iKaR Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Inviato 18 Gennaio 2009 Qualche altro suggerimento? Esiste un altro oggetto sul Magic Item Compendium... Si chiama reliquiary holy symbol [o qualcosa del genere... ]
Auriel Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Ciao a tutti, devo creare un chierico per una campagna malvagia di 17° lvl... il problema è che ho sempre e solo giocato personaggi stregoni e combattenti quindi di chierici ci capisco ben poco... Mi affascinava l'idea di creare un chierico di una divinità malvagia (LM,NM,CM) magari legato a domini di morte, male o simili... (sono un vero fanatico dell'incantesimo miracolo e per questo avevo preso in considerazione anche il dominio della fortuna, ma che io sappia non ci sono divinità che hanno il dominio della fortuna + quello della morte, male, distruzione, ecc...) Giochiamo in terza edizione... tuttavia previa approvazione del master è possibile introdurre alcune modifiche della 3.5 (es. alcuni incantesimi, classi di prestigio o oggetti). Ambientazione Faerun. In particolare vi chiedevo consigli riguardo: 1 Possibili divinità malvage con dominio della fortuna 2 Possibili classi di prestigio interessanti (il master è abbastanza bastardo , no scherzo, è solo una campagna abbastanza impegnativa ed è abbastanza difficile sopravvivere) 3 Oggetti principali magici che non dovrebbero mancare ad un chierico (dove trovo il bastone della notte?) 4 Incantesimi utili ad alti livelli (come miracolo, ferire, fermare il tempo...) e utilizzi intelligenti 5 possibili incantesimi utili da rendere permanenti attraverso l'omonimo talento metamagico 6 I talenti migliori Grazie mille per il tempo che mi avete dedicato nel leggere questo post e per le vostre risposte... ovviamente ogni idea è ben accetta
Silverleaf Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 potresti optare per non avere una divinità specifica ma avere uan fede più generica, quindi scegliere i domini che più ti aggradano. Questo in 3.5, in 3.0 non so, dovresti leggere il manuale per bene
BomberDede Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 a me è sempre piaciuto un chierico taumaturgo che se ne vada in giro con qualche compagnuccio diabolico demoniaco da usare in battaglia il bastone della notte dovrebbe essere sul libris mortis. per talenti ho sempre apprezzato metamagia divina con i vari scacciare extra
tamriel Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Dunque se sei nella 3 e vuoi diventare potente con gli incantesimi puoi avere come dio vecna o erythnull (quindi entrambi vanno bene visto che vuoi fare un chierico malvagio incentrato sulla morte), ti prendi un cdp che ti conferisca un dominio di prestigio a tua scelta (ma mi pare che l'unica cdp che lo consenta sia il contemplativo (e non puoi accedervi prima del 10° liv) e prendi come dominio di prestiglio follia, in questo molto le cd dei tuoi incantesimi offensivi aumenteranno di parecchio... In ogni caso se giochi alla 3 ed l'incantesimo più potente (imho) da chierico resta ferire, e per i talenti o gli incantesimi migliori dipende da come vuoi focalizzare il tuo chierico: se in moschia come combattente, se vuoi potenziarti dal punto di vista necromantico ed avere molti servitori non morti, ecc... EDIT: ho visto ora che giocate in faerun. Non sono pratico dell'ambientazione, quindi dovresti scegliere gli equivalenti degli dei che ti ho proposto...
luciop1989 Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Be',come dominio mi sembra d'obbligo inganno (ha invisibilità,fuorviare e al nono ti da TIME STOP!!) Attento però ai bastoni della notte,si è bello persistersi il mondo,ma ruolisticamente è osceno pensare che tu possa avere 800k tentativi al giorno di scacciare non morti solo perchè i bastoni della notte sono infilati in ogni buco del tuo zaino.. Come cdp mi sembra obbligatorio un livello in maestro del sapere (ti permette di prendere un talento gratis) poi il chierico puro va avanti così ed è proprio figo. talenti come attacco poderoso possono incrementare molto il danno,e devi prendere incantesimi estesi per ottenere i persistenti. inc rapidi è un'altra buona opzione,ed iniziativa migliorata appena te ne avanza uno. Per il resto talenti di metamagia sono utilli ,vedi quali ti interessano di più.. Usa un'arma in legno,magari un randello o bastone ferrato,a livello 17 lanci spine(incantesimo di terzo,spelkl compendium,li' si chiama spikes) che uppa danni e txc,e due 1ora x lvl. con miracolo lanci bastone dell'incantesimo e metti dentro la tua arma un time stop. la sera dopo con miracolo lanci contingenza(decidi qualche condizione pericolosa)--> time stop sempre miracolo lo usi per castare un bite of werebear(inc da druido di settimo,spell compendium,un potenziamento assurdo alla mischia) che persisti anche giusto potere e potere divino sono da considerare (ma non sono sicuro che si sommino tutti i poteri giusti e divini ed il bite,mi rimetto agli esperti)
iKaR Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Usa un'arma in legno,magari un randello o bastone ferrato,a livello 17 lanci spine(incantesimo di terzo,spelkl compendium,li' si chiama spikes) che uppa danni e txc,e due 1ora x lvl. Veramente sullo Spell Compendium hanno ridotto la durata a round per livello... Era sulla vecchia versione [Perfetto Sacerdote] che durata ora per livello... Poi si sono accorti che faceva troppo male anche giusto potere e potere divino sono da considerare (ma non sono sicuro che si sommino tutti i poteri giusti e divini ed il bite,mi rimetto agli esperti) I bite danno bonus di potenziamento, quindi non si somma con eventuali altri bonus di potenziamento ma si somma con bonus di fortuna o di taglia [di solito si utilizzano sempre potere divino, favore divino e giusto potere... uno dei tre dava (tra le altre cose) dei bonus di potenziamento, ma al contempo se non mi sbaglio era lo stesso che ti innalzava il BAB al tuo LEP, quindi vale la pena di lanciare entrambi.
luciop1989 Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Spine è ridotto ad ore * lvl? Che cosa triste..esteso al lvl 17 vorrebbe però comunque dire 34 round di arma con potenziamenti allucinanti..Direi quindi che resta una magia da usare.
Shaendrilar Rainsong Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Ehm... ragazzi in Faerun i chierici devono per forza avere una divinità patrona... e, tra l'altro, le divinità di Greyawk non esistono il Faerun... I chierici nel Faerun hanno la strana tendenza a venerare le divinità del Pantheon Faeruniano. Detto questo, mi sento di proporre Beshaba, dea della malasorte, come divinità, visto che concede il dominio Fortuna insieme a Fato, Caos, Inganno e Male. La sua arma preferita è il flagello.
Hywel Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 non credo esistano divinita con entrambi i domini pero come hanno gia scritto potresti non venerare una divinita in particolare ma semplicemente credere in alcuni ideali (il perche fortuna e distruzione dovrai poi motivarlo in sede interpretativa). quanto a cdp io ti consiglio il gerofante con portata divina: casti ferire e poi un qualsiasi infliggi rapido a distanza magari anche massimizzato (rapido e massimizzato coi talenti, a distanza con portata divina)...morto in 6 secondi netti...molto sgrava come combo
luciop1989 Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 non credo esistano divinita con entrambi i domini pero come hanno gia scritto potresti non venerare una divinita in particolare ma semplicemente credere in alcuni ideali (il perche fortuna e distruzione dovrai poi motivarlo in sede interpretativa). quanto a cdp io ti consiglio il gerofante con portata divina: casti ferire e poi un qualsiasi infliggi rapido a distanza magari anche massimizzato (rapido e massimizzato coi talenti, a distanza con portata divina)...morto in 6 secondi netti...molto sgrava come combo AAHHHHHH! non farlo!i livelli da gerofante bloccano la progressione di incantesimi,ed è troppo importante. inoltre stai per arrivare agli epici,e prendere 5 lvl da gerofanter agli epici vuol dire 5 talenti di metamagia epica bonus(o 4 più la portata divina se proprio la vuoi)
iKaR Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 AAHHHHHH! non farlo!i livelli da gerofante bloccano la progressione di incantesimi,ed è troppo importante. inoltre stai per arrivare agli epici,e prendere 5 lvl da gerofanter agli epici vuol dire 5 talenti di metamagia epica bonus(o 4 più la portata divina se proprio la vuoi) Chi ha parlato di 5 livelli? Ne basta uno per la portata divina
Hywel Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 ti diro, ho fatto un chierico di tempus in una campagna durata piu di 2 anni ed era veramente forte nonostante avessi preso tutti e 5 i livelli da gerofante...poi la campagna fini al 24°, partendo dal 1°, pero con delle pause tra un capitolo e l altro
luciop1989 Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 non so..resto dell'idea che un talento epico possa sempre risultare meglio di portata divina (anche perche' sono un fun del chierico spaccatutto e non di quelli da cast..)
M4G3 Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Salve, sto cercando consigli su come tirare su un chierico. Per la razza base pensavo ad un aasimar, ma sono ben accetti altri consigli. Il livello di partenza sarebbe il 2, 1 contando il LEP. I manuali concessi sono tutti quelli della 3.5. Il personaggio deve essere legale buono, ma pensavo di non farlo devoto ad una divinità cosi posso scegliere i domini. Sotto con i consigli...
Auriel Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Intanto grazie a tutti per i preziosi consigli e il tempo che mi avete dedicato... Dunque, ho deciso di prendere in considerazione la divinità proposta da Shaendrilar Rainsong, ovvero Beshaba... in quanto come dogmi, aree di influenza e allineamento potrebbe coincidere molto con il credo del mio personaggio (inganno, male, malvagità gratuita, incidenti), visto che intendevo impostarlo come una figura furtiva che si vendicava dei cittadini che tempo addietro lo avevano tradito affliggendo la capitale attraverso piaghe di insetti, eruzioni vulcaniche, carestie e pestilenze,... ricorrendo all'incantesimo miracolo (o simili). Per quanto riguarda la classe di prestigio e i talenti che idee potete darmi? Ho dato un occhiata alle classi per ora proposte guardando anche in altri post... Per ora quella che mi sembra più in linea con la divinità è sicuramente l'aruspice, ma non mi dispiacerebbe anche dare uno sguardo più ampio per non prendere una scelta affrettata e pentirmene in futuro... Voi cosa proponete? Quali sono le classi di prestigio da chierico malvagio più carine da giocare? (possibilmente senza perdere livelli da incantatore)
luciop1989 Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 mm..il chierico è già così figo di suo..ci sta giusto un livello da maestro del sapere per avere un talento bonus. Domanda: se prendo un livello di incantatore in una classe che mi fa prendere gli incantesimi di livello successivo di chierico(es,prendo all'11° lvl maestro del sapere) prendo anche l'incantesimo di dominio di quel livello?
iKaR Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 mm..il chierico è già così figo di suo..ci sta giusto un livello da maestro del sapere per avere un talento bonus. Domanda: se prendo un livello di incantatore in una classe che mi fa prendere gli incantesimi di livello successivo di chierico(es,prendo all'11° lvl maestro del sapere) prendo anche l'incantesimo di dominio di quel livello? Sì, continui a castare da chierico quindi ottieni tutti i benefici di casting da livello superiore...
KlunK Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Intanto, preferiresti un chierico combattente o un incantatore? Come hai le caratteristiche? In che ambientazione giochi? Pensi di arrivare fino al 20°? Per la razza il modificatore è sempre duro da mandar giù per gli incantatori, da qualche parte in forgotten ci dovrebbe essere il lesser aasimar, che mantiene i bonus alle caratteristiche togliendo altre cose per portare il modificatore a 0
Blackstorm Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Salve, sto cercando consigli su come tirare su un chierico. Per la razza base pensavo ad un aasimar, ma sono ben accetti altri consigli. Il livello di partenza sarebbe il 2, 1 contando il LEP. I manuali concessi sono tutti quelli della 3.5. Il personaggio deve essere legale buono, ma pensavo di non farlo devoto ad una divinità cosi posso scegliere i domini. Sotto con i consigli... Bum... occhio che i domini che scegli sono soggetti all'approvazione del master. Dubito che ti farebbe sceglier e domini come per esempio Viaggio e Fortuna (enormi). In ogni caso quoto le domande di Klunk: Intanto, preferiresti un chierico combattente o un incantatore? Come hai le caratteristiche? In che ambientazione giochi? Pensi di arrivare fino al 20°? Per la razza il modificatore è sempre duro da mandar giù per gli incantatori, da qualche parte in forgotten ci dovrebbe essere il lesser aasimar, che mantiene i bonus alle caratteristiche togliendo altre cose per portare il modificatore a 0 Naaaa... pivello... Il lessere aasimar è un aasimar in tutto e per tutto. Solo che invece di avere il sottotipo nativo esterno, è un banalissimo umanoide. Poi tutte le belle cosine come resistenze, scurovisione, bonus e sblinde varie le mantiene tutte. Si, è sgravo.
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