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Inviato

non tutti i master accettano un uso multiplo di nightstick.

non c'è nessuna faq ufficiale a riguardo, ma comunque non è una

cosa onestissima

Io non ci vedo nulla di male.

Dopotutto le paghi le nightstick, mica te le regalano...:-D


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Principali partecipanti

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Inviato

dato che vuole fare un chierico elfo perche non si concentra sull arco, dal punto di vista interpretativo sta bene secondo me e dal punto di vista delle meccaniche di gioco ha sempre gli incantesimi per potenziarsi e per far male, nonche curare

Inviato

Io farei un chierico/contemplativo, mi pare molto elfico

Lascerei da parte il combattimento in mischia e farei così

For 10

Des 12

Cos 14

Int 10

Sag 18

Car 14

usi un bell'arco (magari con arciere zen), e per il resto come talenti punto su metamagia divina e magari qualche talento con l'arco (come tiro rapido)

Inviato

sullo scudo potresti metterci deviazione delle frecce,accecante,fortificazione media,tocco fantasma se incontrate molti spettri, controllare non morti se incontri molti di questo genere o resistenza a qualche tipo di energia;tocco fantasma solo se incontrate molti fantasmi,forma etera, invulnerabilità o qualche resistenza ad energia ovviamente diversa dallo scudo se ne ha.

Inviato

il problema é che i talenti per il tiro con l'arco hanno tutti come prerequisito "tiro ravvicinato" e,a volte "tiro preciso".

nel caso di tiro rapido,per esempio,devi prendere prima "tiro ravvicinato" ed avere des 13,cosa che,vista la distribuzone dei punti di caratt.,lo obblighrebbe a spendere in des ilsuo prossimo punto di potenziamento

Inviato

quindi voi mi consigliate di farlo tiratore con l'arco... e se volessi scendere in corpo a corpo?

cmq nn mi conviene mettere dex meno di 10 perchè perderei punti alla CA e in piu nn è da elfo :)...

Inviato

il problema é che i talenti per il tiro con l'arco hanno tutti come prerequisito "tiro ravvicinato" e,a volte "tiro preciso".

nel caso di tiro rapido,per esempio,devi prendere prima "tiro ravvicinato" ed avere des 13,cosa che,vista la distribuzone dei punti di caratt.,lo obblighrebbe a spendere in des ilsuo prossimo punto di potenziamento

Allora si potrebbe scambiare Des e Cos, e più avanti prendere un'arnatura completa in mithral

quindi voi mi consigliate di farlo tiratore con l'arco... e se volessi scendere in corpo a corpo?

cmq nn mi conviene mettere dex meno di 10 perchè perderei punti alla CA e in piu nn è da elfo :)...

Io entrei in corpo a corpo solo per rilasciare gli incantesimi a contatto, oppure potresti lasciar perdere il contemplativo e fare il gerofante arcano per prenderti la capacità di portata, così lanci gli incantesimi a contatto a 9 m

Inviato

Allora si potrebbe scambiare Des e Cos, e più avanti prendere un'arnatura completa in mithral

Io entrei in corpo a corpo solo per rilasciare gli incantesimi a contatto, oppure potresti lasciar perdere il contemplativo e fare il gerofante arcano per prenderti la capacità di portata, così lanci gli incantesimi a contatto a 9 m

Si ma io parto da liv 1 quindi ora che arrivo all'epico per fare il gerofante ce ne vuole e una classe che mi permetta di lanciare incantesimi sulle frecce esiste?

premetto che posso usare tutti i manuali in italiano della versione 3.5 quelli nn tradotti il dm nn me li fa usare.

Inviato

L'oggetto non può superare comunque il valore globale di 200.000mo, altrimenti si sfocia negli oggetti epici (che hanno prezzi a sè stanti).

Noooooo!!!:banghead::banghead::banghead:

Consiglio di far incantare entrambi gli oggetti fino ad un bonus di potenziamento alla CA di +3, e poi acquistare un greater crystal of arrow deflection ed un greater crystal of screening (entrambi nel Magic Item Compendium) per alzare, rispettivamente, la propria CA contro attacchi dalla distanza e contro gli attacchi di contatto

Carini 'sti cristalli, penso che me li rileggerò con la dovuta attenzione.

Per i chierici buoni c'è sempre la capacità Fuoco dell'Anima nel Libro delle Imprese Eroiche

Mi spiace ma sono neutrale malvagio.:twisted:

anche la fortificazione è un ottima capacita per le armature o per gli scudi

Essendo un chierico ho già l'incantesimo non morto vivente che fa la stessa cosa.:cool:

Grazie mille per i vostri consigli, sto cominciando a farmi un'idea, se aveva ancora qualcosa da dire scrivete pure.....

Inviato

Mi spiace ma sono neutrale malvagio.:twisted:

Allora guardati le capacità speciali della armatura e le armature specifiche e le capacità speciali delle armi e le armi specifiche del Libro delle Fosche Tenebre, magari trovi qualcosa di interessante ;-)

Inviato

Il gerofante non è epico, lo puoi prendere dopo il 13° livello...

E poi non sono così tanti gli incantesimi a contatto, io dicevo che quello era un modo per risolvere il problema

Inviato

Per i chierici buoni c'è sempre la capacità Fuoco dell'Anima nel Libro delle Imprese Eroiche ;-)

In realtà il fatto che sia sulle imprese eroiche non significa necessariamente che debba essere usato da un PG buono. Gli oggetti lì contenuti non hanno vincolo di allineamento quindi è irrilevante il fatto che siano generalmente di origine buona [basti vedere che per fare un'armatura fuoco dell'anima basta lanciare "interdizione alla morte" che non ha il descrittore "bene"]

Inviato

In realtà il fatto che sia sulle imprese eroiche non significa necessariamente che debba essere usato da un PG buono. Gli oggetti lì contenuti non hanno vincolo di allineamento quindi è irrilevante il fatto che siano generalmente di origine buona [basti vedere che per fare un'armatura fuoco dell'anima basta lanciare "interdizione alla morte" che non ha il descrittore "bene"]

Si certo, ma decisamente è più "portata" per un chierico buono, poi certo, non ci sono limiti di allineamento per il suo utilizzo

Inviato

Per non sprecare il bonus in des perchè non fare un monaco/chierico/pugno sacro(perfetto sacerdote)?

Puoi usare il modificatore di destrezza,inoltre devi preoccuparti di alzare solo la saggezza,che alza CA e danni.

1monaco // 2 3 4 5 6 chierico /7...13 pugno sacro//14 in poi chierico.

Perdi un livello da incantatore a livello 1 ed a lvl 10,ma persisti tutto quello che vuoi,non rischierai mai che un guerriero ti spezzi l'arma e con le fiamme sacre del pugno sacro(aggiungi saggezza e livello da pugno sacro ai danni) spacchi il mondo.

Inoltre quanto è figo un elfo che anzichè andare per il fine si spacca le nocche sul nemico?

Inviato

non tutti i master accettano un uso multiplo di nightstick.

non c'è nessuna faq ufficiale a riguardo, ma comunque non è una

cosa onestissima

Falso.

Spoiler:  
Can a character benefit from multiple nightsticks (Libris Mortis 78) or multiple orange prism ioun stones (DMG 260)?

Neither of these items provides extra bonuses in multiples. The rules for stacking (Rules Compendium 21) do not allow untyped bonuses to stack if they come from the same source. However, this does lead to an interesting question: Could a

character use a nightstick and then grab a second nightstick to use? The Sage recommends Dungeon Masters limit the nightstick and similar items to one a day.

Inviato

Per non sprecare il bonus in des perchè non fare un monaco/chierico/pugno sacro(perfetto sacerdote)?

Puoi usare il modificatore di destrezza,inoltre devi preoccuparti di alzare solo la saggezza,che alza CA e danni.

1monaco // 2 3 4 5 6 chierico /7...13 pugno sacro//14 in poi chierico.

Perdi un livello da incantatore a livello 1 ed a lvl 10,ma persisti tutto quello che vuoi,non rischierai mai che un guerriero ti spezzi l'arma e con le fiamme sacre del pugno sacro(aggiungi saggezza e livello da pugno sacro ai danni) spacchi il mondo.

Inoltre quanto è figo un elfo che anzichè andare per il fine si spacca le nocche sul nemico?

nn sarebbe stato malvagissimo se nn fosse stato un elfo.

Sto mio amico che vuol far l'elfo ha proprio la concezione dell'elfo fine e regale e io per dargli fastidio indovina che razza ho fatto? il Nano cosi ci si diverte nel party cmq a noi nel gruppo ci serve un guaritore veramente forte perchè per potenziamenti di gruppo e magie abbiamo bardo e mago ma per curare veramente bene e per ressare piu avanti ci serve un chierico buono che nn ci schiatti spesso quindi mi sa che provero a farglielo fare con l'arco magari gli piace cmq se avete altri consigli e proposte da dirmi le accetto molto volentieri anche biclassamenti interessanti che lo fanno un pp dato che quasi tutti saremmo pp.

AIUTO!!! :banghead:

Inviato

il problema é che i talenti per il tiro con l'arco hanno tutti come prerequisito "tiro ravvicinato" e,a volte "tiro preciso".

nel caso di tiro rapido,per esempio,devi prendere prima "tiro ravvicinato" ed avere des 13,cosa che,vista la distribuzone dei punti di caratt.,lo obblighrebbe a spendere in des ilsuo prossimo punto di potenziamento

Se gioca nei FR basta che prenda come dominio "Elfi" e avrebbe tiro preciso(credo) bonus.

Poi avendo destrezza alta, il pg potrebbe indossare aramture più leggere e avere meno penalità di armatura alle prove: si sa che nuotare con un'armatura completa non è che sia facilissimo;-)

Inviato

Se gioca nei FR basta che prenda come dominio "Elfi" e avrebbe tiro preciso(credo) bonus.

Poi avendo destrezza alta, il pg potrebbe indossare aramture più leggere e avere meno penalità di armatura alle prove: si sa che nuotare con un'armatura completa non è che sia facilissimo;-)

L'ambientazione in cui giochiamo è creata dal master lui ha modificato il mondo a suo piacimente per sentirsi un pò DIO hihihi...

cmq c'è un popolo che adora un dio chiamato isendal organizzato come la chiesa di adesso con preti e tutto quello che gli va dietro e se beccano qualcuno che fa magie viene bruciato al rogo come con le streghe nel medioevo nani elfi orchi tutte le creature che nn siano umane nn sono conosciute, sti umani sanno solo dell'esistenza dei nani che vivono sulle montagne ma gli isendal nn hanno il coraggio di attaccare i nani perchè nn hanno nessun pretesto dato che nn violano le loro leggi anche se considerate creature del demonio.quindi vedete voi le mie preoccupazioni sono piu a restare vivo e assomigliare più agli umani quindi il mio chierico nn h problemi di nuotare o scalare quelle son preoccupazioni di secondo livello.

L'importante e sopravvivere e riuscir a far male in cast che in combattimento...

Inviato

Anche la fuga è un'opzione, ricrodati.

E ti voglio vedere a scappare da una folla inferocita che grida "al rogo!al rogo!" con indosso una corazza completa. Anche perchè se è vero che partite dal primo livello, in una situazione del genere è più probabile la fuga che non il combattimento. Poi gustamente va a gusti personali.

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