Vai al contenuto

Il Chierico (3)

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Allora... Suggerisco di fare il cloistered cleric (attacco base basso, compentenza solo in armature leggere ma ha più punti skill ed un paio di altre cose) e prendere la variante per cui rinunci allo scacciare per ottenere l'aura di coraggio ed il punire il male (entrambe le varianti sono su Arcani Rivelati).

A questo punto, 5 livelli da chierico, 2 da oracolo divino, 1 da esorcista sacro (per recuperare lo scacciare non morti), altri 2 da oracolo divino e poi tutto il contemplativo: viste le caratteristiche, ritengo sia meglio avere quante più capacità speciali possibili.

Tutte e tre le cdp sono nel Perfetto Sacerdote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Happy Jedi

Gli elfi del sole (come da ambientazione Forgotten Realms) hanno i tratti razziali degli elfi con questa differenza: +2 INT e -2 COS oltre che alla differenza fisica di colore pelle e capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, 5 livelli da chierico, 2 da oracolo divino, 1 da esorcista sacro (per recuperare lo scacciare non morti), altri 2 da oracolo divino e poi tutto il contemplativo: viste le caratteristiche, ritengo sia meglio avere quante più capacità speciali possibili.

Ma cosa se ne fa di scacciare non morti se il livello da chierico effettivo è 1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metti le caratteristiche così eviterei di fare un chierico da mischia, ma lo farei più incantatore

E inoltre le distribuire così

for 9

des 12

cos 12(14-2)

int 12(10+2)

sag 16

car 14

Quanto alle classi farei un semplice chierico10°/contemplativo10°, lasciando perdere l'idea di fare a mozziconi altre due CdP

Per i talenti prenderei

Incantesimi potenziati, Metamagia divina(Incantesimi Potenziati), Scacciare extra, Incantesimi Inarrestabili, Incantesimi Rapidi, Metamagia Divina (Incantesimi Rapidi), Scacciare Extra

al 18° puoi lanciare 2 volte al giorno incantesimi rapidi e 2 volte potenziati senza aumentare il livello

Quanti ai domini bonus del contemplativo, sceglierei viaggio e celerità

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche consiglio per farlo un abile combattente, ma senza togliere molto all'intelligenza?

grazie di tutto

:bye:

A titolo informativo ti ricordo che un umano ha in media intelligenza 10.

Un umano con intelligenza 16 è praticamente un genio, non semplicemente una persona "intelligente".

Ma spiegaci una cosa: quella intelligenza è fine a sè stessa per bullarti del tuo sapere e poter fare arguizioni durante il GDR o è fine ad avere molti skill points?

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre tutti i membri della mia razza hanno un'intelligenza molto alta:cool:

Sì, ma per molto alta si intende 12, non 16. 16 è anche al di sopra della media della tua razza. :-p

Comunque il concetto è che non puoi fare tutto, bisogna fare delle scelte. Siccome buoni punteggi di Saggezza e Carisma sono indispensabili per le capacità del chierico, se vuoi anche dargli un 16 in Intelligenza, va da sé che non puoi pretendere di fare tutti questi danni in mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma per molto alta si intende 12, non 16. 16 è anche al di sopra della media della tua razza. :-p

Comunque il concetto è che non puoi fare tutto, bisogna fare delle scelte. Siccome buoni punteggi di Saggezza e Carisma sono indispensabili per le capacità del chierico, se vuoi anche dargli un 16 in Intelligenza, va da sé che non puoi pretendere di fare tutti questi danni in mischia.

quoto, in fin dei conti il chierico di intelligenza alta non se ne fa nulla!!

per quello che vuoi fare tu, basta anche un 12 in int... è sempre sopra la media, cmq.

poi anche in termini di gioco, se metti 16 in int, inevitabilmente sacrificherai una delle caratteristiche a te vitali....:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

dopo la triste morte del mio ultimo PG ho deciso di rientrare in gioco con una classe di personaggio per me del tutto inusuale: il Chierico.

Devo risolvere alcuni problemi di compatibilità con l'ambientazione (EBERRON o una roba simile) ma la mia idea era la seguente:

Chierico nano di livello 10 (CB) fedele a Moradin con domini Guerra e Forza. Arma utilizzata martello da guerra (ancora da stabilire se con 2 mani o una).

I tiri per le caratteristiche sono (avanzamenti compresi): 18, 16, 15, 15, 12, 14.

E qui mi servono i vostri consigli... Avevo pensato 18 in forza, 16 saggezza, 12 carisma (che diventerà 10), 15 costituzione (che diventerà 17), 14 intelligenza, 15 destrezza.

Voi che ne pensate?? E per i talenti? Arma focalizzata è gratuito di dominio, ma poi? talenti come attacco poderoso sarebbero utili? (non ho il BaB da guerriero...non sempre).

Datemi pure tutte le dritte che potete comprese quelle riguardo eventuali CdP.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 dex e 15 car,

Se fai il classico chierico picchiatore:

Extend spell,

Persistent spell,

DMM persistent,

Quicken spell,

DMM quicken,

Attacco poderoso

DMM = Divine metamagic

Il resto tutti scacciare extra.

quoto wazabo e aggiungo: non multiclassare con nessuna cdp, imho il chierico rulla già ( troppo?:-p) anche da solo, imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wazabo mi hai proposto una build molto interessante...però, sarò tonto, non sono riuscito a capire come si usa e a che cosa serve il talento divine metamagic...e si che ho letto il testo originale inglese... Non capisco cosa intenda per "potenziare" l'incantesimo metamagizzato... potenziare come? con quali effetti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Wazabo mi hai proposto una build molto interessante...però, sarò tonto, non sono riuscito a capire come si usa e a che cosa serve il talento divine metamagic...e si che ho letto il testo originale inglese... Non capisco cosa intenda per "potenziare" l'incantesimo metamagizzato... potenziare come? con quali effetti??

Semplicemente, quando acquisisci il talento divine metamagic, selezioni un talento di metamagia che conosci già. Quando applichi quello specifico talento di metamagia ad un incantesimo, puoi decidere di consumare un certo numero di usi giornalieri di scacciare al posto di aumentare il livello dell'incantesimo; il numero di usi di scacciare è per all'aumento di livello causato dal talento di metamagia +1.

Ad esempio, usando divine metamagic con incantesimi potenziati potreasti consumare tre usi di scacciare (2 + 1) per lanciare un incantesimo potenziato senza aumentarne lo slot, e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...