outout Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 Metamagia divina => Incantesimi persistenti. scusa l'ignoranza, dove lo trovo questo talento? grazie
Morwen Inviato 18 Novembre 2008 Segnala Inviato 18 Novembre 2008 scusa l'ignoranza, dove lo trovo questo talento? grazie Metamagia divina lo trovi sul Perfetto sacerdote, Incantesimi persistenti sul Perfetto arcanista. ^^
Esch1lus Inviato 21 Novembre 2008 Segnala Inviato 21 Novembre 2008 Metamagia divina => Incantesimi persistenti. Vigore inferiore persistente = il gruppo non deve più preoccuparsi delle cure tra gli scontri Potere divino persistente = picchiatore decente per tutto il giorno Favore divino persistente = buono accoppiato con questo qui sopra Ci sono altri incantesimi che possono essere resi persistenti, tra cui aspetto della divinità maggiore di 9. Non hai altro modo di rendere persistenti incantesimi di livello 4 o più prima dell'epico. Ed ecco che esce fuori la combo del cheater of mystra... peccato che senza di questa il chierico non serve a niente (in barba a coloro lo reputano "migliore" di un mago ) Aggiungo inoltre (copia\incolla della famosa\inossidabile build) - persistant holy star: spell turning, +10 AC or 7d6 fire damage. the whole day. - quickened divine favor: +3 to attack and damage - extended spikes for +10 damage - extended magic vestment (*2) for +8 AC - extended greater magic weapon for +4 to attack and damage - extended shield of faith (only 28 min) +6 AC - polymorph self (planetar) for +17 AC, Str 25, Dex 19, Con 20, Immunity to acid, cold, and petrification, fly 90 ft. (good), large size - persistant righteus might, size huge, +4 Str, +4 Con, +4 AC, DR 9/evil (if your DM let it stack with polymorph, otherwise get divine power)
Wazabo Inviato 22 Novembre 2008 Segnala Inviato 22 Novembre 2008 Quella non è la combo del cheater of mystra. Quello è un normalissimo DMM cleric. La combo del cheater of mystra consiste nel lanciare incantesimi all' interno di un campo antimagia. Si chiama cheater perchè appunto riesce a lanciare incantesimi in condizioni impossibili per altri chierici/casters.
Thorik Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Inviato 23 Novembre 2008 bhe, aggiungici il talento iniziato di mystra e sei a posto (è con quello che casta in un campo anti magia, giusto?) comuque alcuni incantesimi nominati da Esch1lus sono stati fixati... oltretutto il cheater ha anche 10 livelli da dweomerkeeper
Maldazar Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 Scusate se vengo a rompere (solitamente rompo rispondendo, ora rompo chiedendo ), ma ho non pochi dubbi sulla scelta delle capacità che può offrire un gerofante. Il mio pg (o meglio, quello che sto sviluppando come ruota di riserva) è un chierico di obad-hai con domini vegetale e animale (il primo mi piace molto, il secondo non troppo, ma tant'è...) neutrale puro, molto legato alla natura. Avevo pensato di svilupparlo come caster di buff bello busso, per poi mandarlo in mischia, magari affiancato da un paio di creature... l'evocazione di creature non mi interessa molto, ma danno sempre una mano quando bisogna prendere a mazzate qualcuno Combatte con un bastone ferrato (non proponetemi altre armi, il bastone ferrato è un arma che amo molto e inoltre è anche l'arma preferita di obad-hai) Avevo pensato di fargli fare 3 o 4 livelli da gerofante e poi multiclassarlo o a guerriero, o fargli fare qualche livello da signore degli animali (uccelli). Il biclassamento col guerriero è per aumentare la sua abilità in mischia, mentre il signore degli uccelli è per sottolineare il suo legame col mondo naturale. Potrà non risultare il pg più forte mai visto, ma volevo creare un chierico (non druido, chierico) profondamente legato alla natura e agli animali... ho sviluppato questa mia idea secondo questo stile... ditemi un pò voi. Sparate pure consigli su talenti, incantesimi (non ne ho particolarmente bisogno, ma un consiglio non lo rifiuto mai), multiclassamenti e quant'altro
cocco88 Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 bella l'idea......per gli incantesimi se vuoi picchiare giusto potere e potere divino fanno comodo...anche santuario che ti da un po di tempo......altra cosa utile ma dispendiosa sarebbe incantesimi rapidi. inquanto chierico legato alla natura ci starebbero bene incantesimi anti nonmorto. ah una cosa: come fai con l'armatura?ne indossi una o segui la natura con una bella tunica? altrimenti prendi i soliti arma foc + critico migliorato + iniziativa migliorata....poi vedi te dipende tutto come lo vuoi interpretare. puoi fare: chierico curatore, chierico evocatore di animali, chierico picchiatore, chierico/guerriero
Maldazar Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 Santuario può essere utile a livelli bassi, ma perde di efficacia col tempo... il ts diventa uno scherzo da superare. Giusto potere e potere divino, dato che scenderò a menare le mani, sono quesi d'obbligo Sono più dell'idea chierico protettore delle selve, curatore solo se indispensabile abile a bastonare E riguado alle cdp e i multiclassamenti e, soprattutto, i poteri da gerofante? niente da dire?
KlunK Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 A un chierico non servono livelli da guerriero per aumentare le capacità in mischia Basta potere divino e giusto potere, magari con metamagia divina Sarebbe anche comodo lanciare spine su un arma di legno (non so se va bene il bastone ferrato), così da renderlo piuttosto letale Per le capacità sono tutte interessanti...con i talenti di metamagia puoi rimpinzarti di metamagia divina, la capacità magica ti da sostanzialmente uno slot in più Anche il maestro delle energie è comodo se ci sono tanti non morti
Maldazar Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 I livelli da guerriero me li facevo solo per avere accesso ad arma specializzata Sarebbe anche comodo lanciare spine su un arma di legno (non so se va bene il bastone ferrato), così da renderlo piuttosto letale Credo che vada bene essendo il bastone ferrato un pezzo di legno con alle estremità un rivestimento in ferro (oppure, un bastone di legno con un anima in ferro, ma in sostanza rimane un bastone da montagna ). Ma non è da druido? immagino che dovrò fornirmi di qualche pergamena o bacchetta magari... Per le energie, di non morti ce ne dovrebbero essere, ma avrebbero un ruolo marginale, per cui non so... la capacità magica ti da sostanzialmente uno slot in più Mi sembrava utile... a cosa consiglieresti di applicarla? potere divino o giusto potere magari, o qualcos'altro? Nessuno ha ancora detto nulla riguardo al signore degli uccelli
Wazabo Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 Considerando che il dominio animali ti da "Shapechange" non so come qualche livello da guerriero possa aumentare ulteriormente le tue capacità combattive. Al massimo le ritarda
skallo Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Inviato 28 Novembre 2008 bè, devo dire che il gerofante è secondo me una classe molto forte. ma se vuoi avere una vasta disponibilità di incantesimi dovresti entrare alla cdp attorno al livello 17, perchè da quanto ho capito non ti aumenta la classe di incantatore divino. comunque anche secondo me i livelli da guerriero sono inutili. il bello del gerofante è l'abilità che ti permette di pompare di 2 la cd degli incantesimi. ed è anche comulativa. col mio druido vorrei diventare gerofante al 21 per prendere 5 volte quell'abilità e arrivare a fare incantesimi come annegare di massa con CD sul 40. potrebbe essere un idea valida anche nel tuo caso..
sepheander Inviato 6 Dicembre 2008 Segnala Inviato 6 Dicembre 2008 in che edizione dovresti giocare?scusate ma il gerofante non richiede anche di dover lanciare incantesimi di 2 livello arcani?
Larin Inviato 6 Dicembre 2008 Segnala Inviato 6 Dicembre 2008 in che edizione dovresti giocare?scusate ma il gerofante non richiede anche di dover lanciare incantesimi di 2 livello arcani? Quello è il gerofante arcano (Razze delle Terre Selvagge).
sepheander Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 Larin ho riguardato sul perfetto sacerdote e li mi dice che come requisito ha quello
KlunK Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 Mi sa che ti confondi con il GEOMante, che si trova sul perfetto sacerdote Qui stiamo parlando del GEROFante, che è sul manuale del master ed è praticamente l'arcimago divino
iKaR Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 Qui stiamo parlando del GEROFante, che è sul manuale del master ed è praticamente l'arcimago divino Con la differenza che non sale di LI... Molto iniquo IMHO... [è vero che non devi occupare gli slot...ma preferisco perdere uno slot che un intero LI...]
Hinor Moonsong Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 Scusate se vengo a rompere (solitamente rompo rispondendo, ora rompo chiedendo ), ma ho non pochi dubbi sulla scelta delle capacità che può offrire un gerofante. Il mio pg (o meglio, quello che sto sviluppando come ruota di riserva) è un chierico di obad-hai con domini vegetale e animale (il primo mi piace molto, il secondo non troppo, ma tant'è...) neutrale puro, molto legato alla natura. Avevo pensato di svilupparlo come caster di buff bello busso, per poi mandarlo in mischia, magari affiancato da un paio di creature... l'evocazione di creature non mi interessa molto, ma danno sempre una mano quando bisogna prendere a mazzate qualcuno Combatte con un bastone ferrato (non proponetemi altre armi, il bastone ferrato è un arma che amo molto e inoltre è anche l'arma preferita di obad-hai) Avevo pensato di fargli fare 3 o 4 livelli da gerofante e poi multiclassarlo o a guerriero, o fargli fare qualche livello da signore degli animali (uccelli). Il biclassamento col guerriero è per aumentare la sua abilità in mischia, mentre il signore degli uccelli è per sottolineare il suo legame col mondo naturale. Potrà non risultare il pg più forte mai visto, ma volevo creare un chierico (non druido, chierico) profondamente legato alla natura e agli animali... ho sviluppato questa mia idea secondo questo stile... ditemi un pò voi. Sparate pure consigli su talenti, incantesimi (non ne ho particolarmente bisogno, ma un consiglio non lo rifiuto mai), multiclassamenti e quant'altro Scusa, ma ti vorrei far otare che per prendere il gerofante devi essere un chierico di 13° livello, quindi con tre o quattro livelli da gerofante arrivi a livello 16/17, e poim livelli da guerriero 1 sialo al 18° o 19° e poi signore degli animali. Scusa se sembra ovvio, ma ti vacevo notre che sei gla quasi epico. Per le abilità da gerofante direi che Folgorare gli infedelie portata divina sono abastanza validi(Il primo massimizza i danni degli incantesimi contro i nemici con allineamento opposto al tuo, il secondo ti permette di usare gli incantesimi a contatto come se avessereo portata 9 metri, epuoi prenderlo più volte per aumentare la portata di altri nove metri) In particolare portata divina, che ti permette di poter curare i compagni senza dovergli andare vicino.
Kirk hammet88 Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 Buongiorno a tutti!!!!Cercavo consigli per una built sgrava con la cdp Martello di Moradin.....Vorrei completare tutta la classe di prestigio se possibile e la built sarebbe di 18 livelli!!!Nel party ci sono gia' un arcimago,un chierico servitore radioso di pelor,un ladro assassino e un druido Master of many forms!!!!Se avete qualche idea per rendere questo nano devastante fatemi sapere....Grazie in anticipo....
Silverleaf Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 Direi ceh innanzitutto devi fare dei bei tiri di dado:essendo guerriero ti servono forza e costituzione. Inoltre molte capacità di classe dipendono dal carisma e con il nano hai già una penalità razziale di -2, quindi i serve un ottimo punteggio. Inoltre ti serve saggezza almeno 12 per poter lanciare incantesimi di 2o livello. qui puoi trovare parecchie build di quelle pesantinon a caso è il forum della Wizzy:lol:) http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=607258
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