LudTW Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 Sicuramente non devi fare il paladino!!! Se vuoi entrare nella cdp fai tutti i livelli da chierico, tanto per il BaB ci sono gli incantesimi! Prendi il talento metamagia divina e incantesimi permanenti;-)
Silverleaf Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 ma così entra molto tardi(tipo 10 livello) nella CdP e con pochi talenti e bab relativaemnte basso. A mio avviso ci starebbe bene guerriero 4/chierico 4. Sinceramente il martello di Moradin lo vedo più come una classe combattente che come un caster, quindi 10 livelli da chierico mi sembrano troppi,poi non so se gli bastano i talenti per arrivare a prensere " incatesimi permamenti".
LudTW Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 ma così entra molto tardi(tipo 10 livello) nella CdP e con pochi talenti e bab relativaemnte basso. A mio avviso ci starebbe bene guerriero 4/chierico 4. Sinceramente il martello di Moradin lo vedo più come una classe combattente che come un caster, quindi 10 livelli da chierico mi sembrano troppi,poi non so se gli bastano i talenti per arrivare a prensere " incatesimi permamenti". 10 livelli da chierico = incantesimi di quinto che se castati permanenti con metamagia divina sono molto utili in corpo a corpo. I livelli da guerriero sono utili per i talenti ma, in questo modo, i quatto livelli da chierico sarebbero sprecati!
ayruin Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 chirico 4 (di moradin)/guerriero 4/battlesmith 1 (RoS)/martello di moradin 9 talenti: 1° arma focalizzata,3° potere divino (CD),6° volontà di ferro,9° brutal throw (CAd),12° power throw (CAd),15° melee weapon mastery (contundente),18° critico migliorato oppure (se hai un'arma affilata) scacciare extra 1° bns attacco poderoso; 2° bns resistenza fisica; 4° bns arma specializzata i livelli da chierico non sono inutili perchè il 4° livello ti dà come sostituzione razziale (RoS) hammer specialist, inoltre il MMO non consente l'avanzamento del LI/LL perciò è abbastanza inutile puntare sulla controparte chierico, tuttavia la possibilità di scacciare i non morti ti consente di prendere potere divino come talento che non è male (sono danni in più), e comunque un pò di cura ferite leggeri e moderati, scudo della fede, favore divino, robustezza dell'orso e forza del toro non sono certo da buttare. come battlesmith aggiungi il bonus saggezza ai danni inflitti con un martello da guerra creato da te (te ne crei uno di qualità nanica e poi lo fai potenziare da un incantatore con la magia, così l'hai creato te ed in più è come lo vuoi te). P.S. se vai avanti oltre il 18° non prendere il 10° livello da MMO è inutile.
Roald Nordavind Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 Per avere melee weapon mastery devi avere prima arma specializzata (Martello da guerra) io toglierei critico migliorato a questo punto..... Seguendo la falsariga del nano qui sopra ho costruito anche io il mio martello di Moradin. di 12° livello... Guerriero Volontà di Ferro Arma Focalizzata (Martello da guerra) Guerriero Attacco poderoso Guerriero Resistenza Fisica Guerriero Arma specializzata (Martello da guerra) Chierico Chierico Tiro Brutale Chierico Chierico nanico Battlesmith ??? Martello di Moradin Martello di Moradin Martello di Moradin Melee Weapon Mastery (Bludgeoning) Consigli per il talento del 9°? Consigli per equipaggiamento? Consigli migliorare la Build? Insomma sono ben accetti tutti i consigli! ah, per l'equip ho lo standard per il 12 più 20k
radiance Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 salve a tutti quali incantesimi scegliere di 7° e 8° livello per questo chierico: allineamento: legale buono divinità: heironeous domini: bene/guerra stile di gioco: sempre a supporto, mai in mischia gli incantesimi vanno bene quelli di qualsiasi manuale 3.x in italiano o inglese. ho trovato queste liste di incantesimi, non so però se sono complete: 8° LIVELLO Antimagic Field Cloak of Chaos Create Greater Undead Cure Critical Wounds, Mass Dimensional Lock Discern Location Earthquake Fire Storm Holy Aura Inflict Critical Wounds, Mass Planar Ally, Greater Shield of Law Spell Immunity, Greater Summon Monster VIII Symbol of Death Symbol of Insanity Unholy Aura 7° LIVELLO Blasphemy Control Weather Cure Serious Wounds, Mass Destruction Dictum Ethereal Jaunt Holy Word Inflict Serious Wounds, Mass Refuge Regenerate Repulsion Restoration, Greater Resurrection Scrying, Greater Summon Monster VII Symbol of Stunning Symbol of Weakness Word of Chaos nota: holy aura non è molto efficace nel gruppo perchè compensata da oggetti magici grazie a chiunque interverrà
vento_nero Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 non ho tempo per dilungarmi in consigli ecc. al momento, però ti consegno ora un lista di tutti gli incantesimi 3.x con scritto da che manuale è stato preso ed una breve descrizione [MindbendeR] D&D 3.5 - Incantesimi Completi - Chierico.pdf
skallo Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 incantesimi utili di liv 7 -giusta punizione (pag 100 imprese eroiche) -resurrezione -resistere agli incantesimi di massa (perfetto sacerdote) -cura ferite ecc ecc -rigenerazione -scudo inantato di azuth (pag 123 magia di faerun) -scintilla di vita (libris mortis) liv 8 -aura sacra -campo antimagia -immunità agli incantesimi superiore -interdizione alla morte di massa (libris mortis) -tempesta di fuoco -muro di dissolvi magie superiore (sottosuolo di faerun) ovviamente anche i cari e vecchi cura ferite.. questi sono i più utili per quanto riguarda la difensiva. anche se non ho guardato ancora sullo spell compendium. spero di esserti stato utile!
Ghon Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 Aggiungo 7 Lv: - Parola sacra (Manuale del Giocatore) - Ristorare superiore (Manuale del Giocatore) - Giusta Punizione (Libro delle Imprese Eroiche) - Tomba di luce (Libro delle Imprese Eroiche) 8 Lv: - Aura Sacra (Manuale del Giocatore) - Campo anti-magia (Manuale del Giocatore) - Immunità agli incantesimi superiore (Manuale del Giocatore) - Tempesta di fuoco (Manuale del Giocatore) - Terremoto (Manuale del Giocatore) - Tempesta Furiosa (Perfetto Sacerdote) - Ragno mentale (Perfetto Arcanista) - Giudizio finale (Libro delle Imprese Eroiche) - Propagazione di cordialità (Libro delle Imprese Eroiche) Guarda lo Spell Compendium per altri incantesimi...
KlunK Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 Io direi: 7° Parola Sacra Repulsione Patto di rinnovamento(Perfetto sacerdote) Giusta punizione (LdIE) E se non è troppo un problema il fatto che sia di necromanzia, Distruzione 8° Alleato planare superiore Camo anti magia Tempesta di fuoco Giudizio solenne(LdIE) Tempesta furiosa(Perfetto sacerdote)
iKaR Inviato 21 Dicembre 2008 Segnala Inviato 21 Dicembre 2008 Copio qui la lista suggerita nell'apposito HB sulla CO board della WotC... 7° Brilliant Blade (Spell Compendium) Bestow Curse, Greater (Spell Compendium) Consumptive Field, Greater (Spell Compendium) Holy Star (Spell Compendium) Holy Word/Blasphemy/Dictum/Word of Chaos Spell Resistance, Mass (Spell Compendium) Withering Palm (Spell Compendium) 8° Antimagic Field Brilliant Aura (Spell Compendium) Death Ward, Mass (Spell Compendium) Stormrage (Spell Compendium) Visions of the Future (Player's Handbook II) 1hr/CL..+2 Sacred to all saves, +2 Dodge to AC Inoltre di 7° come consiglio personale aggiungerei Scudo degli Arconti del libro delle imprese eroiche...magari persistente con la DMM...
Zedd Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 ciao a tutti mi sono appena registrato e spero di trovarmi bene con voi... Non ho mai giocato con un elfo chierico e non saprei come svilupparlo... le sue caratteristiche sono: For 13 Cos 10 Des 17 Int 13 Sag 17 Car 15 io avevo pensato a puntare sull'alto punteggio di destrezza magari con il talento arma accurata (mazza pesante) oppure potenziando il combattimento a distanza cn l'arco per esempio.. dimenticavo...i domini sono distruzione protezione (st Cuthbert) voi cosa mi suggerite?
Silverleaf Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 Benvenuto! non puoi utilizzare arma accurata con la mazza pesante, in quanto non è possibile applicare quel talento alle armi medie (salvo alcune eccezioni) e pesanti. Al massimo lo puoi sfruttare con la mazza leggera. Vista l'alta destrezza e la bassa costituzione, ti consiglio di puntare sull'arco e il combattimento a distanza. Poi ci dovresti fornire altre informazioni: - manuali disponibili - ambientazione - livello di partenza del pg (ma credo che sia di primo a giudicare del tuo post) - come vuoi impostare il tuo pg (picchiatore, caster puro, etc)
Aramil Mailo Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 così su due piedi posso dirti solo di puntare molto sull'arco!! Sia per la razza elfo che ha una certa affinità con gli archi, sia per l'alta destrezza e la bassa costituzione. Avendo anche bassa forza (solo 13) non ce lo vedo bene come picchiatore. Arciere e curatore. Magari per l'arma "ravvicinata" potresti usare la spada lunga (competenza razziale) invece della classica mazza pesante o leggera.
Zedd Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 il personaggio è di primo livello.... è in un gruppo piccolo...3 pg in tutto(un ladro halfling e un guerriero nano)...io avevo intenzione di tenermi un po' lontano dalla mischia (bastano gli altri 2 pg per quello)...io andrei più sul caster puro anche perchè sono l'unico che può usare incantesimi nel gruppo...a...dimenticavo l'ambientazione dovrebbe essere forgotten realms..
Silverleaf Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 ok quindi direi che ti conviene usare l'arco in modo da stare lontano dalla mischia e di prendere una qualche divinità elfica dal pantheon faeruniano (ci sarà sicuramente, tipo Labelas enoreth)che ti dia il dominio "incantesimi", in modo da poter preparere e lanciare anche qualche incatesimo arcano quando sarai a livelli più alti. Se invece vuoi focalizzarti un po' anche sul tiro con l'arco, ti suggerisco il dominio "elfi" che ti da come talento bonus "tiro preciso"(se non erro)
Zedd Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 ok grazie...quindi che talento mi conviene mettere al liv 1? Magari per l'arma "ravvicinata" potresti usare la spada lunga (competenza razziale) invece della classica mazza pesante o leggera ma per i nn morti non è meglio un arma contundente?
Silverleaf Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 ok grazie...quindi che talento mi conviene mettere al liv 1? ma per i nn morti non è meglio un arma contundente? dipende dal non morto e da che tipo di riduzione del danno ha: per non morti scheletrici meglio un'arma contundente per non morti cadaverici un'arma tagliente. Ma se il tuo obiettivo non è fare danni in mischia, puoi anche fregartene e usare la spada, molto appropriata per un elfo
Aramil Mailo Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 ok grazie...quindi che talento mi conviene mettere al liv 1? vediamo: - se vuoi cominciare a puntare sul combattimento, direi o tiro ravvicinato o iniziativa migliorata. - se vuoi cominciare a puntare sulla magia, un qualsiasi talento di metamagia, ma in questo caso non sono esperto.
Zedd Inviato 22 Dicembre 2008 Segnala Inviato 22 Dicembre 2008 vediamo: - se vuoi cominciare a puntare sul combattimento, direi o tiro ravvicinato o iniziativa migliorata. - se vuoi cominciare a puntare sulla magia, un qualsiasi talento di metamagia, ma in questo caso non sono esperto. secondo te è meglio puntare subito sulla magia o aspettare qualche livello? magari potenziando un po' il combattimento a distanza con quei talenti?
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