 Giugno 2008 Assay spell resistance, Spell Compendium pag.17: selezioni una creatura ed hai un bonus di +10 al check di livello per superarne la RI.
orcus Inviato 19 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2008 incantesimi inarrestabili ed inarrestbili superiore: sono due talenti che per un incantatore non possono mai mancare, sopratutto agli alti livelli.
Akar_Magit Inviato 19 Giugno 2008 Segnala Inviato 19 Giugno 2008 Sto controllando le preghiere,sembrano interessanti,mi potete spiegare che differenza c'è dalla swift action alla immediate action? perchè il tempo di lancio per decidere quale selezionare è importante considerando che ne ho trovate un'altro paio.
Eldar Inviato 19 Giugno 2008 Segnala Inviato 19 Giugno 2008 Determinare resistenza,incantesimo di 4° livello sul Perfetto Arcanista...dà +10 alle prove per superare la RI di una creatura
Morwen Inviato 19 Giugno 2008 Segnala Inviato 19 Giugno 2008 Sto controllando le preghiere,sembrano interessanti,mi potete spiegare che differenza c'è dalla swift action alla immediate action? perchè il tempo di lancio per decidere quale selezionare è importante considerando che ne ho trovate un'altro paio. Una swift action o azione veloce è come un'azione gratuita, ma un personaggio ne può compiere una sola per round; con l'introduzione di questo tipo d'azione, lanciare un incantesimo rapido diventa un'azione veloce anziché gratuita. Una immediate action o azione immediata può essere effettuata anche quando non è il proprio turno, con la condizione che il personaggio non potrà effettuare altre azioni veloci o immediate fino al termine del suo turno successivo.
KlunK Inviato 19 Giugno 2008 Segnala Inviato 19 Giugno 2008 incantesimi inarrestabili ed inarrestbili superiore: sono due talenti che per un incantatore non possono mai mancare, sopratutto agli alti livelli. Determinare resistenza,incantesimo di 4° livello sul Perfetto Arcanista...dà +10 alle prove per superare la RI di una creatura Ragazzi non fate confusione state ripetendo le stesse cose già dette però...i talenti li aveva già segnalati Morwen, l'incantesimo non è altro che Assay spell resistance citato da Larin... Sto controllando le preghiere,sembrano interessanti,mi potete spiegare che differenza c'è dalla swift action alla immediate action? perchè il tempo di lancio per decidere quale selezionare è importante considerando che ne ho trovate un'altro paio. la swift action la fai al tuo turno, una sola per turno, con la stessa spesa di tempo delle azioni gratuite(cioè 0) la immidiate action funziona allo stesso modo, solo che puoi farla anche nel turno degli avversari Edit: Battuto sul tempo...
Akar_Magit Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Grazie ragazzi,peccato non ve ne siano poi molte di preghiere simili,ma sicuramente meglio di niente,ci sentiamo presto per altri consigli.
Grendel Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Inviato 24 Giugno 2008 è la prima volta che ruolo un chierico, e volevo chiedervi qualche consiglio per i talenti da prendere. ecco le mie caratteristiche 9 10 10 16 16 14 chierico senza patrono, neutrale puro, inganno e magia
Fenice Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Inviato 24 Giugno 2008 9 10 10 16 16 14 A quali caratteristiche li hai assegnati? chierico senza patrono, neutrale puro, inganno e magia Livello?
Grendel Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Inviato 24 Giugno 2008 A quali caratteristiche li hai assegnati? Livello? le caratteristiche sono in ordine for 9 des 10 cos 10(12-2) int 16(14+2) sag 16 car 14 livello 5 per le caratteristiche ho usato il sistema a 28 punti, se ci sono consigli per una diversa disposizione sono ben accetti;-)
Fenice Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Inviato 24 Giugno 2008 Be', a meno che tu non voglia fare un personaggio molto particolare, cosa se ne fa un chierico di 18 in Intelligenza?! Io piuttosto avrei tirato un po' su Forza e, perché no, Costituzione. P.S. Di che razza sei? Non mi ricordo razze che danno bonus alla Intelligenza di +2 e penalità alla Costituzione di -2.
Grendel Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Inviato 24 Giugno 2008 razza inventata da me:-D è molto più coerente per fini ruolistici l'avere un'intelligenza alta...
Fenice Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Inviato 24 Giugno 2008 Be', visto che da quanto ho capito non vuoi fare il chierico combattente, ti consiglio di prendere un sacco di talenti di metamagia o comunque per migliorare gli incantesimi e poi di prendere la cdp del contemplativo.
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