Roald Nordavind Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 Anche io all'inizio ero sicuro che fosse cosi, poi mi è venuto un dubbio, non è che funziona come l'armatura naturale? Comunque non credo nemmeno io, era solo per sapere....
Marco Cornelio Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 trovato! manuale del master pag 298 "Se una creatura è dotata di riduzione del danno da più di una fonte, le due forme di riduzione del danno non sono cumulative" direi che è chiarissimo
Roald Nordavind Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 Ho cambiato idea, toglierò il livello da Battlesmith, in quanto due danni non fanno troppo la differenza, e prendere il quarto livello da martello di moradin, quindi ora mi avanza un talento, visto che resistenza fisica non la prendo più, cosa avete da consigliarmi? Per ora per il talento del Nono avevo scelto spezzare migliorato, ma se c'era la possibilità di prendere qualcos'altro era meglio....per ora la mia scelta andrebbe a Spezzare Migliorato+Combattimento Brutale....che ne dite?
Filip Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 Salve a tutti, gg volevo chiedervi da parte del mio amico l'aiuto per una CdP da chierico, noi giochiamo con la 3.0 edizione e usiamo tutti manuali disponibili... A quanto a detto le CdP che ha trovato su "difensori della fede" non gli piacciono o almeno nn si adattano al suo stile di combattimento. Lui adore spaventare, bloccare e comandare i nemici e cura solo di tanto in tanto anche se non vuole trascurare i cura ferite (e noi nn vogliamo lo faccia:lol:) Quindi...sapreste consigliarli qualche CdP che gli si adegui? Grazie in anticipo:-D
zelgadiss Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 Quindi...sapreste consigliarli qualche CdP che gli si adegui? in 3.0 la scelta per i chierici è ancora più limitata in campo CdP. ad ogni modo per quello che vuole fare lui credo che la cosa migliore e più efficace sia progredire come chierico puro. al limite un buon controllo sulla persone, mi pare si possa ottenere con l'esorcista (ma probabilmente l'ha già scartato dato che si trova su difensori della fede). bye
tamriel Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 Potrebbe prendere la cdp contemplativo, e se soddisfa i prerequisiti (essere seguace di gruumsh, hextor, st. cuthbert o wee jas) prendere il dominio di prestigio della dominazione, che conferisce dei discreti incantesimi di ammaliamento per controllare le persone (comando, dominare, ecc)...altrimenti non vedo molte altre possibilità per un incantatore divino....
Ahren Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 .. anche se, il vero ammaliatore in D&D è il Mago Master specialist ( con secializzzione in ammaliamenti ovviamente). Anche senza CdP il mago ha una scelta più vasta ed efficente di incantesimi sul controllo di png e nemici. Detto questo potrebeb anche solo fare il gerofante come cdp da chierico, visto che cmq è buona e "piatta" nel senso che non si sbilancia in nessun campo; e vista la situazione atipica ( un chirico ammaliatore mi sa di troppo strano) mi pare la scelta migliore
KlunK Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 Per un chierico del genere potresti fare un chierico puro con incantesimi focalizzati ammaliamento, e semplicemente selezionarti incantesimi come blocca persone ecc...
bludog24 Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 Ciao a tutti, mi servirebbero dei consigli sulle capacità speciali da mettere all' armatura e allo scudo. Sono un chierico 7 - discepolo divino 3 - contemplativo 4 al momento, ma siccome il master è un po' pazzo abbiamo ancora l'equipaggiamento del 7°, quindi per ora mi potenzio le armi con tutti i vari incantesimi, tipo veste magica, arma magica superiore, però ho l'impressione che tra poco arriveremo a un punto dove magari possiamo comprare qualcosa (finalmente!!!!). Grazie. P.S. lo scudo è uno scudo torre animato per ora e a meno che non abbiate in mente qualche capacità veramente forte suggerite solo cose da +3 o meno. P.P.S. ah ovviamente sto chiedendo consigli sulle capacità che aggiungono valore all'arm. o allo scudo in termini di bonus (+1....+2....), tanto le altre basta avere soldi e si possono mettere anche tuttte vero?
Larin Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 le altre basta avere soldi e si possono mettere anche tuttte vero? L'oggetto non può superare comunque il valore globale di 200.000mo, altrimenti si sfocia negli oggetti epici (che hanno prezzi a sè stanti). Consiglio di far incantare entrambi gli oggetti fino ad un bonus di potenziamento alla CA di +3, e poi acquistare un greater crystal of arrow deflection ed un greater crystal of screening (entrambi nel Magic Item Compendium) per alzare, rispettivamente, la propria CA contro attacchi dalla distanza e contro gli attacchi di contatto. Alternativamente, trovo molto utile la capacità called (Magic Item Compendium).
Ghon Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 Per i chierici buoni c'è sempre la capacità Fuoco dell'Anima nel Libro delle Imprese Eroiche
Ragathol Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 salve a tutti, premettendo che ho solo 78 punti caratteristica da mettere come vloglio che mi consigliate di fare per fare un chierico forte in cast ma nn troppo scarso come picchiatore?
Ghon Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 Sinceramente io l'Elfo ce lo vedo male come chierico: +2 alla Des (il Chierico non se ne fa nulla della Des vista la possibilità di indossare armature di tutti i tipi) -2 alla Cos (la cos serve molto al Chierico visto che il chierico si costruisce su Car, Sag e Cos). Vedrei meglio razze come Nano (+2 Cos -2 Car), anche se prende -2 al Car tra le sue principali preoccupazioni non c'è di certo lo scacciare non morti oppure Aasimar (+2 Sag +2 Car), tra le sue principali preoccupazioni c'è lo scacciare non morti come vedi; Se comunque vuoi fare l'elfo potresti mettere le caratteristiche così (inclusi i mod raziali): FOR 14 DES 10 COS 12 INT 10 SAG 18 CAR 14 Ribadisco comunque che l'Elfo non è una razza da Chierico Ps. Tutto IMHO naturalmente
Ragathol Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 Sinceramente io l'Elfo ce lo vedo male come chierico: +2 alla Des (il Chierico non se ne fa nulla della Des vista la possibilità di indossare armature di tutti i tipi) -2 alla Cos (la cos serve molto al Chierico visto che il chierico si costruisce su Car, Sag e Cos). Vedrei meglio razze come Nano (+2 Cos -2 Car), anche se prende -2 al Car tra le sue principali preoccupazioni non c'è di certo lo scacciare non morti oppure Aasimar (+2 Sag +2 Car), tra le sue principali preoccupazioni c'è lo scacciare non morti come vedi; Se comunque vuoi fare l'elfo potresti mettere le caratteristiche così (inclusi i mod raziali): FOR 14 DES 10 COS 12 INT 10 SAG 18 CAR 14 Ribadisco comunque che l'Elfo non è una razza da Chierico Ps. Tutto IMHO naturalmente Lo so che il chierico elfo nn è il massimo ma sto mio amico lo vuole proprio fare e per dargli consiglio ho chiesto qui dove si celano le menti piuù geniali
bear-owl 91 Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 per ora,sarebbe meglio se pensaste a come ovviare ai limiti del pg,perciò potrebbero far comodo oggetti che aumentino le caratteristiche,ma per poterti aiutare serve che tu specifichi da che lv partite e quanti soldi avete a disposizione.
HolBrandyKellogs Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 secondo me di vitale importanza per un chierico sono i domini a cui ha accesso, di conseguenza è importante ambientazione e divinità che si vuole venerare, o almeno quale dovrebbe essere a grandi linee l'allineamento...
LudTW Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 Io consiglio sempre di adorare una divinità che dia il dominio della magia per poter castare anyspell... Poi ci sono i classici talenti come incantesimi permanenti e metamagia divina.
Thorik Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 guarda, un chierico è sempre un'ottimo cast... e in cac si difende bene, volendo già con 2-3 incantesimi picchia abbastanza.... for 12 des 10 cos 14 int 10 sag 16 car 12 inc estesi, in persistenti, metamagia divina, scacciare extra, e sei a posto
LudTW Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 guarda, un chierico è sempre un'ottimo cast... e in cac si difende bene, volendo già con 2-3 incantesimi picchia abbastanza.... for 12 des 10 cos 14 int 10 sag 16 car 12 inc estesi, in persistenti, metamagia divina, scacciare extra, e sei a posto A livelli alti al posto di usare talenti utili per scacciare extra consiglio di fare scorta di bastoni della notte. Io metterei la des a 8 e la forza a 14, aggiungerei inoltre attacco poderoso e attacco in salto.
Thorik Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 A livelli alti al posto di usare talenti utili per scacciare extra consiglio di fare scorta di bastoni della notte. non tutti i master accettano un uso multiplo di nightstick. non c'è nessuna faq ufficiale a riguardo, ma comunque non è una cosa onestissima
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