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Inviato

Sicuramente non devi fare il paladino!!!

Se vuoi entrare nella cdp fai tutti i livelli da chierico, tanto per il BaB ci sono gli incantesimi!

Prendi il talento metamagia divina e incantesimi permanenti;-)


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Principali partecipanti

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Inviato

ma così entra molto tardi(tipo 10 livello) nella CdP e con pochi talenti e bab relativaemnte basso. A mio avviso ci starebbe bene guerriero 4/chierico 4. Sinceramente il martello di Moradin lo vedo più come una classe combattente che come un caster, quindi 10 livelli da chierico mi sembrano troppi,poi non so se gli bastano i talenti per arrivare a prensere " incatesimi permamenti".

Inviato

ma così entra molto tardi(tipo 10 livello) nella CdP e con pochi talenti e bab relativaemnte basso. A mio avviso ci starebbe bene guerriero 4/chierico 4. Sinceramente il martello di Moradin lo vedo più come una classe combattente che come un caster, quindi 10 livelli da chierico mi sembrano troppi,poi non so se gli bastano i talenti per arrivare a prensere " incatesimi permamenti".

10 livelli da chierico = incantesimi di quinto che se castati permanenti con metamagia divina sono molto utili in corpo a corpo.

I livelli da guerriero sono utili per i talenti ma, in questo modo, i quatto livelli da chierico sarebbero sprecati!

Inviato

chirico 4 (di moradin)/guerriero 4/battlesmith 1 (RoS)/martello di moradin 9

talenti:

1° arma focalizzata,3° potere divino (CD),6° volontà di ferro,9° brutal throw (CAd),12° power throw (CAd),15° melee weapon mastery (contundente),18° critico migliorato oppure (se hai un'arma affilata) scacciare extra

1° bns attacco poderoso; 2° bns resistenza fisica; 4° bns arma specializzata

i livelli da chierico non sono inutili perchè il 4° livello ti dà come sostituzione razziale (RoS) hammer specialist, inoltre il MMO non consente l'avanzamento del LI/LL perciò è abbastanza inutile puntare sulla controparte chierico, tuttavia la possibilità di scacciare i non morti ti consente di prendere potere divino come talento che non è male (sono danni in più), e comunque un pò di cura ferite leggeri e moderati, scudo della fede, favore divino, robustezza dell'orso e forza del toro non sono certo da buttare.

come battlesmith aggiungi il bonus saggezza ai danni inflitti con un martello da guerra creato da te (te ne crei uno di qualità nanica e poi lo fai potenziare da un incantatore con la magia, così l'hai creato te ed in più è come lo vuoi te).

P.S. se vai avanti oltre il 18° non prendere il 10° livello da MMO è inutile.

Inviato

Per avere melee weapon mastery devi avere prima arma specializzata (Martello da guerra) io toglierei critico migliorato a questo punto.....

Seguendo la falsariga del nano qui sopra ho costruito anche io il mio martello di Moradin. di 12° livello...

Guerriero Volontà di Ferro Arma Focalizzata (Martello da guerra)

Guerriero Attacco poderoso

Guerriero Resistenza Fisica

Guerriero Arma specializzata (Martello da guerra)

Chierico

Chierico Tiro Brutale

Chierico

Chierico nanico

Battlesmith ???

Martello di Moradin

Martello di Moradin

Martello di Moradin Melee Weapon Mastery (Bludgeoning)

Consigli per il talento del 9°?

Consigli per equipaggiamento?

Consigli migliorare la Build?

Insomma sono ben accetti tutti i consigli! ah, per l'equip ho lo standard per il 12 più 20k

Inviato

salve a tutti

quali incantesimi scegliere di 7° e 8° livello per questo chierico:

allineamento: legale buono

divinità: heironeous

domini: bene/guerra

stile di gioco: sempre a supporto, mai in mischia

gli incantesimi vanno bene quelli di qualsiasi manuale 3.x in italiano o inglese.

ho trovato queste liste di incantesimi, non so però se sono complete:

8° LIVELLO

Antimagic Field

Cloak of Chaos

Create Greater Undead

Cure Critical Wounds, Mass

Dimensional Lock

Discern Location

Earthquake

Fire Storm

Holy Aura

Inflict Critical Wounds, Mass

Planar Ally, Greater

Shield of Law

Spell Immunity, Greater

Summon Monster VIII

Symbol of Death

Symbol of Insanity

Unholy Aura

7° LIVELLO

Blasphemy

Control Weather

Cure Serious Wounds, Mass

Destruction

Dictum

Ethereal Jaunt

Holy Word

Inflict Serious Wounds, Mass

Refuge

Regenerate

Repulsion

Restoration, Greater

Resurrection

Scrying, Greater

Summon Monster VII

Symbol of Stunning

Symbol of Weakness

Word of Chaos

nota: holy aura non è molto efficace nel gruppo perchè compensata da oggetti magici

grazie a chiunque interverrà

Inviato

incantesimi utili di liv 7

-giusta punizione (pag 100 imprese eroiche)

-resurrezione

-resistere agli incantesimi di massa (perfetto sacerdote)

-cura ferite ecc ecc

-rigenerazione

-scudo inantato di azuth (pag 123 magia di faerun)

-scintilla di vita (libris mortis)

liv 8

-aura sacra

-campo antimagia

-immunità agli incantesimi superiore

-interdizione alla morte di massa (libris mortis)

-tempesta di fuoco

-muro di dissolvi magie superiore (sottosuolo di faerun)

ovviamente anche i cari e vecchi cura ferite..

questi sono i più utili per quanto riguarda la difensiva. anche se non ho guardato ancora sullo spell compendium. spero di esserti stato utile!

Inviato

Aggiungo

7 Lv:

- Parola sacra (Manuale del Giocatore)

- Ristorare superiore (Manuale del Giocatore)

- Giusta Punizione (Libro delle Imprese Eroiche)

- Tomba di luce (Libro delle Imprese Eroiche)

8 Lv:

- Aura Sacra (Manuale del Giocatore)

- Campo anti-magia (Manuale del Giocatore)

- Immunità agli incantesimi superiore (Manuale del Giocatore)

- Tempesta di fuoco (Manuale del Giocatore)

- Terremoto (Manuale del Giocatore)

- Tempesta Furiosa (Perfetto Sacerdote)

- Ragno mentale (Perfetto Arcanista)

- Giudizio finale (Libro delle Imprese Eroiche)

- Propagazione di cordialità (Libro delle Imprese Eroiche)

Guarda lo Spell Compendium per altri incantesimi...

Inviato

Io direi:

Parola Sacra

Repulsione

Patto di rinnovamento(Perfetto sacerdote)

Giusta punizione (LdIE)

E se non è troppo un problema il fatto che sia di necromanzia,

Distruzione

Alleato planare superiore

Camo anti magia

Tempesta di fuoco

Giudizio solenne(LdIE)

Tempesta furiosa(Perfetto sacerdote)

Inviato

Copio qui la lista suggerita nell'apposito HB sulla CO board della WotC...

Brilliant Blade (Spell Compendium)

Bestow Curse, Greater (Spell Compendium)

Consumptive Field, Greater (Spell Compendium)

Holy Star (Spell Compendium)

Holy Word/Blasphemy/Dictum/Word of Chaos

Spell Resistance, Mass (Spell Compendium)

Withering Palm (Spell Compendium)

Antimagic Field

Brilliant Aura (Spell Compendium)

Death Ward, Mass (Spell Compendium)

Stormrage (Spell Compendium)

Visions of the Future (Player's Handbook II) 1hr/CL..+2 Sacred to all saves, +2 Dodge to AC

Inoltre di 7° come consiglio personale aggiungerei Scudo degli Arconti del libro delle imprese eroiche...magari persistente con la DMM...

Inviato

ciao a tutti mi sono appena registrato e spero di trovarmi bene con voi...

Non ho mai giocato con un elfo chierico e non saprei come svilupparlo...

le sue caratteristiche sono:

For 13

Cos 10

Des 17

Int 13

Sag 17

Car 15

io avevo pensato a puntare sull'alto punteggio di destrezza magari con il talento arma accurata (mazza pesante) oppure potenziando il combattimento a distanza cn l'arco per esempio..

dimenticavo...i domini sono distruzione protezione (st Cuthbert)

voi cosa mi suggerite?:bye:

Inviato

Benvenuto!

non puoi utilizzare arma accurata con la mazza pesante, in quanto non è possibile applicare quel talento alle armi medie (salvo alcune eccezioni) e pesanti. Al massimo lo puoi sfruttare con la mazza leggera.

Vista l'alta destrezza e la bassa costituzione, ti consiglio di puntare sull'arco e il combattimento a distanza.

Poi ci dovresti fornire altre informazioni:

- manuali disponibili

- ambientazione

- livello di partenza del pg (ma credo che sia di primo a giudicare del tuo post)

- come vuoi impostare il tuo pg (picchiatore, caster puro, etc)

Inviato

così su due piedi posso dirti solo di puntare molto sull'arco!! Sia per la razza elfo che ha una certa affinità con gli archi, sia per l'alta destrezza e la bassa costituzione.

Avendo anche bassa forza (solo 13) non ce lo vedo bene come picchiatore.

Arciere e curatore. Magari per l'arma "ravvicinata" potresti usare la spada lunga (competenza razziale) invece della classica mazza pesante o leggera.

Inviato

il personaggio è di primo livello.... è in un gruppo piccolo...3 pg in tutto(un ladro halfling e un guerriero nano)...io avevo intenzione di tenermi un po' lontano dalla mischia (bastano gli altri 2 pg per quello)...io andrei più sul caster puro anche perchè sono l'unico che può usare incantesimi nel gruppo...a...dimenticavo l'ambientazione dovrebbe essere forgotten realms..

Inviato

ok quindi direi che ti conviene usare l'arco in modo da stare lontano dalla mischia e di prendere una qualche divinità elfica dal pantheon faeruniano (ci sarà sicuramente, tipo Labelas enoreth)che ti dia il dominio "incantesimi", in modo da poter preparere e lanciare anche qualche incatesimo arcano quando sarai a livelli più alti.

Se invece vuoi focalizzarti un po' anche sul tiro con l'arco, ti suggerisco il dominio "elfi" che ti da come talento bonus "tiro preciso"(se non erro)

Inviato

ok grazie...quindi che talento mi conviene mettere al liv 1?

Magari per l'arma "ravvicinata" potresti usare la spada lunga (competenza razziale) invece della classica mazza pesante o leggera

ma per i nn morti non è meglio un arma contundente?

Inviato

ok grazie...quindi che talento mi conviene mettere al liv 1?

ma per i nn morti non è meglio un arma contundente?

dipende dal non morto e da che tipo di riduzione del danno ha:

per non morti scheletrici meglio un'arma contundente

per non morti cadaverici un'arma tagliente. Ma se il tuo obiettivo non è fare danni in mischia, puoi anche fregartene e usare la spada, molto appropriata per un elfo

Inviato

ok grazie...quindi che talento mi conviene mettere al liv 1?

vediamo:

- se vuoi cominciare a puntare sul combattimento, direi o tiro ravvicinato o iniziativa migliorata.

- se vuoi cominciare a puntare sulla magia, un qualsiasi talento di metamagia, ma in questo caso non sono esperto.

Inviato

vediamo:

- se vuoi cominciare a puntare sul combattimento, direi o tiro ravvicinato o iniziativa migliorata.

- se vuoi cominciare a puntare sulla magia, un qualsiasi talento di metamagia, ma in questo caso non sono esperto.

secondo te è meglio puntare subito sulla magia o aspettare qualche livello? magari potenziando un po' il combattimento a distanza con quei talenti?

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