korhil Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Inviato 15 Novembre 2008 Buona sera a tutti. Il mio intento questa volta è di trovare incantesimi dalla lista del chierico che facciano al caso mio... Mi interessavano incantesimi che : - abbassino i tiri salvezza dell avversario - mi ******o per bene per entrare in combattimento - mi proteggano in quanto a C.A. e T.S. Quelli del manuale del giocatore li ho già spulciati tutti per bene, volevo sapere se sugli altri manuali c era qualcosa di bello bao... grazie attendo notizie
Thorik Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Inviato 15 Novembre 2008 per buffarsi per bene ci sono i magnifi 4 favore divino potere divino giusto potere volto della divinità superiore attivali contemporaneamente e i tuoi nemici assaggeranno l'ira del tuo dio!
LudTW Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Inviato 15 Novembre 2008 per buffarsi per bene ci sono i magnifi 4 favore divino potere divino giusto potere volto della divinità superiore attivali contemporaneamente e i tuoi nemici assaggeranno l'ira del tuo dio! Consiglierei estesi grazie a metamagia divina...
Esch1lus Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Inviato 15 Novembre 2008 spero che per quello che dico non verrò linciato, ma senza di questi il chierico è almost useless
Demerzel Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Inviato 15 Novembre 2008 - abbassino i tiri salvezza dell avversario Scagliare maledizione superiore (perfetto sacerdote), 7° livello, simile a Scagliare maledizione ma più potente.
Thorik Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 spero che per quello che dico non verrò linciato, ma senza di questi il chierico è almost useless bhe. diventa useless in combattimento, ma fuori dal combattimento sfido a dire che un chierico è inutile!
skallo Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 ti consiglio un arma in legno del tipo bastone ferrato o randello e lanciagli spine e rovi (+20 ai danni già a livello 10)
Krinn Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 Un buckler? Lo scudo migliore di tutti per un chierico è il buckler, almeno nel manuale del giocatore. Permette di ricaricare una fionda (una delle armi a distanza migliori) e si mantiene il bonus di scudo alla CA. Permette di usare la mano dello scudo per lanciare incantesimi. Dà solo 1 punto in meno di CA rispetto all'ingombrante scudo pesante. Permette di impugnare l'arma solitamente a una mano (come una mazza pesante o una morningstar) come arma a due mani rinunciando al bonus alla CA e solo con un -1 al tiro per colpire nei casi in cui si voglia abusare del poderoso per fare qualche danno in più. Insomma, a parte casi particolari, se come chierico dovessi prendere uno scudo, questo sarebbe sempre un bel buckler
korhil Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 grazie delle risposte, ma quelli del giocatore li conosco già per bene, volevo sapere se su altri manuali come lo spell compendium esiste qualcosa diganzo e bello potente... volto della divinità superiore è sul giocatore?
KlunK Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 No credo sia sul perfetto sacerdote... Se è un chierico buono puoi dare un'occhiata al libro delle imprese eroiche, ce ne sono un paio belli tipo euforia sublime e giudizio solenne
outout Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 Ciao... grazie mille a tutti per i numerosi commenti, però, nel frattempo, pensandoci un attimo, mi chiedevo se non fosse più adatta la seguente scelta 17 For, 17 Sag, 14 Car, 11 Cos, 11 Des, 10 Int il carisma è importante per scacciare i non morti!! Con una buona armatura e uno scudo non avrei particolari problemi con la CA (prenderei anche Schivare che non è male) L'intelligenza è bassa...ma tanto il chierico ha poche abilità non incrociate....insomma punterei a fare un chierico più specializzato nelle cose da chierico ossia incantesimi (e quindi alta Sag), scacciare (alto Car) e combattere (alta For), a scapito di tutte le altre dopo tutto non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca Qualcuno ha chiesto se fosse possibile fare "scambi" di punti tra le varie caratteristiche: No, il mio Master è un po' fiscale per queste cose (e devo dire che sono d'accordo) peraltro io sono il pg con i punteggi migliori della mia campagna!! quindi sono comunque "potenziato" rispetto agli altri Attendo altri commenti!! grzie!!
Thorik Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 metti il 14 in costituzione. carisma alto serve ad 1 cosa: metamagia divina, e mi pare che tu non la voglia usare. oltre a zombie e scheletri umani rinuncia a poter scacciaree qualcosa... per usare con risultati lo scacciare non morti bisogna costruirsi una build sopra
outout Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 metti il 14 in costituzione. carisma alto serve ad 1 cosa: metamagia divina, e mi pare che tu non la voglia usare. oltre a zombie e scheletri umani rinuncia a poter scacciaree qualcosa... per usare con risultati lo scacciare non morti bisogna costruirsi una build sopra perché non in destrezza allora? così potrei rinunciare allo scudo e usare l'arma con due mani, non male direi! quindi dici che non vale la pena avere un buon carisma? che comunuqe non si riesce ad usare lo scacciare efficacemente? (che peccato però!) (ah, non so cosa sia una build) cavolo ho scoperto solo ora cos'è questa metamagia divina (è nel libro dei chierici vero? io non l'ho) e credo proprio che lo prenderò (con inc. Rapidi direi), MAster permettendo in questo caso il 14 in Carisma sarebbe buono giusto? [MOD] Segnalo il tasto Modifica per editare post recenti. - Morwen
Fiore di Loto Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 Dipende da come lo vuoi impostare ed interpretare. Un Chierico con Carisma 14 ha più magnetismo di uno con Carisma 10 e dovrai interpretarlo di conseguenza. Se vuoi farlo picchiatore e basta ti conviene mettere il 14 in Costituzione che ti alza Tempra,Punti ferita e Concentrazione. Se vui farlo meno picchiatore e più "scacciatore" e migliore nelle "relazioni pubbliche" (miglior diplomatico, miglior predicatore e simili) allora metti il 14 in Car. Calcola che a meno che tu non prenda oggetti specifici userai i primi due incrementi di caratteristica per aumentarti Forza e Saggezza (come è giusto che sia) e quindi Carisma e Costituzione non li alzerai a breve visto che i soldi inizialmente ti andranno per armi e armature magiche bacchette e verghe. Calcola inoltre che il Chierico ha pochi talenti...Quindi sceglili bene !!! Che divinità hai scelto allora?
outout Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 Se vui farlo meno picchiatore e più "scacciatore" e migliore nelle "relazioni pubbliche" (miglior diplomatico, miglior predicatore e simili) allora metti il 14 in Car. sì, preferisco un personaggio che abbia anche un lato intellettuale spiccato, o comunque è così che tendo ad usare i pg... tuttavia, se mi si dice che scacciare non morti non serve a nulla, allora ci penserei su due volte e forse metterei il 14 in Des devo assolutamente valutare quel metamagia divina che mi pare molto buono! Che divinità hai scelto allora? ho scelto Heironeus, ma quando vedo il DM mi faccio prestare il libro di FR e vedo se lì ce n'è uno simile...mi piace molto FR
Magoselvaggio Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 sì, preferisco un personaggio che abbia anche un lato intellettuale spiccato, o comunque è così che tendo ad usare i pg... tuttavia, se mi si dice che scacciare non morti non serve a nulla, allora ci penserei su due volte e forse metterei il 14 in Des devo assolutamente valutare quel metamagia divina che mi pare molto buono! ho scelto Heironeus, ma quando vedo il DM mi faccio prestare il libro di FR e vedo se lì ce n'è uno simile...mi piace molto FR Scusa perchè ti piace così tanto il 14 in Dex? Leggi bene la discussione perchè in precedenza c'è stato uno scambio di opinioni dove è emerso che è meglio 14 in Cos...
ChrisLavel Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 Se scegli metamagia divina ti consiglio anche incantesimi potenziati, comunque Incantesimi Rapidi è una buonissima scelta...comunque anche io metterei 14 in Cos
KlunK Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Allora vediamo dove è meglio mettere quel 14 Se vuoi fare un chierico arciere, come l'elfo che ti avevo proposto all'inzio, mettilo in For e Cos e metti 17 in Des, ma non mi pare sia quello che ti interessa Se vuoi farlo che picchia e basta, mettilo in Cos Se vuoi farlo picchiatore, ma che usi metamagia divina (con tanto per dirne uno incantesimi persistenti su potere divino) e/o che faccia un po' la voce del gruppo, mettilo in carisma
outout Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Lo so che forse vado contro le logiche ecc... ma preferisco avere il 14 in Car che in Cos mi piace usare il mio pg anche parlando con le persone, cercando di convincerli...insomma ritengo che avere 14 in Car piuttosot che in Cos sia più attinente a come io voglio usarlo, nonostante sia forse meno vantaggioso dal punto di vista pratico poi se il Master mi fa usare Metamagia divina, ben venga (stasera si saprà!) nel caso affermativo secondo voi è meglio Inc Rapidi (su cui ero indirizzato io) o qualcos'altro? grazie mille di nuovo, siete gentilissimi!
Krinn Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Metamagia divina => Incantesimi persistenti. Vigore inferiore persistente = il gruppo non deve più preoccuparsi delle cure tra gli scontri Potere divino persistente = picchiatore decente per tutto il giorno Favore divino persistente = buono accoppiato con questo qui sopra Ci sono altri incantesimi che possono essere resi persistenti, tra cui aspetto della divinità maggiore di 9. Non hai altro modo di rendere persistenti incantesimi di livello 4 o più prima dell'epico.
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